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Staccata: Rossi vs Marquez

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    #121
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Tutto giusto finch? non scoprirai che a volte "La Giusta via di Mezzo" non ? ne carne ne pesce
    Se ci metti il Formaggio fa cacare se non lo metti sa di nulla
    Ma in realt? hai scoperto che era solo una via di Mezzo, ma NON quella Giusta

    I miei numeri AS sono corretti solo per la Moto o la Tecnica ...
    Quelli Chopper o teNNici sono un esempio, ma in Mezzo c'? un Fosso
    Tra 24? e 24,5? ? un bordello, Funzionano e non Funzionano entrambe le tecniche ...
    Anche questo ? un motivo per cui Chopperizzare a volte pare che migliori, molte Sportive tra cui i 1000 Yamaha, Ducati, BMW, Aprilia, Kawa nascevano proprio intorno ai 24,5? AS e cos? dove ti spostavi poi tutto tornava ...
    Dal 2014 tutte le Europee hanno fatto -AS, ma come le forke della R6 ? servito solo a far sbizzarrire i teNNici e permettergli di Chopprizzare a 24,5? invece di partire da qui e far Chopper da 25? e oltre

    AS (Angolo di Inclinazione Sterzo) ? un parametro Fondamentale ... pur lasciando perdere le 27 funzioni che ha sulle caratteristiche di una Moto, ? in stretta correlazione col BC (Baricentro) con la relazione +AS = +BC Arretrato
    Che non ? la semplice teNNica +AS ed il BC si Arretra, vera perch? ? ci? che succede, ma cos? lo usano proprio (e solo ) come variatore di BC, invece la relazione dice: SE Arretri il BC, AS Giusto sar? +AS ma che non va di pari passo con l'Arretramento ottenuto facendo +AS ...
    Cos? una Moto ben fatta che ha +AS per forza avr? BC +Arretrato, e viceversa ...
    Con solo una piccola variazione stile Fine Tuning data dall'Interasse o Passo della moto ...

    Cos? visto che gli Ingg. sono campioni del mondo di BC, mi aspetto sempre che lo mettano nel posto Giusto in base ad AS che si pu? notare pure da una foto (+Foto, una sola pu? ingannare) o meglio ancora dal vivo ...
    Alla fine per me ? semplice scoprire come andr? una moto, perch? so come va quell'AS col BC al suo posto ideale, che prima o poi trovano e da l? qualsiasi modifica sar? peggiorativa ...
    Ma peggiorare una Moto magari si ottiene una cosa voluta ...
    Vedi la Honda 15 di MM, almeno Frenava e inseriva da panico
    Peggiorare un Chopper poi NON Funziona pi? Nulla ...
    Vedi Yamaha che se non ? tutto perfetto, pure l'umidit? relativa, ha solo problemi

    Ah! Honda ? la via di mezzo, ma ? Honda, ha MM e pure ASIMO
    La Vera Moto ? la Suzuki

    La prima parte del debriefing di GM Barcellona 15, ? molto interessante per quanto sopra ...
    Ma andrebbe OT, magari teniamola come discussione da freddo invernale

    Ok allora provando a riassumere (mi ? sembrato un p? ingarbugliato il discorso):

    La mia R6 06-07 non ha steli troppo corti in teoria e l'allungamento di essi ? stato pi? una conseguenza della ricerca della "legge comune" che non di una effettiva necessit?, cos? come accade poi ad altre moto dal 2014 in poi.

    AS i tennici lo usano per spostare il bc, tu invece sostieni che il bc bisogna gi? sapere dove sia e mettere As di conseguenza?! (Non sono sicuro di aver inteso bene questa parte)

    In caso sia davvero cos? ci sarebbe un problema.. non puoi progettare una moto senza sapere le quote di base tra le quali anche as.. perch? altrimenti non sai dove ? meglio mettere il baricentro in modo da avere hna distribuzione dei pesi 50 e 50 (se questo ? lo scopo)

    Naturalmente se ho sbagliato ad intendere il ragionamento, queste ultime righe non hanno senso e puoi fare come se non le avessi mai scritte

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      #122
      Originally posted by ReLuca View Post
      Ok allora provando a riassumere (mi ? sembrato un p? ingarbugliato il discorso):

      1- La mia R6 06-07 non ha steli troppo corti in teoria e l'allungamento di essi ? stato pi? una conseguenza della ricerca della "legge comune" che non di una effettiva necessit?, cos? come accade poi ad altre moto dal 2014 in poi.

