Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez: Pedrosa favorito dalle gomme

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Marquez: Pedrosa favorito dalle gomme

    Il tre volte iridato di MotoGP ha spiegato per quale motivo Pedrosa sia davanti a lui nella classifica generale. Questo non accadeva dal 2013, anno d'esordio di Marquez nella classe regina delle 2 ruote.

    Il Gran Premio di Francia disputato poco meno di due settimane or sono sul tracciato Bugatti di Le Mans ha avuto risvolti davvero imprevedibili. Daniel Pedrosa, in grande difficolt? sino alla passata stagione, ? ora in seconda posizione nel Mondiale, mentre Marc Marquez ? caduto ed ? scivolato in classifica sino alla quarta piazza, con 10 punti di ritardo nei confronti del compagno di squadra nel team Honda Repsol HRC.

    Dani Pedrosa non risultava davanti a Marquez nella classifica generale dal Gran Premio d'Olanda del 2013, anno di debutto del tre volte campione del mondo della MotoGP, dunque sono ormai 4 anni che il talento di Cervera bastona regolarmente "Camomillo".

    A partire dalla prossima gara, il Gran Premio d'Italia che sar? disputato sulla pista toscana del Mugello, Michelin porter? la gomma anteriore con carcassa pi? rigida rispetto a quella utilizzata sino a ora.


    "E' chiaro che a Jerez la nostra moto fosse la migliore, ma a Le Mans siamo tornati a soffrire e sicuramente io ne ho risentito di pi? rispetto a Dani. Questo ? dovuto alla gomma anteriore", ha dichiarato il talento di Cervera. "In Francia abbiamo usato una gomma anteriore pi? morbida e ho sofferto in frenata, che ? da sempre una delle mie caratteristiche principali. Io sono pi? pesante di Dani, lui ha uno stile di guida molto pi? pulito e i nostri assetti sono molto differenti".

    Nelle 5 gare disputate sino a ora, Marquez ? gi? caduto due volte, raccogliendo due "zero" molto pesanti per la classifica generale. Lo stesso numero di scivolate siglato l'anno passato, ma in tutto il Mondiale. "Sarei molto pi? preoccupato se non fosse cambiato nulla riguardo le gomme. Con le mescole pi? dure all'anteriore che useremo a partire dalla gara italiana mi permetteranno di raggiungere il limite della moto molto pi? facilmente e di avere pi? confidenza con l'anteriore della RC213V".

    Cambieranno i valori anche in casa Yamaha?

  • Font Size
    #2
    Pedrosa e FAVORITO sulla stessa riga?????

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mah.. Vinales secondo me sar? sempre l? davanti, Rossi gi? a Le Mans gli era bello vicino tanto da giocarsi la gara. Secondo me l'unica cosa che potrebbe essere ? che Rossi sia pi? vicino con pi? costanza, cio? che i due Yamahisti siano pi? alla pari.

      Mi incuriosisce vedere se Marquez davvero riprender? costanza di rendimento.

      Comment


      • Font Size
        #4
        MM ha detto semplicemente la verit?.
        DP con ste gomme non gli ? inferiore, anzi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by il_muska View Post
          Mah.. Vinales secondo me sar? sempre l? davanti, Rossi gi? a Le Mans gli era bello vicino tanto da giocarsi la gara. Secondo me l'unica cosa che potrebbe essere ? che Rossi sia pi? vicino con pi? costanza, cio? che i due Yamahisti siano pi? alla pari.

          Mi incuriosisce vedere se Marquez davvero riprender? costanza di rendimento.
          concordo sugli yamahisti.
          confido invece che MM approfitti di questo cambio per rimettersi davanti (non solo a DP)
          Last edited by gilles1977; 30-05-17, 08:02.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mah...se non ricordo male MM in Francia us? la media ant e post, Dani mise la soft al posteriore...se davvero Marc avesse voluto gestire meglio il limite perch? non montare la Hard all'anteriore? Se davvero conta sulla 070 per tornare a essere vincente e costante perch? tutte quelle cazzate sulla safety commission in Argentina? Non si disse che fu lui con altri a votare contro il test? Io credo che pi? che l'anteriore conti l'elemento termico, quando le temperature si alzano molto Dani pu? aprofittarne per il suo essere un peso leggero e potrebbe continuare a succedere anche con la 070 (Misano 2016 docet). Sono certo che comunque gli equilibri in HRC verranno presto ristabiliti perch? Marc ? pi? forte di Dani ma al di l? di questo se il 93 vuol vincere il mondiale o almeno provarci, deve cominciare a sbagliare meno e soprattutto deve dare al pi? presto una strigliata a MV...Dani e la 06 c'entrano poco (IMHO), che pensi a Maverick!
            Last edited by piùpeloxtutti; 30-05-17, 08:30.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Pedrosa ? avanti a MM in classifica perch? lo stesso MM ? caduto due volte... davvero qua si dorme

