Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma insomma, Ducati questo monomarca si decide a farlo o no?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by DrugONE View Post
    Chiarishi meglio, perch? tutti si buttano all'interno.
    in sostanza, la tecnica del pendolo consiste nell'anticipare i tempi della curva, intraversando la moto molto prima della stessa, cos? da avere appunto la moto gi? direzionata verso l'esterno e gi? dritta prima di centro curva, cos? da poter spalancare il gas per l'uscita da prima della met? della curva, guadagnando ovviamente terreno, e sforzandosi ogni volta giro dopo giro di cercare di aprire sempre prima.

    Ovviamente, per avere la moto dritta devi compensare col corpo, dato che la curva devi comunque farla

    spero di essere stato chiaro, o almeno comprensibile
    Last edited by Rossopanigale; 05-06-17, 13:57.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Rossopanigale View Post
      di base stiamo intendendo la stessa cosa ma la stiamo dicendo in modi diversi.

      Ovvio che "in uscita" quando si parla di stoner non va immaginata come l'effettiva uscita della curva, se no cosa ci sarebbe di cos? straordinario?


      E dato che ho spiegato che ? un modo di curvare che si apprende nel dirt track, ? palese che stessi dicendo che ? ottenuta col GAS, dato che nel dirt track si curva, appunto, solo di gas.
      E se non sbaglio, manco esistono i Freni nel Dirt Track

      Cerco di correggerti proprio perch? si parla di scuola Piloti ...
      Intendere la stessa cosa, ma Spiegarla in maniera differente ...
      Poi crea alunni che capiscono in maniera differente

      Anche nell'altro post ... alla fine ? lo stesso, ma il sistema ? differente:
      Ovviamente, per avere la moto dritta devi compensare col corpo, dato che la curva devi comunque farla

      NO! Spalancando Aumenta la Fcentrifuga e la Moto si Rialza
      Ti Butti fuori col Corpo per NON farla rialzare Troppo, che ? sempre Compensare ...
      Ma nel tuo insegneresti a Rialzare la Moto e Compensare ... eh Rialzo o Non rialzo ???
      Nel mio, la Moto Rialza e il Pilota Compensa
      Rialza perch? ha dato Gas a quattro mani, ed ? questo che fa la differenza (NON il Rialzare che ? conseguenza)
      Altrimenti Rialzi senza dare Gas, o anche "solo" a due mani, e poco accade

      Cio? per me bisogna aver chiaro l'Obbiettivo, cosa succede e Perch? ...
      Nel tuo caso invece l'indicazione ? simile, ma poi ognuno lo interpreta come vuole, senza capirne la sostanza !!!
      Pure i teNNici poi non comprendono cosa fare per
      Last edited by Mr.Molla; 05-06-17, 14:09.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Non scendo nella discussione tecnica... comunque l'anno scorso ho girato in Bahrein e l? hanno un campionato fatto con le 899 quasi di serie e tutte uguali che vengono sorteggiate prima di ogni gp... a costi anche piuttosto abbordabili per quanto ho capito... ergo ... il pilota pi? forte vince...


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mike1964 View Post
          Come da titolo: Ducati un Benedetto monomarca in cui far crescere nuovi campioni che sappiano sfruttare i punti forti della moto lo inizia o no? In Australia, negli USA, o dove vuole lei...
          C'? gi? in uk.
          Monomarca monster.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Christopher1979 View Post
            C'? gi? in uk.
            Monomarca monster.
            Con che moto corrono? dovrebbe essere finalizzato alla partecipazione al motomondiale, quindi moto di un certo livello

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Revolver75 View Post
              Non scendo nella discussione tecnica... comunque l'anno scorso ho girato in Bahrein e l? hanno un campionato fatto con le 899 quasi di serie e tutte uguali che vengono sorteggiate prima di ogni gp... a costi anche piuttosto abbordabili per quanto ho capito... ergo ... il pilota pi? forte vince...
              Te credo ... se facessero come qui che il pi? Ricco e quello che pu? uscire di pi? dai Regolamenti ...
              L? dopo due gare si presenterebbero con gli Space Shuttle

              Cmq Mike, il 90% delle sQuole guida itaGliane insegna a guidare Ducati Style !!!
              Per fortuna ora c'? la VR46, e si riniziano a vedere Piloti Italiani

              Comment


              • Font Size
                #22
                Tutti forti, ammerigghani, cangurotti, sta di fatto che i titoli sono in italia e, una volta anche in inghilterra (parlando di moto da gran premio)...