      2- AS i tennici lo usano per spostare il bc, tu invece sostieni che il bc bisogna gi? sapere dove sia e mettere As di conseguenza?! (Non sono sicuro di aver inteso bene questa parte)

      3- In caso sia davvero cos? ci sarebbe un problema.. non puoi progettare una moto senza sapere le quote di base tra le quali anche as.. perch? altrimenti non sai dove ? meglio mettere il baricentro in modo da avere hna distribuzione dei pesi 50 e 50 (se questo ? lo scopo)

      4- Naturalmente se ho sbagliato ad intendere il ragionamento, queste ultime righe non hanno senso e puoi fare come se non le avessi mai scritte
      1- La R6 06-07 ? stata progettata con un Mono +ALTO !!! Poi Yamaha l'ha chopperizzata come fanno tutti con tutte le Moto per renderle pi? Stabili e Sicure ai Cuggini che la comprano, con l'idea che se uno sa Guidare pu? sempre Spessorare il Mono ed Alzarla Dietro ... Ora vai in Garage guarda il Mono che in alto ha le due regolazioni della Compressione, prova a regolarle! vedrai che il cacciavite lavora storto perch? le regolazioni sono parzialmente coperte dal telaietto sella, una Minkyata da nobel ma se spessori il Mono 4mm, le Regolazioni sono nel posto Giusto !!!
      Indovina un po' cosa hanno fatto sulla 08> ??? primo hanno cambiato le regolazioni per averle pi? comode da registrare, e poi ... hanno messo uno spessore sul mono, ma facile da togliere per non far faticare i Chopperizzatori e sti cojoni ti dicevano pure: vedi che l'hanno messo facile da togliere perch? va tolto ma mongolo! allora non lo mettevano

      2- No! sostengo che sono due paramatri che vanno uno in conseguenza all'altro: se BC ? qui AS va cos?, se BC ? l? AS va cos? ... solo seguendo la regola +AS = BC +Arretrato ma non ? un calcolo, solo una Regola ...
      Esempio se ho un BC Molto Arretrato posso fare -AS, il BC avanza ... ma rimarr? cmq troppo Arretrato per il -AS, ritrovando cos? un BC Chopper assieme ad un AS Moto ... IMHO va cmq meglio, ma avr? cmq dei problemi
      Al punto che rispetto al nuovo -AS 1?, potrebbe andare meglio +AS 0,5? ma riprogettando +Avanti il BC ...

      3- Infatti non sapendo quella Regola manco badano ad AS, che diviene poi solo una conseguenza ...
      Effettivamente le Moto andrebbero progettate con BC Centrato (Moto e Pilota) ... cos? poi si lavora solo con AS per adattarlo al BC, anche perch? AS ? una Regolazione, spostare il BC vuol dire Riprogettare, o se ? possibile Spostare il Motore nel Telaio, alcune Moto hanno pure questa possibilit? ...
      A dire il Vero da BC Centrato, Avanzarlo ? una Minkyata Galattica ... questo fa supporre che l'unica direzione sia Arretrarlo, ed infatti ? vero, un pochino si pu? pure Arretrare, ma un Pochino, altrimenti diventa peggio che Avanzarlo

      4- Non erano Sbagliate, sono effettivamente concetti difficili che bisogna Assimilare ...
      Pi? semplici se si prendono cos? come sono, ma sei un Ing. cos? vorresti capire bene e con sicurezza le cose, allora diventano difficili perch? entrano troppe variabili e ci si perde, ma quando le PROVI hai la sicurezza che sono cos? e capisci che vanno prese nella loro semplicit? ...
      Purtroppo i Calcoli NON Esistono e se esistessero, basterebbe che al Pilota gli Tirasse l'Uccello che sposta il BC, cos? i calcoli andrebbero a puxxane esattamente come vorrebbe fare l'ucccello del Pilota

      NOTA: L'ultimo concetto dice che il BC alla Fine non ? cos? Importante, perch? basta che il Pilota sposti la seduta che pure il BC si sposter?, una questione super Ridicola quando si sentono i teNNici parlare di nuovo stile di Guida col Pilota pi? Fuori ed AVANZATO, cosa che, anche fosse MUTO, ad un Tecnico metterebbe almeno il Dubbio che serva PESO ANT ...
      NO! Mettono i Sebatoi nel Codone, e si rammaricano che la soluzioNNe venga Scartata
      Last edited by Mr.Molla; 09-11-16, 01:25.

