Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez: alcune riflessioni.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Marquez: alcune riflessioni.

    Ciao a tutti amici e "nemici".
    Il vostro caro Alaska vi parla dalla madrepatria Italia: ebbene s? sono tornato.
    Sia nel mio paese che nel mio forum preferito

    Scriverei qualcosa di politically correct tipo "no flame" ma so gi? che un post cos? qui dentro non pu? non attirare flame, ergo...evito

    Veniamo al dunque: vorrei condividere con voi alcuni miei pensieri sul campione 2016. Credo si sappia che sono un grande fan di Casey Stoner, che ho a lungo ritenuto il pi? forte pilota di tutti i tempi. Ma nell'arco del 2016 ho realizzato che Marquez gli ? superiore, in vari aspetti.

    1) Marquez ? una spugna. Non ho mai visto un pilota imparare cos? tanto, cos? in fretta e cos? bene dai propri errori. Se a fine 2015 chiunque avesse parlato di un marquez con nessuno zero a 3 gare dalla fine (ricordiamo che in francia ha portato la moto al traguardo e raccolto 3 punti) sarebbe stato preso per pazzo da tutti, me per primo.

    2) la velocit? pura di marquez ? semplicemente assurda. E qui non c'? molto da discutere, penso non sia opinabile che ? il pilota pi? veloce del mondo.

    3) 1+2. Ovvero: il mix di intelligenza agonistica e velocit? che ha dimostrato quest'anno sono stati assurdi. Parliamoci chiaro: quest'anno Marquez con una moto di fatto inferiore ha fatto il caz.zo che voleva. Solo VR tra il 2002 e il 2005 si ? permesso un lusso del genere.

    4) Marquez ? un figlio di p*****. In senso buono ovviamente. Dietro il suo sorriso ha una cattiveria agonistica che non ho mai visto. Se ti deve sorpassare entra cattivo dove quando e come vuole, ha risposto alla guerra psicologica di rossi mandando quest'ultimo dallo psicologo (non di fatto ma quasi) e lo quoto quando disse "marquez ? uno che veramente se ne sbatte i cogl.ioni di tutto".

    5) 1+2+3+4. Velocissimo, intelligentissimo, cattivissimo. Se (come verosimile) Honda nel 2017 sar? pi? competitiva, vedremo un 2014 bis.

    Per me e dico per me, anche se ? presto bla bla bla, ? il pi? forte di sempre. Unico.

  • Font Size
    #2
    Ogni tanto pure uno come te capisce di essere di fronte ad un fenomeno.
    Come potessi pensare che CS fosse il pi? forte di tutti i tempi rimane un mistero.
    Questo se lo mangia con un braccio legato...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Alaska!!! Bentornato Un amico che di professione fa il pilota nel 2012 mi disse che per lui Marquez, una volta approdato in motoGP, col tempo avrebbe distrutto il povero Pedrosa e fatto a fettine anche i due campioni Yamaha...io lo presi per il kulo e feci una scommessa di 100€ che al primo anno avrebbe fatto peggio di Dani nel 2006... beh, non solo persi ovviamente la scommessa ma capii anche quanto il mio amico avesse l'occhio lungo...molto pi? lungo del mio...per? solo quello oggi sono convinto di essere di fronte a un campione delle dimensioni di pochi altri...Rossi, Senna, Schumi...insomma un predestinato che ha tutto per riscrivere la storia di questo sport...che poi ci riesca non ? dato saperlo ma al momento ha gi? dimostrato e fatto tantissimo! Che poi lo faccia con una Honda beh, che te lo dico a fare!
      Last edited by piùpeloxtutti; 17-10-16, 11:02.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Alaska View Post
        Ciao a tutti amici e "nemici".
        Il vostro caro Alaska vi parla dalla madrepatria Italia: ebbene s? sono tornato.
        Sia nel mio paese che nel mio forum preferito

        Scriverei qualcosa di politically correct tipo "no flame" ma so gi? che un post cos? qui dentro non pu? non attirare flame, ergo...evito

        Veniamo al dunque: vorrei condividere con voi alcuni miei pensieri sul campione 2016. Credo si sappia che sono un grande fan di Casey Stoner, che ho a lungo ritenuto il pi? forte pilota di tutti i tempi. Ma nell'arco del 2016 ho realizzato che Marquez gli ? superiore, in vari aspetti.

        1) Marquez ? una spugna. Non ho mai visto un pilota imparare cos? tanto, cos? in fretta e cos? bene dai propri errori. Se a fine 2015 chiunque avesse parlato di un marquez con nessuno zero a 3 gare dalla fine (ricordiamo che in francia ha portato la moto al traguardo e raccolto 3 punti) sarebbe stato preso per pazzo da tutti, me per primo.

