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Regolamento MotoGP: cosa cambier? nel 2017 e nel 2018

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    #1

    Regolamento MotoGP: cosa cambier? nel 2017 e nel 2018

    A Motegi, la GP Commission ha deciso alcune importanti modifiche regolamentari, riguardanti anche aerodinamica e sicurezza.

    La Commissione Grand Prix, composta da Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna, Ignacio Verneda, CEO FIM, Herve Poncharal, IRTA e Takanao Tsubouchi, MSMA, alla presenza di Javier Alonso, Dorna, e Mike Trimby, Segretario IRTA, in una riunione svoltasi lo scorso 15 ottobre ha preso le seguenti decisioni circa il regolamento tecnico del Motomondiale.

    Evoluzioni dell?aereodinamica MotoGP (Efficacia 2017)

    Ai fini di ridurre i costi ci sar? un limite massimo nel numero di aggiornamenti che un produttore potr? fare per la progettazione della carenatura e del parafango anteriore durante la stagione. I progetti iniziali saranno controllati e omologati dal Direttore Tecnico al primo GP dell?anno. Da quella data potranno essere effettuata solo una modifica alla carenatura e al parafango anteriore per quella stagione. La limitazione si applica per pilota e non per scuderia.

    Airbag per i piloti (Efficacia 2018)

    Per migliorare la sicurezza dei piloti le tute utilizzate dovranno essere dotate di un airbag gonfiabile. Una proposta sostenuta da tutti le parti nel gruppo di lavoro per la sicurezza.

    Liqui-Moly fornitore ufficiale Moto3 e Moto2

    La Commissione ha approvato la rinomina di Liqui-Moly come fornitore ufficiale di olio per le classi Moto3 e Moto2 nel triennio 2018-2020.

    Gara d'appalto per la centralina in Moto2

    La Commissione ha approvato il bando per la gara d?appalto riguardante la centralina nella classe Moto2. L'offerta si aprir? il 16 ottobre e si chiuder? il 9 novembre e avr? durata di tre anni, 2019-2021.


    Fonte motosprint.corrieredellosport.it

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    #2
    Santo cielo, ok togliere le alette (che poi... bah..) ma addirittura neanche modificare le carene?

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      #3
      Sempre meno campionato prototipi e sempre pi? formula 1....ormai ste ***** di limitazioni ai regolamenti ha stufato, ormai l'abbiamo superata la crisi forte, potrebbero liberare un po' i regolamenti

      Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

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        #4
        Fantastico:
        per NON fare cose inutili o per fare cose scontate ci vogliono i regolamenti

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          #5
          a sto punto facciamo la moto-1,tutte uguali.....mentre in F1 si torna alla libert? regolamentare qui si castra tutto....bella roba

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            #6
            rivoglio i 125 cc bicilindrici e le 500 tre cilindri...

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              #7
              ottimo airbag obbligatorio per tutti...vuol dire che tutti i "sottomarchi" dovranno prendersi l'estensione dair. Pi? airbag,pi? sviluppo, pi? roba buona x noi negli anni a venire

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