Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez non cadr? pi?: nuova tecnologia Honda

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non riporto per pura pieta' cristiana gli sragionamenti fatti fin'ora dall'

ma quell'honda pur con - AS non cade :esattamente l'opposto delle scexxxte scritte fin'ora

ed il bello e' che l' non sa' assolutamente perche' l'honda non cade e questo e' niente.... vuole pure spiegare l' !!

questa e' la dimostrazione pratica che mr molla non ha capito nulla di AS (angolo cannotto sterzo) di AC (avancorsa) e OF (off set).

non capendoli non riuscira' mai e poi mai a spiegare il principio per cui l'honda non cade...

pero' mr molla se chiedi a Federico Devoto , se ha tempo per te , te lo spiega in due nano secondi!!

prevedo il futuro : prevedo una serie di parole incomprensibili messe insieme ma SOSTANZA zero ... non ci spieghera' nulla , si limitera' a dire che la moto e' magia! che preziosi e' qui e la', che il cesso e' rosso (non guardando la sua moto) , e le solite caxxxxte ripetute all'infinito...

senza studiare e senza basi , le conseguenze sono queste : "tecnici" e "tuttologi" da tastiera .
    Last edited by cbr67; 15-01-17, 14:03.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      @Cbr grazie delle Offese, i Comici incapaci aggiungono sempre qualche francesismo
      - Quindi Impuntando cosa succede?
      - AS ? pure l'Inclinazione delle Forke, ma temo che la Ignori
      - Quindi l'Avancorsa Negativa Stabilizza ?
      Su che non ce la puoi fare
      Originally posted by cbr67 View Post
      da questa risposta arrogante si manifesta tutta la tua incompetenza.
      Tralasciando che per le Offese dovrebbe esserci un Moderatore ... ma si occupa solo di Preziosi lui

Io ho solo scritto 3 dati di fatto, che hai dimostrato NON Rispondendo ... e due Domande !!!

La prima pressoch? Inutile, ma sei te che hai Puntato sull'Impuntare
      Che in Statica fa pressoch? Nulla, mentre in Dinamica fa eccome ... (2 Utenti a dimostrarlo)
      Ma te dici che Impuntare ? Inutile sempre, cos? la Domanda rimane e la NON Risposta idem

L'altra ? semplice Meccanica, che il Tuo Devoto NON Conosce e forse per questo Niente Risposta
      Da cui si deduce sia quanto ho appena scritto che altro, ossia +AC = +CdS
      Che ti faccia venire la Bile Offensina son problemi tuoi, ma se tu avessi ragione sapresti rispondere.

IL BELLO ? che sono discorsi poco Utili o Secondari rispetto alla cosa Principale che ho Detto:
      Lo Sterzo serve ad Equilibrare la Moto
      SE e solo SE questo ? Vero, allora si pu? passare oltre ...
      Per ora a sentire i teNNici si direbbe NON Vero, mentre Honda Dimostra quanto dico ...

Quello per? che mi disturba di pi? ? essere Insultato, senza alcuna Spiegazione
      Per ritorsione e per distinguermi allora Spiego senza nessun Insulto ...

Comment

• Font Size
        guarda che io non ti ho insultato : non ho detto che sei un "cojone" come tu dici di altri

ho detto che sei ignorante in materia ...che e' una realta' non un offfersa...

ti devi prendere la responsabilita' e le critiche alle cose che scrivi

non e' che posso ogni volta fare il giro di parole qui sotto per non urtarti (che poi chi se ne frega)

1.
        aggettivo
        Pi? o meno colpevolmente sfornito delle capacit? o delle nozioni richieste, incompetente, inesperto (anche + di, in ).
        "un sospensionista i."
        2.
        aggettivo
        Privo di istruzione o di cultura, incolto, illetterato

tornando in argomento , purtroppo per te quell'honda applica alla lettera i concetti di F.Devoto . il quale afferma che l'avancorsa e' una LEVA in grado di modulare lo spostamento delle masse anteriori quando ruota lo sterzo

nel caso specifico , honda ha fatto in modo che si crei un avancorsa negativa capace di spostarle (le masse ant.) ,girando lo sterzo, dalla parte giusta e controbilanciare. e non solo ...

l'avancorsa e' quindi una leva che si frappone tra il tentativo di ruotare lo sterzo e le masse anteriori che resistono , il fulcro e' il punto di appoggio ruota al suolo.

con piu' avancorsa ,la forza o coppia o momento o torsione che dir si voglia che chiude lo sterzo ,trova piu' resistenza . ovvero + ac = - cds (intesa come intensita' della torisione)

esattamente il contrario delle baggianate che vai ripetutamente predicando .

ti mancano le basi per capire , lascia perdere....

