Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I coach del motomondiale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    I coach del motomondiale

    Apparentemente la moda del coach sta prendendo piede alla grande!

    Apro questa discussione per parlare dei coach dei vari piloti.
    Cercher? per quanto possibile di tenere questo primo post aggiornato.

    Luca Cadalora
    motogp.com ? Luca Cadalora
    -> Coach di Valentino Rossi

    Michele Pirro
    motogp.com ? Michele Pirro
    -> Coach di Jorge Lorenzo

    Sete Gibernau
    motogp.com ? Sete Gibernau
    -> Coach di Dani Pedrosa

    Cal Crutchlow
    motogp.com ? Cal Crutchlow
    -> Coach di Brad Binder

    Randy Mamola
    motogp.com ? Randy Mamola
    -> Coach di Bradley Smith

    Angel Nieto Jr.
    motogp.com ? Angel Nieto Jr.
    -> Coach piloti Avintia

    Emilio Alzamora
    -> Coach Marc Marquez

    Ce ne sono altri?
    Last edited by il_muska; 07-03-17, 20:58.

  • Font Size
    #2
    Gibernau testa la Honda HRC

    E qui la prima notizia, che mi ero proprio perso: a quanto pare Sete Gibernau ? salito in sella alla HRC per fare lo shakedown

    MotoGP News - MotoGP: Sete Gibernau steps in for Repsol Honda shakedown

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sar? un caso che Marquez nel 2016 non aveva coach e che i 2 piloti pi? veloci dei test 2017 non hanno un coach?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by springer View Post
        Sar? un caso che Marquez nel 2016 non aveva coach e che i 2 piloti pi? veloci dei test 2017 non hanno un coach?
        Non credo sia un caso, sono due dei piloti pi? giovani e a quell'et? raramente si accettano consigli, figuriamoci un coach.
        Anche se Biaggi pare pensarla all'opposto:
        Max non risparmia una frecciatina al suo compagno Luca Cadalora, dallo scorso anno al fianco di Valentino Rossi nei panni di consigliere. ?Non tutti la pensano cos?, Cadalora non la pensa cos?. Per? a lui piace, si diverte, perch? non farlo??. Ma non nasconde qualche perplessit? circa l?utilit? del personal coach ad un pilota gi? affermato
        Nello stesso articolo si chiedono a Biaggi le ragioni per cui non ha accettato la richiesta di Lorenzo:
        Max Biaggi: "Personal coach di Jorge Lorenzo? Non ha senso" :
        Last edited by borgusio; 01-03-17, 16:57.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Articolo di met? dello scorso anno:
          Coaching MotoGP Riders from the sidelines | MCNews.com.au

          Sono tutti ancora attuali?

          Cruchlow -> Brad Binder
          Mamola -> Smith

          Nieto jr. -> Piloti avintia

          Nell'articolo si parla anche di Alzamora per Marquez (???) Qui un vecchio riferimento:
          Emilio Alzamora, the man behind Marc and Alex M?rquez
          Ma ? vera sta cosa?
          Last edited by borgusio; 01-03-17, 17:11.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by borgusio View Post
            Non credo sia un caso, sono due dei piloti pi? giovani e a quell'et? raramente si accettano consigli, figuriamoci un coach.
            Ah ecco, allora servono solo quando si invecchia o ci si rincojonisce?
            Sar? ora che mi guardi intorno per trovare uno anch'io. .....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by borgusio View Post
              Articolo di met? dello scorso anno:
              Coaching MotoGP Riders from the sidelines | MCNews.com.au

              Sono tutti ancora attuali?

              Cruchlow -> Brad Binder
              Mamola -> Smith

              Nieto jr. -> Piloti avintia

              Nell'articolo si parla anche di Alzamora per Marquez (???) Qui un vecchio riferimento:
              Emilio Alzamora, the man behind Marc and Alex M?rquez
              Ma ? vera sta cosa?
              Alzamora ? molto vicino a MM ed ? facile che ricopra anche il ruolo di "coach" e poi figuriamoci se MM non fa qualcosa che fa anche VR.
              copione
              Tanto non riuscir? ad entrare nei cuoori della ggende come Rospi!! XD
              Last edited by LucaDB6; 02-03-17, 10:14.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by springer View Post
                Ah ecco, allora servono solo quando si invecchia o ci si rincojonisce?
                Sar? ora che mi guardi intorno per trovare uno anch'io. .....
                Se vuoi sono a disposizione
                Poi tu mi fai da coach per i discorsi dell'altro tuo forum preferito

                Credo che per MM e MV con guida Sporca, sia anche pi? difficile fare il Coach ...
                - va che l? ti si ? mossa la Moto
                - eccerto gli ho dato gas appaniko

