Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Phillip island test
Collapse
X
-
Vinales ha impressionato soprattutto nel terzo run con quei tre giri consecutivi in 1.28.8 e anche un ottimo quarto run ma poi si ? "normalizzato".
Marquez invece ? stato impressionante come passo, a fine giornata ha fatto due long run incredibili girando 20-25 volte in 1.29.5 circa (senza contare quante altre volte in giornata ? sceso sotto l'1.30 -tante-)
Anche Crutchlow con la Honda ? andato bene, non come Marquez ma un passo pi? che buono.
Simile a quello di Rossi (nonostante abbiano sbagliato direzione nel pomeriggio).
Gli altri invece tutti abbastanza a distanza in termini di passo.
Vediamo domani (stasera) i pacchetti finali dato che molte squadre dovrebbero provare una simulazione gara (Meregalli a inizio test aveva detto che devono farne almeno una per pilota e non l'hanno ancora fatta).
Comment
-
-
Originally posted by ColeTricke View PostVinales ha impressionato soprattutto nel terzo run con quei tre giri consecutivi in 1.28.8 e anche un ottimo quarto run ma poi si ? "normalizzato".
Marquez invece ? stato impressionante come passo, a fine giornata ha fatto due long run incredibili girando 20-25 volte in 1.29.5 circa (senza contare quante altre volte in giornata ? sceso sotto l'1.30 -tante-)
Anche Crutchlow con la Honda ? andato bene, non come Marquez ma un passo pi? che buono.
Simile a quello di Rossi (nonostante abbiano sbagliato direzione nel pomeriggio).
Gli altri invece tutti abbastanza a distanza in termini di passo.
Vediamo domani (stasera) i pacchetti finali dato che molte squadre dovrebbero provare una simulazione gara (Meregalli a inizio test aveva detto che devono farne almeno una per pilota e non l'hanno ancora fatta).
Comment
-
Originally posted by vibo1986 View PostLorenzo: "Perdo molto in curva, non riesco a entrare veloce" - MotoGP News
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque, visto che secondo me l'intervista ha spunti tecnici, apro un 3d apposito per discuterne (chi volesse ovviamente).
http://www.daidegasforum.com/forum/m...are-veloc.html
Comment
-
Il dovi nn la pensa molto diversamente
Lorenzo si sforza di vedere il bicchiere mezzo pieno ma la seconda giornata di test non ? andata come si aspettava. Jorge ? 15?, Vinales ? distante 1”350 ma anche le migliori Ducati sono avanti di quasi 8 decimi.
“Evidentemente ci manca ancora tanto - ammette - per esempio devo capire perch? Bautista riesca ad andare pi? veloce di me in molte curve, e di mezzo secondo nel giro, con una moto teoricamente inferiore. Anche Dovizioso ? pi? veloce di me, devo analizzare i dati”.
In Malesia il maiorchino era stato protagonista di una progressione convincente, che in Australia sta ancora mancando.
“Ho fatto molti giri in 1’30” e mi sono avvicinato al 1’29”, quindi domani cercher? di continuare su questa linea, migliorando il mio ritmo e cercando di capire maggiormente la moto - riflette - Abbiamo fatto dei piccoli progressi in qualche area, questo ? positivo, ma non un grande passo avanti. Ho migliorato mezzo secondo rispetto a ieri, ma gli altri sono riusciti ad abbassare i loro tempi di un secondo, soprattutto Maverick. Diciamo che sono ancora molto lontano da lui ma un pelo pi? vicino agli altri rispetto a ieri”.
Il problema ? in curva.
“In molte curve non ho la fiducia per entrare veloce e poi aprire il gas e l? perdo molto tempo”.
Ma anche in altre aree c’? da lavorare.
“Sembra che per il momento la mia Ducati, per quanto riguarda il setting dell’elettronica, sia la pi? nervosa come carattere del motore - osserva - Dobbiamo capire come risolvere questo problema”.
DOVIZIOSO: I NOSTRI LIMITI NON SONO SCOMPARSI - Meglio ? andata a Dovizioso, 5? dietro ad Alvaro, ma Andrea ? sempre preciso nelle sue analisi e non nasconde i propri problemi.
“? andata meglio di ieri, abbiamo fatto varie prove di setup come da programma e sono venuti fuori aspetti interessanti - sottolinea - Per? abbiamo ancora i nostri limiti, la moto non curva quanto vorremmo, ma oggi le sensazioni sono state migliori e anche i tempi”.
Vinales e Marquez per? stanno facendo un altro gioco
“Maverick e Marc sono su un altro pianeta in questa psta, sia nel giro secco che nel passo, ma il mio passo era per stare nel gruppo subito dietro - spiega - Si pu? essere ottimisti perch? non siamo lontani, ma siamo anche consapevoli che non abbiamo ancora trovato quello che ci serve per lottare per la vittoria in ogni gara. Ne ho la conferma ogni volta che mi trovo a seguire uno dei nostri rivali in pista, oggi mi ? capitato con Valentino, non siamo abbastanza veloci a centro curva”.
Domani lo attendono altre prove importanti.
“Prover? le nuove gomme portate da Michelin e far? un long run - il programma - Sar? utile sia per me che per avere delle conferme su alcuni aspetti della moto che vengono fuori sono dopo vari giri consecutivi”.
Comment
-
Originally posted by LucaDB6 View PostForse questo comportamento strano ? dovuto al fatto che solo il Top Gun ha montato gomme nuove (vedi 1.28...) mentre gli altri hanno lavorato su gomme usate.
