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Rossi: ? colpa della moto. Vinales: ? colpa delle Michelin

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    #151
    Problema di Michelin o teNNico ???

    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Per tornare IT, io credo che alla base del cambiamento ci sia la GP14 di Dall'Igna ...
    Ma soprattutto il Passaggio a MICHELIN che con +Grip Post richiedono un Avanzamento dei Pesi ...
    IMPUNTARE:
    Questo idoneo valutando il +Grip Post di Michelin ...

    Originally posted by RedBlood View Post
    Quoto. Per? ripensando alla moto bocciata col tappo sul codone viene da pensare che l'intento fosse di portare peso dietro in qualche modo... anche se il serbatoio poi magari stava da tutt'altra parte
    CHOPPERIZZARE:
    Questo idoneo valutando la Carcassa Morbida Ant (che c'era ad inizio 16, come nei test invernali etc 17)

    Sta di fatto che la Carcassa Ant Morbida (Chopper) ? stata scartata da TUTTI
    e quei 4 gatti che la volevano ora vanno pi? forte di prima ...

    Il Serbatoio nel Codone (Chopper) ? stato Vomitato sia da VR che da JL
    (NON conoscer? nessuno , ma le dichiarazioni ai giornali erano decisamente pi? blande della realt?)

    Il Vero problema ? che i teNNici NON si decidono a diventare Tecnici ...
    Fanno cacate e richiedono cacate a Michelin, poi Mischiano cose Giuste con altre Sbagliate ...
    I Piloti invece richiedono cose giuste a Michelin e scartano quelle sbagliate dai teNNici ...
    Ma gomme giuste e setting giusti non si sono ancora trovati sulla stessa Moto

    E' un riassunto neh
    Moltiplicate Gomme e Telaio per Ant e Post, poi moltiplicate tutto per la Miriade di setting Ant e Post ...
    Infine moltiplicate per le possibilit? di Cannare il DNA della Moto ...
    Fatto da AS (per me) e da BC (per i pi?) ... ma da entrambi per la realt?

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      #152
      Originally posted by il_muska View Post
      Letto solo ora sorry, oggi ho lavorato sulla mia moto e il cel non l'ho neanche guardato.

      Nando in vacanza dal 3d.. sto giro sei riuscito a litigare con chiunque.. e l'ultimo post non ? accettabile.

      Per TUTTI gli altri o state IT o lo seguite

      Edit. Come sempre evitate qualsiasi commento nel 3D, grazie.
      Ot on : hai impuntato o chopperizzato?
      In un pomeriggio si cambia un motore o un telaio
      Ot off :gaen:

      Last edited by arabykola; 13-06-17, 19:24.

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        #153
        Originally posted by arabykola View Post
        Buongiorno eh

        Vinales come Stoner: ha ingannato la Yamaha con la sua velocit?

        13 giugno 2017
        Maverick Vinales con la sua velocit? ha fatto credere a Yamaha di avere una moto senza alcun problema, ingannando in realt? i tecnici di Iwata. C?? un illustre precedente, targato Stoner & Ducati

        Se chiedete a qualsiasi appassionato cosa significhi guidare ?sopra i problemi? vi risponder? che ? tutto ci? che divide il campione dal fenomeno. Un vero fenomeno in sella, ? quel pilota che riesce ad ignorare i segnali negativi della moto, tenendosi vicino al limite cos? tanto da sfiorarlo senza mai passarlo. Non c?? chattering che tenga, non c?? forcella che affondi troppo o moto che non curvi abbastanza. Il fenomeno sar? sempre velocissimo. Forse non riuscir? ad essere costante, ma le gare le vincer? lui. Nella storia del motociclismo moderno, di fenomeni veri non ce ne sono stati pochi e l?esempio pi? eclatante in tal senso ? probabilmente quello di Casey Stoner. Quando l?australiano era in Ducati, chiunque tentasse di portare al limite la Desmosedici come faceva lui, finiva per stringere un?indesiderata amicizia con le vie di fuga delle piste sparse in giro per il mondo.