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        #123
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        NOTA: L'ultimo concetto dice che il BC alla Fine non ? cos? Importante, perch? basta che il Pilota sposti la seduta che pure il BC si sposter?, una questione super Ridicola quando si sentono i teNNici parlare di nuovo stile di Guida col Pilota pi? Fuori ed AVANZATO, cosa che, anche fosse MUTO, ad un Tecnico metterebbe almeno il Dubbio che serva PESO ANT ...
        NO! Mettono i Sebatoi nel Codone, e si rammaricano che la soluzioNNe venga Scartata
        Ma sai cosa ti dice il teNNIco ???
        - Uhe pirola, il Pilota deve saper Guidare, e cos? il BC va Arretrato per Frenare Meglio, poi ? lui che si deve spostare Avanti per Curvare Meglio
        - Ma allora perch? NON pu? spostarsi Indietro quando Frena ???
        - Oh! sei scemo? certo che lo fa, anzi Deve fare pure questo
        E cos? si legge pure sui Forum che in Frenata devi Arretrare il Corpo etc etc etc ...
        Cavoli guardatevi le selle dei Piloti, si va da un po' di spazio in pi?, a parapalle spessi ant e paraculo spesso post con il solo perfetto Incastro per il Pilota e cos? si capisce che sono TUTTE Minkyate
        Inclusa l'ultima proprio perch? lo spazio in Sella ? necessario per due motivi principali:
        - Il Pilota deve poter Chopperizzare o Impuntare la Moto in determinate Curve ...
        Notare il Determinate, quindi NON SEMPRE !!!
        - Se poi star? SEMPRE Avanzato, va Impuntata la Moto ... se SEMPRE Arretrato va Chopeprizzata
        Entrambe modifiche che ne Impuntano ne Chopperizzano, ma CENTRANO

        Poi c'? AS, poi ci sono le Pressioni, poi ci sono le Sospensioni e poi etc etc etc
        Ed alla fine servir? un Telaio +RIGIDO, NON serviranno le ALI
        e soprattutto l'Elettronica sar? pi? Facile da Settare ...
        MA, RIDUCENDO ste TRE Cose l'Ing. si sente Inutile ed ? LUI a ODIARE ME
        Last edited by Mr.Molla; 09-11-16, 01:47.

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          #124
          NOTE:

          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Ma sai cosa ti dice il teNNIco ???
          - Uhe pirola, il Pilota deve saper Guidare, e cos? il BC va Arretrato per Frenare Meglio, poi ? lui che si deve spostare Avanti per Curvare Meglio
          - Ma allora perch? NON pu? spostarsi Indietro quando Frena ???
          - Oh! sei scemo? certo che lo fa, anzi Deve fare pure questo
          E cos? si legge pure sui Forum che in Frenata devi Arretrare il Corpo etc etc etc ...
          Per Arretrare al Max in Frenata bisogna DISTENDERE le Braccia
          LA PIU' GRANDE CAXXATA QUANDO SI GUIDA UNA MOTO
          Chi gioca a Tennis sa che bisogna sempre avere le gambe Piegate, altrimenti colpisci male la palla ...
          Chi Scia pu? provare a farlo con le Gambe RiGGide
          In una parola, anzi 4: SI PERDE IL CONTROLLO
          Ed il Controllo in Moto lo fanno le Braccia sul Manubrio
          SECONDO Problema ... FAI FATICA
          O meglio, Fai Pi? Fatica, perch? cmq a Frenare bisogna Tenersi e quindi ...
          Anche se qualche Pilota si ancora con la Coscia sul Serbatoio, ai Lunghi non riesce ...
          metodo che cmq esclude il Poter Arretrare

          In Inserimento il tuo Chopper ti CHIUDE lo STERZO ... ancora FATICHI a spingere il Manubrio Interno
          Con una Moto fatichi solo se serve fare una manovra Violenta ...

          In Curva il tuo Chopper NON Curva, ti butti fuori abbestia, ti sposti il pi? possibile in Avanti (magari mentre Acceleri e cos? ? FATICA) e ancora NON basta, cercherai di "Tirare pi? in Piega" la Moto = FATICA
          Le Moto Curvano e la fatica ? limitata alle Eccezioni !!!

          Puoi anche avere il Fisico di MM o AD, e allora dopo 300 curve non sarai stanco (sto gazz )
          (300 = 10 curve al giro x 30 giri ... Sepang 15 Curve !!!)
          Ma "Far Fatica" toglie "Attenzione" al Cervello
          Meno ne fai e pi? puoi badare a dove mettere le Ruote o come e quando Aprire il Gas ...
          Solo un Cojone pu? pensare che su una Moto Racing il Pilota debba far Fatica
          Stoner: "Con Honda ? pi? FACILE pure uscire dal Box"

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            #125
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            1- La R6 06-07 ? stata progettata con un Mono +ALTO !!! Poi Yamaha l'ha chopperizzata come fanno tutti con tutte le Moto per renderle pi? Stabili e Sicure ai Cuggini che la comprano, con l'idea che se uno sa Guidare pu? sempre Spessorare il Mono ed Alzarla Dietro ... Ora vai in Garage guarda il Mono che in alto ha le due regolazioni della Compressione, prova a regolarle! vedrai che il cacciavite lavora storto perch? le regolazioni sono parzialmente coperte dal telaietto sella, una Minkyata da nobel ma se spessori il Mono 4mm, le Regolazioni sono nel posto Giusto !!!
            Indovina un po' cosa hanno fatto sulla 08> ??? primo hanno cambiato le regolazioni per averle pi? comode da registrare, e poi ... hanno messo uno spessore sul mono, ma facile da togliere per non far faticare i Chopperizzatori e sti cojoni ti dicevano pure: vedi che l'hanno messo facile da togliere perch? va tolto ma mongolo! allora non lo mettevano

