Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma nemmno io voglio sminuire Rossi.
Volevo solo dimostrarti che ci sono altri piloti che, se messi nelle stesse condizioni, avrebbero dominato o dominerebbero quanto Rossi e Agostini.
Davvero il campionato ? partito con gomme pi? congeniali alla Ducati? Strano, mica nel 2007 avevano sviluppato assieme.
Ma infatti quello che dici tu ? il motivo per cui il monogomma sia il MALE pi? assoluto, e non ? vero che episodi del genere siano successi solo con Rossi (inizio del 2012 dopo dominio test da parte di Stoner, cambiarono il tipo di pneumatici tagliando le gambe ad Honda e favorendo Yamaha).
In un campionato con pi? gommisti invece diventa praticamente impossibile cercare di indirizzarlo verso una certa direzione, come appunto successe nel 2007.
Rossi era si in vantaggio di 20 pt. su Stoner (prima di Laguna Seca) ma l'australiano stava rimontando punti su punti, quindi campionato apertissimo. Quella decisione lo chiuse definitivamente
Il mondiale fu chiuso a Laguna. Per motivi assolutamente di natura sportiva.
Il discorso monogomma o plurigomma non e' di semplice soluzione. Ed entrambe hanno pro e contro.
Io nel complesso preferisco il monogomma.
Dai per scontate cose che non lo sono.
Vincere e soprattutto continuare a vincere e' complesso e stressante.
Stoner con le stesse carte da gioco in mano di Rossi puoi scommetterci il culo che avrebbe portato a casa meno fiches.
Tu vivisezioni due carriere per poterle rendere in qualche modo paragonabili. Quando non lo sono affatto. E per motivi direi palesi: Rossi a differenza di Stoner non e' solo un fenomeno ma e' soprattutto un campionissimo -
nel senso stretto della parola (mentre l'australiano non lo e' affatto)
Tra il 2007 e il 2012 non ho alcuna remora a dirlo, senza timore di essere smentito.
Se prendiamo le carriere complete, Rossi decisamente superiore.
Se vogliamo fare un paragone per me molto centrato
Rossi : Cristiano Ronaldo=Stoner : Ronaldo il fenomeno.
Dai per scontate cose che non lo sono.
Vincere e soprattutto continuare a vincere e' complesso e stressante.
Stoner con le stesse carte da gioco in mano di Rossi puoi scommetterci il culo che avrebbe portato a casa meno fiches.
Tu vivisezioni due carriere per poterle rendere in qualche modo paragonabili. Quando non lo sono affatto. E per motivi direi palesi: Rossi a differenza di Stoner non e' solo un fenomeno ma e' soprattutto un campionissimo -
nel senso stretto della parola (mentre l'australiano non lo e' affatto)
Mi autocito perch? a questo ho gi? risposto, ma si legge e si interpreta solo quello che si vuole.
Mi autocito perch? a questo ho gi? risposto, ma si legge e si interpreta solo quello che si vuole.
No caro king.
Il fatto che tu scriva tutto ed il suo contrario non ti esonera dalle tue cappelle.
Hai scritto tu mi pare che pure altri piloti se fossero stati messi nelle condizioni di Rossi (come se fosse una cosa scontata meritarsi di correre su moto ufficiali, vincerci a ripetizione e trovare la forza di cambiare strada e continuare a vincere) avrebbero dominato come ha fatto l'italiano?
Io a quello rispondevo.
Rossi ha vinto cos? tanto perch? mentalmente ? un fenomeno assurdo.
Di uno di quelli che ha la capacit? di spremere dal nulla convinzioni e motivazioni da portare in pista.
Altroch? Stoner... che a confronto ? un pulcino bagnato
No caro king.
Il fatto che tu scriva tutto ed il suo contrario non ti esonera dalle tue cappelle.
Hai scritto tu mi pare che pure altri piloti se fossero stati messi nelle condizioni di Rossi (come se fosse una cosa scontata meritarsi di correre su moto ufficiali, vincerci a ripetizione e trovare la forza di cambiare strada e continuare a vincere) avrebbero dominato come ha fatto l'italiano?
Io a quello rispondevo.
Di uno di quelli che ha la capacit? di spremere dal nulla convinzioni e motivazioni da portare in pista.
A parte che io mi riferivo a MM e Stoner l'hai tirato in ballo tu.
Io son abbstanza sicuro che uno come MM, che ha una fame e una forza mentale che non sono da meno di quelle di VR, nelle stesse condizioni godute da Rossi tra il 2001 e il 2006, dominerebbe incontrastato, e il 2014 ? li che lo dimostra.
No caro king.