        Stoner era in grado di fare cose semplicemente impossibili per qualsiasi altro pilota, ed il suo grande merito ? stato anche il pi? grande problema della Ducati dal 2007 al 2011 almeno. Il ragionamento era semplice: ?se Casey riesce a portare al limite e vincere con questa moto, pu? riuscirci chiunque?. Quanto fosse sbagliata questa affermazione, l?hanno scoperto in fila nomi pesantissimi del motocilcismo, come Capirossi, Melandri e Rossi. Nessuno di questi grandi piloti ? riuscito a guidare ?sopra i problemi? quella moto cos? unica, ed il risultato ? stato che la Ducati ha dovuto riprogettare completamente la Desmosedici quasi partendo da un foglio bianco, fino ad arrivare alla moto che oggi vola con Dovizioso ed ? in grado di occupare stabilmente le posizioni di vertice di classifica con tanti piloti. Lorenzo arriver?, ne siamo certi.

        La velocit? di Stoner fu una vera arma a doppio taglio per Ducati, perch? da un lato ha regalato un periodo d?oro alla Casa di Borgo Panigale, ma dall?altro non ha permesso ai tecnici di comprendere perfettamente quale fosse la situazione tecnica della Desmosedici rispetto alle moto concorrenti. In questi giorni sembra che una illustre concorrente della Ducati sia incappata nello stesso errore. L?accusa arriva da un mittente di riguardo, ovvero Mr MotoGP in persona, Valentino Rossi. Lo stesso pilota che prese in mano la M1 nel 2004 quando era un brutto anatroccolo e l?ha resa la moto pi? equilibrata del paddock.

        Secondo Valentino, il problema della M1 edizione 2017 esiste dal primo test, dai giorni successivi al GP di Valencia del 2016. In quel test, tutta l?attenzione era rivolta al debutto di Vinales in sella alla moto di Iwata, e lo spagnolo si ? reso immediatamente protagonista di un inizio da favola. Sempre primo, sempre velocissimo. Un vero punto di riferimento in pista. Eppure qualcosa non funzionava in quella moto, e fu proprio Valentino a segnalarlo, indicando che la moto 2017 aveva molti pregi e del potenziale, ma anche molte lacune. Rossi dopo la gara di Barcellona ha pronunciato una frase emblematica ai microfoni di Sky: ?Quando hai a che fare con una moto, puoi modificare le cose fino ad un certo punto. Ma ci sono alcune caratteristiche che fanno parte del suo DNA, e non potrai cambiarle mai?

        Il DNA della M1 2017 ? risultato indigesto fin dai primi metri a Valentino. Una moto pi? difficile da mettere a punto, meno facile da guidare e portare al limite e pi? incline a non perdonare errori. Prova della validit? della moto 2016 sono i risultati di due Rookie della categoria come Zarco e Folger, che con le M1 del Tech3 stanno volando. Senza nulla togliere al talento di questi deb, ? innegabile che non siano ancora all?altezza di Rossi e Vinales. Qualcosa che non torna, c??.

        Nonostante i segnali di Valentino, Yamaha ha deciso di perseverare sulla sua strada, avendo come cartina di tornasole i risultati di Vinales. Lo spagnolo ? sempre stato velocissimo, vincendo e dettando legge in quasi tutte le sessioni. Poi ? arrivata Jerez, e c?? stato il primo tracollo Yamaha. La colpa in quella circostanza ? stata data alle gomme. Ma con la gara di Barcellona, le cose si sono inasprite.

        Rossi, che aveva accettato le decisioni Yamaha, ha voluto prendere la parola dicendo che i problemi sono gli stessi gi? segnalati a Novembre. A questo punto appare chiaro che la Yamaha si ? trovata in una situazione in parte simile a quella della Ducati con Stoner. Nessuno pensava fosse necessario cambiare una sola virgola su una moto che l?australiano utilizzava per frantumare record su record in ogni tracciato. In Yamaha, guardando i risultati di Vinales, hanno probabilmente pensato che la M1 2017 fosse perfetta cos?.