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gianluca83 View Post
                Pedrosa ? avanti a MM in classifica perch? lo stesso MM ? caduto due volte... davvero qua si dorme
                forse ti ? sfuggito che sono due gare che DP ne ha di pi? di MM.
                e che il confronto velocistico fra i due ? decisamente pi? serrato degli scorsi anni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Un altro post senza senso... pu? averne quanto vuole ma ? avanti in classifica x le cadute non x le gomme

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Gianluca83 View Post
                    Un altro post senza senso... pu? averne quanto vuole ma ? avanti in classifica x le cadute non x le gomme
                    ma non si sta parlando solo di classifica, punti e cazzate varie.
                    si sta parlando di prestazione in primo luogo.
                    e su questo fronte MM ? alla portata di DP come non lo era mai stato negli anni passati.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gianluca83 View Post
                      Pedrosa ? avanti a MM in classifica perch? lo stesso MM ? caduto due volte... davvero qua si dorme
                      Gian io tifo Honda e in particolare Pedrosa ma so che MM ? decisamente pi? forte qui il discorso per? ? un altro...a Jerez Dani gli ha fatto il kulo senza cadute e a Le Mans dopo essere partito 13simo Pedro ? arrivato a ridosso di Marc che immediatamente si ? sdraiato...quindi non ? in discussione la storia della classifica bens? il fatto che senza dubbio almeno fino ad ora e con una RCV competitiva Marc ha il fiato corto...i motivi? La 06? Io non credo, io credo che sia pi? una questione psicologica sia per il 93 che per il 26...comunque le cose sono destinate a cambiare presto ma al momento vedo un MM in difficolt? anche nei confronti del compagno di scuderia, cosa che dal 2013 non era mai successa...non ? un'opinione, ? cronaca

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gianluca83 View Post
                        Pedrosa ? avanti a MM in classifica perch? lo stesso MM ? caduto due volte... davvero qua si dorme
                        Spiegalo al campione del mondo in carica

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Spiegalo al campione del mondo in carica
                          ? logico che MM come VR non sono stupidi e trovano sempre qualcosa x rigirare la stampa e i fessi o tonni che dir si voglia su ddg. .. sta di fatto che lui al posto di ammettere che fino ad ora ? stato il primo in classifica dei fessi preferisce parlare di altro... x non mettere ulteriore pressione su se stesso e sulle sue prestazioni .... pessime

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gianluca83 View Post
                            ? logico che MM come VR non sono stupidi e trovano sempre qualcosa x rigirare la stampa e i fessi o tonni che dir si voglia su ddg. .. sta di fatto che lui al posto di ammettere che fino ad ora ? stato il primo in classifica dei fessi preferisce parlare di altro... x non mettere ulteriore pressione su se stesso e sulle sue prestazioni .... pessime
                            MM potrebbe pure essere primo in classifica senza errori.
                            Come potrebbe esserlo Rossi.
                            Ma qui si sta parlando di velocita'. Di quella di MM nei confronti di quella di DP.
                            E' questo l'argomento del treddi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Gianluca83 View Post
                              ? logico che MM come VR non sono stupidi e trovano sempre qualcosa x rigirare la stampa e i fessi o tonni che dir si voglia su ddg. .. sta di fatto che lui al posto di ammettere che fino ad ora ? stato il primo in classifica dei fessi preferisce parlare di altro... x non mettere ulteriore pressione su se stesso e sulle sue prestazioni .... pessime
                              ...lapidario e sicuro di se Gian...................................

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X