Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanti piloti vinceranno almeno una gara nel 2017?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by crash View Post
    Kaci?....probabilmente sono dichiarazioni/opinioni che si scrivono all'una di mattina
    Poi si svegliano...ci ripensano...e: "osti, cosa ho scritto stanotte?....e vabb? dai, ognitanto una sparata me la concedo" ...
    Eh s?, sar? per questo che da quest'anno in HRC han deciso che (come avveniva in passato) le opinioni dei 2 piloti pesano uguale.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Eh s?, sar? per questo che da quest'anno in HRC han deciso che (come avveniva in passato) le opinioni dei 2 piloti pesano uguale.

      DDG ? una fonte inesauribile di certezze
      Per quel poco che conosco i giapponesi....mi pare di aver capito che le decisioni "interne" di strategia di qualsiasi ditta (figurati poi una squadra corse Honda) per nulla vengono divulgati al di fuori di un cerchio di persone molto ristretto!
      Suppo poi ? una volpe nel divulgare "notizie" per attizzare l'interesse dei media..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Certo certo:

        MotoGP | Pedrosa: "Rcv fatta su misura per Marquez"

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Non capisco e non me lo spiego come mai abbia vinto a Misano se aveva una moto inguidabile e non adatta al suo stile........e non comprendo come mai dopo Misano non abbia pi? fatto risultati (se non fa risultati ? colpa della moto e qui ci pu? stare ma se vince e batte in casa Valentino come si spiega il fattore moto )

          Ciao Fiore

          Comment


          • Font Size
            #20
            Pure io aggiungo pedrosa e anche se lo ritwngo meno probabile per un discorso "squadra" pure il dovi
            Iannone ce la pu? fare, ? veloce e la suzuki cammina. Alla fine vale la pena eicordare che l'anno passato ha vibto pure lui su una ducati che molti non ritenevano al pari di yamaha e honda.
            In moto2 non era poi cos? distante dal magico Marquez

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Fiore View Post
              Non capisco e non me lo spiego come mai abbia vinto a Misano se aveva una moto inguidabile e non adatta al suo stile........e non comprendo come mai dopo Misano non abbia pi? fatto risultati (se non fa risultati ? colpa della moto e qui ci pu? stare ma se vince e batte in casa Valentino come si spiega il fattore moto )

              Ciao Fiore
              Ti devo rispondere per bene o dire il nulla come hai fatto tu?



              Sono buono e ti rispondo per bene dai.

              Nessuno ha detto che la moto era inguidabile, non a caso ha vinto il mondiale.

              Il motore con specifiche 2016 voluto e dichiarato ok da BM nei test era palesemente troppo rabbioso per essere gestito con l'elettronica unica che ? decisamente pi? scarsa di quella cui erano abituati in Honda.

              Dany si ? lamentato subito, BM lo ha iniziato a fare dopo un p? anche perch? l'aveva avallata lui la scelta, motivo per cui adesso considerano entrambi i piloti.

              A Misano ci sono state particolari condizioni per cui il basso peso di Pedrosa ha permesso di tenere buona la gomma fino alla fine e ha vinto cos? come ha fatto bene in altre piste.

              Ci? non significa che un difetto evidente non fosse presente e che secondo me ha portato anche BM ad alcune prestazioni decisamente sottotono.

              Ricordo bene la sua moto imbizzarrita in accelerazione su un lungo curvone a dx mentre Cal lo sorpassava esterno liscio come l'olio.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Ti devo rispondere per bene o dire il nulla come hai fatto tu?



                Sono buono e ti rispondo per bene dai.

                Nessuno ha detto che la moto era inguidabile, non a caso ha vinto il mondiale.

                Il motore con specifiche 2016 voluto e dichiarato ok da BM nei test era palesemente troppo rabbioso per essere gestito con l'elettronica unica che ? decisamente pi? scarsa di quella cui erano abituati in Honda.

                Dany si ? lamentato subito, BM lo ha iniziato a fare dopo un p? anche perch? l'aveva avallata lui la scelta, motivo per cui adesso considerano entrambi i piloti.

                A Misano ci sono state particolari condizioni per cui il basso peso di Pedrosa ha permesso di tenere buona la gomma fino alla fine e ha vinto cos? come ha fatto bene in altre piste.

                Ci? non significa che un difetto evidente non fosse presente e che secondo me ha portato anche BM ad alcune prestazioni decisamente sottotono.

                Ricordo bene la sua moto imbizzarrita in accelerazione su un lungo curvone a dx mentre Cal lo sorpassava esterno liscio come l'olio.

