Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Danilo Petrucci: Stoner come Maradona

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Danilo Petrucci: Stoner come Maradona

    Per Danilo Petrucci il 2017 ? un anno a lungo atteso e in cui sar? fondamentale non sbagliare. ?Tre anni fa lottavo per non arrivare ultimo e ora ho una moto con cui si pu? vincere delle gare, se non il campionato?, allenta la tensione. Oggi ha tolto i veli alla sua GP17, una moto ufficiale in tutto per tutto uguale a quella di Lorenzo e Dovizioso.

    ?In giorni come questo ? facile dire che ho una grande opportunit?, ed ? la pi? grande di tutta la mia carriera, o fare dei proclami, ma io parto per migliorare i miei risultati del 2015. Non del 2016 perch? quello ? stato un anno complicato - riflette - Ecco, vorrei riprendere da dove avevo lasciato in quel momento, dalle gare di Assen e del Sachsenring, in cui ero davanti ma che non avevo concluso?.

    Senti la responsabilit? della moto ufficiale?
    ?Molto, ? normale: adesso non avr? pi? alibi, ho finito lescuse (ride) E sar? a diretto confronto con due dei migliori piloti della MotoGP. Lorenzo e Dovizioso hanno vinto gare e titoli, io non ho ancora fatto n? l?una n? l?altra cosa?.

    Quindi come si reagisce?
    ?La pressione non scompare, sto lavorando per riuscire a essere pi? vicino a loro e non sar? facile. Voglio diventare una colonna portante per la Ducati e mi piacerebbe che loro due possano contare su di me. Voglio meritarmi questa opportunit??.

    In un certo senso sarai anche una specie di collaudatore nei GP?
    ?? normale che sia cos?, sapevo cosa mi aspettava ed ? anche giusto, perch? in questo momento sono io il pi? lento tra i tre piloti che hanno la Ducati ufficiale. Nei test sono quello che ha girato meno, perch? avevo delle prove da fare. Io la vedo in positivo: ho una moto che mi permetter? di salire sul podio se non di vincere?.

    Ducati ha anche un altro tester molto particolare: Stoner.
    ?Lui ha uno stile unico e le sue regolazioni non le usa nessun altro, le sue caratteristiche sono troppo diverse da quelle di un pilota normale. E non si ? certo scordato come si guida (ride)?.

    E infatti ? stato davanti a molti?
    ?Guardare a un solo giorno di test rischia di portarti fuori strada, ma non mi ha stupito. Ho la fortuna di poterlo vedere in pista e di guardare i suoi dati: lui ? un fenomeno, come Maradona. Non importa che si alleni o meno?.

    Ma cosa pensa un pilota quando se lo trova davanti in classifica anche se ora ? a mezzo servizio?
    ?Fa girare le palle (ride) come accade quando qualunque altro pilota con la tua moto ti ? davanti. ? normale, perch? ogni pilota pensa di essere il pi? forte, o non sarebbe arrivato in MotoGP. Hai per? sempre l?alibi dato dal fatto che tu devi pensare a un anno di gare, lui no?.

    Si pu? imparare da Stoner?
    ?Ho un bel rapporto con Casey, mio pap? lavorava con lui e ci conosciamo fin da piccoli. Il problema ? che lui guida senza usare il freno anteriore e punta tutto sull?accelerazione, l?opposto di quanto faccio io. Per? seguire i suoi consigli mi ha aiutato, sono contento di essere riuscito a metterli in pratica?.

    Un altro metro di paragone per te ? Lorenzo, cosa pensi del suo inizio con Ducati?
    ?Ha fatto pochi test, non puoi avere la situazione chiara. Penso che Jorge non abbia espresso al massimo il suo potenziale, me ne sono accorto vedendolo guidare?.

    Hai notato anche altre cose?
    ?Deve ancora adattarsi alla Ducati, una moto che ti permette di andare forte ma deve essere guidata come vuole lei. Devi andare contro l?istinto ed essere metodico, che ? una qualit? che non manca a Jorge. ? solo questione di tempo, Vinales invece ? salito su una moto gi? molto a posto?.