                Credo cmq che Luca e Sete visto che son pagati dal team, facciano un po' il doppio lavoro ...
                Che ? anche giusto il confronto con Moto/Pilota della stessa squadra ...
                Last edited by Mr.Molla; 02-03-17, 11:07.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Se vuoi sono a disposizione
                  Poi tu mi fai da coach per i discorsi dell'altro tuo forum preferito

                  Credo che per MM e MV con guida Sporca, sia anche pi? difficile fare il Coach ...
                  - va che l? ti si ? mossa la Moto
                  - eccerto gli ho dato gas appaniko

                  Credo cmq che Luca e Sete visto che son pagati dal team, facciano un po' il doppio lavoro ...
                  Che ? anche giusto il confronto con Moto/Pilota della stessa squadra ...
                  Welcome Mr. Molla nel forum dove IMPUNTARE non ? teoria ma dogma imprescindibile.
                  Dalle foto che ho visto postate l'estate scorsa, se non ricordo male, in un tuo intervento, direi
                  che hai davanti una luminosa carriera.
                  Restando IT, io non sono tanto convinto della utilit? del coach ...
                  E quando leggo di Alzamora come coach di MM, mi chiedo : ma che pu? consiglare Alzamora ( che pure sar? un validissimo team manager) a MM in fatto di guida, traiettorie, punto di staccata, strategie ecc ecc , qualcuno si ricorda di Alzamora pilota?
                  Io ricordo solo un mondiale 125 vinto immeritatamente di un solo punto su Melandri ( punto regalatogli da Nieto junior in Australia, per i soliti bisgoddini spagnoli) SENZA MAI VINCERE una gara.
                  Un pilota mediocre . Pu? essere utile a Marquez?
                  Mah......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by springer View Post
                    Welcome Mr. Molla nel forum dove IMPUNTARE non ? teoria ma dogma imprescindibile.
                    :1: Muoro

                    Per me il Coach ? un ruolo importantissimo che viene sottovalutato, e poco capito ...
                    Cio? visto come consigliere del Pilota, credo anch'io che ai vari campioni serva a poco ...
                    Ma visto come 4? moschettiere nella terna Pilota, Tecnico, Telemetrista
                    ? una voce in pi? che pu? aiutare un Ing. sveglio e un Guardagrafici altrettanto
                    Poi uno che ha fatto il Pilota e basta non ? che serva pi? di tanto ...
                    Ma se ? pure SuperTecnico come Cadalora allora pu? fare tanto se viene ascoltato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Questo articolo ? di un mese fa e conferma che il coach di Marquez ? alzamora:
                      https://www.google.de/amp/s/amp.moto...-riding-coach/

                      Non sono sicuro al 100 % dell'attendibilit?. Tra l'altro sostiene anche che Pirro ? stata scelta obbligata per Lorenzo perch? gli altri tre a cui ha chiesto han rinunciato (e non l'opposto): Biaggi, Stoner e Zeelenberg.

                      Che facciamo, l'accendiamo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by borgusio View Post
                        Tra l'altro sostiene anche che Pirro ? stata scelta obbligata per Lorenzo perch? gli altri tre a cui ha chiesto han rinunciato (e non l'opposto): Biaggi, Stoner e Zeelenberg.
                        Zeelenberg ? un dipendente della Yamaha, Biaggi ? un benestante monegasco, se rinunciano mi sembra abbastanza naturale.
                        Invece non capisco il no di Stoner; non ? un dipendente della Ducati, per giunta strapagato?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by VolatiliAmari View Post
                          Zeelenberg ? un dipendente della Yamaha, Biaggi ? un benestante monegasco, se rinunciano mi sembra abbastanza naturale.
                          Invece non capisco il no di Stoner; non ? un dipendente della Ducati, per giunta strapagato?
                          Potrebbe dipendere dal fatto che ? pagato per fare il collaudatore ?
                          Last edited by mauri954; 04-03-17, 14:15.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Secondo me non serve ai giovani che ancora devono vincere ma di pi? a chi ha gi? vinto e ha paura di non riuscirci pi?.
                            Anni fa leggevo un articolo che parlava delle droghe e doping negli sport motoristici: al di l? di concentrazione e tenuta fiaica uno dei problemi era reggere la pressione dopo aver vibto una gara e riconfermarsi in quella successiva. Il coach forse cerca di tenere con la testa sul collo il pilota e farlo concentrare, niente di pi?

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mauri954 View Post
                              Potrebbe dipendere dal fatto che ? pagato per fare il collaudatore ?
                              il vero collaudatore ? Pirro, Stoner al massimo fa un paio di sessioni condite di tweet e foto.

                              Dunque ricapitoliamo: Pirro fa il collaudatore, Pirro fa il terzo pilota, Pirro fa il coach di Lorenzo. I soldi li prende Stoner.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X