Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Ducati apre le danze: la Desmosedici GP a Sepang

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mauri954 View Post
    non capisco, c'? gi? in giro il disegno del progetto, brevettato tra l'altro, ma non hanno ancora detto a cosa serve e come funziona ??
    Se leggi il pezzo del manz son tutte ipotesi

Potremmo star qui a parlare di una banale valvola allo scarico

Comment

• Font Size
      Originally posted by mauri954 View Post
      non capisco, c'? gi? in giro il disegno del progetto, brevettato tra l'altro, ma non hanno ancora detto a cosa serve e come funziona ??
      Come non capisci finalmente ho capito pure io, guarda sta foto:

Originally posted by arabykola View Post
      Allora ti ricordi la serie Televisiva Renegade ???
      C'era Lorenzo (Lamas) su un Chopper
      e ora con quel dispositivo
      asciugano i capelli a Bobby Sixkiller (mizzega ? uguale)

Last edited by Mr.Molla; 25-01-17, 18:35.

Comment

• Font Size
        Per l'ennesima volta il genio italico ha dimostrato che nei momenti di difficolt? ha la forza di risollevarsi, trovando e ideando una soluzione rivoluzionaria.Oggi, duranti i test privati sulla pista di Sepang, Michele Pirro ? sceso in pista con una novit? (che se verr? confermata) potr? essere l'uovo di Colombo per sopperire l'assenza delle ali aerodinamiche. Il nuovo impianto di scarico posto di lato per far spazio al nuovo meccanismo, che sembra derivare da un brevetto depositato da Ducati e riguardante uno scarico a geometria variabile. Semplificando, lo scopo del nuovo impianto ? riconducibile a quello utilizzato sui motori a reazioni dei jet da combattimento. In pratica funzionerebbe come un motore a reazione producendo un getto in grado di alzare il posteriore, abbassando di conseguenza l'anteriore, eliminando o riducendo la tendenza della moto ad impennare. Se di questo si tratta, e se verr? impiegato in gara con successo, c'? da aspettarsi qualche protesta da parte dei concorrenti, storicamente poco predisposti ad accettare soluzioni rivoluzionarie presentate dalla casa di Borgo Panigale. In una categoria sempre pi? "omologata", con un regime di monogomma e centralina unica, questa soluzione rappresenta una ventata d'aria fresca, dimostrando che la categoria dei prototipi non ? ancora morta.

Ducatisti Integralisti: Il genio italico

Io rimango basito eh

Comment

• Font Size
          se riescono a portarlo in gara tanto di cappello

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Come non capisci finalmente ho capito pure io, guarda sta foto:

Allora ti ricordi la serie Televisiva Renegade ???
            C'era Lorenzo (Lamas) su un Chopper
            e ora con quel dispositivo
            asciugano i capelli a Bobby Sixkiller (mizzega ? uguale)

azz....? uguale

Comment

• Font Size
              Certo che dall'igna ? l'adrian newey della motogp.
              Vero che ? di scuola "4 ruote" ma veramente tanto di cappello.
              Chiss? se far? pure il cobra come il su27.

Comunque come diceva molla mi chiedo quanto possa influire un getto cos? piccolo (anche se a dire il vero gli aeromodelli a reazione hanno piccoli getti che per? fanno andare forte il modellino).

Giusto per capire, ora non posso fare conti, ma una motogp che impenna quanto coppia (forza) sovrabbondante ha?
              Quindi, quanto devo spingere in alto dal codone per tenere l'anteriore a terra a parit? di coppia motrice? Cominceremo a vedere crescere in lunghezza i codoni per avere pi? leva per tenere a terra l'anteriore?

Dopo aver favoleggiato dico anch'io che faranno di tutto per vietarli, se non altro per togliere un (eventuale) vantaggio a Ducati.

Comunque complimenti per l'ingegnosit?.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Per l'ennesima volta il genio italico ha dimostrato che nei momenti di difficolt? ha la forza di risollevarsi, trovando e ideando una soluzione rivoluzionaria.Oggi, duranti i test privati sulla pista di Sepang, Michele Pirro ? sceso in pista con una novit? (che se verr? confermata) potr? essere l'uovo di Colombo per sopperire l'assenza delle ali aerodinamiche. Il nuovo impianto di scarico posto di lato per far spazio al nuovo meccanismo, che sembra derivare da un brevetto depositato da Ducati e riguardante uno scarico a geometria variabile. Semplificando, lo scopo del nuovo impianto ? riconducibile a quello utilizzato sui motori a reazioni dei jet da combattimento. In pratica funzionerebbe come un motore a reazione producendo un getto in grado di alzare il posteriore, abbassando di conseguenza l'anteriore, eliminando o riducendo la tendenza della moto ad impennare. Se di questo si tratta, e se verr? impiegato in gara con successo, c'? da aspettarsi qualche protesta da parte dei concorrenti, storicamente poco predisposti ad accettare soluzioni rivoluzionarie presentate dalla casa di Borgo Panigale. In una categoria sempre pi? "omologata", con un regime di monogomma e centralina unica, questa soluzione rappresenta una ventata d'aria fresca, dimostrando che la categoria dei prototipi non ? ancora morta.

