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Per gli Ing. ! peso moto-pilota

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    #16
    Originally posted by cbr67 View Post
    perche' in curva in percorrenza a v.cost. la maggior forza centrifuga di una massa maggiore viene trattenuta dal grip maggiore dato dal carico maggiore che la stessa massa per acc. di gravita , genera .

    in linea teorica la massa e' ininfluente , ma i pneumatici che subiscono forze e sollecitazioni maggiori con masse maggiori , non sono tanto daccordo!

    fai una bella accopiata con l'altra capra qui sopra, per questo andate tanto daccordo.

    ignoranza non e' un offesa , e' la conseguenza di quello che scrivete.
    Bravo! fai bene a dirglielo e pure a quella Capra di Molla :gaen:

    Ma vediamo un po' in Colorato le parole di CBR
    ignoranza non e' un offesa , e' la conseguenza di quello che scrivete.
    Perfettamente d'accordo

    perche' in curva in percorrenza a v.cost. la maggior forza centrifuga di una massa maggiore viene trattenuta dal grip maggiore dato dal carico maggiore che la stessa massa per acc. di gravita , genera .

    Eccoci all'UGUALE che mi Aspettavo, che direbbe: Si pu? Chiudere il Discorso
    Sulla CURVA di una Moto la Massa NON ha INFLUENZA perch? ININFLUENTE

    QUINDI: L'IGNORANTE ? Colui che Assimila la Curva della Moto a quella dell'Auto !!!
    Visto che per un Auto ? fuori discussione che il +Peso peggiora la Curva, per una Moto ? Discutibile
    e non basta aggiungere PIEGA alla formuletta, bisogna capire cosa fa la PIEGA a Prescindere !!!
    Ossia INDIPENDENTEMENTE dallo STERZO !!!

    Ma forse qui non ? questione di Ignoranza, bensi di mancanza di Neuroni !!!
    (il Forse, indica che NON ? un Offesa ma una conseguenza del non capire cosa ho scritto )

    ma i pneumatici che subiscono forze e sollecitazioni maggiori con masse maggiori , non sono tanto daccordo!
    Ancora una volta si fa fatica a parlare di Ignoranza nel senso di Persona che Ignora la Verit?, mentre ? decisamente pi? valido l'altro utilizzo della parola Ignorante ossia colui che anche vedendo NON vede (o non vuole vedere) e credendosi il padreterno IGNORA gli altri !!!

    Dal mio post precedente punto 3)
    Un problema che di base Frega tutti i discorsi ? la DEFORMAZIONE
    e purtroppo NON solo MI OFFENDI senza manco Leggermi cara Francesismo
    visto che ho detto le tue stesse cose, ma lo Ignori

    MA, e qui non posso farne a meno, sei proprio Cojone e ti spiego perch? (non lo dico e basta)
    Se con +Peso il problema ? la Deformazione Pneumatico
    Con +Peso la Soluzione ? GONFIARE il Pneumatico

    Ora l'Ignorante ? colui che NON ci ? arrivato da solo ...
    Ma TU e i tuoi Accoliti siete COJONI perch? NON ci siete arrivati manco a Dirvelo ...
    Cojoni ? ma che dico molto di pi?, visto che date a me del Cojone ...
    Ossia NON solo NON capirlo dopo che ? stato spiegato, ma pure dar del cojone a chi l'ha spiegato !!!

    PERO' ora serve una SCUSA per uscire dalle convinzioni FISICHE che non corrispondono alla Realt? e vi ? rimasta solo questa ... Ignorando che pure per le Sospensioni ? cos? ... ma queste le ignorate sempre

    NOTA: Ora se hai capito NON sei pi? Nessuna delle COSE scritte su di te ...
    Altrimenti sar? la conseguenza di quello che scriverai e renderle REALI
    o magari, SE ci riesci, potresti pure confutarmi ma dovresti Ragionare e parlare di Fisica/Tecnica ...
    e soprattutto leggerMI prima di commentare ... ciao neh
    Last edited by Mr.Molla; 17-11-16, 13:35.

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      #17
      Originally posted by cbr67 View Post
      ecco apppunto , C.V.D.
      Non hai dimostrato unkazzo fenomeno

      La moto 3?

      Ah si...il baricentro bla bla bla :gaen:

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        #18
        Originally posted by cbr67 View Post
        1) la f. centrifuga agisce sulla massa e non sul peso (ma x voi capre e' la stessa cosa )
        Prof. una domanda

        Ma allora posso dire che IMPUNTARE agisce sul Peso e non sulla Massa ???
        come pure Chopperizzare neh!

        Lo chiedo perch? io ignorante sapevo che la F centrifuga agisce sul BC ...
        Ma mi rendo conto che poi le Masse sono sparse e quindi anche parlare di Masse ? Giusto ...

        Ossia se Impunto: le Masse avanzeranno Pochissimo, ma il Peso E' UN'ALTRA COSA
        Accidenti all'ignoranza, se sarei stato studiato, potevo farmi capire prima
        Last edited by Mr.Molla; 17-11-16, 13:50.

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          #19
          Originally posted by arabykola View Post
          Non hai dimostrato unkazzo fenomeno

          La moto 3?

