Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le perle di Pernat

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le perle di Pernat

    Fonte GPone

    Quella di Motegi ? la domenica di Marc Marquez. A 23 anni lo spagnolo della Honda mette in cassaforte il quinto titolo iridato. Un trionfo inaspettato, grazie al contributo di Rossi e Lorenzo. Esulta Honda, sprofonda Yamaha.
    Sul podio del Giappone c?? anche spazio per Andrea Dovizioso e la Ducati, che si lasciano alle spalle le difficolt? dell?ultimo periodo, mentre il terzo gradino ? di Maverick Vinales e la Suzuki. Ecco tutto quello che ? accaduto nell?ultimo round del Motomondiale secondo l?occhio attento di Carlo Pernat.
    Marquez Campione in Giappone. In pochi lo avrebbero pensato.
    ?Benvenuti nell?era di Marquez. Valentino dovrebbe preoccuparsi per il futuro dopo questo quinto titolo a soli 23 anni da parte di Marc. Penso sia un successo anche della squadra, capace di convincere il proprio pilota a rimanere calmo fino a quando la moto non fosse al top. Per un talento del suo calibro non ? stato certamente semplice cambiare mentalit??.
    Le cadute di Rossi e Lorenzo hanno consegnato il titolo al 93.
    ?Penso siano due cadute diverse. Marquez ha vinto facendo cadere Rossi. Ha dimostrato di avere un ritmo che Valentino non riusciva a mantenere fino a sbagliare. Quella di Lorenzo ? molto pi? brutta, perch? a Jorge poteva bastare un terzo posto, non c?era motivo di rischiare con Dovi alle spalle. Credo che Lorenzo abbia mostrato un approccio mentale sbagliato?.
    A Motegi abbiamo ritrovato anche Ducati.
    ?Grande Andrea, ha dimostrato il giusto ritmo e il podio ? stato meritato. Se Rossi e Lorenzo non fossero finiti a terra, sarebbe riuscito comunque a salirci?.
    C?? anche spazio per la Suzuki di Vinales.
    ?Ha dimostrato un grande passo avanti Suzuki. C?? stato un miglioramento soprattutto dal punto di vista dei motori in attesa dell?arrivo di Iannone nel 2017?.
    Yamaha ha negato a Lorenzo i prossimi test di Jerez con Ducati. Cosa ne pensi?
    ?Yamaha e Lin Jarvis hanno dimostrato un comportamento antisportivo, non ? ammissibile. Dorna dovrebbe intervenire al di l? dei contratti, dato che la prossima stagione sar? la pi? importante, visti i tanti cambiamenti?.

  • Font Size
    #2
    adoro il suo cambiare posizione o comunque sparare a zero sempre

    Comment


    • Font Size
      #3
      Questa volta non mi pare abbia detto vaccate.
      Soprattutto l'ultima affermazione, la Dorna dovrebbe esigere che i contratti vengano rispettati da tutte le parti. Fino a fine anno solare nessuno dovrebbe provare altre moto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by GuidoPiano View Post
        Questa volta non mi pare abbia detto vaccate.
        Soprattutto l'ultima affermazione, la Dorna dovrebbe esigere che i contratti vengano rispettati da tutte le parti. Fino a fine anno solare nessuno dovrebbe provare altre moto.
        basterebbe vietare qualsiasi genere di test.. a tutti.. e il problema non sussiterebbe

        per? non so quanto potrebbero essere felici le case e i relativi team di ingegneri