L'ignorante peggiore non e' quello che non sa ma quello che rifiuta di sapere : questa ti calza a pennello!!
        Last edited by cbr67; 17-01-17, 04:17.

Comment

• Font Size
          tornando in argomento , purtroppo per te quell'honda applica alla lettera i concetti di F.Devoto .
          1- il quale afferma che l'avancorsa e' una LEVA in grado di modulare lo spostamento delle masse anteriori quando ruota lo sterzo

2- nel caso specifico , honda ha fatto in modo che si crei un avancorsa negativa capace di spostarle (le masse ant.) dalla parte giusta e controbilanciare. e non solo ...

3- l'avancorsa e' quindi una leva che si frappone tra il tentativo di ruotare lo sterzo e le masse anteriori che resistono , il fulcro e' il punto di appoggio ruota al suolo.

4- con piu' avancorsa ,la forza o coppia o momento o torsione che dir si voglia che chiude lo sterzo ,trova piu' resistenza . ovvero + ac = - cds (intesa come intensita' della torisione)

esattamente il contrario delle baggianate che vai ripetutamente predicando .
          0- Tutto ci? che hai scritto, Vero o Falso che sia, ? Utile solo SE:
          Senza Comandare lo Sterzo qualsiasi AC non cambia Nulla !!!
          SE ci sei Arrivato, allora bisogna chiedersi perch? la teNNica NON c'? arrivata

1- Infatti e Ovvio, ma Come le Modula ??? Ossia cosa farebbe ???

2- (AC Negativa) Qual'? la parte Giusta ???

3 OK, ma se AC Negativa = Giusta, allora AC Positiva = Sbagliata

Semplicemente contesto che NON dici COSA FA!, ma solo "Parte Giusta"
          E ovviamente poi arrivi alla Tua Conclusione 4- senza Ammettere che far? il Contrario.

Per ora ti dico che AC ? come il SALE nella pasta ... Ci Vuole, ma NON Troppo
          E pure che conosco le Risposte, MA sei tu che sai Tutto, quindi le attendo da te

Comment

• Font Size
            questa frase e' priva di significato ma Bobber ha chiaramente detto che se vuoi avere spiegazioni devi andare nella sezione tecnica e non rompere le pelotas in sezioni sbagliate.

e poi siamo al punto che non sai neanche cosa vuol dire avancorsa negativa... come pensi si possa spiegare le cose a uno come te??

Comment

• Font Size
              Bobber si ? sbagliato, qui c'? la Tecnica del Motomondiale
              E' sempre stato cos? e spero continui ad esserlo ...
              Altrimenti si ? sbagliato Mito ad aver postato qui questo Topic

Come fai a dire che la frase che ho scritto ? priva di Significato
              E' la Tecnologia Honda a basarsi sullo Sterzo ...
              Poi lo Sterzo ha delle Quote che fanno questo o quello, ma prima deve Sterzare ...
              Se non arrivi a questo concetto elementare ? a te che manca qualcosa ...
              E finch? NON Rispondi, sei Te che NON sai Rispondere ... non girare la Frittata

Comment

• Font Size
                lo sterzo serve a ritrovare l'equilibrio che quando vogliamo curvare abbiamo volutamente alterato o controsterzando e/o decelerando se gia in piega ....

per fare questo (ritrovare l'equilibrio) lo sterzo al netto di derive e derapate , ruota a favore di curva e la moto oltre che a ritrovare l'equilibrio , curva pure come ogni qualvolta si giri lo sterzo in un senso od in un altro.

