Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Redding: "Senza ali pi? difficile guidare"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Redding: "Senza ali pi? difficile guidare"

    ROMA - Sono state vietate perch? considerate pericolose, ma secondo Scott Redding non sar? semplice per i piloti MotoGp abituarsi a correre senza le ali aerodinamiche sulle moto. Una novit? introdotta nel 2015 dalla Ducati, seguita a ruota dagli altri team, che aiutava a distribuire meglio il carico aerodinamico. Dopo il veto della Commissione tecnica, nei primi test effettuati a Valencia molti riders hanno notato che le moto sono diventate pi? instabili e questo, secondo Scott Redding, imporr? pi? attenzione da parte dei piloti.
    ADATTAMENTO ?Durante i test ho lottato costantemente per evitare impennate - ha spiegato il pilota Pramac ad Autosport - Abbiamo cercato di usare la stessa potenza della Ducati ufficiale, ma la moto si impennava, quindi stiamo cercando di adattare la moto. Con le ali potevamo essere un po? ?pigri?, ma ora ? qualcosa a cui dobbiamo fare molta attenzione. Dovremo trovare un compromesso, che probabilmente ci far? perdere qualcosa in altri settori?.

  • Font Size
    #2
    Un buon motivo per toglierle allora.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Chronic View Post
      Un buon motivo per toglierle allora.
      Concordo! La difficolt? di guida va sempre perseguita. Proporrei di farli correre tutti con le ruote della vespa...mica con queste gomme iper evolute che ti salvano sempre

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma...io sar? critico...per?: le 500 2t, so che le ultime iniziavano ad avere rudimentali tc...facciamo le penultime, allora. Quale sarebbe la differenza di cavalli in uscita di curva? Mi spiego meglio: tra tc ed elettronica varia, in uscita di curva le odierne Gp tagliano un bel po'...le vecchie 500 no, era il lavoro del pilota gestire...alla fine, credo, non siano tantissimi i cv di differenza. E trascurando l'evoluzione di gomme, telaio, sospensioni...

        Il mio pensiero ?: caro sig. Redding, dia gas e la smetta di fare la mammola ( con 2 m).

        Comment


        • Font Size
          #5
          Staremo a vedere se i tempi scenderanno o continueranno a salire.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Carlo2811 View Post
            Ma...io sar? critico...per?: le 500 2t, so che le ultime iniziavano ad avere rudimentali tc...facciamo le penultime, allora. Quale sarebbe la differenza di cavalli in uscita di curva? Mi spiego meglio: tra tc ed elettronica varia, in uscita di curva le odierne Gp tagliano un bel po'...le vecchie 500 no, era il lavoro del pilota gestire...alla fine, credo, non siano tantissimi i cv di differenza. E trascurando l'evoluzione di gomme, telaio, sospensioni...

            Il mio pensiero ?: caro sig. Redding, dia gas e la smetta di fare la mammola ( con 2 m).

            Carlo dare della mammola a redding (ovvero uno che col bagnato e moto privata dell'anno prima ? andato spesso in zona podio o gi? di l?, quando altri remavano bestemmiando Giove pluvio) mi pare esagerato, considerando che era al suo primo anno con ducati.

            E comunque l'ultima 500 2t (Honda di Valentino) aveva sui 190/200 cv

            Le motogp odierne ne hanno oltre 50 in pi?.
            ? pesano di pi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Che strano eppure Redding usa una Ducati

              E' da due anni che la Ducati ? Inguidabile senza ALI ... e lo sanno !!!
              Ad inizio 15 erano VIETATE, ma loro le usarono nei Test Invernali, dicendo che come da regolamento le avrebbero tolte per la gara in Qatar, invece rendendosi conto dei problemi Senza hanno FATTO CAMBIARE il REGOLAMENTO ...
              Cos? in estate pure JL le ha messe sulla Yamaha con grandi vantaggi per il suo setting Chopper ...
              Vedendo i suoi miglioramenti, tutti nel 2016 le hanno provate ... e ci sta ...
              Ma Ducati ha smesso di sviluppare la Moto per sviluppare le ALI ...
              Anzi con lo sviluppo Moto ? andata Indietro, tornando sui passi di Preziosi