    Parli di Vinales, sar? una gatta da pelare per Rossi?
    ?Io ho gi? le mie a cui pensare (ride). Ho sentito Valentino al telefono e anche lui si ? stupito di quanto forte sia andato Maverick. Per? Vale viene fuori in gara e lo vedo in lotta per il Mondiale?.

    I tuoi obiettivi quali sono invece?
    ?Finire nei primi 10, questo ? il primo. Sto lavorando tanto, per esempio in questi test ho passato molto tempo guardando i dati degli altri piloti, cercando i dettagli e ho sempre trovato qualcosa che mi ha aiutato?.

    Non sei pi? un pilota ?ignorante??
    ?Rimango sempre una pessima persona (ride). Scherzi a parte, l?istinto in MotoGP non serve. Sono sempre un pilota aggressivo, una caratteristica che mi porto dietro dal cross, sfrutto la mia massa! Ogni tanto esagero ma per fortuna c?? rispetto tra me e tutti gli altri piloti e mi perdonano?.


    https://www.gpone.com/it/2017/02/28/...a-in-bene.html

  • Font Size
    #2
    se ne ? gi? parlato diffusamente, ma questo ? un parere autorevole, credo:

    Ducati ha anche un altro tester molto particolare: Stoner.
    ?Lui ha uno stile unico e le sue regolazioni non le usa nessun altro, le sue caratteristiche sono troppo diverse da quelle di un pilota normale. E non si ? certo scordato come si guida (ride)?.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Maradona ha vinto due scudetti e sembra che ne abbia vinti nove.
      Poi c'? chi ha vinto nove scudetti e sembra che ne abbia vinti due.
      Approvo quindi il parallelo Stoner-Maradona fatto da Petrucci.

      In generale intervista simpatica, come ? simpatico lui.
      Potrei passare sopra il fatto che guida una Ducati, d'altronde nessuno ? perfetto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quando dice che Stoner non usa il freno anteriore, che intende?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Forse che frena meno sacrificando l ingresso per favorire l uscita dalla curva?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Teleblaster View Post
            Forse che frena meno sacrificando l ingresso per favorire l uscita dalla curva?
            immagino di si

            Comment


            • Font Size
              #7
              Facendo una rapida ricerca su Google esce il contrario
              Provate a cercare "dati Brembo Stoner"

              Comment


              • Font Size
                #8
                Saranno gli stessi che avr? visto il Petrux.

                Freno posteriore?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Stoner non ? come Maradona, ? come Chuck Norris.

                  Facciamo un esempio.
                  Stoner devasta il freno anteriore. Senza usarlo.
                  Last edited by VolatiliAmari; 28-02-17, 19:05.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mitico

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      stoner era solito usare il freno posteriore in staccata anzich? l'anteriore per poter entrare di traverso in pieno stile dirt track. L'anteriore lo usava solo per regolare e controllare la derapata.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Beh cmq entro certi limiti dai

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          chi drifta molla i freni molto prima , questo avra' visto petrux , che invece li tiene fino alla corda

                          le moto da drift manco ce l'hanno il freno davanti.


                          ma chiaramente Petrux e' un visionario e i veri esperti sono qui!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by cbr67 View Post
                            chi drifta molla i freni molto prima , questo avra' visto petrux , che invece li tiene fino alla corda

                            le moto da drift manco ce l'hanno il freno davanti.


                            ma chiaramente Petrux e' un visionario e i veri esperti sono qui!
                            si ma manco arrivano a 350km/h che puoi driftare quanto te pare ma se non strizzi quella cazz di leva anteriore passi dritto di la dalle tribune

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              si ma manco arrivano a 350km/h che puoi driftare quanto te pare ma se non strizzi quella cazz di leva anteriore passi dritto di la dalle tribune
                              No frena con la forza del pensiero

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X