una volta raggiunto l' equilibrio di forze , le ruote sono tangenti alla traiettoria curvilinea : e quindi se poniamo la ruota posteriore "dritta" per forza di cose l'anteriore e' sterzata. seguendo la regola che piu' piega = meno sterzata a parita' di velocita' e curva.

un ulteriore sterzata , controsterzata o variazione di velocita' , rompera' l'equilibrio e la moto andra' a cercarsi un nuovo equilbrio , alzandosi e allargando la traiettoria o piegando e chiudendo la traiettoria.

se non e' possibile per mancanza di grip raggiungere un nuovo equilibrio , si cade.

cosa c'e' di difficile da capire??

ps. questo vale solo per la moto in movimento.

l'honda in questione che sta in equilibrio da sola anche da ferma non segue questa logica , fosse un cesso rosso o il cesso di mr.molla cadrebbre anche col computer della NASA , da ferma.

Per farla stare in equilibrio hanno creato aprendo le forche e non il cannotto , un offset assurdo ed un avancorsa negativa... incompatibili per una moto in movimento se non a bassissime velocita' (< 5km/h)e con molta attenzione..
                Last edited by cbr67; 16-01-17, 19:35.

Comment

• Font Size
                  Scusa, ma continui a dire Tutto e Niente

Tenendo come riferimento Fisso i Punti di Contatto della Gomma:
                  A- Se ho AC Positiva e Sterzo a Dx il Cannotto (o Massa Ant) da che parte si Sposta ???

B- Se Piego a DX da che parte si deve Spostare il Cannotto per ottenere l'Equilibrio ???

Sono queste due Risposte da Stabilire, dopodich? NON c'? ne il Giusto ne l'Equilibrio, MA
                  SE AC ? cos? e lo Sterzo gira di qui ottengo Questo, altrimenti quell'Altro ...
                  E' solo questione di Geometrie A, cos? per AC Negativa sar? il Contrario ...
                  E di dove Giriamo lo Sterzo per Ottenere Cosa in base ad AC ...

Da cui il Motivo per cui Honda fa AC Negativa per mantenere l'Equilibrio ...
                  Tutto SE: lo Sterzo Gira, questione che tu trovi Inutile
                  Non vorrei che trovi Inutile pure Stabilire come "Modula" la Geometria ...
                  Sarebbe interessante scoprire che trovi Inutile tutto ci? che fa ...

Comment

• Font Size
                    Scusa, ma continui a dire Tutto e Niente

ho risposto a una tua domanda ,
                    Come fai a dire che la frase che ho scritto(Lo Sterzo serve ad Equilibrare la Moto) ? priva di Significato

non e' che ogni volta cambi argometo e domande e io stia qui a risponderti all'infinito !!

ahh ti do una notizia non sopporto i finti tonti , sono il peggio del peggio...e non e' rivolto solo a te....

Tutto SE: lo Sterzo Gira, questione che tu trovi Inutile

lasciamo perdere ,scemo io provare a spiegarti

L'ignorante peggiore non e' quello che non sa ma quello che rifiuta di sapere ! la devo mettere in firma.
                    Last edited by cbr67; 16-01-17, 19:45.

Comment

• Font Size

lasciamo perdere ,scemo io provare a spiegarti

L'ignorante peggiore non e' quello che non sa ma quello che rifiuta di sapere !
                      Guarda che se vuoi mimo te e i tuoi amici teNNici:
                      Allora se Saldiamo lo Sterzo questa Honda rimane in Equilibrio ???

Se la risposta ? SI, puoi pure evitare di spiegare

Mi sarebbe piaciuto farti Ragionare, ma vedo che ? impossibile ...
                      Quindi ? inutile farti notare chi: rifiuta di sapere

Comment

• Font Size
                        a dire il vero chi ha giurato e spergiurato che una moto curva , non cade e quindi sta in equilibrio con lo sterzo saldato , nell universo conosciuto , sei solo tu....

guarda ti credi tanto furbo ma sapessi che pena mi fai..

non hai nessuna voglia di capire ne di rapportarti in maniera corretta mettendo in bocca a tutti frasi false ... non capisco neanche il tuo gioco e nn mi interessa ma mai visto al mondo una persona cosi' autolesionista commercialmente parlando.

boh!!
                        Last edited by cbr67; 16-01-17, 19:52.