        2) la velocit? pura di marquez ? semplicemente assurda. E qui non c'? molto da discutere, penso non sia opinabile che ? il pilota pi? veloce del mondo.

        3) 1+2. Ovvero: il mix di intelligenza agonistica e velocit? che ha dimostrato quest'anno sono stati assurdi. Parliamoci chiaro: quest'anno Marquez con una moto di fatto inferiore ha fatto il caz.zo che voleva. Solo VR tra il 2002 e il 2005 si ? permesso un lusso del genere.

        4) Marquez ? un figlio di p*****. In senso buono ovviamente. Dietro il suo sorriso ha una cattiveria agonistica che non ho mai visto. Se ti deve sorpassare entra cattivo dove quando e come vuole, ha risposto alla guerra psicologica di rossi mandando quest'ultimo dallo psicologo (non di fatto ma quasi) e lo quoto quando disse "marquez ? uno che veramente se ne sbatte i cogl.ioni di tutto".

        5) 1+2+3+4. Velocissimo, intelligentissimo, cattivissimo. Se (come verosimile) Honda nel 2017 sar? pi? competitiva, vedremo un 2014 bis.

        Per me e dico per me, anche se ? presto bla bla bla, ? il pi? forte di sempre. Unico.
        Che legnata ha rifilato a rossi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Senna e Schumacher.
          Ho avuto il culo sfacciato di scambiare due chiacchiere con entrambi.
          Rossi mi manca... Se qualcuno avesse un tramite gliene sarei grato.
          Ma hanno tutti qualcosa in comune che non appartiene n? a JL n? a CS.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Motoretta View Post
            Che legnata ha rifilato a rossi.
            Ebbasta.
            C'? una sezione per lo sfanculamento fine a s? stesso.
            Cerchiamo di non sporcare ogni treddi per cortesia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gilles1977 View Post
              Senna e Schumacher.
              Ho avuto il culo sfacciato di scambiare due chiacchiere con entrambi.
              Rossi mi manca... Se qualcuno avesse un tramite gliene sarei grato.
              Ma hanno tutti qualcosa in comune che non appartiene n? a JL n? a CS.
              Sinceramente Gilles...con Marc non ci faresti due chiacchiere? Io le ho fatte con Dani, persona eccezionale, GRANDE pilota ma ahim? non un fenomeno...gli manca proprio il fisico
              Last edited by piùpeloxtutti; 17-10-16, 11:09.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                Sinceramente Gilles...con Marc non ci faresti due chiacchiere?
                Ovvio. Ma.. alcune riflessioni sono figlie dell'et? e MM ? ancora troppo giovane e la sua mente da campionissimo si sta ancora formando per poter essere un interlocutore del tutto consapevole di "cosa" ?.
                Rossi poi ha una mente pi? brillante a mio modo di vedere..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                  Sinceramente Gilles...con Marc non ci faresti due chiacchiere? Io le ho fatte con Dani, persona eccezionale, GRANDE pilota ma ahim? non un fenomeno...gli manca proprio il fisico
                  Pedro ? interessante per l'aspetto "passione nonostante tutto". Personalmente lo ammiro moltissimo.
                  Ed ? un artista del manubrio come pochissimi..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gilles1977 View Post
                    Ovvio. Ma.. alcune riflessioni sono figlie dell'et? e MM ? ancora troppo giovane e la sua mente da campionissimo si sta ancora formando per poter essere un interlocutore del tutto consapevole di "cosa" ?.
                    Rossi poi ha una mente pi? brillante a mio modo di vedere..
                    Concordo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                      Ciao Alaska!!! Bentornato Un amico che di professione fa il pilota nel 2012 mi disse che per lui Marquez, una volta approdato in motoGP, col tempo avrebbe distrutto il povero Pedrosa e fatto a fettine anche i due campioni Yamaha...io lo presi per il kulo e feci una scommessa di 100? che al primo anno avrebbe fatto peggio di Dani nel 2006... beh, non solo persi ovviamente la scommessa ma capii anche quanto il mio amico avesse l'occhio lungo...molto pi? lungo del mio...per? solo quello oggi sono convinto di essere di fronte a un campione delle dimensioni di pochi altri...Rossi, Senna, Schumi...insomma un predestinato che ha tutto per riscrivere la storia di questo sport...che poi ci riesca non ? dato saperlo ma al momento ha gi? dimostrato e fatto tantissimo! Che poi lo faccia con una Honda beh, che te lo dico a fare!


                      pi?pelo, io e te prima o poi fondiamo la tribuna HRC. La pista sceglila tu

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Assolutamente SI , MM ? nettamente pi? forte di Stoner, ma questo senza ombra di dubbio.