                Primo secondo me uno che in 4 anni vince 3 mondiali ? tutto fuorch? BM caso mai sono gli altri che sono dietro ed inoltre nei prox 5 anni esempio sicuramente potr? giocarsela per il mondiale(magari vincerne qualche altro)

                Secondo se Pedrosa si lamenta ? giusto per? non ? detto che sia colpa di MM o della moto..........stessa cosa di Lorenzo che su delle piste non si trovava non era mica colpa di Valentino o della moto secondo me.(C'? il pilota che si adatta meglio e prima e altri han pi? problemi e quelli con pi? problemi se guardi han meno campionati vinti ......Pedrosa con tutti gli anni in moto GP qualche campionato avrebbe dovuto vincerlo secondo me,? arrivato Stoner ed ha vinto,? arrivato Marquez ed ha vinto al primo anno........avevano la stessa moto)

                Ciao Fiore

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  con lo stesso motore cambiando probaabilmente qualcosa a livello di quote , cosi' si legge in giro almeno, da meta' campionato in poi honda era forse la migliore.


                  con nuovo motore che e' big-bang se non ho capito male , e' anche possibile che l'elettronica peggiori pure...

                  almeno a rigor di logica....
                  Last edited by cbr67; 04-02-17, 07:05.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by cbr67 View Post
                    con lo stesso motore cambiando probaabilmente qualcosa a livello di quote , cosi' si legge in giro almeno, da meta' campionato in poi honda era forse la migliore.


                    con nuovo motore che e' big-bang se non ho capito male , e' anche possibile che l'elettronica peggiori pure...

                    almeno a rigor di logica....
                    Anch'io avevo capito cos? poi senti Zamagni nel servizio dei test di Sepang e parla di Honda con motore nuovo a scoppi regolari non ci sto a capire una mazza

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                      Anch'io avevo capito cos? poi senti Zamagni nel servizio dei test di Sepang e parla di Honda con motore nuovo a scoppi regolari non ci sto a capire una mazza
                      dovrebbe essere cosi':

                      i motori a scoppi REGOLARI si dividono in

                      1 screamer honda 2016
                      2 big bang honda 2017 (non e' ancora sicuro che lo useranno , MM mi sembra ben perplesso)



                      ora ipotizziamo che nelle uscite di curve veloci come l'entrata nel rettilineo a barcellona ad esempio il pilota si affidi totalmente all'elettronia , aprendo il gas come se non ci fosse un domani.


                      il porblema delle centraline e' duplice

                      -meno sensori e quindi piu' difficile creare softweare il piu' specifici possibile

                      -un " collo di bottigia" un vero problema

                      l'elettronica interviente quando richiesto tagliano gli scoppi e ripristinando il piu'velocemente possibile quando nn ce ne' piu' bisogno


                      in questa rapidissima sequnza , comunque il BIG ben e' piu' lento e non di poco avendo meno scoppi regolari nell' arco di un giro motore a togliere /dare

                      lo screamenr taglia e rida' molto piu' velocemente corrente, sempre che qualche genio (non sarcastico) imposti bene il softweara , cosa per me ARABO


                      in base a questo piccolo ragionamento .... se dovessi scommettere col bigban si lamenteranno alla grande dell'elettronica ... Pedro forse in particolare.

                      MM sa driftare ed allora tanti ragionamenti cambiano.
                      Last edited by cbr67; 04-02-17, 09:57.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by cbr67 View Post
                        con lo stesso motore cambiando probaabilmente qualcosa a livello di quote , cosi' si legge in giro almeno, da meta' campionato in poi honda era forse la migliore.


                        con nuovo motore che e' big-bang se non ho capito male , e' anche possibile che l'elettronica peggiori pure...

                        almeno a rigor di logica....
                        Il big bang o qualunque fasatura particolare volta ad ottimizzare la trazione ha bisogno di minore intervento elettronico...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                          Anch'io avevo capito cos? poi senti Zamagni nel servizio dei test di Sepang e parla di Honda con motore nuovo a scoppi regolari non ci sto a capire una mazza
                          A questo riguardo l'unica cosa che posso aggiungere ? che Honda ? da Valencia che prova diverse specifiche di motore con fasature diverse (detto da Suppo).

                          Ascoltando le varie dichiarazioni dello stesso Suppo e dei piloti sul lavoro dei test praticamente loro stanno "solo" lavorando sul motore e elettronica.. "solo" nel senso che al contrario delle altre case non hanno citato componenti ciclistici, probabilmente () perch? da quel punto di vista la moto va bene.

