Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La pagella di Giovanni Zamagni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La pagella di Giovanni Zamagni



    MAVERICK VINALES VOTO 10

    Manca la lode solo perch? sul bagnato non ? stato cos? efficace, ma in tutto il resto del fine settimana ? stato perfetto. Ha la situazione totalmente sotto controllo, d? la sensazione di fare quello che vuole, tutto gli viene facile: gestisce quando lo deve fare, attacca sempre al momento giusto, se vuole passare ci riesce indipendentemente da chi ha davanti. Stupefacente.


    VALENTINO ROSSI 9

    Venerd?: lentissimo. Sabato: lento. Domenica: velocissimo. Ancora una volta perde il confronto con il compagno di squadra, ma ancora una volta sbalordisce per quello che ? capace di fare, per il suo modo di correre, per l?entusiasmo che ci mette, per l?incredibile attitudine a non demoralizzarsi mai, anche quando ? 17esimo, staccatissimo, nettamente pi? lento di tutti gli altri piloti Yamaha. Cosa si inventeranno, questa volta, i suoi detrattori per giustificare il cambiamento della domenica? Dai, fatevene una ragione: Valentino ? semplicemente fenomenale.


    CAL CRUTCHLOW 8

    Dopo un GP disastroso in Qatar, ha fatto tutto bene, portando a casa un terzo posto di valore e di grande consistenza. Deve ripetersi, per?, non deve essere competitivo solo a sprazzi: ha la capacit? di stare costantemente con i pi? forti.





    ALVARO BAUTISTA 9

    Il suo quarto posto non ? casuale, ma il frutto di un buon affiatamento con la Ducati: per altri ? difficilissima da guidare, per lui ? la moto adatta per esprimere tutto il suo potenziale in MotoGP. Anche il quarto giro pi? veloce in gara, a soli 117 millesimi da Vinales, conferma che la sua ? stata una buonissima prestazione. Consistente.


    JOHANN ZARCO 8

    Solo in qualifica, sul bagnato, non ? stato troppo efficace, ma sull?asciutto ? sempre andato forte. In gara ha calato un po? nel finale, ma con la M1 2016 lo faceva anche Rossi nella passata stagione. Da applausi.


    JONAS FOLGER 7

    Conferma di essere adatto alla MotoGP.


    DANILO PETRUCCI 7

    Nel finale ? calato troppo, anche per un problema di consumi, ma, in generale, ? stato un GP positivo per Petrucci, sicuramente il migliore da un po? di tempo a questa parte, considerando anche la fine del 2016. Dovizioso l?ha accusato di aver ?esagerato? in pi? di una frenata, ma questo in TV non si ? visto. Coriaceo


    ANDREA IANNONE 5

    E? come se fosse stato condannato all?ergastolo per aver rubato una mela: pena eccessiva per quanto commesso. Lui dice che avrebbe potuto finire nei cinque: purtroppo manca la controprova. Sicuramente fino alle prove ha faticato. Poi l?errore, se cos? si pu? chiamare, in partenza che ha compromesso tutto il GP. Preso di mira.


    ANDREA DOVIZIOSO 5

    Il pi? grosso sbaglio del Dovi ? stato in Q1: fosse entrato in Q2 avrebbe potuto conquistare la prima fila e, a quel punto, il suo GP sarebbe cambiato completamente. In gara, come al solito, ha fatto la sua parte e, come al solito in Argentina, ? caduto non per colpa sua. Sicuramente ? un?occasione persa.




    MARC MARQUEZ 4

    Lui dice di non aver assolutamente esagerato, ma se dopo quattro giri hai gi? 2?2 di vantaggio, proprio piano piano non stavi andando? Ha visto l?occasione ? ha cercato di sfruttarla, ma gli ? andata male: la verit? ? che continua a cadere un po? troppo. Sul filo.


    JORGE LORENZO 4

    Primo errore: partire 16esimo. Secondo errore: troppo aggressivo alla prima curva, perch? Iannone davanti a lui non sembra aver fatto nulla di particolare. Risultato: un disastro in prova e in gara. La Ducati ? un bel po? diversa dalla Yamaha? Frustrato.


    DANI PEDROSA 4

    E? colato via mentre stava rimontando e andando fortissimo: evidentemente troppo.


    ALEIX ESPARGARO 4

    Stava facendo un?altra bella gara, ma, purtroppo, ha fatto un errore grave. Comunque generoso.


    KAREL ABRAHAM 8

    D?accordo, in gara ? tornato nei ranghi, ma in prova ? stato incredibile, non solo in qualifica. I soldi di pap? lo aiutano a essere in MotoGP, ma lui sta dimostrando di saper anche guidare.





    YAMAHA M1 VOTO 9

    Doppietta, quattro moto nei primi sei: aveva ragione Loris Reggiani che a ?Storie di MotoGP? ha detto che avrebbe scelto la M1 per disputare il GP d?Argentina. Gran ciclistica e motore pi? potente che in passato.


    HONDA RC213V VOTO 6

    E? sicuramente competitiva, ma ? anche molto difficile da guidare: in Qatar era caduto Crutchlow, qui Marquez e Pedrosa. Non pu? essere un caso.


