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Stoner e Marquez

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    #16
    Originally posted by Ultrone View Post
    Ma la gente le guarda le gare? E' capace ad andare in moto?
    Io non dico niente.
    Vediamo se qualcun altro risponde a entrambe le domande.

    Intanto un pensierino per il sesto gatto.

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      #17
      Originally posted by Ultrone View Post
      Ma la gente le guarda le gare? E' capace ad andare in moto?


      c'? gende che correva....sallo :gaen:

      e che ti dir? che Stoner perdeva con quel stile di guida....eeeeecccccIIIIErto pensa se non lo avesse usato!
      Last edited by Nigel76; 14-12-16, 20:34.

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        #18
        Originally posted by Ultrone View Post
        E secondo te gli altri non usano il freno post in uscita?

        Lo usano in uscita box....a mo' di freno a mano con pendenza a sfavore
        Last edited by Nigel76; 14-12-16, 20:34.

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          #19
          Originally posted by Ultrone View Post
          E secondo te gli altri non usano il freno post in uscita?
          Non vorrai mettere in dubbio la parola di un pilota

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            #20
            Originally posted by mauri954 View Post
            Non vorrai mettere in dubbio la parola di un pilota

            Un? iL PILOTA

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              #21
              Originally posted by Ultrone View Post
              Parli del motore esploso al Mugello?

              Difficile derapare col motore rotto

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                #22
                Originally posted by nikola040776 View Post
                Un? iL PILOTA
                Ops hai ragione chiedo umilmente perdono

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                  #23
                  Originally posted by nikola040776 View Post
                  c'? gende che correva....sallo :gaen:

                  e che ti dir? che Stoner perdeva con quel stile di guida....eeeeecccccIIIIErto pensa se non lo avesse usato!
                  E sono gli stessi creduloni della Ducati Favolosa

                  PS: il Freno Post delle Moto da corsa fa Finta di Frenare !!!
                  Serve a Controllare non alla moh di frenata integrale delle turistiche

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                    #24
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    E sono gli stessi creduloni della Ducati Favolosa

                    PS: il Freno Post delle Moto da corsa fa Finta di Frenare !!!
                    Serve a Controllare non alla moh di frenata integrale delle turistiche

                    Esatto....ma pi? che altro migliora la trazione in uscita, ecco spiegato perch? Casey riusciva a guidare con i controlli al minimo sindacale

                    Il bello ? vedere i soliti detrattori sostenere che quello stile di guida sia inutile e controproducente, quando invece chi appartiene a quel mondo sostiene l'esatto contrario

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                      #25
                      Sicuramente Hayden,non sono sicuro su Stoner, quando era in ducati, montava un disco maggiorato al posteriore.

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                        #26
                        Hayden montava un disco maggiorato e pure ventilato

                        Sia dovizioso che sykes usano il comando a manubrio per aver pi? sensibilit?
                        Last edited by arabykola; 14-12-16, 23:04.

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                          #27
                          La gestione del gas di Stoner ?/era impareggiabile, ma va contestualizzata alla scuola del pilota stesso.
                          Casey ? sbocciato quando l'elettronica si ? raffinata al punto di permettergli di viaggiare sul filo del rasoio senza lanciarsi per aria, tenendo la stessa al minimo come ancora di salvezza da quei micro errori che una guida di traverso come la sua pu? causare. Fino al 2006 era uno solito al lancio della moto e dell'highside compulsivo, proprio perch? la gestione elettronica non era all'altezza del suo talento.
                          Rossi non potrebbe mai guidare in quella maniera, perch? lui viene dalla scuola del 2t vero, le 500, dove il traverso era la via pi? veloce per l'ospedale. La sua gestione del gas ? magistrale, dolce come pochi e progressiva come nessuno, al punto che Forcada ammise che delle telemetrie di Valentino la cosa che pi? spiazz? Lorenzo fu proprio come usava il polso destro. Staccatore vecchia scuola, con l'antisaltellamento nella mano sinistra e gentile sulle gomme, al punto di poter quasi sempre usare la scelta pi? dura di pneumatici.
                          Queste doti oggi per? vengono meno, perch? con l'avvento dei seamless la frizione non si usa pi?, la gestione elettronica del freno motore rende tutti uguali sotto questo punto di vista, nonch? i Tc autoadattivi preservano la prestazione e l'incolumit? del pilota durante tutti i giri della corsa.
                          Questa evoluzione ha portato ad un cambiamento delle posizioni in sella, con piloti totalmente fuori a gestire il baricentro della moto (in 500 le moto sarebbero scappate da sotto il culo con quella posizione), staccate con i posteriori tenuti a bada da seamless e controlli del freno motore e gomme che non calano pi? di mezzo secondo da inizio a fine gara.

                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

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                            #28
                            Originally posted by Pizio View Post
                            La gestione del gas di Stoner ?/era impareggiabile, ma va contestualizzata alla scuola del pilota stesso.
                            Casey ? sbocciato quando l'elettronica si ? raffinata al punto di permettergli di viaggiare sul filo del rasoio senza lanciarsi per aria, tenendo la stessa al minimo come ancora di salvezza da quei micro errori che una guida di traverso come la sua pu? causare.
                            Ma cosa non si capisce della frase: Stoner NON usa Controlli !!!
                            l'hanno ripetuto in tutte le lingue, ed ? cos? che si fa quando sei buono !!!
                            McCoy & C. lo facevano con le 500, quando il TC non esisteva ...

                            Poi ? vero che c'? il TC che ti permette di derapare, ma non ? il caso di Stoner ...
                            Mentre ? proprio il motivo per cui Honda l'ha pagato per andare a pescare ...
                            perch? durante i suoi test monitoravano la sua guida per poi riprodurla in maniera elettronica

                            Cmq ha iniziato a darepare nel 08/09 perch? era l'unica maniera di far curvare il Cessorosso

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                              #29
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Ma cosa non si capisce della frase: Stoner NON usa Controlli !!!
                              l'hanno ripetuto in tutte le lingue, ed ? cos? che si fa quando sei buono !!!
                              McCoy & C. lo facevano con le 500, quando il TC non esisteva ...

                              Poi ? vero che c'? il TC che ti permette di derapare, ma non ? il caso di Stoner ...
                              Mentre ? proprio il motivo per cui Honda l'ha pagato per andare a pescare ...
                              perch? durante i suoi test monitoravano la sua guida per poi riprodurla in maniera elettronica

                              Cmq ha iniziato a darepare nel 08/09 perch? era l'unica maniera di far curvare il Cessorosso
                              Qualcuno arriver? a dire che aveva il TC a manetta e sulla pedalina del freno posterioreaveva in realt? il comando del turbo boost tipo Kit di Supercar

                              C'? da ricordare che i freni posteriori delle.moto , solitamente sono tarati per non bloccare mai totalmente...o comunque solo a battuta...a differenza delle vecchie atradali dove il freno postriore a mio parere era molto poco gestibile

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                                #30
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Hayden montava un disco maggiorato e pure ventilato

                                Sia dovizioso che sykes usano il comando a manubrio per aver pi? sensibilit?
                                A manubrio come Doohan, solo che lui lo usava per altri motivi.
                                Una volta abituati deve essere anche comodo ora che non usano pi? la frizione

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