Comment

• Font Size
                          a dire il vero chi ha giurato e spergiurato che una moto curva , non cade e quindi sta in equilibrio con lo sterzo saldato , nell universo conosciuto , sei solo tu....
                          NO! Io ho detto che una Moto Curva anche con lo Sterzo Saldato ...
                          SOLO CHE: NON potrebbe Ritrovare l'EQUILIBRIO ...

A Sterzo Saldato:
                          Tu e i teNNici dite che NON Curverebbe ...
                          Io e i Tecnici diciamo che NON pu? Regolare l'Equilibrio ...
                          e che l'Effetto Curvante se Sterzato ? Secondario alla Piega (da Velocit? Extraurbane ivi MotoGp)

Ora se vi accanite sul discorso Sterzo = Curva, fatti vostri ...
                          Ma qui TU, stai dicendo che l'Effetto Stabilizzante NON Esiste ...
                          Spero bene che sia solo TU, altrimenti pure Devoto deve spiegare come sta in Equilibrio la Honda ...

E ci sta Grazie a MicroMovimenti di Sterzo, senza i quali Cadrebbe Inesorabilmente !!!
                          Con qualsiasi BC, AS, AC, Impuntamento o Chopperrizzazione ...

Se cade a Dx, Sposter? le Masse a Sx e Viceversa ...
                          NO Sterzo, NO spostamento Cannotto o come le chiami: Masse Anteriori ...
                          NON era difficile comprendere ci? che per cbr ? Inutile

Altrimenti qui un Link in Italiano: honda-riding-assist-e-la-moto-sta-in-equilibrio-da-sola

quando la moto ? ferma, il sistema prima di tutto varia l’inclinazione della forcella e successivamente, come farebbe un trialista, inizia a far girare a destra e sinistra lo sterzo per mantenere la moto in equilibrio.

Ora per un Tecnico AS prima di tutto ? l'Inclinazione della Forka, subito dopo del Cannotto di Sterzo ... per un teNNico ? invece AC (Avancorsa), e fin qui vabb? normalmente le cose sono Direttamente Proporzionali per entrambi.
                          Ma il resto ? NON VOLER CAPIRE che ? lo Sterzo ad Equilibrare la Moto

Ti prego dimmi che dovevo scrivere:
                          La Sterzata serve ad Equilibrare la Moto
                          Almeno cos? appari solo un po' duro di comprendonio
                          Last edited by Mr.Molla; 16-01-17, 20:36.

Comment

• Font Size
                            Ora che abbiamo, spero tutti, scoperto che sono i Movimenti dello Sterzo a donare l'EQUILIBRIO ...
                            Rimane da rispondere alle due Domande:

Tenendo come riferimento Fisso i Punti di Contatto della Gomma:
                            A- Se ho AC Positiva e Sterzo a Dx il Cannotto (o Massa Ant) da che parte si Sposta ???

B- Se Piego a DX da che parte si deve Spostare il Cannotto per ottenere l'Equilibrio ???
                            Partiamo da B che ? la pi? semplice ...
                            Se la Moto Piega/Cade a Dx, il Cannotto e le Masse dovranno spostarsi a Sx, e Viceversa ...
                            Spero di non dover aggiungere altro, se cade di qua avr? bisogno peso di l? ...

Invece A ? molto poco Intuitiva, ma la Geometria ? Incontestabile !!!
                            Se ho AC Positiva e sterzo a Dx il Cannotto e le Masse si spostano a Dx

Ringraziamo cbr per questa figura (che lui non ha capito )

Nel Caso di AC Negativa la Leva di Sterzo si trova tra la Ruota Ant e quella Post ...
                            Questo fa esattamente il lavoro che fa la Piastra di Sterzo tramite il suo Avanzamento (OS Off-Set), ossia SE Sterzate a Dx il Cannotto si Muove a Sx, ma lo farebbe con AS 0? e quindi AC Negativa, perch? nella realt? ? la Risultante tra AS e OS quindi la leva AC che determina lo Spostamento ...
                            Visto che nelle Moto AC ? Positiva far? il Contrario della Negativa, come detto sopra ... quindi:
                            AC Positiva ... Sterzo Dx = Cannotto a Dx o Sterzo Sx = Cannotto a Sx
                            AC Negativa ... Sterzo Dx = Cannotto a Sx o Sterzo Sx = Cannotto a Dx

Ora conosciamo il differente modo di spostare le Masse tra le due configurazioni Sterzo ...

