Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bulega: VR ? unico, si allena pi? di noi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bulega: VR ? unico, si allena pi? di noi

    Dopo il debutto nel Motomondiale lo scorso anno, Nicol? Bulega ? pronto ora per affrontare la seconda stagione sempre con lo Sky Racing Team VR46. Durante l'inverno ci sono stati i primi test di pre-campionato e il diciassettenne ha ottenuto il miglior crono alla guida della KTM, buon segno in vista prossimo campionato. L'obiettivo dichiarato ? quello di stare con i migliori, replicando i podi ottenuti a Jerez e in Giappone

    Come sono andati i test?
    A Valencia sono andati molto bene. Sono riuscito ad andare forte, ma dato che era il primo test non avevo ancora trovato il giusto feeling con la moto e per andare forte ho faticato e rischiato un po' di pi?. Abbiamo fatto un buon lavoro e l'approccio ? stato positivo. Poi siamo andati a Jerez, dove sono riuscito ad andare bene per? rischiando molto meno. Abbiamo fatto un altro step in avanti; penso che siamo partiti con il piede giusto.

    Quali sono ora le sensazioni sulla moto?
    Sono state buone, dobbiamo migliorare un po' l'anteriore, ma la moto ? migliorata rispetto all'anno scorso. Vedremo poi come sono messi anche gli altri. La mia moto ora ? all'85%, non ? cambiata molto dall'anno scorso e non dobbiamo fare stravolgimenti.

    Sei stato il pi? veloce, come vivi questo in vista della stagione?
    Prima ero carico, avevo voglia di fare bene, so che partire bene aiuta, quindi mi sono concentrato al massimo per riuscirci. Questo risultato mi ha dato ancora pi? fiducia, per? so anche che gli altri piloti, soprattutto quelli Honda, stavano ancora provando alcune cose, quindi probabilmente non tutti hanno mostrato il loro vero potenziale. Sono comunque contento.

    Quale sar? il tuo obiettivo stagionale?
    Ottenere la top 5 nella classifica assoluta a fine campionato.

    In quali piste pensi di poter puntare alla vittoria?
    Phillip Island, Motegi, Misano, Jerez, Assen, queste sono le mie preferite.

    Qual ? stato l'insegnamento pi? grande che hai ricevuto dal 2016?
    Il mondiale ti insegna che devi essere sempre concentrato, non puoi avere distrazioni, non puoi permetterti niente. Quando sei l? devi staccare la spina, concentrarti su quello che devi fare, perch? se sbagli un attimo poi diventa un problema recuperare, gli altri vanno avanti e non ti aspettano.
    Durante l'inverno ho cercato di allenarmi di pi? e di stare maggiormente sul pezzo, con la testa intendo. Al box poi ho passato pi? tempo con i meccanici, anche per imparare a esprimermi al meglio.

    Cosa ti insegna l'allenamento al Ranch?
    Impari a fare il traverso e a gestire la moto che ? in continuo sbandamento. Non ci sono controlli, l'unico che hai ? il tuo polso, quindi impari ad avere una padronanza maggiore della moto.

    Come gestisci la rivalit? con i ragazzi dell'Academy?
    Siamo tutti amici. Quando siamo in pista ognuno vuole arrivare davanti all'altro, come con qualsiasi altro rivale. Quando siamo l? scherziamo, ci prendiamo in giro, andiamo ad allenarci insieme, ? un bell'ambiente.

    Cosa sono per te le moto?
    Per me sono tutto. Non riesco ad immaginare la mia vita senza le moto. ? sempre bello andarci e mi aiuta anche molto a distrarmi, a staccare la spina. Non ci vado tutti i giorni quando sono a casa, ma almeno un paio di volte a settimana, pi? il Ranch.

    Sei molto giovane e hai un buon seguito, tra cui anche un fanclub, come vivi questa cosa?
    Il fanclub l'abbiamo creato per riunire tutti i tifosi e anche per creare un posto dove la gente potesse vedere le gare, in paese. Sicuramente ? molto bello avere dei tifosi, mi fa sentire pi? importante e mi danno la carica quando vedo le cose che mi scrivono sui social. Mi fa molto piacere, non mi fa sentire solo.

    Descrivi il tuo compagno di squadra, Andrea Migno.
    Simpatico e rompipalle. ? cresciuto molto, ora ? un pilota forte e in gara pu? dire la sua, magari vincendo anche. Migno ? da ammirare considerando il lavoro che ha fatto l'anno scorso, senza mai mollare.

    E Valentino Rossi come lo descrivi?
    Unico. ? un grande. Ancora adesso ha una voglia incredibile di andare in moto. Quando andiamo ad allenarci ? sempre il primo a cominciare e l'ultimo che si ferma. Non molla mai, ? molto da ammirare. In vista della nuova stagione mi ha detto di pensare agli avversari pi? tosti.

    Pronostici Moto2 e MotoGP?
    Morbidelli e "Vale". Li tifo entrambi e hanno grandi possibilit? di farcela. Morbidelli ? cresciuto molto e l'anno scorso ? salito spesso sul podio; quest'anno sar? quello che far? un po' la differenza. Vale ha una grande esperienza, riuscir? ad andare molto forte.

    Moto3, intervista esclusiva a Nicol? Bulega:

  • Font Size
    #2
    Questo ragazzo promette bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bulega: VR ? unico, si allena pi? di noi
      Aaahhh.....ecco perch? ? stanco.
      Se desse 'na calmata che ormai c'ha 'na certa et?.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sta facendo fondo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Al servizio delle Iene in effetti il Vr46 aveva due occhiaie.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Rikroket View Post
            Al servizio delle Iene in effetti il Vr46 aveva due occhiaie.....


            quelle sono iniziate dopo la rottura con la bella Linda

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ha bisogno di pi? allenamento per ottenere lo stesso risultato di quando era pi? giovane...avendo la possibilit? e l'atteggiamento mentale giusto per farlo, mi sembra una cosa normale...

              Comment

              X
              Working...
              X