Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il record di vittorie di agostini

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gilles1977 View Post
    Agostini ed Hailwood, nei loro anni d'oro, generalmente doppiavano tutto il resto della ciurma.
    Infatti ? un'epoca talmente lontana che non vi ? molto da dire, Agostini volendo negli anni d'oro poteva vincere tutte o quasi le gare fermandosi in bagno a Gp in corso e non dopo la bandiera a scacchi come fece Rossi nella scenetta..

Con questo non intendo neanche sminuirlo, semplicemente la differenza con gli altri pacchetti moto/pilota era questa e non ci si pu? fare molto a riguardo..

Comment

• Font Size
      Originally posted by mauri954 View Post
      Si, per? gli leviamo anche l'air bag , gli mettiamo un bel caschetto e tutina anni 70 ed eliminiamo anche le vie di fuga....tamto per riportarli alle atmosfere di un tempo
      Dovrebbe anche evitare di appoggiare il ginocchio a terra, poi siamo a posto

Comment

• Font Size
        Originally posted by Moto48 View Post
        Dovrebbe anche evitare di appoggiare il ginocchio a terra, poi siamo a posto
        Beh lo stile non si pu? cambiare in un attimo , non ricordo per? se le tute di Agostini avevano le saponette
        Indipendentemente dal confronto , non mi dispiacerebbe vedere una gara di moto con piloti motogp e moto d'epoca, e sentire i loro commenti
        Last edited by mauri954; 01-06-17, 17:12.

Comment

• Font Size
          Beh lo stile non si pu? cambiare in un attimo , non ricordo per? se le tute di Agostini avevano le saponette
          Indipendentemente dal confronto , non mi dispiacerebbe vedere una gara di moto con piloti motogp e moto d'epoca, e sentire i loro commenti
          Effettivamente sarebbe una gran bella idea, ma dubito che la maggior parte dei piloti voglia prenderci parte per paura d'infortunarsi.

Magari potrebbero metterne una extra campionato e puntare una pistola in testa uno ad uno, vedrai come cambieranno idea

Comment

• Font Size
            Effettivamente sarebbe una gran bella idea, ma dubito che la maggior parte dei piloti voglia prenderci parte per paura d'infortunarsi.

Magari potrebbero metterne una extra campionato e puntare una pistola in testa uno ad uno, vedrai come cambieranno idea
            sarebbe bello anche senza far loro rischiare la vita, semplicemente dandogli quelle stesse moto. io darei la MV a baz e cercherei di capire quanti minuti di distacco darebbe al secondo

Comment

• Font Size

Originally posted by ReLuca View Post
              sarebbe bello anche senza far loro rischiare la vita, semplicemente dandogli quelle stesse moto. io darei la MV a baz e cercherei di capire quanti minuti di distacco darebbe al secondo
              Ma anche solo per divertimento
              qualche anno fa a franciacorta entrarono a girare con noi delle moto d'epoca visto che il giorno seguente avevano la gara.
              In rettilineo non c'era storia ma in tutto il resto del circuito andavano come i proiettili , nonostante avessero delle gommine semitasselle larghe come quelle dei 125 di 30 anni fa.Credo sarebbe divertente per noi che guardiamo ma anche per loro.

Comment

• Font Size
                Beh, se usassero le tute e i caschi odierni, non credo avrebbero troppi problemi, senza contare che le piste attuali garantiscono un livello di sicurezza estremamente superiore a quelle dell'epoca Agostini.

Ah, dimenticavo l'elettronica, quella potrebbe essere un bel problema per i pi? giovanotti

Comment

• Font Size
                  non ho letto tutte le pagine, ma che Agostini ha vinto moltissimi gp grazie ad una super mv (che all'epoca era anni luce avanti le altre - 4cilindri contro mono) ? stato detto?

