Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo e la sella

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lorenzo e la sella

    https://www.gpone.com/it/2017/04/08/...di-lavoro.html

    Guardando il nome di Lorenzo vicino al 16? posto, ci si potrebbe aspettare di trovarlo affranto e arrabbiato. Niente di pi? sbagliato, Jorge fa un po’ di autoironia, scherza ma soprattutto spera. Perch? nonostante delle qualifiche disastrose - come erano stati i turni di prove libere - il maiorchino ? sicuro di avere trovato la soluzione a molti dei suoi problemi.

    “Penso sia stata una giornata positiva a prescindere dal risultato perch? abbiamo capito l’origine di gran parte dei problemi che sto avendo - dice - Purtroppo non ho avuto tempo di provare quanto avrei voluto una modifica all’ergonomia della moto che penso mi permetter? di migliorare molto”.

    Lorenzo e i suoi hanno capito di avere preso una strada sbagliata mesi fa.

    “La prima volta che ho provato la Ducati a Valencia. aveva una sella molto alta rispetto a quanto ero abituato e avevo chiesto di abbassarla, ma alla fine penso sia stato un errore - ammette - A causa di questa scelta ho perso molti mesi cercando carico all’anteriore e credo che sia meglio una sella alta, la prover? domani in gara. Parliamo di qualche centimetro in altezza e cambia anche la sua forma”.

    Questa nuova posizione di guida dovrebbe fargli trovare la fiducia persa.

    “La parte posteriore ha una diversa forma che mi impedisce di alzarmi, perch? quando succede si scarica l’anteriore e il comportamento della moto peggiora - continua la spiegazione - Con questa moto ho capito che devo guidare all’opposto di come ero abituato e poco a poco sto capendo cosa va meglio e cosa va peggio”.

    Rimane comunque strano vedere tante Ducati satellite nelle prime posizioni e quelle ufficiali cos? indietro.

    “Sicuramente ? stata il risultato di diverse circostanze - analizza - Ieri Abraham ha fatto un giro molto buono ma dopo i suoi tempi si sono subito alzati di un secondo, ha sfruttato al massimo la gomma e la moto per riuscirci ma non ha il ritmo per tutta la gara. Dovi invece qui sta soffrendo per qualche motivo, l’anno scorso aveva lottato per il podio mentre adesso sta avendo qualche difficolt? con il setup o l’elettronica. Bautista invece ? andato forte e ha un buon passo, io sono ancora nel processo di adattamento”.

    Cosa si aspetta per la gara?

    “Se far? una bella partenza potr? guadagnare una fila, anche una fila e mezza - la risposta - poi non dovr? ripetere l’errore del Qatar alla prima frenata. Penso di avere un ritmo molto costante e, se riuscir? ad adattarmi a questa nuova posizione di guida, penso che stare nei primi 10 od 8 sarebbe un bel risultato”.

    Bisogna poi scoprire quali saranno le condizioni meteo.

    “Con la pioggia non sono andato male, per? ho girato con la gomma morbida all’anteriore ma ? stato un errore, la dura era migliore - dice Jorge - In verit?, in questo momento non so in quali condizioni potrei fare un risultato migliore, sicuramente preferisco l’asciutto”.

    Poi scherza su quale sia il punto del tracciato in cui si trova meglio.

    “In rettilineo, perch? ti puoi rilassare - ride - Scherzi a parte, vado meglio nelle curva veloci ma stiamo migliorando anche in quelle lente. In questa pista non ci sono curve che ‘ritornano’ quindi la Ducati pu? andare bene, come hanno dimostrato Abraham e Bautista, serve solo fare pi? chilometri e prendere la strada giusta”.

    Come detto, il suo morale ? alto, nonostante tutto.

    “Ieri non ero n? felice n? tranquillo, ma bisogna analizzare le cose, voltare pagina ed essere positivi. Abbiamo fatto solo una gara, domani saranno due e mancano molti mesi prima che finisca il mio contratto in Ducati. Speriamo di migliorare”.
    Categoria:
    Last edited by Dex; 09-04-17, 05:57.

  • Font Size
    #2
    Iniziano le comiche!
    Il problema ? la sella!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Chi sperava di vedere lo psicologo con dosi massicce di prozac...mi sa che dovr? aspettare

      Almeno per il momento nessuna lagna, autoironia e autocritica...speriamo ne venga a capo.
      Credo che al di l? delle simpatie ne gioverebbe il motomondiale avere un protagonista in pi?.
      Last edited by Nigel76; 09-04-17, 07:03.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by olivier View Post
        Iniziano le comiche!
        Il problema ? la sella!
        Che la Ducati abbia altre cose da sistemare non ? certo un mistero.
        Ma se non hai fiducia con l'anteriore...puoi fare tutte le migliorie che vuoi, neanche con uno space shuttle non migliori.

        Meglio essere propositivo e autocritico piuttosto che polemico o disfattista...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Insomma, ha deciso che per il suo chopper ? meglio una Aviator Pillion al posto della Bare Bones d'ordinanza...
          Qualcuno qua dentro godr? leggendo queste dichiarazioni di Lollopop...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nikola040776 View Post
            Che la Ducati abbia altre cose da sistemare non ? certo un mistero.
            Ma se non hai fiducia con l'anteriore...puoi fare tutte le migliorie che vuoi, neanche con uno space shuttle non migliori.

            Meglio essere propositivo e autocritico piuttosto che polemico o disfattista...
            Ha dichiarato che la sella era perfetta come era prima, lui ha chiesto di abbassarla e dopo 5 mesi ha capito che era meglio prima......:1:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by olivier View Post
              Ha dichiarato che la sella era perfetta come era prima, lui ha chiesto di abbassarla e dopo 5 mesi ha capito che era meglio prima......:1:
              5 mesi in sella?
              L'ha pure ammesso che ha seguito la strada sbagliata.
              Mi sembra non si possa rimproverargli nulla, ci sta...non ? certo uno dei segreti fatima che la Ducati abbia una ciclistica particolare e richiede tempo per adattarsi.
              Opinione personale, prima di metterlo sul patibolo gli concederei qualche GP di tempo...
              Last edited by Nigel76; 09-04-17, 06:21.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bene. Meglio la sella della spalla.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GuidoPiano View Post
                  Bene. Meglio la sella della spalla.

                  se non altro non ha ancora chiesto telai nuovi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E nemmeno 7 kg in pi?.
                    Ma ? presto, non sono ancora passati 80 secondi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non si siamo proprio.....almeno con iannone avevamo belen

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Beh, potrebbe prendere la sella tigrata o zebrata "con set up compreso" da Molla

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Tranquillo tanto il prossimo step ? "l'omino del cervello!"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Certo...la sella pi? bassa gli ha fatto perdere tutto il carico anteriore....

                            Povera Giorgie ....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Con rossi le pedane, con lorenzo la sella...magari prendono marquez e gli modificabo I semimanubri.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X