Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Promossi e bocciati a Barcellona

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Promossi e bocciati a Barcellona



    E' tempo di dare i voti ai protagonisti del Gran Premio di Barcellona, settimo atto del mondiale della MotoGP 2017. Massimo dei voti per Andrea Dovizioso, autore di una gara perfetta sotto tutti i punti di vista. Ottima corsa della Ducati che incassa la buona prestazione anche di Lorenzo, Bautista e Barber?. La Honda ci prova ma ne esce sconfitta. Malissimo la Yamaha.


    Andrea DOVIZIOSO 10 e LODE: Dopo il capolavoro del Mugello si ripete a Barcellona. Una vera impresa: usa la testa in un weekend a dir poco complicato in termini di caldo e gomme. Guardingo sino a met? gara, prende il largo al momento giusto per vincere in totale solitudine. Ora il mondiale non ? pi? un sogno.

    Marc MARQUEZ 9: Sabato ? caduto qualcosa come 4 volte, in gara invece non crolla e porta a casa il massimo possibile. Le Honda erano favorite con questa caldo, ma alla fine il Cabronicito incassa questa sconfitta totale. Con le stesse gomme del Dovi prende una grossa paga, per? porta a casa comunque un'ottima seconda piazza, battendo il compagno di squadra in gran forma.

    Dani PEDROSA 8: Dopo l'ottima qualifica di ieri era il favorito assoluto di oggi, ne esce sconfitto sia dal Dovi che dal compagno di box. Comunque rimane attaccato al treno mondiale, anche se si dimostra forte solo in certe situazioni di pista e di temperatura. In altre condizioni gli altri ne hanno certamente di pi?.

    Jorge LORENZO 7: Gara da tantissimi alti e bassi, ma termina in una buonissima quarta piazza che fa tantissimo morale. Parte a fionda, crolla in maniera incredibile dopo essere passato da Marquez, recupera nel finale.

    YAMAHA TECH3 7: Poco da dire: col caldo e con poco grip la Yamaha 2016 ? migliore di quella di quest'anno. L'anno scorso era stato l'ultimo successo di Rossi, segno che la moto dell'anno scorso era molto competitiva. A Jerez era successo pi? o meno lo stesso di oggi a Barcellona. Folger gareggia da fenomeno per larghi tratti, per poi venire battuto da Zarco nel finale. Comunque sono quinti e sesti, Rossi e Vi?ales molto pi? indietro.

    Alvaro BAUTISTA 7: Si conferma dopo la grande gara del Mugello. La Ducati ? ancora competitiva su questa pista e lui la sfrutta al meglio, togliendosi lo sfizio di stare davanti a Valentino Rossi.

    Hector BARBERA' 7: Miglior risultato della stagione per lui. Vince il duello addirittura con un certo Maverick Vi?ales.

    Danilo PETRUCCI 6: Che gran peccato! Parte e va letteralmente a schiantarsi contro Marc Marquez perdendo tante posizioni. Recupera pian piano sino ai piedi del podio. Purtroppo rovina tutto con una caduta al penultimo giro.

    2017, Valentino Rossi, Yamaha, Getty Images-Getty Images

    Valentino ROSSI 5: Fatica sin da subito il Dottore, non riuscendo a recuperare praticamente nulla in partenza. Inoltre, dopo met? gara, crolla nelle prestazioni, prendendo paga dai vari Lorenzo, Bautista e Zarco che invece ne avevano ancora. L'anno scorso l'ultimo trionfo, quest'anno una desolante ottava piazza. Stessa storia di Jerez.

    Andrea IANNONE 4: In qualifica non era andata cos? male, nel warm up c'era da sorridere, invece in gara inferno puro. Penultima piazza, davanti solo al compagno di squadra Guintoli. La moto ? assolutamente non competitiva, ma sembra che manchi anche una guida che detti correttamente la direzione di sviluppo.

    Le pagelle: Dovizioso da 10 e lode, bene la Honda, Rossi e Vi?ales bocciati - Gran Premio di Catalogna 2017 - MotoGP - Eurosport

  • Font Size
    #2
    vinales niente voto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by luciocabrio View Post
      vinales niente voto?


      secondo me ? quello da bocciare pi? pesantemente. Opinione personale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Nigel76 View Post
        ANDREA DOVIZIOSO VOTO 10
        Quante volte si sar? sentito dire che la Ducati era una moto competitiva, ma che non aveva il pilota giusto? Mille, almeno una volta al giorno negli ultimi tre anni. Al Mugello aveva trionfato usando la parte istintiva di s? (il cavallo nero sul casco), qui quella razionale (il cavallo bianco); il risultato non cambia: primo in Italia, primo in Catalunya. Chiss?, adesso, quanti saliranno sul carro del vincitore. Immenso.

        MARC MARQUEZ 8
        E? caduto a ripetizione in prova (e per questo meriterebbe 4?), ma in gara ha messo in mostra carattere e capacit? di superare i momenti difficili: dopo tante scivolate, pochi piloti ? forse nessuno ? avrebbero forzato le staccate come ha fatto lui. Esagerato, in tutto.

        DANI PEDROSA 6
        E? un terzo posto deludente perch?, come aveva detto lui stesso alla vigilia, sembrava che solo lui potesse essere il suo avversario, tanto era andato forte in prova. In gara, per?, non ? riuscito a ribadire la superiorit? messa in mostra il sabato e non solo ha preso paga da Dovizioso ? ci sta, era imbattibile -, ma anche dal compagno di squadra. Occasione persa.

