Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma in Australia non c'? pi? un vivaio di piloti?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma in Australia non c'? pi? un vivaio di piloti?

    Con tutti i milioni di euro che sta spendendo in lungo e in largo, la Ducati avrebbe mica pensato di investire qualche spicciolo su un paio di giovani promesse australiane? Mi pare che storicamente i maggiori successi gli siano venuti sempre da piloti di quelle lontane terre (vedi Bayliss e Stoner), probabilmente a causa di una fiosofia costruttiva che meglio si sposa con lo stile di guida che si apprende in loco.

    E allora? Tra qualche milione di dollari buttato qua, e qualche milione di dollari buttato l?, un caff? (o una birra) glielo offriamo a qualche giovane canguro?


  • Font Size
    #2
    Considerazione interessante.

    A giudicare (da lontano, ? ovvio) sembra che ci siano pi? capacit? individuali/familiari, piuttosto che una politica di crescita dettata dalla federazione.

    Magari mi sbaglio di grosso e gradirei conoscere dettagli da chi ne sia informato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'ultimo era Miller ma credo lo abbiano bruciato col doppio passaggio moto3-motoGp

      Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche Capirossi gli ha dato belle soddisfazioni
        Diciamo che Ducati ha sempre avuto piloti forti e fin che non hanno deciso di trasformare la Mgp da mondiale prototipi in qualcos'altro se la sono cavata bene
        Ora considerando che 5-6 anni fa col telaio tradizionale sono partiti praticamente da zero secondo me stanno facendo un mezzo miracolo
        Non scordiamoci che i Jap ? praticamente 30 anni che ci lavorano e per loro ? sicuramente pi? facile adattarsi ai vari cambiamenti

        Comment


        • Font Size
          #5
          L anno scorso fece bella figura quel ragazzo pupillo di Bayliss, fin? a punti se non erro in Australia come wild card al posto di Barbera o di Baz
          Last edited by mingolino27; 18-02-17, 08:19.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Jones. Ecco, fece quindicesimo:1:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mike1964 View Post
              Con tutti i milioni di euro che sta spendendo in lungo e in largo, la Ducati avrebbe mica pensato di investire qualche spicciolo su un paio di giovani promesse australiane? Mi pare che storicamente i maggiori successi gli siano venuti sempre da piloti di quelle lontane terre (vedi Bayliss e Stoner), probabilmente a causa di una fiosofia costruttiva che meglio si sposa con lo stile di guida che si apprende in loco.

              E allora? Tra qualche milione di dollari buttato qua, e qualche milione di dollari buttato l?, un caff? (o una birra) glielo offriamo a qualche giovane canguro?

              semplicemente aprire una scuola e mettere stoner come mauestro.Poi importare i cangurotti e disseminarli sui 2 campionati

              Comment


              • Font Size
                #8
                discorso molto interessante.

                Gli australiani peraltro sono soliti nascere e formarsi nel dirt track (sport molto propedeutico a sviluppare uno stile di guida adatto a ducati) e inoltre sono solitamente fortissimi sul bagnato (vedi la vittoria di miller, e chi si ricorda di Chris "nuotatore" Vermeulen?) altro terreno favorevole a ducati.

                A ducati converrebbe cercare dei giovani aussie, soprattutto se (come si vocifera) metteranno in pratica il loro progetto Moto3

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Che bello fare le statistiche su 2 soli casi e derivarne una teoria generale.



                  Tra l'altro si ? mai vista pi? diversit? di storia personale, carriera e guida tra Bayliss e Stoner?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Be, se ? per questo io mi meraviglio invece che non ci siano praticamente pi? pilotu jap..a parte il povero tomizawa in questi ultimi anni quali piloti giapponesi son comparsi nel mondiale?
                    Direi che pare pi? un monocampionato italia-spagna pi? qualche altro europeo e/o americano

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Che bello fare le statistiche su 2 soli casi e derivarne una teoria generale.



                      Tra l'altro si ? mai vista pi? diversit? di storia personale, carriera e guida tra Bayliss e Stoner?

                      D?i, volendo si potrebbe aggiungere Doohan

                      Lo dico sommessamente per non urtarti, Conte-Duca.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E gli americani?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ebbene s?, a giudicare dall'attuale scenario sembrerebbe che australiani , statunitensi e giapponesi debbano risalire la china.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by H?gartheH?rrible View Post
                            D?i, volendo si potrebbe aggiungere Doohan

                            Lo dico sommessamente per non urtarti, Conte-Duca.
                            e pure Gardner

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mike1964 View Post
                              e pure Gardner
                              Lo sapevo che avrei dovuto attendere poco per la tua reprimenda...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X