Comment

• Font Size
                    Stanno dando ora su sky un 'intervista con Agostini a casa sua , ha fatto vedere le tute....la prima ? identica a quelle in pelle sadomaso che si vedono oggi

Comment

• Font Size
                      Stanno dando ora su sky un 'intervista con Agostini a casa sua , ha fatto vedere le tute....la prima ? identica a quelle in pelle sadomaso che si vedono oggi
                      secondo me si facevano meno male non indossandole

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gianluca83 View Post
                        secondo me si facevano meno male non indossandole
                        Mi sa di si , probabilmente proteggevano solo dall'aria

Comment

• Font Size

io di qualcuno sono amico... e di racconti ne ho sentiti parecchi...

? per questo che dico che le vittorie di agostini, per il mezzo che aveva a disposizione, non possono essere paragonate al motociclismo iperprofessionistico di oggi... e che il fatto che lui faccia lo scocciato quando si ventila la possibilit? che un pilota moderno possa battere i suoi record lo rende sinceramente un po ridicolo....
                          Last edited by ace; 01-06-17, 20:57.

Comment

• Font Size
                            sarebbe bello anche senza far loro rischiare la vita, semplicemente dandogli quelle stesse moto.
                            Non hai detto che non volevi fargli rischiare le vite?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ace View Post
                              io di qualcuno sono amico... e di racconti ne ho sentiti parecchi...

? per questo che dico che le vittorie di agostini, per il mezzo che aveva a disposizione, non possono essere paragonate al motociclismo iperprofessionistico di oggi... e che il fatto che lui faccia lo scocciato quando si ventila la possibilit? che un pilota moderno possa battere i suoi record lo rende sinceramente un po ridicolo....
                              E' sempre la stessa storia.
                              Quando un pilota ? davvero forte sembra SEMPRE che gli altri siano piloti mediocri; e quando un pilota ? in stato di grazia per una stagione, tutti credono che sia il pi? forte di tutti i tempi e che guider? per sempre cos?.

Io vorrei ristabilire solo alcuni punti fermi, poi ognuno la pensi come vuole.

-1) Agostini non spunta fuori dal nulla; gli danno la moto ufficiale supercompetitiva perch?, con mezzo chiaramente inferiore, aveva battuto tutti i pluricampioni dell'epoca. Senn? la MV stava ancora oggi a sognarla come antico desiderio di giovent? mai realizzato.

-2) Anche durante il periodo d'oro ha dovuto combattere con piloti di calibro quale Hailwood e Read; non era come le gare di oggi, in cui le moto sono molto pi? allineate in quanto a prestazioni, ma questo sinceramente non ? colpa sua. Lui i suoi record li ha sempre battuti, cio? girava sempre pi? forte dell'anno precedente; pi? di questo che avrebbe potuto fare? Siate certi che, ci fosse stato un calo, l'MV lo avrebbe sostituito subito, non partecipavano certo al mondiale per vincerlo di riserva.

-3) Ma soprattutto - esattamente come accade oggi con Rossi - Agostini ha dimostrato di che pasta fosse fatto nel finale di carriera, passando ad una moto COMPLETAMENTE DIVERSA come la Yamaha 2T, competitiva si, ma che abbisognava di uno stile di guida diverso, a cui il vecchio campione riusc? ad adattarsi talmente bene da battere pi? volte la nuova ondata di giovani piloti, tra cui soprattutto Kenny Roberts, battuto per due volte consecutive, a parit? di moto.

Agostini ad inizio carriera ha battuto tutti i vecchi campioni; a fine carriera ha avuto la forza di imparare uno stile diverso e battere le nuove leve, che avrebbero poi colto titoli mondiali a ripetizione.

I fatti sono questi, il resto sono opinioni.

Lunga vita ad Agostini! :1:

Comment

• Font Size
                                Ho avuto la fortuna di vedere Agostini a S. Martino del Lago in pista con le sue MV (in mezzo alle moto "moderne" )... e ho anche visto le MV da molto vicino nei box. Beh ? impressionante la differenza con quelle di oggi. E mio padre di fianco che mi dice "questo quando ero ragazzo rappresentava il top, come se tu ora guardassi una motogp."

PS: il rombo per? ? assurdo, da far saltare le otturazioni

Comment

X
                                Working...
                                X