Comment

• Font Size
                              Quindi come Funziona questa Honda ???

1- Per Mantenere l'Equilibrio Muove lo Sterzo
                              questo a prescindere da qualsiasi cosa e configurazione di AC ? la Sterzata ad Equilibrare !!!

2- Se ACp (Positiva) eseguir? una serie di Controsterzi, Se ACn (Negativa) di Sterzate
                              ovviamente rispetto alla parte dove sta cadendo ...
                              Teoricamente per? basta il punto 1, una Vibrazione di Sterzo che continua a spostare le Masse (pesi) a Dx e a Sx NON "fa decidere" alla Moto dove Cadere e cos? rimane In Piedi (molto for dummies, ma cos? ? )

A Quote ZERO, o AC 0 per? in Statica le Sterzate NON sortirebbero Effetti.

3- La Moto per? deve Muoversi e Curvare da sola ... siamo a Basserrime Velocit? e NON possiamo sfruttare la Piega, quindi serve lo Sterzo, ed ecco il motivo per cui c'? la Configurazione ACn, rivediamola:
                              AC Negativa ... Sterzo Dx = Cannotto a Sx o Sterzo Sx = Cannotto a Dx

Credo tramite una Controsterzata sbilanciano la Moto a Dx, per poi Sterzare a Dx e cos? la Moto Curva, e con la Massa spostata a Sx si ottiene il Bilanciamento dei Pesi, mentre la Vibrazione di Sterzo crea l'Equilibrio ...
                              SE avessimo ACp dovrebbe Controsterzare per mantenere il Bilanciamento e non Curverebbe ...

Ovviamente anche se in Movimento, questo ? talmente lento che gli Effetti dati da una Fisica Statica sono predominanti, in Dinamica Vera si Aggiungono altri Effetti, e soprattutto possiamo Piegare per Curvare ...

Rimane che la Moto per Guidarsi da Sola ha bisogno di AC Negativa ...
                              Per farla Guidare a Noi di AC Positiva, e quando ? Troppo Positiva faremo pure Fatica a Guidare !!!
                              I Chopper, quelli Veri con tanta AC, sono infatti dei Camion ...
                              SE Studiati bene possono apparire pure Facili, ma solo ad andare Piano !!!

Comment

• Font Size
                                Per finire, eccoci al Dogma teNNico, che TUTTO il Mondo sa essere una Corbelleria ...
                                Solo in Italia ci dividiamo bench? pure delle Universit? siano dalla parte dei Tecnici ...

SE: AC Positiva ... Sterzo Dx = Cannotto a Dx o Sterzo Sx = Cannotto a Sx
                                Ed ? la Geometria a dirlo, non Mr.Molla o altri ...

SE: Il Terzo Principio di Newton ? Vero:
                                "Per ogni forza che un corpo A esercita su di un altro corpo B, ne esiste istantaneamente un'altra uguale in modulo e direzione, ma opposta in verso, causata dal corpo B che agisce sul corpo A".

ALLORA Abbiamo che:
                                Quando Sterzo a Dx il Cannotto e la Massa vanno a Dx ossia tendono a Cadere/Piegare
                                QUINDI:
                                Quando tendo a Cadere/Piegare a Dx lo Sterzo CHIUDE a Dx
                                OSSIA:
                                +AC o +AS = +CdS o +Chiusura di Sterzo

La Base ? questa, poi GrazieaDIO ci sono Effetti Dinamici che si contrappongono, perch? tutti abbiamo AC e AS Positivi, ma quando sono Troppo Positivi (+++), la Base vince sugli altri Effetti !!!

Ovviamente lascio a chi vuole confutare la Realt? conosciuta in tutto il Mondo tranne che dai teNNici itaGliani, la facolt? di far bella figura parlandoci degli Effetti che si Contrappongono per valutarne l'entit? e veridicit?

Comment

X
                                Working...
                                X