Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi e F1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Si ma MEDIATICAMENTE sai che bordello farebbe?

E cmq. quasi a 40 anni... questo sta ancora vincendo gare in motogp.. che penso sia pi? fisica della F1 no?

Comment

• Font Size

Qua cmq. non correva contro tonino 'o pizzettaro....

E non era manco sflangiato come nella sua prima apparizione.. (si pu? dire?)

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        Si ma MEDIATICAMENTE sai che bordello farebbe?

E cmq. quasi a 40 anni... questo sta ancora vincendo gare in motogp.. che penso sia pi? fisica della F1 no?
        Non sono tanto convinto sai....la F1 richiede una preparazione fisica non indifferente.
        Basta solo pensare alle forze G alle quali sono sottoposte alcune parti del corpo o alla forza necessaria per frenare...e tutto questo su gare di 300km che a volte sfiorano le 2 ore.
        Sono sforzi fisici diversi ma molto impegnativi in entrambe le categorie.

Dal punto di vista mediatico sicuramente muoverebbe molto interesse....ma bisogna pensare anche in modo realistico.

Comment

• Font Size
          Boh... sei io fossi Ecclestone... i soldi che ho scritto sopra li spenderei SUBITO in fiducia...

Comment

• Font Size
            Sicuramente la sua presenza porterebbe tanti soldini alla F1.
            Credo che Rossi per primo sia consapevole che andrebbe solamente a fare numero in griglia.

Comment

• Font Size
              Eh si.. per? sarebbe un bel salto e bella gola..... e quanti.... nell'era moderna han fatto questo salto? E gli ? stato proposto?

PS: http://www.daidegasforum.com/forum/2...o-rosberg.html
              Last edited by mito22; 08-12-16, 13:56.

Comment

• Font Size
                Ragazzi comunque quando prov? la formula uno non and? mica cos? tanto piano..

Come ? gi? stato fatto notare la frenata ? un punto critico per i piloti di moto che guidano una formula uno e per questo, secondo me, rossi avrebbe (si parla di teorie, ovvio) bisogno di pi? test di un normale piota per adattarcisi.. tuttavia per il resto non credo che sia andato tanto piano.. ho letto di tempi superiori di un secondo rispetto a kimi (quando ancora viaggiava da prima guida) e in un articolo addirittura pare abbia girato a 3 decimi dal record a maranello (ho trovato solo su un sito questa cosa che quindi potrebbe essere una bufala)..

Intendiamoci: un mondiale non lo vincerebbe mai ora come ora.. per? penso che uno che fa ste robe del genere guidando una formula uno un paio di volte in 10 anni, un futuro lo avrebbe potuto avere nel circus.. specie considerando che mediaticamente ? una bomba, la macchina top sarebbe arrivata a mio parere.. e gi? 90% del lavoro ? fatto ahahaha

Ora come ora con un dovuto adattamento, anche andasse in mercedes, sarebbe una seconda guida che probabilmente potrebbe aiutare hamilton nei campionati ma non subito e non sempre.. non la vedo come "farebbe solo numero" per? di certo sarebbero risultati sottotono per la macchina che avrebbe.

Comment

• Font Size
                  QUando la prov? son tanti anni fa... ma io non tratterei rossi come uno normale......

Comment

• Font Size
                    ? bello vedere tifosi cos? ottimisti tanto per rendervi conto della differenza tra guidare una moto e una macchina, andate a vedervi il giro che Dovizioso ha fatto con Ogier.? interessante vedere le facce che fa, ma ancora di pi? le parole che dice una volta sceso.
                    Va bene il tifo, ma un po di obiettivit? ogni tanto

Comment

• Font Size
                      Ferma... il rally ? una disciplina a parte.....

Le cose passano vicine e molto veloci.... in pista ? un altro conto.... anche se ogier sale con ogier qualche faccia strana la fa...
                      Last edited by mito22; 08-12-16, 14:17.

Comment

• Font Size
                        Ferma... il rally ? una disciplina a parte.....