            2- No! sostengo che sono due paramatri che vanno uno in conseguenza all'altro: se BC ? qui AS va cos?, se BC ? l? AS va cos? ... solo seguendo la regola +AS = BC +Arretrato ma non ? un calcolo, solo una Regola ...
            Esempio se ho un BC Molto Arretrato posso fare -AS, il BC avanza ... ma rimarr? cmq troppo Arretrato per il -AS, ritrovando cos? un BC Chopper assieme ad un AS Moto ... IMHO va cmq meglio, ma avr? cmq dei problemi
            Al punto che rispetto al nuovo -AS 1?, potrebbe andare meglio +AS 0,5? ma riprogettando +Avanti il BC ...

            3- Infatti non sapendo quella Regola manco badano ad AS, che diviene poi solo una conseguenza ...
            Effettivamente le Moto andrebbero progettate con BC Centrato (Moto e Pilota) ... cos? poi si lavora solo con AS per adattarlo al BC, anche perch? AS ? una Regolazione, spostare il BC vuol dire Riprogettare, o se ? possibile Spostare il Motore nel Telaio, alcune Moto hanno pure questa possibilit? ...
            A dire il Vero da BC Centrato, Avanzarlo ? una Minkyata Galattica ... questo fa supporre che l'unica direzione sia Arretrarlo, ed infatti ? vero, un pochino si pu? pure Arretrare, ma un Pochino, altrimenti diventa peggio che Avanzarlo

            4- Non erano Sbagliate, sono effettivamente concetti difficili che bisogna Assimilare ...
            Pi? semplici se si prendono cos? come sono, ma sei un Ing. cos? vorresti capire bene e con sicurezza le cose, allora diventano difficili perch? entrano troppe variabili e ci si perde, ma quando le PROVI hai la sicurezza che sono cos? e capisci che vanno prese nella loro semplicit? ...
            Purtroppo i Calcoli NON Esistono e se esistessero, basterebbe che al Pilota gli Tirasse l'Uccello che sposta il BC, cos? i calcoli andrebbero a puxxane esattamente come vorrebbe fare l'ucccello del Pilota

            NOTA: L'ultimo concetto dice che il BC alla Fine non ? cos? Importante, perch? basta che il Pilota sposti la seduta che pure il BC si sposter?, una questione super Ridicola quando si sentono i teNNici parlare di nuovo stile di Guida col Pilota pi? Fuori ed AVANZATO, cosa che, anche fosse MUTO, ad un Tecnico metterebbe almeno il Dubbio che serva PESO ANT ...
            NO! Mettono i Sebatoi nel Codone, e si rammaricano che la soluzioNNe venga Scartata
            Potresti spiegare meglio la frase in neretto?

            Poi vab? sul punto 4 siamo proprio su due pianeti diversi di pensiero, ma credo sia normale

            EDIT: ma quindi nella mia R6 il mono ? pi? corto di quello della 2008? in teoria per avere lo stesso assetto base della 2008 dovrei spessorarlo? perch? tanto le forcelle pi? lunghe non influenzavano visto che poi erano sfilate di quel p? che erano pi? lunghe.. quindi davanti credo che le altezze fossero identiche
            Last edited by ReLuca; 09-11-16, 08:33.

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              #126
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Ma sai cosa ti dice il teNNIco ???
              - Uhe pirola, il Pilota deve saper Guidare, e cos? il BC va Arretrato per Frenare Meglio, poi ? lui che si deve spostare Avanti per Curvare Meglio
              - Ma allora perch? NON pu? spostarsi Indietro quando Frena ???
              - Oh! sei scemo? certo che lo fa, anzi Deve fare pure questo
              E cos? si legge pure sui Forum che in Frenata devi Arretrare il Corpo etc etc etc ...
              Cavoli guardatevi le selle dei Piloti, si va da un po' di spazio in pi?, a parapalle spessi ant e paraculo spesso post con il solo perfetto Incastro per il Pilota e cos? si capisce che sono TUTTE Minkyate
              Inclusa l'ultima proprio perch? lo spazio in Sella ? necessario per due motivi principali:
              - Il Pilota deve poter Chopperizzare o Impuntare la Moto in determinate Curve ...
              Notare il Determinate, quindi NON SEMPRE !!!
              - Se poi star? SEMPRE Avanzato, va Impuntata la Moto ... se SEMPRE Arretrato va Chopeprizzata
              Entrambe modifiche che ne Impuntano ne Chopperizzano, ma CENTRANO

              Poi c'? AS, poi ci sono le Pressioni, poi ci sono le Sospensioni e poi etc etc etc
              Ed alla fine servir? un Telaio +RIGIDO, NON serviranno le ALI
              e soprattutto l'Elettronica sar? pi? Facile da Settare ...
              MA, RIDUCENDO ste TRE Cose l'Ing. si sente Inutile ed ? LUI a ODIARE ME

              Qui per? non ha molto senso.. se hai una moto con G centrato e il pilota sta sempre avanti come poi dire che impuntandola rimetti G centrato? semmai ? il contrario.. se parti da G centrato il pilota si sposta avanti e mi sposta avanti G, quindi per riportarlo nella posizione corretta chopperizzo. poi chiaramente il discorso vale anche al contrario.. Ti ho inteso male, forse?