                          Insomma con la storia dei motori congelati, elettronica unica non proprietaria, questi sono arrivati con pi? motori e ci devono lavorare coi piloti. Va da s? che per capire se un motore e un'elettronica associata lavorino bene devi darli alla squadra che ci lavori come in un weekend di gara.. Mi spiego, arriva un motore nuovo MM o DP lo provano e non sono contenti come prima "annusata".. Honda per? dice: "prima di scartarlo devi fare di tutto per provare a metterlo a punto".
                          E cos? se ne vanno giorni di test (giustamente)..:gaen:

                          Per come la vedo io in Australia faranno ancora prove comparative e invece in Qatar lavoreranno su quello deliberato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by cbr67 View Post
                            .......

                            l'elettronica interviente quando richiesto tagliano gli scoppi e ripristinando il piu'velocemente possibile quando nn ce ne' piu' bisogno


                            in questa rapidissima sequnza , comunque il BIG ben e' piu' lento e non di poco avendo meno scoppi regolari nell' arco di un giro motore a togliere /dare

                            lo screamenr taglia e rida' molto piu' velocemente corrente, sempre che qualche genio (non sarcastico) imposti bene il softweara , cosa per me ARABO


                            in base a questo piccolo ragionamento .... se dovessi scommettere col bigban si lamenteranno alla grande dell'elettronica ... Pedro forse in particolare.

                            MM sa driftare ed allora tanti ragionamenti cambiano.
                            Non possono ritardare il momento in cui scocca la scintilla per avere uno scoppio meno efficace?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by il_muska View Post
                              A questo riguardo l'unica cosa che posso aggiungere ? che Honda ? da Valencia che prova diverse specifiche di motore con fasature diverse (detto da Suppo).

                              Ascoltando le varie dichiarazioni dello stesso Suppo e dei piloti sul lavoro dei test praticamente loro stanno "solo" lavorando sul motore e elettronica.. "solo" nel senso che al contrario delle altre case non hanno citato componenti ciclistici, probabilmente () perch? da quel punto di vista la moto va bene.

                              Insomma con la storia dei motori congelati, elettronica unica non proprietaria, questi sono arrivati con pi? motori e ci devono lavorare coi piloti. Va da s? che per capire se un motore e un'elettronica associata lavorino bene devi darli alla squadra che ci lavori come in un weekend di gara.. Mi spiego, arriva un motore nuovo MM o DP lo provano e non sono contenti come prima "annusata".. Honda per? dice: "prima di scartarlo devi fare di tutto per provare a metterlo a punto".
                              E cos? se ne vanno giorni di test (giustamente)..:gaen:

                              Per come la vedo io in Australia faranno ancora prove comparative e invece in Qatar lavoreranno su quello deliberato.
                              Sono sicuro che sia come sostieni, quel che intendevo ? che l'uso di termini semplicistici atti a descrivere le diverse fasature dei diversi motori Honda (big-bang, screamer) da parte dei giornalisti, crea non poche difficolt? di comprensione a menti semplici come la mia

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by cbr67 View Post
                                dovrebbe essere cosi':

                                i motori a scoppi REGOLARI si dividono in

                                1 screamer honda 2016
                                2 big bang honda 2017 (non e' ancora sicuro che lo useranno , MM mi sembra ben perplesso)



                                ora ipotizziamo che nelle uscite di curve veloci come l'entrata nel rettilineo a barcellona ad esempio il pilota si affidi totalmente all'elettronia , aprendo il gas come se non ci fosse un domani.


                                il porblema delle centraline e' duplice

                                -meno sensori e quindi piu' difficile creare softweare il piu' specifici possibile

                                -un " collo di bottigia" un vero problema

                                l'elettronica interviente quando richiesto tagliano gli scoppi e ripristinando il piu'velocemente possibile quando nn ce ne' piu' bisogno


                                in questa rapidissima sequnza , comunque il BIG ben e' piu' lento e non di poco avendo meno scoppi regolari nell' arco di un giro motore a togliere /dare

                                lo screamenr taglia e rida' molto piu' velocemente corrente, sempre che qualche genio (non sarcastico) imposti bene il softweara , cosa per me ARABO


                                in base a questo piccolo ragionamento .... se dovessi scommettere col bigban si lamenteranno alla grande dell'elettronica ... Pedro forse in particolare.

                                MM sa driftare ed allora tanti ragionamenti cambiano.
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Il big bang o qualunque fasatura particolare volta ad ottimizzare la trazione ha bisogno di minore intervento elettronico...
                                Il discorso di cbr mi sembrava ragionevole.. per? anche ci? che dici mi risulta sensato (a intuito ovviamente non avendo le conoscenze per capire bene).. nel senso che se ho meno scoppi ho anche meno eventi su cui l'elettronica pu? intervenire. Al tempo stesso per? - e mi sembra di aver capito sia l'affermazione di cbr - se l'elettronica interviene su quegli scoppi pi? spaziati (e pi? "intensi") avr? un effetto pi? brusco.

                                Come stanno insieme le due cose?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X