Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La pagella di Jerez

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La pagella di Jerez



    MotoGP, GP Spagna 2017 – Pagelle: Pedrosa stile regale, Marquez battuto con sorriso, Lorenzo redivivo ed il grande incubo Yamaha

    A Jerez de la Frontera ? arrivata la prima vittoria stagionale dell’inossidabile pilota Honda, Dani Pedrosa, al trentesimo trionfo in carriera nella classe regina. Il pilota di Sabadell ha messo la sua personale ciliegina sulla torta tutta iberica che ha entusiasmato i tantissimi tifosi spagnoli accorsi in Andalusia: 2? Marc Marquez, che pu? sorridere in ottica iridata, e 3? un redivivo Jorge Lorenzo su una Ducati tornata finalmente brillante. Pessimo, invece, il weekend agonistico del team Movistar Yamaha con Maverick Vi?ales sesto e Valentino Rossi addirittura decimo, in crisi nerissima… Tanti i temi e le valutazioni scaturiti dal GP di Jerez, ma adesso ? tempo di voti e giudizi, quindi…eccovi le inimitabili pagelle motoristiche di OA Sport: buona lettura!

    Pedrosa: 10. Weekend casalingo simile ad un luminosissimo fulmine a ciel sereno in Andalusia. Irrompe nel “tritono” dialogo iridato Rossi-Vi?ales-Marquez con una vittoria fantastica. La trentesima nella classe regina: tanto di cappello ad un Campione di pista e di stile.


    Lorenzo: 8. Il suo graduale ritorno a livelli di competitivit? se non “sommi” quantomeno decenti, fa molto bene allo spettacolo del Motomondiale. Miglior piazzamento stagionale per DesmoJorge, primo podio sulla Rossa di Borgo Panigale. Riuscir? a confermarsi lontano dalla nat?a Spagna?

    Marquez: 7. Le becca di santa ragione dal vecchio coinquilino di box ma, a conti fatti, ? l’unico a potersi permettere di sorridere a 32 denti in ottica iridata…

    Zarco: 8,5. Un secondo giro antologico, un prosieguo di gara spettacolare, sfacciato, irriverente. Si conferma di gran lunga la pi? bella sorpresa di questo primo scorcio di MotoGP 2017.

    Dovizioso: 6,5. Si torna a sorridere pure dalle parti di Forlimpopoli… Al di l? dei punti conquistati, un quinto posto che pu? spingere Andrea ben pi? lontano. Bella gara, ci voleva proprio!

    Vi?ales: 5,5. Non brilla, ma recupera tanti punti in classifica generale a Valentino Rossi. A differenza del Dottore, ha il merito di non naufragare…

    Rossi: 4,5. La sintesi perfetta del suo fine-settimana da incubo in Andalusia ? il doppio sorpasso subito da Folger e Aleix Espargar? a una manciata di giri dal termine della gara. Mantiene la leadership iridata, ma che occasione (di far qualche punto in pi?) sprecata…

    Crutchlow: 4. Netta involuzione. Partiva terzo…

    Bautista: 3. Fa male a s? e agli altri (Miller).

    Miller: 3. Che abbia ragione o no nel “sinistro” con Bautista, si rende protagonista di una scenetta davvero poco edificante con lo spagnolo, reo di avergli rovinato la gara. Ok, t’hanno sbattuto fuori, ma qui si ? sfiorata la rissa fuori ring stile wrestling…

    Iannone: 2. Come i piazzamenti al traguardo fin qui ottenuti nel Mondiale. Eppure era partito benissimo, la Suzuki inizia a dare le sue risposte: e Andrea quando risponder? “presente”…?!

    Movistar Yamaha: 0. Non ci ha capito proprio niente, a Jerez de la Frontera…
    Last edited by MAX_rr; 08-05-17, 07:35.

  • Font Size
    #2
    A Zarc? io gli darei 9.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bravissimo
      Last edited by MAX_rr; 08-05-17, 07:33.

      Comment


      • Font Size
        #4
        7 a MArquez???? Peggio di Lorenzo e Zarco??? MA dai..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kuorenero View Post
          7 a MArquez???? Peggio di Lorenzo e Zarco??? MA dai..
          Giusto, avrei dato un bel 9 sia a MM che a Lollo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MAX_rr View Post


            MotoGP, GP Spagna 2017 ? Pagelle: Pedrosa stile regale, Marquez battuto con sorriso, Lorenzo redivivo ed il grande incubo Yamaha

            A Jerez de la Frontera ? arrivata la prima vittoria stagionale dell?inossidabile pilota Honda, Dani Pedrosa, al trentesimo trionfo in carriera nella classe regina. Il pilota di Sabadell ha messo la sua personale ciliegina sulla torta tutta iberica che ha entusiasmato i tantissimi tifosi spagnoli accorsi in Andalusia: 2? Marc Marquez, che pu? sorridere in ottica iridata, e 3? un redivivo Jorge Lorenzo su una Ducati tornata finalmente brillante. Pessimo, invece, il weekend agonistico del team Movistar Yamaha con Maverick Vi?ales sesto e Valentino Rossi addirittura decimo, in crisi nerissima? Tanti i temi e le valutazioni scaturiti dal GP di Jerez, ma adesso ? tempo di voti e giudizi, quindi?eccovi le inimitabili pagelle motoristiche di OA Sport: buona lettura!