Le cose passano vicine e molto veloci.... in pista ? un altro conto.... anche se ogier sale con ogier qualche faccia strana la fa...
                        Basta guardare l'on board di una F1 e di una motogp per capire che le velocit? sono ben diverse in ogni punto della pista, per non parlare delle frenate.I piloti di auto ci mettono anni per abituarsi, partendo dalle categorie minori.Ripeto, credo che Rossi al contrario di molti sui tifosi sia conscio delle sue probabilita di poter fare gare decenti in F1, per cui credo che non avevo mai la controprova

ps: anche in circuiti come Montecarlo le cose passano vicine e molto...molto veloci
                        Last edited by mauri954; 08-12-16, 14:29.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mauri954 View Post
                          ? bello vedere tifosi cos? ottimisti tanto per rendervi conto della differenza tra guidare una moto e una macchina, andate a vedervi il giro che Dovizioso ha fatto con Ogier.? interessante vedere le facce che fa, ma ancora di pi? le parole che dice una volta sceso.
                          Va bene il tifo, ma un po di obiettivit? ogni tanto
                          Guarda che le notizie di quando rossi prov? le formula 1 (le svariate volte spalmate i molti anni) sono a disposizione di chiunque su internet.. puoi cercare anche tu i tempi e secondo me non c'? bisogno di essere esperti per capire che se uno come professione guida moto, quando prova una F1 gira relativamente vicino a campioni del mondo della categoria... tira te le somme

Ovviamente VR ? andato migliorando la sua capacit? di guida su una F1 a forza di provarle per cui d? per scontato che anche adesso andrebbe migliorando.. chiaro che se rimanesse con le velocit? fatte vedere i passato sarebbe tra gli ultimi in griglia (il che mi sembra comunque un risultato considerevole)

Comment

• Font Size
                            Calcolate anche una cosa.. che rossi da sempre ? appassionato di 4 ruote, ha provato cose sopraffine e sal? sul cart prima che sulla moto...

Poi metteteci il talento naturale pazzesco...

Boh... io non darai per morto nessuno.... anche perch? ? dal 2009 che rossi pare vecchio bollito e finito.. e poi....

Comment

• Font Size
                              Calcolate anche una cosa.. che rossi da sempre ? appassionato di 4 ruote, ha provato cose sopraffine e sal? sul cart prima che sulla moto...

Poi metteteci il talento naturale pazzesco...

Boh... io non darai per morto nessuno.... anche perch? ? dal 2009 che rossi pare vecchio bollito e finito.. e poi....
                              Che poi mica ho detto che diventa campione del mondo.. per? con del giusto apprendistato secondo me con una mercedes attualmente, parlando di solo talento, non fatico a credere che potrebbe infastidire kimi i alcune gare, ad esempio.. chiaro che ora ? troppo vecchio! Se non ? passato in F1 anni fa figurarsi adesso! Per? se vogliamo parlare di solo manico sulle auto ne aveva un bel p?!

Non so quanto ci sia di vero, ma credo parecchio: il suo passaggio in formula 1 sarebbe stato davvero considerato. i tempi facevano ben sperare e lo stesso schumacher disse che c'erano delle potenzialit? buone in rossi il quale avrebbe dovuto fare 1 o 2 anni come test driver appunto per acquisire la giusta confidenza prima di fare il salto nel mondiale.

Per quante auto abbia provato, niente ? come una F1 e di certo quei 4 test che ha fatto non possono bastare.. appunto per questo i suoi tempi, seppure alti, sono molto buoni!

Comment

• Font Size
                                Nessuno mette in dubbio che sia bravo anche al volante
                                Detto questo, facciamo qualche considerazione...
                                La preparazione fisica ? completamente diversa, obbligati chiaramente dalle forze a cui si ? sottoposti in F1.
                                Le gare sono molto pi? lunghe, per cui 40 anni potrebbero anche essere un problema.
                                I tempi che ha fatto, li ha fatti girando da solo, per cui come, potrebbe adattarsi alla bagarre in F1 ? tutto da vedere.
                                I tempi presi sono quelli di Fiorano ( kartodromo ) e Mugello che lui conosce come le sue tasche.....mi chiedo come girerebbe a Montecarlo e in circuiti che non ha mai visto.
                                Ripeto, non lo considero assolutamente una sega, ma metterlo quasi in linea con piloti di F1
                                Poi chiaro che se si diverte lui.....
                                Last edited by mauri954; 08-12-16, 14:49.

Comment

X
                                Working...
                                X