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                #127
                Originally posted by ReLuca View Post
                Qui per? non ha molto senso.. se hai una moto con G centrato e il pilota sta sempre avanti come poi dire che impuntandola rimetti G centrato? semmai ? il contrario.. se parti da G centrato il pilota si sposta avanti e mi sposta avanti G, quindi per riportarlo nella posizione corretta chopperizzo. poi chiaramente il discorso vale anche al contrario.. Ti ho inteso male, forse?
                A me sembra di aver capito che intenda che se il pilota ? sempre avanti ? perch? col corpo cerca di compensare qualcosa che non sente nella moto. Quindi se impunta il pilota pu? tornare a guidare con postura pi? a lui naturale.

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                  #128
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  NOTE:



                  Per Arretrare al Max in Frenata bisogna DISTENDERE le Braccia
                  LA PIU' GRANDE CAXXATA QUANDO SI GUIDA UNA MOTO
                  Chi gioca a Tennis sa che bisogna sempre avere le gambe Piegate, altrimenti colpisci male la palla ...
                  Chi Scia pu? provare a farlo con le Gambe RiGGide
                  In una parola, anzi 4: SI PERDE IL CONTROLLO :w
                  all:
                  Ed il Controllo in Moto lo fanno le Braccia sul Manubrio
                  SECONDO Problema ... FAI FATICA
                  O meglio, Fai Pi? Fatica, perch? cmq a Frenare bisogna Tenersi e quindi ...
                  Anche se qualche Pilota si ancora con la Coscia sul Serbatoio, ai Lunghi non riesce ...
                  metodo che cmq esclude il Poter Arretrare

                  In Inserimento il tuo Chopper ti CHIUDE lo STERZO ... ancora FATICHI a spingere il Manubrio Interno
                  Con una Moto fatichi solo se serve fare una manovra Violenta ...

                  In Curva il tuo Chopper NON Curva, ti butti fuori abbestia, ti sposti il pi? possibile in Avanti (magari mentre Acceleri e cos? ? FATICA) e ancora NON basta, cercherai di "Tirare pi? in Piega" la Moto = FATICA
                  Le Moto Curvano e la fatica ? limitata alle Eccezioni !!!

                  Puoi anche avere il Fisico di MM o AD, e allora dopo 300 curve non sarai stanco (sto gazz )
                  (300 = 10 curve al giro x 30 giri ... Sepang 15 Curve !!!)
                  Ma "Far Fatica" toglie "Attenzione" al Cervello
                  Meno ne fai e pi? puoi badare a dove mettere le Ruote o come e quando Aprire il Gas ...
                  Solo un Cojone pu? pensare che su una Moto Racing il Pilota debba far Fatica
                  Stoner: "Con Honda ? pi? FACILE pure uscire dal Box"
                  L' ABC del tennis e dello sci :1:

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by il_muska View Post
                    A me sembra di aver capito che intenda che se il pilota ? sempre avanti ? perch? col corpo cerca di compensare qualcosa che non sente nella moto. Quindi se impunta il pilota pu? tornare a guidare con postura pi? a lui naturale.
                    ah si forse hai ragione.. in effetti cos? ha senso! grazie

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                      #130
                      Originally posted by ReLuca View Post
                      Potresti spiegare meglio la frase in neretto?

                      Poi vab? sul punto 4 siamo proprio su due pianeti diversi di pensiero, ma credo sia normale

                      EDIT: ma quindi nella mia R6 il mono ? pi? corto di quello della 2008? in teoria per avere lo stesso assetto base della 2008 dovrei spessorarlo? perch? tanto le forcelle pi? lunghe non influenzavano visto che poi erano sfilate di quel p? che erano pi? lunghe.. quindi davanti credo che le altezze fossero identiche
                      Per la R6 ? solo questione di Spessore sopra il Mono (per Alzarlo)
                      Cmq la '08 ha altre differenze che non conosco, so solo che settata bene va peggio della '06, mentre cos? com'? di serie va decisamente meglio della 06, eppoi accontenta di pi? i teNNici ... ma NON ha MAI VINTO !!!
                      Ah no! l'ha fatto con con Lowes, praticamente uno Stoner della Supersport

                      Certo due pianeti diversi, la Tecnica ? Teoria e Logica con un pizzico di Intuizione ...
                      L'Ingegneria ? Calcoli e Funzioni Matematiche ...
                      Ma non ? colpa mia se la Scienza ha difficolt? per le questioni NON Lineari ...

