Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test 2017 PI - Lorenzo: "Perdo molto in curva, non riesco a entrare veloc

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Test 2017 PI - Lorenzo: "Perdo molto in curva, non riesco a entrare veloc

    Seconda giornata di test a Phillip Island difficile per Jorge Lorenzo. Il ducatista ha chiuso 15esimo, staccato di 1"3 da Vinales. La Ducati fatica a entrare velocemente in curva.

    Dopo una prima giornata di test non brillante, Jorge Lorenzo non ha impressionato nemmeno nella seconda. Sul tracciato di Phillip Island il maiorchino della Ducati non ? riuscito a fare meglio del giorno precedente chiudendo in 15esima posizione staccato di 1"350 dal miglior tempo di Maverick Vinales.

    Nonostante il crono non sia stato di alto livello, Jorge rimane positivo. Il problema odierno ? sempre il solito: far entrare rapidamente in curva la Desmosedici GP 2017 e aprire il gas repentinamente in uscita di curva. Domani, assieme ai suoi tecnici, cercher? di attenuare questo problema e abbassare il proprio passo toccando pi? volte l'1'29" alto.

    Jorge, oggi avete faticato pi? del previsto, almeno sul giro secco...
    "Perdiamo nel 50% delle curve del tracciato, soprattutto nelle curve veloci. Quando arrivo in quei punti freno, praticamente fermo la moto e la Desmosedici fatica a curvare. Non ho confidenza in entrata di curva e non riesco ad partire il gas in fretta. Perdiamo in met? delle curve. Mi ? parsa anche molto nervosa. Abbiamo fatto poi piccoli passi avanti, ma abbiamo migliorato meno del previsto. L'importante per? ? essere pi? veloci giorno dopo giorno. Oggi ho fatto tanti giri sull'1'30". Molto vicino all'1'29". Domani cercheremo di migliorare la moto per cercare di girare sull'1'29" o comunque sull'1'30" basso".

    Sei deluso dall'andamento di questi test?
    "Dobbiamo rimanere positivi anche perch? il nostro ritmo ? vicino a quello della gara del 2016. Sia Bautista che Dovizioso hanno fatto meglio di me oggi, devo capire dove sto perdendo tempo nei loro confronti. Inoltre Bautista ha una moto inferiore, ma ha un grande rendimento. Per cui dobbiamo cercare di migliorare ee vedere dove possiamo farlo concretamente domani".

    Pensi che questa pista sia tra le non favorevoli per Ducati?
    "Questa pista ? sempre stata abbastanza favorevole per la Ducati, specialmente qualche anno fa. Casey Stoner qui vinse tante volte, ma anche Capirossi riusc? a fare dei podi. Iannone ha fatto bene, ? andato vicino alla vittoria, dunque qui la moto si ? spesso comportata molto bene. Teoricamente ? un tracciato favorevole per la Ducati. Oggi di sicuro non lo ? stato, ma non molliamo, domani scopriremo cose nuove di sicuro".

    Pensi che il tempo a vostra disposizione sia stato sufficiente per arrivare pronti a Losail?
    "Abbiamo poche prove da poter fare prima della gara in Qatar, per prendere confidenza con la moto e con le nuove regole. Ma la situazione che abbiamo ? questa, non possiamo modificarla. Dobbiamo fare il massimo".

    Dove cercherete di migliorare nella giornata di domani?
    "Di sicuro c'? qualcosa che non va bene ma stiamo ancora scoprendo la moto. Dobbiamo cercare di entrare pi? velocemente in curva, aprire prima il gas, e generalmente fare meglio le curve veloci. Generalmente la Ducati andava bene nelle curve veloci, ma abbiamo visto qui che Bautista ? pi? veloce di me e devo capire cosa succede".

    Cosa pensi di questi primi mesi di Vinales alla Yamaha? Te lo aspettavi cos? veloce?
    "E' sorprendente che Maverick sia cos? veloce. Sappiamo che lui ? uno forte, che va davvero veloce, aggressivo e giovane. Ma ? davvero veloce, dunque ? una sorpresa a dire il vero".

    Fonte: motorsport.com
    Lorenzo: "Perdo molto in curva, non riesco a entrare veloce" - MotoGP News

  • Font Size
    #2
    Anche se ? in evidente difficolt? , continuo a credere che al momento giusto , Lorenzo sar? l? , primo dei piloti ducati e forse a lottare per il podio.

    Certo che Vinales ? impressionante! Gli escono fuori i tempi con una facilit? disarmante
    Last edited by cbr67; 16-02-17, 09:14.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io mi chiedo solo come nn capiscano cosa devono cambiare?! Cio?.... imbarazzante e dall'Igna nn ce la fa?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sembra di stare al bar a guardare le partite

        E si sente : dai passaaa, dai tiraaaa ... tutti gambioni... al bar

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by arabykola View Post
          Sembra di stare al bar a guardare le partite

          E si sente : dai passaaa, dai tiraaaa ... tutti gambioni... al bar
          Guoto.....

          ..sono solo bimbominghioni che hanno voglia di fare polemiche sterili....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by vibo1986 View Post
            Io mi chiedo solo come nn capiscano cosa devono cambiare?! Cio?.... imbarazzante e dall'Igna nn ce la fa?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Posso capire che la viva male.. ma non e' che far andare na moto ai livelli della Honda sia un gioco da ragazzi neh.
            Hanno investito anni in una direzione ed pra con JL stanno capendo che il gap coi migliorie' ancora da chiudere. E che forse la direzione presa e' un vicolo chiuso

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by maracan? View Post
              Guoto.....

              ..sono solo bimbominghioni che hanno voglia di fare polemiche sterili....
              Ah beh, secondo me quest'anno gli facciam la tara

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io aspetterei il Qatar...

                Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La c? un bel rettilineo lungo

                  Ma anche tanti bei curvoni

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Era per dire che molti stanno venendo la pelle dell'orso prima di averlo ucciso

                    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by arabykola View Post
                      La c? un bel rettilineo lungo

                      Ma anche tanti bei curvoni
                      C'? sempre il dovi... Senza ali per?... Vediamo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        C'? sempre il dovi... Senza ali per?... Vediamo...
                        Ai tifosi dello squalo frega sega del dovi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Ai tifosi dello squalo frega sega del dovi
                          Non sta bene picchiare qualcuno mentre fa la cacca

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma si si parla, mi stupisco dei problemi che nn riescono a risolvere. Se vuoi vincere come hanno detto facendo proclami ecc devono e dovranno fare di pi?, perch? se no la forbice si allarga ancora di pi?. L'hanno scorso con le gomme nn ? stata una stagione del tutto veritiera.
                            Quest'anno lo sar? e loro saranno sempre pi? dietro come la 2015


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              @vibo: temo sia cosi. Con lo stabilizzarsi di certi fattori credo che le jap imprimeranno un'accelerazione.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X