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by GuidoPiano View Post
          Questa volta non mi pare abbia detto vaccate.
          Soprattutto l'ultima affermazione, la Dorna dovrebbe esigere che i contratti vengano rispettati da tutte le parti. Fino a fine anno solare nessuno dovrebbe provare altre moto.
          Concordo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            basterebbe vietare qualsiasi genere di test.. a tutti.. e il problema non sussiterebbe

            per? non so quanto potrebbero essere felici le case e i relativi team di ingegneri
            Che facciano i contratti fino alla data dell'ultima gara e hanno risolto il problema.
            Troppo comodo esigere il rispetto dei contratti da una sola parte.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by GuidoPiano View Post
              Che facciano i contratti fino alla data dell'ultima gara e hanno risolto il problema.
              Troppo comodo esigere il rispetto dei contratti da una sola parte.
              quello che dico pure io... tanto il mondiale finisce di domenica a valencia...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Lo ha detto pure reggiani. Per questo fritz tarda a sbilanciarsi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  credo stia ancora metabolizzando la scoppola di domenica.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    da grande voglio essere Carlo Pernat.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      quello che dico pure io... tanto il mondiale finisce di domenica a valencia...
                      Errore perch? in caso di vittoria all' ultima gara,il tuo pilota campione del mondo se ha gi? firmato per un'altra casa, va a sfruttare il titolo ? l'immagine con la nuova squadra e non con la moto che ha appena vinto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Questo varrebbe anche a gennaio. I titoli mica scadono con i saldi. Lawson non poteva mettere il numero 1 sulla carena nel 1989 e nel 1990?

                        Il ragionamento che i contratti (o pi? in generale le regole) vanno rispettati ? corretto se lo fanno tutti, altrimenti si configura una situazione di concorrenza sleale.

                        Immaginiamo un gommista che abbia un concorrente dall'altra parte della strada e si veda arrivare tutti i giorni la guardia di finanza a controllare. Prima o poi gli verr? da chiedere perch? non controllano mai l'altro e non si accontenter? certo di una risposta del tipo che lui deve rispettare la legge perch? esiste e non deve preoccuparsi di cosa fa l'altro, perch? se l'altro non paga le tasse e non viene controllato, in breve tempo gli fregher? tutti i clienti, potendo fare prezzi pi? bassi.

                        Analogamente, se la Yamaha pretende che Lorenzo rispetti il contratto e non provi la Ducati a Jerez, dovrebbe fare altrettanto e non fare provare la m1 a Vi?ales, perch? i due piloti sono in concorrenza per lo stesso titolo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E poi c'? una cosa che non capisco...ma se il contratto scade al 31 dicembre perch? Lorenzo non fa i test sulla M1 a novembre e li fa invece Maverick? Fino alla fine di dicembre il pilota ufficiale ? Lorenzo quindi perch? non pu? usare la sua moto? Ah gi?, c'? la moto nuova! La RIVOLUZIONE :gaen: Io trovo l'atteggiamento di Yamaha davvero stupido e sleale...se vogliono che Lorenzo rispetti le regole abbiano almeno la compiacenza di rispettarle anche loro e non far provare MV...penosi
                          Last edited by piùpeloxtutti; 18-10-16, 21:01.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                            E poi c'? una cosa che non capisco...ma se il contratto scade al 31 dicembre perch? Lorenzo non fa i test sulla M1 a novembre e li fa invece Maverick? Fino alla fine di dicembre il pilota ufficiale ? Lorenzo quindi perch? non pu? usare la sua moto? Ah gi?, c'? la moto nuova! La RIVOLUZIONE :gaen: Io trovo l'atteggiamento di Yamaha davvero stupido e sleale...se vogliono che Lorenzo rispetti le regole abbiano almeno la compiacenza di rispettarle anche loro e non far provare MV...penosi

                            ..chiss? magari ? il loro modo di ringraziare il maiorchino per i servigi resi, e per le gratificanti figure dell'anno passato

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by aleps2 View Post
                              ..chiss? magari ? il loro modo di ringraziare il maiorchino per i servigi resi, e per le gratificanti figure dell'anno passato
                              Gli ha portato pure 3 mondiali...ripeto, trovo la decisione di Jarvis (perch? ? lui che ha deciso) alquanto discutibile...o perlomeno la trovo antisportiva visto che loro fanno provare MV...antisportivo, termine che non comprendo pienamente e che mi ricorda una forma di Italiano volgare che non mi piace per niente...ma ovviamente ? diventato subito di uso e abuso comune quindi...usiamolo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X