                      "A dire il Vero da BC Centrato, Avanzarlo ? una Minkyata Galattica ... questo fa supporre che l'unica direzione sia Arretrarlo, ed infatti ? vero, un pochino si pu? pure Arretrare, ma un Pochino, altrimenti diventa peggio che Avanzarlo"

                      Fondamentalmente si intuisce dopo ... il Pilota ha pi? Facilit? ad Avanzare rispetto ad Arretrare ... alla fine devi stare con le mani sul manubrio, le braccia NON distese e la testa +o- in quella posizione, arretrando il culo arretri solo questo e un po' di busto ... mentre Avanzando il culo avanzi con Busto e Testa ... cos? un BC Avanzato non d? possibilit? al Pilota di Arretrare Abbastanza, mentre solo un BC Arretrato lascia la possibilit? al Pilota di Avanzare, ma se Troppo Arretrato la vanifica perch? dovrebbe sedersi sul Serbatoio
                      Alla Fine il BC va CENTRATO, ? cmq un po' Arretrato Stabilizza e d? Grip Post una scelta idonea ai Puliti es. JL, mentre Avanzarlo oltre il Centro NON credo possa dare Vantaggi ... ma forse ? la teNNica a farmelo credere

                      Quando il BC ? Centrato, sar? il Pilota tramite le sue Sensazioni a Posizionarsi dove ritiene Giusto per quella Specifica Curva, ma solitamente dovrebbe rimanere centrale ...
                      Oppure, esempio nella Staccatona da Sorpasso, Arretrare

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                        #131
                        Originally posted by ReLuca View Post
                        Qui per? non ha molto senso.. se hai una moto con G centrato e il pilota sta sempre avanti come poi dire che impuntandola rimetti G centrato? semmai ? il contrario.. se parti da G centrato il pilota si sposta avanti e mi sposta avanti G, quindi per riportarlo nella posizione corretta chopperizzo. poi chiaramente il discorso vale anche al contrario.. Ti ho inteso male, forse?
                        Andrebbero "Numerate" le Parole, esempio Avanzo10 oppure usando il %, ma diventa pesante
                        Ossia se dico Impuntare ha un doppio significato:
                        - Quello che ora chiamo Impunter = Avanzare rispetto al Centrato, che serve a fare esempi estremi
                        - Oppure Impuntare rispetto al Chopper, ce serve a Centrare ...
                        Cos? serve un po' di intuizione per capire, ma se non si ? sicuri basta una domanda

                        Muska ha intuito bene:

                        Originally posted by il_muska View Post
                        A me sembra di aver capito che intenda che se il pilota ? sempre avanti ? perch? col corpo cerca di compensare qualcosa che non sente nella moto. Quindi se impunta il pilota pu? tornare a guidare con postura pi? a lui naturale.
                        Infatti:
                        - Se poi star? SEMPRE Avanzato (il Pilota), va Impuntata la Moto ...
                        se SEMPRE Arretrato
                        (il Pilota) va Chopeprizzata (la Moto)
                        Entrambe modifiche che ne Impuntano ne Chopperizzano, ma CENTRANO (la Moto)

                        Anche nella frase di Muska:
                        ... cerca di compensare qualcosa che non sente nella moto. (il Carico Ant)
                        Quindi se il tecnico impunta la moto, il pilota pu? tornare a guidare con postura pi? a lui naturale.
                        A lui in rosso, perch? ? Generalmente pi? Naturale stare COMODI quando NON bisogna mettersi in posizioni Fachiriche, a prescindere da ci? che ? la postura che (oggi) appare normale per quel Pilota ...

                        In Conclusione:
                        Se il Pilota sta Avanzato, la Moto ? Chopper ed il Tecnico Impunta
                        Se il Pilota sta Arretrato, la Moto ? Impunter ed il Tecnico Chopperizza


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                          #132
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Quando il BC ? Centrato, sar? il Pilota tramite le sue Sensazioni a Posizionarsi dove ritiene Giusto per quella Specifica Curva, ma solitamente dovrebbe rimanere centrale ...
                          Oppure, esempio nella Staccatona da Sorpasso, Arretrare
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          In Conclusione:
                          Se il Pilota sta Avanzato, la Moto ? Chopper ed il Tecnico Impunta
                          Se il Pilota sta Arretrato, la Moto ? Impunter ed il Tecnico Chopperizza
                          Queste REGOLE NON sono Infallibili !!!
                          e su questo ? dove la teNNica basa le sue teoRRie

                          Ma la Logica NON Sbaglia MAI, e quindi Le REGOLE SONO INFALLIBILI !!!
                          Cos? nella miriade di ALTRI Fattori bisogna rendersi conto QUALI possono NON render Vera la REGOLA