        JORGE LORENZO 6
        I miglioramenti sono costanti in qualifica (secondo, al debutto in prima fila con questa moto) e in gara, perch? questa volta ? finito a 9?608 dal compagno di squadra. Ma la Ducati, quando lo ha ingaggiato, immaginava ben altre risultati. E non si pu? certo dire che la moto non va. D?accordo, siamo solo alla settima gara, ma si potrebbe anche dire, siamo gi? alla settima gara. Ci vuole pazienza. Innaturale (sulla Ducati).

        JOHANN ZARCO 7 Per tutto il GP ? prove e gara ? ? stato dietro al compagno di squadra, tranne che nell?ultimo giro. Quello pi? importante. Tenace.

        JONAS FOLGER 7
        Anche se all?ultimo giro ? stato infilato da Zarco, la sua rimane una prestazione positiva. In crescita.

        ALVARO BAUTISTA 5
        Deludente posizione e distacco dal primo. Un passo indietro.

        VALENTINO ROSSI 5
        Che pena vedere Rossi faticare cos? su una delle piste dove ? sempre stato in grado di fare una grande differenza. Essere arrivato davanti al compagno di squadra dice che non si poteva fare meglio di cos?, ma ? una magra consolazione. Colpa della moto o delle gomme?

        MAVERICK VINALES 4 Da imbattibile a incapace di guidare: cosa ? successo? Lui dice che la colpa ? della Michelin, il compagno di squadra afferma che il limite ? la Yamaha 2017. Chi ha ragione lo si scoprir? solo pi? avanti; intanto, lo spagnolo ha reagito nel peggior modo possibile alla prima, vera difficolt? con la Yamaha. Frustrato.

        CAL CRUTCHLOW 4
        Inesistente. Eppure la Honda non era cos? male.

        ANDREA IANNONE 3
        Il livello della Suzuki non ? questo, ma lui, ormai, sembra non crederci pi?. Si prospetta un clamoroso divorzio quasi sicuro a fine stagione, nonostante un contratto anche per il 2018, ma possibile anche a stagione in corso, se ci fosse un valido sostituto. Irritante.

        DANILO PETRUCCI 5
        Peccato, stava facendo un?altra grande gara. Ma ha commesso proprio l?errore che si auspicava dopo le qualifiche di non commettere: spingere troppo nei primi giri. Cos? ha consumato le gomme, fino a cadere al penultimo giro, sognando un altro podio. Generoso.

        ALEIX ESPARGARO 7
        Ha portato l?Aprilia al miglior risultato di sempre in qualifica e in gara si stava difendendo bene, pronto ad attaccare nella seconda parte, quella a lui pi? favorevole. Ma la RS-GP si ? rotta. Peccato.

        DUCATI DESMOSEDICIGP VOTO 9 Secondo gli avversari ? e i detrattori ? il merito di questa inaspettata competitivit? ? solo delle gomme. In ogni caso, vincere a Barcellona, su una pista che in passato ha creato solo problemi, ? tanta roba. Evviva.

        HONDA RC213V VOTO 8
        Quando c?? poco grip, la RC213V si esalta.

        YAMAHA M1 VOTO 4
        Impossibile giustificare un simile disastro: nessuno dei responsabili Yamaha sa dare una spiegazione. L?ipotesi pi? logica sembrerebbe quella di gomme che, su questo tracciato, non si sono adattate alla M1, ma Rossi lancia anche l?allarme di una moto meno competitiva di quella del 2016.

        SUZUKI GSX-RR VOTO 6
        Purtroppo manca la controprova, ma io credo che la Suzuki sia molto pi? competitiva dei non risultati ottenuti da Iannone.

        APRILIA RS-GP VOTO 5
        Ha dimostrato una grande competitivit? e Aleix Espargaro avrebbe potuto finire nei cinque. Per una volta che il pilota non ha sbagliato, si ? rotta la moto. Ed ? gi? la seconda volta in gara.

        KTM GP16 VOTO 4
        Anche in Catalunya, nessun miglioramento apprezzabile.
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Per me dare 8 a MM toglie significato alla vittoria del Dovi (un bel 9 e anche +)

        Dovi a cui darei 10eLode, visto che oltre al resto ci ha messo Intelligenza
        (oltre che per averlo fatto con ... una Ducati )

        DP ... 6 a uno che fa 3? perch? altri due han fatto 1? e 2? mi pare un po' poco ...
        Io avrei dato 7,5 a JL per il recupero da met? gara in poi, e ovviamente di pi? a DP

        Bautista deludente distacco dal primo ???
        ? +o- lo stesso che ha preso JL a Jerez

        VR e MV bisogna mettercela tutta per dare un giudizio

        Stavolta il giornalista invece di una Gomma Americana si e mangiato una Gomma Michelin ...
        Solo cos? si possono mandare in confusione tutti i voti
        Tenuto conto del mio giudizio alle pagelle proposte da Nigel ...
        Direi che queste di Max sono decisamente affini al mio punto di vista ...

        Solo su VR non concordo perch? "da subito" fa miracoli oltre il 2? giro +Veloce ...
        Poi il Crollo ? dovuto a Moto o Gomme, non certo al pilota

        Comment

        X
        Working...
        X