        Hanno forse dimenticato di avere in casa il pilota universalmente riconosciuto come uno dei migliori collaudatori della storia, non a caso soprannominato ?Il Dottore?. Ma se non gli fanno curare i problemi di una moto, nessun titolo acquisito in pista varr? nulla. Dopo il test di Barcellona, Valentino ha detto che in Yamaha l?hanno finalmente ascoltato, portando in pista alcune soluzioni richieste a gran voce da lui. Il feeling con la moto ? migliorato ed ? un buon segno per il resto della stagione.

        Resta incredibile il fatto che quello che dovrebbe essere un grandissimo merito di un pilota, ovvero la sua capacit? di guidare ?sopra i problemi? si sia reso allo stesso tempo il pi? grande problema di un Costruttore. Vinales non sar? australiano, ma c?? da ammettere che con la sua velocit? li ha fregati tutti. Alla Stoner.

        Vinales come Stoner: ha ingannato la Yamaha con la sua velocit? - Motori News 24
        Ah ok...essere veloci ? ingannare
        Il saper guidare una moto quasi inguidabile non ? pi? un merito...? una colpa!

        Talmente una colpa che la ducati ha pensato bene di assegnare un ruolo di tester a quel brigante di un australiano...

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          #154
          Originally posted by Nigel76 View Post
          Ah ok...essere veloci ? ingannare
          Il saper guidare una moto quasi inguidabile non ? pi? un merito...? una colpa!

          Talmente una colpa che la ducati ha pensato bene di assegnare un ruolo di tester a quel brigante di un australiano...
          Com? andata a Barcellona?
          A jerez ?
          Ad austin?



          Non ? una colpa, ma se dai una moto decente che va bene sempre a un manico tale, dici che va peggio?

          Se a stoner gli dai la ducati di adesso che vince col dovi, come va?

          Ma a ri Buongiorno eh
          Last edited by arabykola; 13-06-17, 20:08.

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            #155
            Originally posted by arabykola View Post
            Com? andata a Barcellona?
            A jerez ?
            Ad austin?



            Non ? una colpa, ma se dai una moto decente che va bene sempre a un manico tale, dici che va peggio?

            Se a stoner gli dai la ducati di adesso che vince col dovi, come va?

            Ma a ri Buongiorno eh
            Jerez e barcellona: problemi legati alla moto inrelazione all'astalto... l'ha detto il Sommo e io gli credo

            Austin: Vinales caduto per un errore

            Le altre gare Rossi sempre dietro(a parte barcellona) e di poco...tranquilli non c'? un trucco non c'? inganno Mv ? stato pi? veloce punto

            a.....buonasera eh
            Last edited by Nigel76; 13-06-17, 20:16.

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              #156
              Vinales avr? vinto 3 gare ma cos? a fine anno vincer? il putin d'oro e nulla pi?, quindi ha poco da fa il galetto o da pens? a gomme fallate, il problema progetto yamaha 2017 c'? e la gomma l'ha aggravato, sempre dare retta ai vecchi quando si tratta di indicazioni sulla bont? della mota, l'esperienza conta.

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                #157
                ah ok capito...

                colpa della moto
                colpa di yamaha che non ha ascoltato
                colpa di vinales che ha....rullo di tamburi....tatatatata "INGANNATO"

                e vai anche quest'anno il toto scuse ? servito

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                  #158
                  Originally posted by Nigel76 View Post
                  Ah ok...essere veloci ? ingannare
                  Il saper guidare una moto quasi inguidabile non ? pi? un merito...? una colpa!

                  Talmente una colpa che la ducati ha pensato bene di assegnare un ruolo di tester a quel brigante di un australiano...

                  Essere veloci con una moto quasi inguidabile ? un grande pregio per il pilota. Non lo ? necessariamente in prospettiva futura per la casa motociclistica, a meno che non affianchi al pilota velocissimo anche un pilota in grado di indirizzare lo sviluppo. Se no il mondiale, una volta che non hai pi? quel pilota velocissimo, non riesci pi? a vincerlo.

                  Detto tra noi, io credo che lo sviluppo della Ducati attuale sia merito di Dovizioso, pi? che di Stoner, pure se Stoner probabilmente sarebbe pi? veloce.