Sul passo invece resta comunque molto buono ? solo che Marquez sui long run ha fatto la differenza rispetto a tutti.
Comment
-
ragazzi forse riuscirete a rendervi conto che ducati ? una moto non top;
con stoner alla guida a borgo panigale pensavano di avere un aereo, ma solo dopo anni stanno capendo che la moto ? sempre stata un ferro!!
Comment
-
Lorenzo:
Seconda giornata di test a Phillip Island difficile per Jorge Lorenzo. Il ducatista ha chiuso 15esimo, staccato di 1"3 da Vinales. La Ducati fatica a entrare velocemente in curva.
Dopo una prima giornata di test non brillante, Jorge Lorenzo non ha impressionato nemmeno nella seconda. Sul tracciato di Phillip Island il maiorchino della Ducati non ? riuscito a fare meglio del giorno precedente chiudendo in 15esima posizione staccato di 1"350 dal miglior tempo di Maverick Vinales.
Nonostante il crono non sia stato di alto livello, Jorge rimane positivo. Il problema odierno ? sempre il solito: far entrare rapidamente in curva la Desmosedici GP 2017 e aprire il gas repentinamente in uscita di curva. Domani, assieme ai suoi tecnici, cercher? di attenuare questo problema e abbassare il proprio passo toccando pi? volte l'1'29" alto.
Jorge, oggi avete faticato pi? del previsto, almeno sul giro secco...
"Perdiamo nel 50% delle curve del tracciato, soprattutto nelle curve veloci. Quando arrivo in quei punti freno, praticamente fermo la moto e la Desmosedici fatica a curvare. Non ho confidenza in entrata di curva e non riesco ad partire il gas in fretta. Perdiamo in met? delle curve. Mi ? parsa anche molto nervosa. Abbiamo fatto poi piccoli passi avanti, ma abbiamo migliorato meno del previsto. L'importante per? ? essere pi? veloci giorno dopo giorno. Oggi ho fatto tanti giri sull'1'30". Molto vicino all'1'29". Domani cercheremo di migliorare la moto per cercare di girare sull'1'29" o comunque sull'1'30" basso".
Sei deluso dall'andamento di questi test?
"Dobbiamo rimanere positivi anche perch? il nostro ritmo ? vicino a quello della gara del 2016. Sia Bautista che Dovizioso hanno fatto meglio di me oggi, devo capire dove sto perdendo tempo nei loro confronti. Inoltre Bautista ha una moto inferiore, ma ha un grande rendimento. Per cui dobbiamo cercare di migliorare ee vedere dove possiamo farlo concretamente domani".
Pensi che questa pista sia tra le non favorevoli per Ducati?
"Questa pista ? sempre stata abbastanza favorevole per la Ducati, specialmente qualche anno fa. Casey Stoner qui vinse tante volte, ma anche Capirossi riusc? a fare dei podi. Iannone ha fatto bene, ? andato vicino alla vittoria, dunque qui la moto si ? spesso comportata molto bene. Teoricamente ? un tracciato favorevole per la Ducati. Oggi di sicuro non lo ? stato, ma non molliamo, domani scopriremo cose nuove di sicuro".
Pensi che il tempo a vostra disposizione sia stato sufficiente per arrivare pronti a Losail?
"Abbiamo poche prove da poter fare prima della gara in Qatar, per prendere confidenza con la moto e con le nuove regole. Ma la situazione che abbiamo ? questa, non possiamo modificarla. Dobbiamo fare il massimo".
Dove cercherete di migliorare nella giornata di domani?
"Di sicuro c'? qualcosa che non va bene ma stiamo ancora scoprendo la moto. Dobbiamo cercare di entrare pi? velocemente in curva, aprire prima il gas, e generalmente fare meglio le curve veloci. Generalmente la Ducati andava bene nelle curve veloci, ma abbiamo visto qui che Bautista ? pi? veloce di me e devo capire cosa succede".
Cosa pensi di questi primi mesi di Vinales alla Yamaha? Te lo aspettavi cos? veloce?
"E' sorprendente che Maverick sia cos? veloce. Sappiamo che lui ? uno forte, che va davvero veloce, aggressivo e giovane. Ma ? davvero veloce, dunque ? una sorpresa a dire il vero".
Boh... non so voi, ma a me pare una storia gi? sentita....
A me pare gi? abbastanza sfiduciato
Se non migliorano subito non oso pensare che succeder? con la pressione delle gare (qua stanno solo girando in scioltezza...)
Almeno immagino che l'umore di Dovizioso sar? ottimo
Comment
-
Fino all'anno scorso ducati era in grado di giocarsi podio e di vincere 2 gare ma iannone avrebbe potuto vincere o fare bene in qatar, in Argentina, in francia, al Mugello non fosse partito male ecc.. Cio? fosse stato costante, la ducati poteva essere a ridosso di rossi e Lorenzo in molte gare e in altre anche davanti. Non ? ancora a liv di Yamaha e honda, ma ? la terza forza in campo
Comment
-
Originally posted by Gianluca83 View Postragazzi forse riuscirete a rendervi conto che ducati ? una moto non top;
con stoner alla guida a borgo panigale pensavano di avere un aereo, ma solo dopo anni stanno capendo che la moto ? sempre stata un ferro!!
cmq non ti demoralizzare.. JLo non vincer? il campionato ma secondo me qualche gara la porta a casa, ? un vincente e rimarr? un vincente
Comment
X
Comment