Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nicky Hayden investito in bici nel riminese

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #286
    Originally posted by il_muska View Post
    Anche io non ho sentito niente di arresto
    Se l'ambulanza ? ripartita in codice rosso le possibilit? sono:

    -no coscienza
    -no respirazione
    -no battito.

    Inoltre, siccome ? stato intubato sul posto, ? molto probabile che non respirasse.

    Comment


    • Font Size
      #287
      Originally posted by peet View Post
      Questo ? un problema dell'italia (e forse altri paesi), non s? ora se sono cambiate le cose in italia ma qui in svizzera al momento che devi prendere la patente di guida, obbligatoriamente devi fare dei corsi di primo soccorso dove ti insegnano a fare massaggi cardiaci, ti insegnano ad esaminare la situazione, a comunicare con gli ambulanzieri e ad agire nel frattempo che arriva l'ambulanza o un defibrillatore, agire nei primi minuti dopo un trauma del genere pu? senz'altro salvare una vita e in questo caso come sono sicuro in tanti altri sarebbe stato utilissimo.
      Dimmi quanti che hanno fatto un corso di pronto soccorso sarebbero stati in grado di aiutare un ferito grave come Nicky.

      Ho fatto 4 corsi di pronto soccorso nella mia vita e l' unica cosa che ho capito e' di non toccare il ferito se ha traumi o se non si e' certi che non ne abbia.
      E comunque sei responsabile di tutti gli interventi che fai sul ferito.

      Poi magari in svizzera per dare la patente ci vuole la laurea in medicina e avrebbero salvato Nicky.... magari con un bel massaggio cardiaco con costole rotte o una bella respirazione bocca a bocca con gola piena di sangue.

      E' gia' tanto non svenire alla sola vista di un ferito del genere.
      Last edited by *Profeta*; 19-05-17, 10:22.

      Comment


      • Font Size
        #288
        Originally posted by springer View Post
        Ma se qua la prima regola che devi sapere ? che non devi MAI toccare un incidentato, che poi si sa mai che ti addossano la responsabilit? di eventuali peggioramenti e magari ti arriva pure un avviso di garanzia o una richiesta danni....
        Ma per favore.....
        Ah questo non lo sapevo, penso per? che se hai un patentino di abilitazione al primo soccorso puoi farlo no?

        Comment


        • Font Size
          #289
          Originally posted by luciocabrio View Post
          si ma poi tocca pure avere il sangue freddo per fare certe cose,....ho visto persone rimanere pietrificate mentre con le mani e i piedi io stavo tirando via lo sportello di una ragazza ribaltata...
          non tutti a seguito di shock riescono ad "attivarsi"...
          ad alcuni pompa l'adrenalina e diventano iperattivi...altri si bloccano del tutto
          Esatto,ho fatto soccorso e una delle cose pi? importanti che ho imparato ? che le reazioni a certi eventi non sono prevedibili in alcun protocollo.

          Comment


          • Font Size
            #290
            Originally posted by peet View Post
            Ah questo non lo sapevo, penso per? che se hai un patentino di abilitazione al primo soccorso puoi farlo no?
            Ti ha gi? risposto Il Profeta vedi sopra

            Comment


            • Font Size
              #291
              Originally posted by luciocabrio View Post
              si ma poi tocca pure avere il sangue freddo per fare certe cose,....ho visto persone rimanere pietrificate mentre con le mani e i piedi io stavo tirando via lo sportello di una ragazza ribaltata...
              non tutti a seguito di shock riescono ad "attivarsi"...
              ad alcuni pompa l'adrenalina e diventano iperattivi...altri si bloccano del tutto
              Sai cosa, ok rimani pietrificato, per? se TUTTI fossero in grado di fare un primo soccorso magari un altra persona accanto a te non resterebbe pietrificata. Penso che sia questo l'obbiettivo ( a mio parere giustissimo) della svizzera

              Comment


              • Font Size
                #292
                Originally posted by springer View Post
                Pomeriggio faccio un salto a Cesena, mi piazzo in cima alla collinetta dove sta il Bufalini e me ne rimango un po' l? da solo.

                Serve a un cazz, ma mi piace cos?. ........


                Saremo tutti l? con te almeno col pensiero...che tristezza infinita e pesante


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #293
                  Originally posted by *Profeta* View Post
                  Dimmi quanti che hanno fatto un corso di pronto soccorso sarebbero stati in grado di aiutare un ferito grave come Nicky.