Io a quello rispondevo.
voi siete stati una vita convinti che rossi metteva pressione, stoner cadeva x la pressione, non x l inferiorita di un mezzo che solo un fenomeno come lui poteva portare alla vittoria di gare e titolo mondiale; tutti quelli che lo hanno preceduto o sostituito, gente plurititolata anche, anche solo fatto figure misere... dovrebbero baciargli il polso!!
l unico che ha subito la pressione ? proprio rossi, l ultimo caso una settimana fa... rossi ha vinto sempre per merito del mezzo e cio lo dimostra il fatto che un vinales qualunque sale su M1 e sappiamo cosa sta facendo
A parte che io mi riferivo a MM e Stoner l'hai tirato in ballo tu.
Io son abbstanza sicuro che uno come MM, che ha una fame e una forza mentale che non sono da meno di quelle di VR, nelle stesse condizioni godute da Rossi tra il 2001 e il 2006, dominerebbe incontrastato, e il 2014 ? li che lo dimostra.
se ho mal compreso chiedo venia.
ma ha parlato di "altri piloti", e vedendoti nominare oltre a MM pure CS ho dato per scontato che ti riferissi a lui (quali altri poi oltre a MM vorrei proprio capire!?)
Personalmente credo che MM sia gi? ora nelle condizioni di aver fra le mani una moto vincente ed una squadra per vincere.
Sono le dinamiche e gli equilibri ad essere cambiati.
voi siete stati una vita convinti che rossi metteva pressione, stoner cadeva x la pressione, non x l inferiorita di un mezzo che solo un fenomeno come lui poteva portare alla vittoria di gare e titolo mondiale; tutti quelli che lo hanno preceduto o sostituito, gente plurititolata anche, anche solo fatto figure misere... dovrebbero baciargli il polso!!
l unico che ha subito la pressione ? proprio rossi, l ultimo caso una settimana fa... rossi ha vinto sempre per merito del mezzo e cio lo dimostra il fatto che un vinales qualunque sale su M1 e sappiamo cosa sta facendo
come no.
non ? una questione di Rossi, Stoner o altro, ? proprio che da come parli mi ? evidente che di moto non ci capisci na cippa.
Felice che tu possa pensare lo stesso del sottoscritto.
Ce ne faremo una ragione
non ? una questione di Rossi, Stoner o altro, ? proprio che da come parli mi ? evidente che di moto non ci capisci na cippa.
Felice che tu possa pensare lo stesso del sottoscritto.
Ce ne faremo una ragione
io non ho detto che non capisci di moto, io invece sinceramente di moto capisco poco mentre a differenza tua io capisco di gare e competizioni, tu no!! tutto qua...sei troppo malleabile e ti lasci trasportare dalle cose che senti mentre ogni tanto potresti provare a farti un ragionamento tuo piuttosto che crearlo su quello di altri...
se ho mal compreso chiedo venia.
ma ha parlato di "altri piloti", e vedendoti nominare oltre a MM pure CS ho dato per scontato che ti riferissi a lui (quali altri poi oltre a MM vorrei proprio capire!?)
Personalmente credo che MM sia gi? ora nelle condizioni di aver fra le mani una moto vincente ed una squadra per vincere. Sono le dinamiche e gli equilibri ad essere cambiati.
Esattamente.......MM ha tutte le possibilit? di vincere il campionato, ma non di dominarlo.
Siam passati dal dominio 2014 ai 9 vincitori del 2016 ? questa cosa non ? casuale e non dipende dalle qualit? o dai limti di MM.
Esattamente.......MM ha tutte le possibilit? per vincere il campionato, ma non di dominarlo.
Siam passati dal dominio 2014 ai 9 vincitori del 2016 ? questa cosa non ? casuale e non dipende dalle qualit? di MM.
sono sostanzialmente d'accordo
ma sono anche dell'opinione che VR avesse qualcosa in pi? nel portare a casa punti, nella costanza di rendimento, nella capacit? di commettere meno errori.
MM su questo ha il suo punto debole, a mio avviso. Punto su cui comunque ? molto migliorato (c'? da dire che MM ? pi? giovane del "rispettivo VR", avendo esordito due anni prima)
C'? un piccolo particolare per? che si trascura, riguardo ai campionati di VR dal 2002 al 2005.
Al di la dell'effettivo valore dei piloti, i principali rivali al titolo di Rossi furono sconfitti su moto PRIVATA.
Biaggi fortissimo per carit?, ma un gradino sotto ai vari VR,MM,CS,JL.
Gibernau, Capirossi e Melandri, due, se non tre, gradini sotto.
CS tra il 2007 e il 2012 nettamente il pilota pi? forte, a prescindere dal mezzo pilotato, sia di VR che di JL.
Comment