              Se ricordate anche questo novello Dedalo delle moto le stava mettendo e VR le fece togliere subito !!!
              Poi con l'arrivo del Dovi ridussero pure la gigantezza del Cupolone ...
              Incredibile che non si rendano conto del Dedalo di casini in cui si mettono con le Ali
              Il fatto che Orville Wright nacque a Daytona non giustifica di mettere le ALI ad una Moto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Finalmente un molla sintetico.
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Se ricordate anche questo novello Dedalo delle moto le stava mettendo e VR le fece togliere subito !!!
                Adesso ? tutto chiaro.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  a, ma non erano inutili?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Carlo2811 View Post
                    Ma...io sar? critico...per?: le 500 2t, so che le ultime iniziavano ad avere rudimentali tc...facciamo le penultime, allora. Quale sarebbe la differenza di cavalli in uscita di curva? Mi spiego meglio: tra tc ed elettronica varia, in uscita di curva le odierne Gp tagliano un bel po'...le vecchie 500 no, era il lavoro del pilota gestire...alla fine, credo, non siano tantissimi i cv di differenza. E trascurando l'evoluzione di gomme, telaio, sospensioni...

                    Il mio pensiero ?: caro sig. Redding, dia gas e la smetta di fare la mammola ( con 2 m).
                    80/100 cv bastano?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bobber View Post
                      a, ma non erano inutili?
                      Sono Utili a far Minkyate !!! cos? si capisce (caso Ducati)
                      Viceversa se hai fatto Minkyate, diventano utili ... (caso JL)

                      Visto che si parla di CessiRossi, anche lo Scopino del Cesso sarebbe Inutile ...
                      Basta un buono sciacquone e la tazza ben smaltata che tutto scivola via
                      Se invece hai un cesso vecchio lo scopino diventa fondamentale
                      Poi tutto dipende dalle Cagate che si fanno !!!
                      A volte serve un Coltello o un Ala per tagliare lo stronso che altrimenti rimane l? a guardarti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Sono Utili a far Minkyate !!! cos? si capisce (caso Ducati)
                        Viceversa se hai fatto Minkyate, diventano utili ... (caso JL)

                        Visto che si parla di CessiRossi, anche lo Scopino del Cesso sarebbe Inutile ...
                        Basta un buono sciacquone e la tazza ben smaltata che tutto scivola via
                        Se invece hai un cesso vecchio lo scopino diventa fondamentale
                        Poi tutto dipende dalle Cagate che si fanno !!!
                        A volte serve un Coltello o un Ala per tagliare lo stronso che altrimenti rimane l? a guardarti
                        si, poi magari quando riorganizzi le idee e ti decidi a parlare in modo comprensibile me lo rispieghi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bobber View Post
                          si, poi magari quando riorganizzi le idee e ti decidi a parlare in modo comprensibile me lo rispieghi
                          Allora ti serve un disegno per capire


                          Ecco dove siete
                          Last edited by Mr.Molla; 19-12-16, 17:35.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bobber View Post
                            si, poi magari quando riorganizzi le idee e ti decidi a parlare in modo comprensibile me lo rispieghi
                            ciao, ma se vuoi delle spiegazioni serie da gente competente , devi leggere o chiedere a Veri esperti come Federico Devoto .... non a gente con la sindrome compulsiva da tastiera!

                            se no devi accontentarti delle risposte teCCCCniche di gente molto esperta negli accessori e componenti presenti nei bagni pubblici ...
                            Last edited by cbr67; 19-12-16, 18:32.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Va che il Topic delle Barzellette ? un altro
                              Federico chi Quello Devoto a Preziosi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X