    DUCATI DESMOSEDICIGP VOTO 6

    E? vero che una Ducati nelle prime posizioni c?? sempre stata, ma sempre quella ?sbagliata? e comunque la versione del 2016 (o addirittura del 2015). Sulla pista dove in passato Dovizioso era sempre andato fortissimo, sono sorte problematiche preoccupanti. C?? da lavorare.


    SUZUKI GSX-RR VOTO 6

    Purtroppo non si ? vista in gara, ma in prova ha faticato pi? del previsto.


    APRILIA RS-GP VOTO 8

    E? in crescita costante, ancora una volta Espargaro, prima di cadere, era l? assieme a moto teoricamente pi? competitive.


    KTM RC16 VOTO 4

    Purtroppo ti accorgi che c?? solo guardando la classifica. Coraggio, sono difficolt? assolutamente normali in questa categoria: ci sono passati tutti, Aprilia compresa?

    MotoGP 2017. Le pagelle del GP d'Argentina 2017 - MotoGP - Moto.it

  • Font Size
    #2
    Sostanzialmente d'accordo.
    Credo che il voto a Honda sia troppo basso.
    La moto c'era e imho era la piu' competitiva del lotto nel complesso.
    E MM lo stava dimostrando..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ad espargaro avrei dato 5. Un errore cos?, ingannato dal lungo di dovi poteva capitare

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gilles1977 View Post
        Sostanzialmente d'accordo.
        Credo che il voto a Honda sia troppo basso.
        La moto c'era e imho era la piu' competitiva del lotto nel complesso.
        E MM lo stava dimostrando..
        Concordo su Honda...che la moto ci fosse ? dimostrato dall'ottimo piazzamento della satellite di Cal...questa volta i piloti ufficiali non sono stati all'altezza del mezzo, capita ma ? stato un errore grave da parte di entrambi che condizioner? il loro mondiale...per Marc rivedo una fotocopia del 2015 mentre per Dani ho ancora qualche speranza da tifoso che possa far meglio almeno del 2016

        Comment


        • Font Size
          #5
          Secondo me, con tutto il rispetto per dani, attualmente ci sono piloti migliori che meritano una hrc..vedi cal in primis che ? cresciuto tanto e pu? fare bene in quasi tutte le piste

          Comment


          • Font Size
            #6
            PPxTT ? stata per entrambi una caduta senza cercare scuse.
            Metterei la firma se ci fosse solo uno zero in una stagione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Durim View Post
              Secondo me, con tutto il rispetto per dani, attualmente ci sono piloti migliori che meritano una hrc..vedi cal in primis che ? cresciuto tanto e pu? fare bene in quasi tutte le piste
              Non sono d'accordo...per me Dani ? ancora un pilota che merita una ufficiale, Cal invece ? troppo incostante...comunque gli faccio i miei complimenti e sono sicuro che HRC gi? dallo scorso anno lo stia seguendo a dovere...ovviamente io tifo per Dani quindi il mio parere non pu? certo essere molto obbiettivo ma tant'?, io la vedo cos? e spero che quest'anno non si infortuni e riesca a fare qualche gara all'altezza del suo talento e del mezzo che guida.
              @Max, vero...nessuna scusa ma questo non compensa affatto l'errore (grave) commesso da entrambi...era dal 2002 che HRC non andava a podio nelle prime due gare dell'anno...i dati parlano chiaro e dicono che abbiamo iniziato male, malissimo...e credo che la presenza di un talento cristallino come MV abbia influito e parecchio su questi pessimi risultati...IMHO
              Last edited by piùpeloxtutti; 11-04-17, 11:37.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Durim View Post
                Secondo me, con tutto il rispetto per dani, attualmente ci sono piloti migliori che meritano una hrc..vedi cal in primis che ? cresciuto tanto e pu? fare bene in quasi tutte le piste
                Fra DP e CC prendo il primo ad occhi chiusi.
                Uno e' un campione.
                L'altro na bella manetta e poco piu'.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ha giocato l'ultima carta, Gibernau come coach. Mah...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                    @Max, vero...nessuna scusa ma questo non compensa affatto l'errore (grave)
                    credo che la presenza di un talento cristallino come MV abbia influito e parecchio su questi pessimi risultati...IMHO
                    La mia tenera et? rivede Eddie Lawson quando guarda Maveric Vinales...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      yamaha solo 9?? 4 moto nelle prime 6...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Avrei dato un voto pi? alto a Zarco. L'ho sempre considerato uno che ? l? solo perch? ? l'ultimo francese rimasto, e invece su questa M1 2016 sta facendo cose fantastiche e devo ricredermi decisamente su di lui, bravissimo. Ma basteranno i posti a LeMans per accogliere tutti i francesi che andranno a vederlo?

                        Ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Zarco ha spazzolato tutta la pista con il posteriore fumante. Il nasone gongola

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            4 sia a MM che a JL?
                            Ma siamo pazzi? Se dai 4 a MM a JL dai 0. Se invece dai 4 a JL allora a MM devi dare almeno 7.
                            MM ? stato protagonista il venerd?, il sabato e la Domenica, in gara era in testa e poi ? scivolato.
                            JL ? sempre stato ......come dire? imbarazzante e poi si ? pure steso alla prima curva......peggio di cos?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MAX_rr View Post
                              La mia tenera et? rivede Eddie Lawson quando guarda Maveric Vinales...
                              ci avevo pensato pure io, ma Vinales ? molto pi? giovane, per questo se dovesse continuare cos? sarebbe da paura...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X