            Pedrosa: 10. Weekend casalingo simile ad un luminosissimo fulmine a ciel sereno in Andalusia. Irrompe nel ?tritono? dialogo iridato Rossi-Vi?ales-Marquez con una vittoria fantastica. La trentesima nella classe regina: tanto di cappello ad un Campione di pista e di stile.


            Lorenzo: 8. Il suo graduale ritorno a livelli di competitivit? se non ?sommi? quantomeno decenti, fa molto bene allo spettacolo del Motomondiale. Miglior piazzamento stagionale per DesmoJorge, primo podio sulla Rossa di Borgo Panigale. Riuscir? a confermarsi lontano dalla nat?a Spagna?

            Marquez: 7. Le becca di santa ragione dal vecchio coinquilino di box ma, a conti fatti, ? l?unico a potersi permettere di sorridere a 32 denti in ottica iridata?

            Zarco: 8,5. Un secondo giro antologico, un prosieguo di gara spettacolare, sfacciato, irriverente. Si conferma di gran lunga la pi? bella sorpresa di questo primo scorcio di MotoGP 2017.

            Dovizioso: 6,5. Si torna a sorridere pure dalle parti di Forlimpopoli? Al di l? dei punti conquistati, un quinto posto che pu? spingere Andrea ben pi? lontano. Bella gara, ci voleva proprio!

            Vi?ales: 5,5. Non brilla, ma recupera tanti punti in classifica generale a Valentino Rossi. A differenza del Dottore, ha il merito di non naufragare?

            Rossi: 4,5. La sintesi perfetta del suo fine-settimana da incubo in Andalusia ? il doppio sorpasso subito da Folger e Aleix Espargar? a una manciata di giri dal termine della gara. Mantiene la leadership iridata, ma che occasione (di far qualche punto in pi?) sprecata?

            Crutchlow: 4. Netta involuzione. Partiva terzo?

            Bautista: 3. Fa male a s? e agli altri (Miller).

            Miller: 3. Che abbia ragione o no nel ?sinistro? con Bautista, si rende protagonista di una scenetta davvero poco edificante con lo spagnolo, reo di avergli rovinato la gara. Ok, t?hanno sbattuto fuori, ma qui si ? sfiorata la rissa fuori ring stile wrestling?

            Iannone: 2. Come i piazzamenti al traguardo fin qui ottenuti nel Mondiale. Eppure era partito benissimo, la Suzuki inizia a dare le sue risposte: e Andrea quando risponder? ?presente???!

            Movistar Yamaha: 0. Non ci ha capito proprio niente, a Jerez de la Frontera?
            Ma chi le ha scritte?

            io a Lorenzo avrei dato un bel 9, perch? non era facile risollevarsi dopo quel che ha passato, e poi a Jerez la Ducati non era mai andata un gran che, perci? secondo me ci ha messo del suo.

            Marquez 7 ? davvero troppo basso. E' arrivato secondo, che diamine... come minimo un 8... ma pure un 8/12 o un 9 non sarebbe regalato.

            A Vinales il 6 magari lo darei, io credo che davvero abbiano avuto problemi.

            Rossi... boh? Se penso che ? arrivato decimo il 4,5 magari ? pure troppo alto; se penso che alla fine ha lottato con i denti fino alla fine per racimolare punti ed ha conservato la testa del mondiale, potrei dare anche un 6 meno. Facciamo cinque, e non se ne parla pi?.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mike1964 View Post
              Ma chi le ha scritte?

              io a Lorenzo avrei dato un bel 9, perch? non era facile risollevarsi dopo quel che ha passato, e poi a Jerez la Ducati non era mai andata un gran che, perci? secondo me ci ha messo del suo.

              Marquez 7 ? davvero troppo basso. E' arrivato secondo, che diamine... come minimo un 8... ma pure un 8/12 o un 9 non sarebbe regalato.

              A Vinales il 6 magari lo darei, io credo che davvero abbiano avuto problemi.

              Rossi... boh? Se penso che ? arrivato decimo il 4,5 magari ? pure troppo alto; se penso che alla fine ha lottato con i denti fino alla fine per racimolare punti ed ha conservato la testa del mondiale, potrei dare anche un 6 meno. Facciamo cinque, e non se ne parla pi?.
              Qualcosa mi fa intuire che sei un fun di Lorenzo... forse mi sbaglio... [emoji57]

              Inviato dal mio Samsung S7 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                A parte gli scherzi i voti tutto sommato mi sembrano corretti. Non discuto il mezzo voto. Solamente lasciate che esprima il mio disappunto nell'elogiare Lorenzo (sia dai media che da molti nel forum) quando non ha fatto nulla di cos? trascendentale. In questa pista ? sicuramente andato bene e ha messo del suo. Da l? per? a darlo per il prossimo campione del mondo andiamoci piano. Anche Rosso ha fatto qualche podio nei 2 anni Ducati e non si pu? certo dire che al tempo c'era lo sviluppo che c'? oggi...

                Inviato dal mio Samsung S7 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Rossi ? titolare del peggior giro in gara

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Rossi ? titolare del peggior giro in gara
                    Non si lascia scappare nessun primato!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Kammello View Post
                      Qualcosa mi fa intuire che sei un fun di Lorenzo... forse mi sbaglio... [emoji57]
                      Ti sbagli

                      Chiedi in giro su forum

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Lorenzo merita un 10 per me, solo per tutta la m.erda che gli hanno tirato addosso Zarco un bel 9 (fantastico) andrebbe esaltato un po' di pi? quello che sta facendo sto rookie...gli altri van bene cos?

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X