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                    #159
                    Vai nel post dei test

                    A Vinales ? piaciuto uno dei nuovi telai

                    Ma se vuoi continuare a dire che con il vecchio ha vinto 3 gare fai pure

                    Tanto ci siamo abituati

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                      #160
                      Originally posted by Nigel76 View Post
                      ah ok capito...

                      colpa della moto
                      colpa di yamaha che non ha ascoltato
                      colpa di vinales che ha....rullo di tamburi....tatatatata "INGANNATO"

                      e vai anche quest'anno il toto scuse ? servito
                      non do nessuna colpa a Vinales ma a yamaha che doveva dare pi? ascolto a Rossi,MV il mondiale non lo vince sicuro cos?, la moto ? soggetta ad alti e bassi e credere che sia problema di "gomme fallate" ? sbagliato.

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                        #161
                        Originally posted by il_muska View Post
                        Letto solo ora sorry, oggi ho lavorato sulla mia moto e il cel non l'ho neanche guardato.

                        Nando in vacanza dal 3d.. sto giro sei riuscito a litigare con chiunque.. e l'ultimo post non ? accettabile.

                        Per TUTTI gli altri o state IT o lo seguite

                        Edit. Come sempre evitate qualsiasi commento nel 3D, grazie.



                        Dopo Nando, anche Nigel-Nikola o chi per lui ? fuori dal 3D. Rimaniamo IT senza trollare inutilmente grazie

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                          #162
                          Originally posted by mike1964 View Post
                          Essere veloci con una moto quasi inguidabile ? un grande pregio per il pilota. Non lo ? necessariamente in prospettiva futura per la casa motociclistica, a meno che non affianchi al pilota velocissimo anche un pilota in grado di indirizzare lo sviluppo. Se no il mondiale, una volta che non hai pi? quel pilota velocissimo, non riesci pi? a vincerlo.

                          Detto tra noi, io credo che lo sviluppo della Ducati attuale sia merito di Dovizioso, pi? che di Stoner, pure se Stoner probabilmente sarebbe pi? veloce.
                          Anche con il pilota velocissimo non ? detto che lo vinci. Anche negli anni a seguire il 2007 avevano il pilota veloce ma nello sport cos? come in altri ambiti devi migliorare continuamente senn? sei finito. Non basta vincere.. anche se vinci devi migliorare

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                            #163
                            Originally posted by Valentiniano View Post
                            non do nessuna colpa a Vinales ma a yamaha che doveva dare pi? ascolto a Rossi,MV il mondiale non lo vince sicuro cos?, la moto ? soggetta ad alti e bassi e credere che sia problema di "gomme fallate" ? sbagliato.
                            cio?, Yamaha fa una moto.
                            Un pilota va forte durante i test, un' altro no.

                            Avrebbero dovuto ascoltare quello che va pi? piano?

                            Poi inizia il campionato ? la moto vince...

                            Dico, una fabbrica spende soldi per vincere gare o per vedere chi ha ragione e chi a torto?

                            Mah...

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                              #164
                              Originally posted by Herr Homar View Post
                              cio?, Yamaha fa una moto.
                              Un pilota va forte durante i test, un' altro no.

                              Avrebbero dovuto ascoltare quello che va pi? piano?

                              Poi inizia il campionato ? la moto vince...

                              Dico, una fabbrica spende soldi per vincere gare o per vedere chi ha ragione e chi a torto?

                              Mah...
                              Anche stoner vinceva.. guarda ducati ora dov?

                              Mah :gaen:

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                                #165
                                Originally posted by Herr Homar View Post
                                cio?, Yamaha fa una moto.
                                Un pilota va forte durante i test, un' altro no.

                                Avrebbero dovuto ascoltare quello che va pi? piano?

                                Poi inizia il campionato ? la moto vince...

                                Dico, una fabbrica spende soldi per vincere gare o per vedere chi ha ragione e chi a torto?

                                Mah...
                                Rossi va ascoltato sempre e comunque, infatti aveva ragione, Vinales ha vinto gare che poteva vincere anche Rossi, intanto il mondiale cos? non lo vince

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