                  Ho fatto 4 corsi di pronto soccorso nella mia vita e l' unica cosa che ho capito e' di non toccare il ferito se ha traumi o se non si e' certi che non ne abbia.
                  E comunque sei responsabile di tutti gli interventi che fai sul ferito.

                  Poi magari in svizzera per dare la patente ci vuole la laurea in medicina e avrebbero salvato Nicky.... magari con un bel massaggio cardiaco con costole rotte o una bella respirazione bocca a bocca con gola piena di sangue.

                  E' gia' tanto non svenire alla sola vista di un ferito del genere.

                  Se hai fatto un corso di primo soccorso ti avrebbero insegnato che le costole rotte non sarebbe un problema, mentre il primo obiettivo ? IL CUORE, deve continuare a battere, se non batte lo devi fare battere tu.
                  Poi, non s? se in italia c'? un corso differente ma qui insegnano in base a questa priorit?.
                  Anzi addirittura dicono che facendo un massaggio cardiaco, si possono rompere le costole e le sentirai spaccarsi, per? non importa, parlano di statistiche e statisticamente una persona che interviene subito se la persona non ? cosciente ha pi? probabilit? di salvarsi che non una abbandonata li a morire.
                  Poi oh, puoi pure criticare il sistema svizzero dicendo di non essere daccordo con questi sporchi incivili, per? le statistiche dicono questo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #294
                    Sembra che ? stato un errore di nicky
                    "Stavo andando al lavoro, lui ? venuto fuori all’improvviso dallo stop"
                    Certo che l'impatto deve essere stato terribile

                    Comment


                    • Font Size
                      #295
                      Originally posted by peet View Post
                      Sai cosa, ok rimani pietrificato, per? se TUTTI fossero in grado di fare un primo soccorso magari un altra persona accanto a te non resterebbe pietrificata. Penso che sia questo l'obbiettivo ( a mio parere giustissimo) della svizzera
                      Mi sa' che tu il corso non l' hai mai fatto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #296
                        voi parlate dell'italia ma in cina se non ? la classica bufala di internet stan messi pure peggio

                        Perch? in Cina gli automobilisti uccidono volontariamente i pedoni che investono - Il Foglio

                        Comment


                        • Font Size
                          #297
                          Ora ho poco tempo per rispondere ma se volete, dopo o nei prossimi giorni vi spiego un paio di cose sul primo soccorso visto sia da personale LAICO (ovvero senza utilizzo di presidi medici specifici) che da SOCCORRITORI...

                          PER CORTESIA non continuate a ripetere che un ferito per quanto grave non vada toccato a priori perch? con POCHE e BEN DEFINITE manovre gli si permette di avere una speranza di vita ENORMEMENTE superiore che limitarsi a guardarlo aspettando che arrivi l'ambulanza.. ? una condanna a morte questa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #298
                            Situazione bruttissima purtroppo.

                            Pur augurando tutto il meglio a Nicky, mi vien difficile anche solo pensare che sia possibile una ripresa parziale.

                            Dico una mezza cattiveria (perch? credo di aver interpretato forse bene il messaggio di Molla) che spero non venga fraintesa: se allo stesso posto ci fosse stato un comune civile, credo avremmo gi? letto "purtroppo non ce l'ha fatta per le.troppe lesioni" ... ma essendo un personaggio pubblico e di fama mondiale, non possono mollare il colpo cosi facilmente, e assolutamente non parolo di cattiva fede o altro, semplicemente devi preparare le milioni di persone ad assorbire l'eventuale perdita.

                            Comment


                            • Font Size
                              #299
                              Originally posted by Icy24 View Post
                              Ora ho poco tempo per rispondere ma se volete, dopo o nei prossimi giorni vi spiego un paio di cose sul primo soccorso visto sia da personale LAICO (ovvero senza utilizzo di presidi medici specifici) che da SOCCORRITORI...

                              PER CORTESIA non continuate a ripetere che un ferito per quanto grave non vada toccato a priori perch? con POCHE e BEN DEFINITE manovre gli si permette di avere una speranza di vita ENORMEMENTE superiore che limitarsi a guardarlo aspettando che arrivi l'ambulanza.. ? una condanna a morte questa.
                              voil?

                              Comment


                              • Font Size
                                #300
                                Originally posted by *Profeta* View Post
                                Mi sa' che tu il corso non l' hai mai fatto...
                                A me sembra che tu non lo hai fatto.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X