Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pere Riba: "Lorenzo non riuscir? mai a guidare la Ducati al massimo"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pere Riba: "Lorenzo non riuscir? mai a guidare la Ducati al massimo"

    Il capo meccanico di Rea spiega a Motorsport.com le difficolt? che Lorenzo sta incontrando nell'adattamento alla Ducati: "Lui ? un gran pilota, la moto ? potente, ma hanno caratteristiche diverse e non si incontrano".

    La storia di Jorge Lorenzo assieme alla Ducati ? iniziata senza lasciare il segno. Almeno per ora. Il pilota maiorchino sta incontrando difficolt? considerevoli nell'adattamento alla Desmosedici GP 2017, tanto che dopo le prime due gare disputate ha raccolto appena 5 punti iridati, un quarto rispetto al bottino del compagno di squadra Andrea Dovizioso.
    Nel corso della lunga intervista che Pere Riba ci ha concesso, abbiamo chiesto al capo meccanico di Jonathan Rea quanto il nord-irlandese si fosse sforzato per adattarsi alle Kawasaki Ninja dopo anni passati sulle Honda CBR1000RR del team Ten Kate. E la risposta ? stata sorprendente.
    "Johnny ? stato bravo ad adattarsi senza snaturarsi, mantenendo quella sua abilit? nel far correre la moto ma migliorando anche la parte meno naturale, fatta di frenate pi? dure e accelerazioni pi? decise, quindi uno stile un po? pi? stop&go. Fare questo non ? stato comunque facile perch? modificare la guida naturale ? complicato".


    Poi, ecco un piccolo paragone che ha visto come soggetti interessati Jorge Lorenzo e Ducati: "Faccio un esempio. Qualcuno mi criticher?, ma io dico che Jorge Lorenzo non guider? mai la Desmosedici al massimo. Lui ? un pilota top, la Ducati ha una potenza spaventosa, ma le loro caratteristiche non si incontrano".
    "Quella moto, la Ducati, devi guidarla inserendola di prepotenza e poi spalancando il gas il prima possibile, alla Stoner. Se pensi di sfruttare la percorrenza di curva non hai chance. Jorge migliorer? sicuramente ma non raggiunger? i risultati ottenuti con la Yamaha, che si adattava benissimo alle sue caratteristiche".

  • Font Size
    #2
    :tafazz::tafazz::tafazz::tafazz::tafazz::tafazz::t afazz::tafazz::tafazz::tafazz:





    (chiaramente NON riferito a te Nikola)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sentiremo il parere di tutti? Ma tutti tutti????
      E la casalingua di Voghera che dice?

      Comment


      • Font Size
        #4
        quelle l'hanno gi? espresso....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nikola040776 View Post
          Il capo meccanico di Rea spiega a Motorsport.com le difficolt? che Lorenzo sta incontrando nell'adattamento alla Ducati: "Lui ? un gran pilota, la moto ? potente, ma hanno caratteristiche diverse e non si incontrano".

          La storia di Jorge Lorenzo assieme alla Ducati ? iniziata senza lasciare il segno. Almeno per ora. Il pilota maiorchino sta incontrando difficolt? considerevoli nell'adattamento alla Desmosedici GP 2017, tanto che dopo le prime due gare disputate ha raccolto appena 5 punti iridati, un quarto rispetto al bottino del compagno di squadra Andrea Dovizioso.
          Nel corso della lunga intervista che Pere Riba ci ha concesso, abbiamo chiesto al capo meccanico di Jonathan Rea quanto il nord-irlandese si fosse sforzato per adattarsi alle Kawasaki Ninja dopo anni passati sulle Honda CBR1000RR del team Ten Kate. E la risposta ? stata sorprendente.
          "Johnny ? stato bravo ad adattarsi senza snaturarsi, mantenendo quella sua abilit? nel far correre la moto ma migliorando anche la parte meno naturale, fatta di frenate pi? dure e accelerazioni pi? decise, quindi uno stile un po? pi? stop&go. Fare questo non ? stato comunque facile perch? modificare la guida naturale ? complicato".


          Poi, ecco un piccolo paragone che ha visto come soggetti interessati Jorge Lorenzo e Ducati: "Faccio un esempio. Qualcuno mi criticher?, ma io dico che Jorge Lorenzo non guider? mai la Desmosedici al massimo. Lui ? un pilota top, la Ducati ha una potenza spaventosa, ma le loro caratteristiche non si incontrano".
          "Quella moto, la Ducati, devi guidarla inserendola di prepotenza e poi spalancando il gas il prima possibile, alla Stoner. Se pensi di sfruttare la percorrenza di curva non hai chance. Jorge migliorer? sicuramente ma non raggiunger? i risultati ottenuti con la Yamaha, che si adattava benissimo alle sue caratteristiche".
          Magari una delle prossime gare la vince... Secondo me stanno parlando tutti un po' troppo presto. Lorenzo ? comunque uno dei pi? forti piloti al mondo, sar? anche in fase calante secondo me ma ? un tizio che ? stato capace di battere Rossi quando era ancora al top. Io aspetterei prima di darlo finito.

          Inviato dal mio Moto G Play utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ducati ha fatto molte vittime illustri

            Comment


            • Font Size
              #7
              Pere Riba?

              A quando intervista al mordiroccia di La storia infinita?


              Daje... vediamo...... anche perch? ha contratto pluriennale e ha ducati che punta tutto su di lui....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mike1964 View Post
                Magari una delle prossime gare la vince... Secondo me stanno parlando tutti un po' troppo presto. Lorenzo ? comunque uno dei pi? forti piloti al mondo, sar? anche in fase calante secondo me ma ? un tizio che ? stato capace di battere Rossi quando era ancora al top. Io aspetterei prima di darlo finito.

                Inviato dal mio Moto G Play utilizzando Tapatalk
                Pure io la penso cos? anche se onestamente mi aspettavo che Lorenzo con Ducati facesse subito il botto... ma in positivo

                Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Cio?....qua dentro chiacchiera pure gente che non ha mai messo il culo su 'na moto...e Pere riba non pu????



                  Ma roBBa da maTTi.

                  :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by monikaf View Post
                    Cio?....qua dentro chiacchiera pure gente che non ha mai messo il culo su 'na moto...e Pere riba non pu????



                    Ma roBBa da maTTi.

                    :gaen:
                    Concordo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      adesso faccio un salto nella lavanderia cinese vicino a casa mia e gli chiedo cosa pensano di Lollo in Ducati.

                      A breve posto l'articolo.

                      Stay tuned!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by monikaf View Post
                        Cio?....qua dentro chiacchiera pure gente che non ha mai messo il culo su 'na moto...e Pere riba non pu????

                        [emoji38]

                        Ma roBBa da maTTi.

                        :gaen:
                        A sto giro te l'appoggio con grinta!

                        Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si per? rea ? passato da "namotommerda" a una che si giocava il mondiale sul filo di lana.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by monikaf View Post
                            Cio?....qua dentro chiacchiera pure gente che non ha mai messo il culo su 'na moto...e Pere riba non pu????



                            Ma roBBa da maTTi.

                            :gaen:




                            Comunque ora abbiamo cereghini che dice giorgione ce la fa , riba no

                            Stiamo 1 a 1

                            Apriamo un toto-gudizio?
                            Last edited by arabykola; 21-04-17, 09:54.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by monikaf View Post
                              Cio?....qua dentro chiacchiera pure gente che non ha mai messo il culo su 'na moto...e Pere riba non pu????



                              Ma roBBa da maTTi.

                              :gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X