                Certo, la differenza ? che il nostro enorme bacino, ? cos? malato di soldi che moltissimi giovani si perdono per strada, per ora il vecio sta facendo cose buone con i ragazzini, speriamo bene...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by michi14 View Post
                  Tutti forti, ammerigghani, cangurotti, sta di fatto che i titoli sono in italia e, una volta anche in inghilterra (parlando di moto da gran premio)...
                  Purtroppo oggi grazie all'Elettronica (e ai Soldi) i Titoli sono solo in Spagna

                  Anni '70 ... Italo Inglesi
                  Anni '80 ... Ameriggani
                  Anni '90 ... Usa e Cangurotti
                  Anni '00 ... Valentino Rossi, IL Cangurotto e 2 Ameriggani ... Spagnoli subito dietro
                  Anni '10 ... IL Cangurotto e Spagnoli ... VR subito dietro

                  Rimane che pure Stoner ? solo un RIMEDIO per Ducati ...
                  Passato in Honda ha Stravinto !!! e Vincerebbe forse anche con KTM
                  Ma NON esistono Scuole di Unico al Mondo

                  EDIT: Per dire che VR, CS, MM etc ... sono "solo casualmente" ITA, AUS, SPA etc
                  Last edited by Mr.Molla; 06-06-17, 06:40.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Rimane che pure Stoner ? solo un RIMEDIO per Ducati ...
                    Passato in Honda ha Stravinto !!! e Vincerebbe forse anche con KTM
                    Ma NON esistono Scuole di Unico al Mondo
                    Quando ho letto questa frase mi ? venuto l'impulso di racchiuderla in citazione...

                    NON esistono scuole di unico al mondo...

                    Bella, davvero bella riflessione

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by michi14 View Post
                      Tutti forti, ammerigghani, cangurotti, sta di fatto che i titoli sono in italia e, una volta anche in inghilterra (parlando di moto da gran premio)...

                      Certo, la differenza ? che il nostro enorme bacino, ? cos? malato di soldi che moltissimi giovani si perdono per strada, per ora il vecio sta facendo cose buone con i ragazzini, speriamo bene...

                      beh insomma...credimi che senza sborsare un bel gruzzolo, non entri nella VR46...ma neanche alla play station

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Rossopanigale View Post
                        beh insomma...credimi che senza sborsare un bel gruzzolo, non entri nella VR46...ma neanche alla play station
                        non sapevo che rossi fosse un filantropo benefattore.. dici che lo deve fare gratis? I soldi richiesti dalla VR46 sono un investimento, a mio modo di vedere. oltretutto credo che siano ben di meno di quelli necessari a correre autonomamente

                        concordo con te quando parli di dirt track, invece. quello che dice molla ? giusto (fai na moto buona o neutra e andranno forte tutti) ma ? molto difficile e comunque ci saranno sempre dei piloti che la fanno andare meglio perch? si adatta pi? al loro stile.. il grande grip dietro di ducati ? una caratteristica loro che se sfruttata a dovere non ? nemmeno una cosa stupida.. per sfruttarla di certo non puoi guidare nemmeno vagamente pulito, visto che la moto sottosterza di brutto


                        Aggiungo che secondo me Marquez andrebbe meglio di stoner, per come guida

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Rossopanigale View Post
                          beh insomma...credimi che senza sborsare un bel gruzzolo, non entri nella VR46...ma neanche alla play station
                          s? ha un'idea dei costi reali?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mike1964 View Post
                            Con che moto corrono? dovrebbe essere finalizzato alla partecipazione al motomondiale, quindi moto di un certo livello
                            L'unico trofeo Ducati in UK che ho trovato ? questo:

                            Ducati TriOptions Cup - Home

                            Corrono con la 959, queste le gare:
                            Donington Park
                            Brands Hatch
                            Oulton Park
                            Snetterton
                            Brands Hatch
                            Thruxton
                            Silverstone
                            Assen

                            8 gare... deve essere bello costoso oppure in UK si paga meno che in Italia per correre...

                            Dalla gente che ci corre non mi pare che si tratti di un trofeo/campionato fatto per cercare giovani talenti....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by mike1964 View Post
                              Gli australiani imparano col dirt track cio? imparano a far derapare la ruota posteriore lo stile latino predilige alta percorrenza della curva
                              quindi hayden avrebbe dovuto vincere e stravincere su ducati dato che ( purtroppo) era fortissimo nel dirt track

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by bobber View Post
                                quindi hayden avrebbe dovuto vincere e stravincere su ducati dato che ( purtroppo) era fortissimo nel dirt track
                                Non conta mica solo conoscere quella tecnica, eh... in Australia credo la conoscano praticamente tutti i piloti, ma sono mica tutti fuoriclasse

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X