                        Stoner secondo me eviter? felicemente di proporsi nel confronto, ? proprio la testa che ? diversa. Sicuramente non starebbe a guardare la gara da dietro a tempo indeterminato, ma MM sotto questo punto di vista, credo che non tema proprio nessuno.

                        Detto questo...continuo a preferire il brivido alla schiena che mi dava Stoner con la moto imbizzarrita in uscita, che si muove, sia alza, sbanda, rettilinei a ruota anteriore a 10cm dal'asfalto e tutta girata di lato...boh, altre emozioni.

                        Diciamo che fondamentalmente le entrate al limite, con la moto un p? di traverso, le chiusure di sterzo salvate con maestria ecc ecc...le fanno un p? tutti e lui ? pi? spettacolOSO ...

                        in uscita per? per quanto mi riguarda ? tutta un'altra storia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Purtroppo penso che le uscite su moto recalcitranti facciano parte di un passato ormai irripetibile...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alaska View Post
                            Credo si sappia che sono un grande fan di Casey Stoner, che ho a lungo ritenuto il pi? forte pilota di tutti i tempi. Ma nell'arco del 2016 ho realizzato che Marquez gli ? superiore, in vari aspetti.
                            Alla buon'ora... Pure io sono stato un grande tifoso di Biaggi fin quando ha corso, ma di fronte ai fatti ho dovuto realizzare che Rossi ? un fenomeno; a volte bisogna arrendersi alla realt?.

                            Marquez ? un figlio di p*****. In senso buono ovviamente.
                            Si, ma anche in senso cattivo..

                            Per me e dico per me, anche se ? presto bla bla bla, ? il pi? forte di sempre. Unico.
                            Si, ? bene indirizzato, ma calma... (in sintesi: ? presto bla, bla. bla)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Alaska View Post
                              Ciao a tutti amici e "nemici".
                              Il vostro caro Alaska vi parla dalla madrepatria Italia: ebbene s? sono tornato.
                              Sia nel mio paese che nel mio forum preferito

                              Scriverei qualcosa di politically correct tipo "no flame" ma so gi? che un post cos? qui dentro non pu? non attirare flame, ergo...evito

                              Veniamo al dunque: vorrei condividere con voi alcuni miei pensieri sul campione 2016. Credo si sappia che sono un grande fan di Casey Stoner, che ho a lungo ritenuto il pi? forte pilota di tutti i tempi. Ma nell'arco del 2016 ho realizzato che Marquez gli ? superiore, in vari aspetti.

                              1) Marquez ? una spugna. Non ho mai visto un pilota imparare cos? tanto, cos? in fretta e cos? bene dai propri errori. Se a fine 2015 chiunque avesse parlato di un marquez con nessuno zero a 3 gare dalla fine (ricordiamo che in francia ha portato la moto al traguardo e raccolto 3 punti) sarebbe stato preso per pazzo da tutti, me per primo.

                              2) la velocit? pura di marquez ? semplicemente assurda. E qui non c'? molto da discutere, penso non sia opinabile che ? il pilota pi? veloce del mondo.

                              3) 1+2. Ovvero: il mix di intelligenza agonistica e velocit? che ha dimostrato quest'anno sono stati assurdi. Parliamoci chiaro: quest'anno Marquez con una moto di fatto inferiore ha fatto il caz.zo che voleva. Solo VR tra il 2002 e il 2005 si ? permesso un lusso del genere.

                              4) Marquez ? un figlio di p*****. In senso buono ovviamente. Dietro il suo sorriso ha una cattiveria agonistica che non ho mai visto. Se ti deve sorpassare entra cattivo dove quando e come vuole, ha risposto alla guerra psicologica di rossi mandando quest'ultimo dallo psicologo (non di fatto ma quasi) e lo quoto quando disse "marquez ? uno che veramente se ne sbatte i cogl.ioni di tutto".

                              5) 1+2+3+4. Velocissimo, intelligentissimo, cattivissimo. Se (come verosimile) Honda nel 2017 sar? pi? competitiva, vedremo un 2014 bis.

                              Per me e dico per me, anche se ? presto bla bla bla, ? il pi? forte di sempre. Unico.
                              Quoto in toto Alaska, a parte la parte del pi? forte di tutti i tempi che per me non ha molto senso visto che epoche diverse si confrontano male, ma su tutto il resto sono completamente d'accordo!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X