Io rimango basito eh

A parte che sono basito pure io.. ma una cosa non ho capito..il getto viene sparato in verticale in direzione gomma?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  @Mauri ...

@Muska ... credo di si, ma Mikiff dice orizzontale, sono sicuro che ? Boh!

@Iraz ... gli aeromodelli sono modellini piccoli molta meno massa, e poco contrasto all'avanzamento ...
                  Pensando all'Idraulica, pi? ? piccolo il foro +veloce sar? il getto
                  ma c'? tutto un calcolo per cui se troppo piccolo il getto rallenta.
                  Cos? alla Max Portata il Foro Grosso d? +Spinta e su pi? Superficie etc etc etc
                  Correggetemi nel caso

Per l'ennesima volta il genio italico ...

... con un regime di monogomma e centralina unica, questa soluzione rappresenta una ventata d'aria fresca, dimostrando che la categoria dei prototipi non ? ancora morta.

Io rimango basito eh
                  Porka Trota devo andare nella sezione Ducati a leggere cosa scrivono

La Ventata ci sar? sicuramente ...
                  Poi se ? Aria fresca o le Scurregge di Peppa lo sapremo tra qualche giorno

Comment

• Font Size
                    Originally posted by iraz View Post
                    Certo che dall'igna ? l'adrian newey della motogp.
                    Vero che ? di scuola "4 ruote" ma veramente tanto di cappello.
                    Chiss? se far? pure il cobra come il su27.

Comunque come diceva molla mi chiedo quanto possa influire un getto cos? piccolo (anche se a dire il vero gli aeromodelli a reazione hanno piccoli getti che per? fanno andare forte il modellino).

Giusto per capire, ora non posso fare conti, ma una motogp che impenna quanto coppia (forza) sovrabbondante ha?
                    Quindi, quanto devo spingere in alto dal codone per tenere l'anteriore a terra a parit? di coppia motrice? Cominceremo a vedere crescere in lunghezza i codoni per avere pi? leva per tenere a terra l'anteriore?

Dopo aver favoleggiato dico anch'io che faranno di tutto per vietarli, se non altro per togliere un (eventuale) vantaggio a Ducati.

Comunque complimenti per l'ingegnosit?.

Dall igna in visita a Mosca alla Sukoi

Ecco il suo mezzo..

[url]https://it.m.wikipedia.org/wiki/Sukhoi_Su-47
                    Last edited by mingolino27; 25-01-17, 19:19.

Comment

• Font Size
                      Se quel coso funziona ed ? regolamentare (gi? mi immagino Pedrosa che si lamentava delle turbolenze con le ali... ) vedo Honda portare in tempo zero una mega turbina sul codone che chi sta dietro lo trovano cos?:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ColeTricke View Post
                        Se quel coso funziona ed ? regolamentare (gi? mi immagino Pedrosa che si lamentava delle turbolenze con le ali... ) vedo Honda portare in tempo zero una mega turbina sul codone che chi sta dietro lo trovano cos?:

Le turbine di Ken Falco

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mingolino27 View Post
                          Hai riportato una vera chicca, grandissimo! :1:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by il_muska View Post
                            A parte che sono basito pure io.. ma una cosa non ho capito..il getto viene sparato in verticale in direzione gomma?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            No per ora circa orizzontali , come si vede dalle foto

Se li spari in basso poi ti alzano il posteriore e perdi carico su gomma quindi grip

Cio? magari non impenni ma poi sgommi

Infatti , delle 2, io metterei il terminale che punta leggermente in alto, cos? che una componente spinge pure verso il basso generando carico quindi grip
                            Last edited by arabykola; 25-01-17, 19:30.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

@Iraz ... gli aeromodelli sono modellini piccoli molta meno massa, e poco contrasto all'avanzamento ...
                              Pensando all'Idraulica, pi? ? piccolo il foro +veloce sar? il getto
                              ma c'? tutto un calcolo per cui se troppo piccolo il getto rallenta.
                              Cos? alla Max Portata il Foro Grosso d? +Spinta e su pi? Superficie etc etc etc
                              Correggetemi nel caso

Si giusto molla, ma c'? ovviamente un limite..
                              Io penso che questo coso non serva per spingere in avanti ma in alto.
                              Per cui non serve una spinta di in caccia ma molto meno. Per quello chiedevo quanta coppia in esubero c'? in impennata

Comment

• Font Size
                                Comunque non sono certo ma quasi, i brevetti coprono solo la vendita, dunque la soluzione deve avere fini commerciali...

... mi toccher? comprare il V4...

... una frociata cos? non posso non averla.

Last edited by MiKiFF; 25-01-17, 19:29.

Comment

X
                                Working...
                                X