Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

5 goat

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by mike1964 View Post
    Beh' si chiama REGINA proprio per quello...
    non era atato speGificato :gaen:
    Last edited by matteocali; 10-02-17, 11:56.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by lammari-tornado View Post
      Questa su Doohan ? una grossa inesattezza. Nel 92, prima dell'infortunio, stava asfaltando gli avversari, e che avversari. Rainey e Schwantz in primis! La Honda Hrc nei primissimi anni 90 non era la moto migliore. Tolto Mick le altre arrivavano molto dietro.
      Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk
      Nel 92 Honda aveva introdotto il Big Bang!!! Cavolo me lo ricordo come ora, quella moto non era nemmeno un missile, era proprio l'Enterprise rispetto al vecchiume tecnologico che improvvisamente si ritrov? a competere in pista dopo l'innovazione tecnica di HRC.

      Tra l'altro Mik cadde da solo, in prova, per un errore suo, quindi non pu? nemmeno incolpare nessuno (qui la notizia dell'epoca su Rai Sport: RaiSport - 7 maggio 1999 - Moto: Cade Doohan ).

      Con quella gente in pista non riusc? a vincere il mondiale nemmeno con l'Enterprise...

      Massimo rispetto per quello che ha fatto dopo, ? stato indubbiamente un eroe; ma se parliamo di piloti pi? forti di tutti i tempi, come si fa in questa discussione, quelli da guardare sono altri, secondo me.

      Ripeto: con il massimo rispetto.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by mike1964 View Post
        Nel 92 Honda aveva introdotto il Big Bang!!! Cavolo me lo ricordo come ora, quella moto non era nemmeno un missile, era proprio l'Enterprise rispetto al vecchiume tecnologico che improvvisamente si ritrov? a competere in pista dopo l'innovazione tecnica di HRC.

        Tra l'altro Mik cadde da solo, in prova, per un errore suo, quindi non pu? nemmeno incolpare nessuno (qui la notizia dell'epoca su Rai Sport: RaiSport - 7 maggio 1999 - Moto: Cade Doohan ).

        Con quella gente in pista non riusc? a vincere il mondiale nemmeno con l'Enterprise...

        Massimo rispetto per quello che ha fatto dopo, ? stato indubbiamente un eroe; ma se parliamo di piloti pi? forti di tutti i tempi, come si fa in questa discussione, quelli da guardare sono altri, secondo me.

        Ripeto: con il massimo rispetto.
        Guoto in toto

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by mike1964 View Post
          Con quella gente in pista non riusc? a vincere il mondiale nemmeno con l'Enterprise...

          Massimo rispetto per quello che ha fatto dopo, ? stato indubbiamente un eroe; ma se parliamo di piloti pi? forti di tutti i tempi, come si fa in questa discussione, quelli da guardare sono altri, secondo me.

          Ripeto: con il massimo rispetto.
          Sei troppo buono Mike, ma come non quotarti

          Ci? che chiamo il COME e con COSA

          Doohan ? un po' come Pedrosa, purtroppo questo si ? trovato gente come VR, JL e CS ...
          e poi pure il Ricambio con MM e ora MV ......
          Oltreutto dal 94 in poi c'erano solo Honda, altre marche solo con Fenomeni
          96 4 Honda ai primi 4 posti e 97-98 5 Honda ...
          Un velo pietoso su come rub? il Campionato 98

          Comment


          • Font Size
            #50
            Doohan imho nel club dei 5 GOAT non ci entra manco dimenticandoci di met? piloti

            Comment


            • Font Size
              #51
              Seguendo il vostro ragionamento, allora non ci stanno nemmeno Ago e VR46. A meno che valgano solo per Mick. Io ho premesso che ogni campione ha fatto la storia nel suo periodo. E nel decennio 90/2000 Doohan ? di certo il migliore. Come lo ? stato Rossi nel decennio successivo. Dire che Rossi ? meglio di Ago o viceversa ? solo aria fritta. Epoche troppo diverse!

              Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #52
                io non dimenticherei anche un certo nieto pur vero che vinceva con le piccole cilindrate
                Last edited by akashi1991; 11-02-17, 08:00.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by akashi1991 View Post
                  io non dimenticherei anche un certo nieto pur vero che vinceva con le piccole cilindrate
                  imho nieto ? in fila per entrare dietro a doohan.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    io riserverei un posticino a Troy Bayliss, che, se nel m?ro computo dei risultati non raggiunge la grandezza di tanti campioni qui citati, in quanto a pilota, motociclista, sportivo, ? per molti di questi inarrivabile.
                    Last edited by Warsteiner; 11-02-17, 09:02.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by lammari-tornado View Post
                      Seguendo il vostro ragionamento, allora non ci stanno nemmeno Ago e VR46. A meno che valgano solo per Mick. Io ho premesso che ogni campione ha fatto la storia nel suo periodo. E nel decennio 90/2000 Doohan ? di certo il migliore. Come lo ? stato Rossi nel decennio successivo. Dire che Rossi ? meglio di Ago o viceversa ? solo aria fritta. Epoche troppo diverse!
                      Scusami, ma la vedo diversamente.