                          Gli esempi saranno Chopperizzanti, perch? per voi pi? normali e pure per i teNNici
                          NOTA: la teNNica ? basata sull'ABC: Ac Avancorsa, Bc Baricentro e tC tiroCatena
                          Per ora noi abbiamo considerato solo il BC, di Moto (quasi Fisso) e Pilota (Dinamico) ...
                          e gi? la Tecnica rende "quasi" Dinamico pure il BC della Moto, ma ? una lunga storia

                          Ma no! cosa dico? ? la storia che parlando di Anteriore e studiando AC in ogni suo meandro, NON Conosceremo MAI ... primo perch? ? la Quota Sbagliata, in quanto NON ha Relazione col Peso ... mentre AS ha Relazione col Peso, col BC, con AC e poi con la FORKA ... ma AS ? quasi sconosciuto
                          AS Angolo di Inclinazione di Sterzo ? la Lunghissima storia ... e cos? parliamo di Forka !!!
                          O meglio di Molle in quanto pure l'Idraulica ? Sconosciuta e Lungherrima ...
                          (si sa solo che fa Duro o Morbido, eppoi pure le FrequeNNze )

                          E qual'? il problema ? Semplice: (partendo da BC Centrato e AS ideale)
                          SE le Molle Forka sono Morbide il Pilota in Frenata tender? ad Arretrare
                          SE sono Troppo Morbide tender? ad arretrare pure in Curva ...
                          Perch? manca il BILANCIAMENTO delle Sospensioni !!!
                          Attenzione! Bilanciamento, quindi le Molle Forka troppo Morbide NON sono un problema in se stesso per la Curva (per la Frenata lo erano gi? senza il Troppo) ma fanno diventare la Molla Post troppo Dura, per questo il Pilota arretrer?.

                          La Moto Impuntandosi porta il Carico Avanti e ovviamente lo Toglie Dietro
                          e cos? il Post che era Giusto diventa Duro mentre il Pilota vuole che la Moto Assorba ...
                          Quindi il Pilota Arretra ed il teNNico ricorda la REGOLA, Arretrando il BC o Chopperizzando

                          Continua ...
                          Last edited by Mr.Molla; 09-11-16, 13:38.

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                            #133
                            Chopper, teNNica e Centraggio

                            Per la teNNica Bilanciamento Sospensioni invece ?:
                            Mettere le Molle Giuste per ottenere una Buona Guidabilit? ossia trovata la giusta Rigidezza della Forka, si Indurisce il Post sino a far Curvare la Moto ... corretto neh! MA proviamo a farlo su un Chopper:
                            Ant 50kg. Molle K5 ... Post 150Kg Molla K150 ? il Bilanciamento Sospensioni
                            In Curva per? la Moto si schiaccia PARI, rimanendo un Chopper e quindi NON Curvando, oltretutto in Frenata la K5 sarebbe StraMorbida. Un Cesso? NO! un Chopper
                            Cos? per farlo Curvare possiamo fare -K Ant ... ma gi? NON si Frenava
                            Rimane solo da Fare +K Post per trovare ci? che chiamano Centraggio (Sbilancioso) e cos? in Curva la Moto si IMPUNTA (nel vero senso del termine) ossia in Dinamica l'Ant si Abbassa pi? del Post e cos? il Chopper in quella situazione diventa una Moto ??? NO! Un Chopper Impuntato
                            Il casino teNNico nasce perch? il Centraggio Sbilancioso ? una Cacata in se stesso, ma loro conoscono AC che Impuntando GLI diventa Troppo Poca destabilizzando il Chopper
                            Ops NON arrivano al semplice concetto che:
                            Non solo ora abbiamo +K post del Bilanciato ossia K160 invece che K150 vs 150Kg.
                            Ma se il Chopper si Impunta di pi? il Carico andr? Avanti lasciando 140Kg su K160 ...
                            Era Duro ora ? diventato ancora +Duro e quando pure AC sar? Esagerata si SMOSCIANO i TELAI
                            Intanto serviranno pure Elettroniche degne della NASA, per Controllare la Trazione
                            E Motori Dolci di Erogazione che se non fan venire il Diabete, saranno troppo Bruschi

                            Notare la Consecutio Temporum:
                            Minkyate ... Perplessit? ... Difficolt? sovrumane ... Pagliacciata ...

