Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Morbidelli o Nakagami in MotoGP con Cecchinello

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Morbidelli o Nakagami in MotoGP con Cecchinello



    Lucio Cecchinello, grande capo della Honda LCR, ha detto che Takaaki Nakagami e Franco Morbidelli potrebbero essere due piloti interessanti se nel 2018 dovesse decidere di espandere l'impegno del suo team a due moto.

    La squadra satellite della Honda ha schierato due moto nel 2015, con Jack Miller accanto a Cal Crutchlow, ma per il resto ne ha sempre avuta una sola da quando ? entrata nella classe regina con Casey Stoner nel 2006.

    L'eventuale 24esimo posto sulla griglia della MotoGP ? riservato alla LCR e Cecchinello sta lavorando intensamente per trovare le risorse necessarie a schierare due RC213V.

    Il giapponese Takaaki Nakagami ? emerso come il candidato pi? probabile, dopo che nel weekend del GP di Spagna ha rivelato che ha gi? la certezza di salire in MotoGP se chiuder? il Mondiale Moto2 almeno nelle prime tre posizioni.

    Nakagami ? sesto dopo le prime quattro gare, mentre in testa alla classifica c'? Franco Morbidelli, anche lui gi? accostato ad un paio di squadre della classe regina, su tutte la Marc VDS e la Ducati Pramac.

    "La realt? ? che ogni squadra di MotoGP ? interessata ai piloti competitivi che provengono dalla Moto2" ha dichiarato Cecchinello. "Morbidelli ? uno di questi, ma ha anche delle opportunit? con delle altre squadre".

    "Stiamo cercando sponsor e monitarando dei piloti. Nakagami potrebbe far parte di questo gruppo di piloti, ma non c'? nulla di fatto o in fase avanzata".

    Nakagami ? attualmente alla sua sesta stagione in Moto2, con all'attivo 12 podi e una sola vittoria ad Assen lo scorso anno.

    L'ultimo giapponese ad aver corso a tempo pieno in MotoGP ? stato Hiroshi Aoyama nel 2014, ma sembra abbastanza chiaro che la Honda ora voglia portare alla ribalta un suo connazionale nel 2018.

    La LCR sarebbe un'ottima sistemazione, visto che nel 2016 ha vinto due gare con Cal Crutchlow, che sta vivendo la sua terza stagione con il team, ma ha il contratto in scadenza a fine anno.

    "C'? una voce secondo cui potrei avere un compagno di squadra, ma non lo so" ha detto Crutchlow. "Non ho firmato alcun contratto, quindi al momento potrei anche non correre per nessuno l'anno prossimo".

    "Parlando di Nakagami, s?, ho sentito anche io questo rumor, ma non ha niente a che vedere con me".

    https://it.motorsport.com/motogp/new...a-moto-903654/

  • Font Size
    #2
    Crutchlow inizia a preoccuparsi per il rinnovo

    Comment


    • Font Size
      #3
      mah oddio....io sapevo che voleva mettere una seconda moto per nakagami o morbidelli,crutchlow rimane e del resto nakagami corre da anni in moto2 andando a sprazzi..io fra i tre terrei solo cal e franco

      Comment


      • Font Size
        #4
        Morbidelli sarebbe un bel colpo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vorrei tanto vedere Franco in MotoGP, con quale moto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            A me nakagami non ? che abbia fatto sta grandissima impressione....i piloti da portate in motogp eventualmente sono altri...
            Certo che per Honda avere un pilota giappo sarebbe un bel ritorno d'immagine nella terra del sol levante, quindi probabilmente sarebbe pi? propensa a dare la moto...e sia mai che arrivi qualche sponsor asiatico per LCR, visti i recenti affari stipulati in altri sport da colossi di investimento asiatici

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Avere il campione uscente della moto2 in squadra sicuramente aiuterebbe in termini di risorse.

              Non ci metto le mani sul fuoco ma questo ballotaggio potrebbe essere anche una mossa per dare grandi stimoli all'italiano.
              Last edited by Nigel76; 10-05-17, 12:05.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Franco ? diventato velocissimo e costatante; caduta di domenica a parte.
                Il mio Johann ha vinto due mondiali tutti in derapata prima di passare alla TOP CASS con una buona moto.
                Spero vinca il mondiale.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MAX_rr View Post
                  Vorrei tanto vedere Franco in MotoGP, con quale moto?
                  guarda...da quel che leggevo si parlava di VDS (rabat ha fatto molto male a mio avviso) o a fianco di cal.

                  Io lo vorrei in pramac o quello di bautista(di cui non ricordo il nome)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Da quanto ho letto Morbidelli ha anche per l'anno prossimo un contratto con il team Marc VDS quindi tutto dipende da loro.
                    Secondo me Nakagami va nel team di Cecchinello con il benestare di Honda, che magari si porta in dote qualche sponsor necessario per avere la seconda moto, e il morbido se riesce a fare bene quest'anno potrebbe prendere il posto di Rabat, che credo sia l'unico a dover temere per il proprio posto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se morbidelli dovesse passare in motogp con marc VDS ci sarebbero problemi contrattuali a livello di vincoli ad una specifica categoria? Senn? potrebbe saltare in motogp l'anno prossimo, rimanendo con lo stesso Team

                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Luca91 View Post
                        Se morbidelli dovesse passare in motogp con marc VDS ci sarebbero problemi contrattuali a livello di vincoli ad una specifica categoria? Senn? potrebbe saltare in motogp l'anno prossimo, rimanendo con lo stesso Team

                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                        Non lo so, per? sarebbe vincolato fino al 2021 a loro a quanto dicono:

                        "MORBIDELLI-TEAM VDS: SI DISCUTE SUL CONTRATTO
                        Al di l? della caduta di domenica, Franco Morbidelli ? uno dei piloti pi? ricercati per il 2018. Secondo Michel Bartolemy, team manager VDS, Franco ha un contratto blindato, addirittura fino al 2021. Non ? d?accordo la VR46, che gestisce Franco: secondo la societ? di Valentino Rossi, Morbidelli pu? svincolarsi. In tutto questo, la Honda, per il momento, rimane alla finestra: la HRC aspetta infatti di conoscere i piani precisi del team VDS; in alternativa, Morbidelli potrebbe andare ad affiancare Cal Crutchlow nel team di Lucio Cecchinello."

                        MotoGP 2017. GP di Spagna. Lo sapevate che... ? - MotoGP - Moto.it

                        Frall'altro proprio sopra Zamagni riporta che pure i piloti Pramac sono a scadenza di contratto, per questo si parla anche di un eventuale passaggio in Ducati:

                        "TEAM PRAMAC, PILOTI IN SCADENZA DI CONTRATTO
                        Entrambi i piloti del team Pramac, Danilo Petrucci e Scott Redding, hanno il contratto in scadenza a fine stagione. Sia Danilo che Scott sperano di continuare con la squadra satellite ufficiale, ma, al momento, non ci sono certezze. ?L?obiettivo ? questo, magari confermando anche per il 2018 la moto ufficiale: ? un ulteriore stimolo per far bene? ha commentato Petrucci. ?Non conosco i programmi di Pramac, ma credo abbiano l?intenzione di confermarmi. Io voglio restare, ma devo fare pi? di quello che sto facendo. Credo in me stesso, ma a volte sono un po? titubante nelle decisioni, per esempio nella scelta delle gomme? ha detto Redding con estrema chiarezza e onest?."

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X