                      Se vogliamo approfondire ulteriormente, dopo aver preso atto delle difficolt? di inizio carriera quando, in ottima salute e con la migliore moto, il titolo contro leggende com WR e KS non lo ha vinto, sar? il caso di esaminare pure il fine carriera. Ed allora dobbiamo annotare che nel 1998 Doohan viene messo in difficolt? da un pilota di sicuro talento, ma che ? pur sempre un novizio della 5002T, il quale alla fine riesce comunque ad arrivare davanti a tutta la truppa, dietro al solo Doohan, nonostante uno zero in classifica a causa di una contestatissima sanzione di gara. Per battere il resto della truppa, quella che Doohan batteva tutti gli anni, ? bastato un novizio della 500... (che poi in seguito ha deciso di suicidarsi agonisticamente, ma questo ? un altro discorso).

                      Vogliamo poi analizzare l'uscita di scena dell'australiano? Pure stavolta ha fatto tutto da solo, caduta e stop. Appena ? arrivata concorrenza forte ha ceduto.

                      Ora ribadisco: ho tutto il rispetto per Doohan, che ha corso in condizioni che solo Zio sa, con una gamba maciullata. Un grande uomo. MA se parliamo dei piloti pi? forti di tutti i tempi continuo a pensare che bisogna guardare altrove.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by gilles1977 View Post
                        Lin Jarvis ha parlando di Rossi come de "il pi? grande pilota di tutti i tempi".
                        Sinceramente le vedo in modo diverso dal manager Yamaha.
                        Tranne qualche rarissimo caso (W.Gretzky, K.Kiraly, M.Pheps, S.Loeb) in nessuno sport imho ? veramente identificabile "il pi? grande", ma una stretta cerchia dei pi? grandi di sempre. Una sorta di club esclusivissimo.
                        Secondo me, considerando 5 nomi, questo club, considerando la sola velocit?, sarebbe formato da:

                        - M.Hailwood
                        - G.Agostini
                        - J.Dunlop
                        - V.Rossi
                        - K.Roberts
                        se ragiono col cuore

                        1 Kevin Shwantz
                        2 Saarinen
                        3 David Jefferies
                        4 Joey Dunlop
                        5 Raney

                        poi ci sarebbero anche Gobert e Bayliss

                        se ragiono con i numeri e con raziocinio

                        Rossi Agostini Stoner MM Doohan

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Jarno Saarinen
                          Giacomo Agostini
                          Kenny Roberts
                          Freddie Spencer
                          Wayne Rainey

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by gilles1977 View Post
                            Lin Jarvis ha parlando di Rossi come de "il pi? grande pilota di tutti i tempi".
                            Sinceramente le vedo in modo diverso dal manager Yamaha.
                            Tranne qualche rarissimo caso (W.Gretzky, K.Kiraly, M.Pheps, S.Loeb) in nessuno sport imho ? veramente identificabile "il pi? grande", ma una stretta cerchia dei pi? grandi di sempre. Una sorta di club esclusivissimo.
                            Secondo me, considerando 5 nomi, questo club, considerando la sola velocit?, sarebbe formato da:

                            - M.Hailwood
                            - G.Agostini
                            - J.Dunlop
                            - V.Rossi
                            - K.Roberts
                            Tra i rarissimi casi io aggiungerei anche Michael Jordan, da grande amante di basket non ho ancora ritrovato in nessun giocatore moderno o del passato, la stessa capacit? di porsi del limiti per poi superarli (mi sono permesso di citare Federico Buffa).

                            Nel campo delle moto un posto speciale nel mio cuore lo occupa Hailwood (anche se sono molto "giovane"), perch? uno che si ritira e dopo 10 anni torna, per di pi? al TT e lo vince, per me ? speciale.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Balu1987 View Post
                              Tra i rarissimi casi io aggiungerei anche Michael Jordan, da grande amante di basket non ho ancora ritrovato in nessun giocatore moderno o del passato, la stessa capacit? di porsi del limiti per poi superarli (mi sono permesso di citare Federico Buffa).

                              Nel campo delle moto un posto speciale nel mio cuore lo occupa Hailwood (anche se sono molto "giovane"), perch? uno che si ritira e dopo 10 anni torna, per di pi? al TT e lo vince, per me ? speciale.
                              Probabilmente si. Jordan e' stato il nr. 1 nel complesso. Atleta e animale alfa strepitoso. Ma qualcuno potrebbe comunque discutere. Su quelli che ho citato la questione e' piu' nitida.
                              Boffa e' un grandissimo

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Per le Moto i miei sono ... in ordine di apparizione:

                                Agostini
                                Schwantz (m'importa sega se ha vinto solo 1 mondiale)
                                Rossi
                                Stoner

                                Il 5? ve lo lascio a voi, ma non scorderei Nuvolari
                                Campione di Moto e di Auto

                                KS34 ha fatto Record in quasi ogni pista del Mondiale ...
                                memorabili Donington, battuto da un certo VR 6anni dopo
                                e Rijeka Imbattuto sino a pochi anni f?

                                Stoner il Migliore di tutti i tempi della 800

                                Gli altri due non hanno bisogno di presentazione, ma tra l'altro ...
                                Sono i Migliori di tutti i Tempi, gli unici a vincere con 2 e 4 Tempi
                                Memorabile anche Jerez...1'44"1 era un bell'andare in gara all'epoca (1991 mi pare... )

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X