                            Ah! Non ? detto che si debba per forza fare +K post, se si ? veramente Cojoni si pu? pure Aumentare il tC tiroCatena, responsabile Primo di TC o Elettronica Nasa per il Taction Control e della Dolcezza del Motore da Carie ...
                            e solo Secondario, ma non poco importante, per il NON Assorbimento

                            Altro discorso Lungo e che andrebbe OT, invece tornerei alla Frenata IT
                            Ma era Importante capire come si arriva a Chopperizzare e le sue Conseguenze
                            Che oltre ai Problemi Innescati renderanno Giusto agli occhi di chi NON ha ancora capito, fare ulteriori Minkyate e poter continuare solo ed esclusivamente a Chopperizzare sino ad arrivare a Sgonfiare le Gomme
                            La cui Consecutio Temporum ? la stessa di prima

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                              #134
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Altro discorso Lungo e che andrebbe OT, invece tornerei alla Frenata IT
                              Ma era Importante capire come si arriva a Chopperizzare e le sue Conseguenze
                              Che oltre ai Problemi Innescati renderanno Giusto agli occhi di chi NON ha ancora capito, fare ulteriori Minkyate e poter continuare solo ed esclusivamente a Chopperizzare sino ad arrivare a Sgonfiare le Gomme
                              La cui Consecutio Temporum ? la stessa di prima
                              Prima di tornare IT, ? bene soffermarsi qui sullo Sgonfiaggio !!!
                              Che come avete BEN CAPITO da questo 2016, NON ? una Specifica del Gommista ...
                              Ma sono i teNNici a SGONFIARE anche contro il parere di Michelin
                              Solo nei campionati itaGliani si Sgonfia ad kaxxum ed alla fine qualsiasi Gommista si deve attenere a ci? che fanno TUTTI per Adattare le Gomme al loro Chopper, e NON come direbbe la Tecnica Adattare la Moto alle Gomme !!!

                              Consecutio Temporum:
                              perch? una volta si pigliavano per il culo quelli che avevano le gomme sgonfie ...
                              NESSUNO lo faceva, ma molti si Dimenticavano di Controllare fossero alla Giusta Pressione
                              perch? ci si chiede come sia possibile che la cosa possa portar giovamento
                              infatti non lo fa e crea casini, tra cui alla fine pure il Chattering
                              e cos? il Tecnico si fa grandi Risate

                              In particolare quando a fronte dello Sgonfiaggio sar? il Gommista a fare CARCASSE +DURE
                              Il tutto solo per ottenere la stessa Giusta Deformazione: +G e -C o +S e +C
                              Cos? mentre il teNNico si fa le paranoie sul meglio +Sgonfio e -Carcassa rispetto al viceversa
                              Sempre nel 2016 scopriamo che Michelin ad inizio stagione NON faceva Mescole, ma solo Carcasse e la +Dura era anche quella della Gomma Hard con Minor GRIP ... che il teNNico ottiene facendo Deformare il Pneumatico !!!
                              MA la FORMA dev'essere quella GIUSTA, altrimenti NON si Guida
                              E' da Cojoni far Deformare per Ottenere Grip, e poi Richiedere Gomme +Appuntite per la Maneggevolezza, che si Appiattiscono Deformandosi ... il Grip si ottiene con la Mescola (se +Carcassa o +Gonfio la Gomma DURA di PIU' e si pu? scegliere una Mescola +Soft) oppure col Peso (BC) o con il Trasferimento di Carico delle Sospensioni, otc otc !!!

                              Ecco che SGONFIANDO siamo riusciti ad andare oltre il Temporum e le sue faccine ...
                              Catapultandoci nell'iperspazio della STRONZATA !!! :senza ne faccia ne testa:

                              Vabb? Stronzata ? nel senso che al cesso non si sente la puzza che si fa ...
                              La Guidabilit? era gi? stata compromessa dal Chopperismo che lo Sgonfiaggio rimedia pure ...
                              Eppoi pensate alla FELICITA' dei Gommisti, hanno anche loro famiglie da mantenere neh!
                              Se non le cambiaste dopo pochi Km, farebbero la fame! ... l'Economia va fatta Girare
                              Se poi Gira assieme alle vostre Palle, tanto siete abituati e qualcuno pure ConteNNto

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                                #135
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Prima di tornare IT, ? bene soffermarsi qui sullo Sgonfiaggio !!!
                                Che come avete BEN CAPITO da questo 2016, NON ? una Specifica del Gommista ...
                                Ma sono i teNNici a SGONFIARE anche contro il parere di Michelin
                                Solo nei campionati itaGliani si Sgonfia ad kaxxum ed alla fine qualsiasi Gommista si deve attenere a ci? che fanno TUTTI per Adattare le Gomme al loro Chopper, e NON come direbbe la Tecnica Adattare la Moto alle Gomme !!!
                                La risposta del teNNico per giustificare lo Sgonfiaggio ? sempre stata:
                                Se il Gommista d? queste Pressioni vuol dire che sono Giuste
                                e tu chiccazzosei per dire che Pirelli o Dunlop o ... Sbagliano ???
                                poi per? Dunlop all'estero dice Post 1,6 a Freddo, e loro fanno 1,2 a Caldo

                                Spero abbiate capito che a SGONFIARE sono i teNNici. punto.

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