          Ah si...il baricentro bla bla bla :gaen:
          ma non si puo' paragonare una motogp che arriva a 340km/h in una curva e che ha 240cv , passo diverso, con una moto3 che arriva piu' piano, sta piu' tempo in curva e deve cercare al massimo di non perdere velocita'

          nelle moto3 non ho mai sentito nessuno lamentarsi che ha meno v. di percorrenza perche' piu' pesante. si lamentano perche' accelerano meno.

          il questio e' chiaro e la risposta e' che la massa entro limiti ragionevoli non influeza la velocita' di percorrenza , neanche sulle auto. ma se poi cofrontiamo un kart con un tir ovvio che non e' cosi'. per mille motivi collaterali.

          purtroppo discutere con Voi due e' inutile, avete deciso di fare casino ed e cosi'.
          Last edited by cbr67; 17-11-16, 14:02.

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            #20
            E allora o spieghi,o ti levi di torno

            Nel punto di corda,in percorrenza, aver 300 cv o 55 non cambia unkazzo

            Prendi un bel tornantone 180 gradi,tpgli frenata ed ingressi,e accelerazione in uscita

            Le moto 3 sono nettamente pi? leggere e pi? veloci
            Last edited by arabykola; 17-11-16, 13:58.

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              #21
              Originally posted by arabykola View Post
              E allora o spieghi,o ti levi di torno
              secondo te dovrei stare ai tuoi comandi?

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                #22
                Primo post di CBR:

                Originally posted by cbr67 View Post
                complimenti per l'immensa ignoranza! e l'immensita' della cazzata che hai scritto

                (ma gia' lo sapevo! :gaen
                Ultimo:

                Originally posted by cbr67 View Post
                purtroppo discutere con Voi due e' inutile, avete deciso di fare casino ed e cosi'.
                FACCIATOSTOMETRO: Fuori Scala
                Su caro rispondi al mio post #18 che la chiudiamo subito
                NON fare l'Ignorante Ignorandomi

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                  #23
                  Adesso fa il prezioso

                  Io ci? ragione,voi siete ignoranti...ma non vi spiego xk?

                  :1:

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                    #24
                    Diciamo, tanto per cominciare, che in fisica il peso[F_peso] ? la massa sottoposta ad una accellerazione.
                    Aggiungiamo una cosa: invece di "grip" parliamo del concetto di "Slip" (la formula magica di Pacejka)...
                    Viene fuori che minore ? la massa migliore sar? la trasmissione di forze al terreno e quindi le velocit? di percorrenza a parit? di gomme ecc.
                    Ne consegue che un veicolo di massa minore avr? bisogno comunque di pneumatici con impronte minori e che un pilota di maggior massa avr? bisogno di assetti maggiormente rigidi e pressioni pneumatici pi? alte.

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                      #25
                      Originally posted by arabykola View Post
                      E allora o spieghi,o ti levi di torno
                      Originally posted by cbr67 View Post
                      secondo te dovrei stare ai tuoi comandi?
                      No! certo ... puoi rimare pure qui ad offendere e basta, come tuo solito

                      A noi rimarr? sempre l'eterno dubbio SE ? pi? Intelligente l'Ing.CANE che:
                      - quando lo chiami risponde e si avvicina
                      - quando lo chiami ragiona con la sua testa e non risponde
                      Oppure: E' nato prima il Cojone o prima CBR ???
                      Last edited by Mr.Molla; 17-11-16, 14:09.

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                        #26
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Adesso fa il prezioso
                        Direi che fa il PREZIOSI
                        Last edited by Mr.Molla; 17-11-16, 14:08.

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                          #27
                          Originally posted by tnt68 View Post
                          Diciamo, tanto per cominciare, che in fisica il peso[F_peso] ? la massa sottoposta ad una accellerazione.
                          Aggiungiamo una cosa: invece di "grip" parliamo del concetto di "Slip" (la formula magica di Pacejka)...
                          Viene fuori che minore ? la massa migliore sar? la trasmissione di forze al terreno e quindi le velocit? di percorrenza a parit? di gomme ecc.
                          Ne consegue che un veicolo di massa minore avr? bisogno comunque di pneumatici con impronte minori e che un pilota di maggior massa avr? bisogno di assetti maggiormente rigidi e pressioni pneumatici pi? alte.
                          Mi sta bene

                          Fai pure che oltre a pari slip siamo pure a pari boxer

                          A pari mutande quindi , chi curva pi? veloce?

                          Il gruppo moto/pilota pi? leggero o pesante?
                          Last edited by arabykola; 17-11-16, 14:11.

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                            #28
                            "Viene fuori che minore ? la massa migliore sar? la trasmissione di forze al terreno e quindi le velocit? di percorrenza a parit? di gomme ecc."
                            Magari suona meglio che se minore la massa la velocit? di perrcorrenza dovr? essere maggiore per avere le stesse forze agenti sul pneumatico.

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                              #29
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Mi sta bene

                              Fai pure che oltre a pari slip siamo pure a pari boxer

                              A pari mutande quindi , chi curva pi? veloce?

                              Il gruppo moto/pilota pi? leggero o pesante?
                              Il pi? leggero deve andare pi? veloce.

                              Resta che il confronto va fatto con assetti ottimizzati per i due pesi differenti.

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                                #30
                                Oppure,a pari v, "piega" di meno casualmente
                                Last edited by arabykola; 17-11-16, 14:27.

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