Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confronti e statistiche 2016/17

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Confronti e statistiche 2016/17

    CONFRONTO 2017/2016
    Ecco il confronto dopo 7 gare tra i punti realizzati da alcuni piloti nel 2017 e nella passata stagione.
    Vi?ales 111/72 (+39), Dovizioso 104/43 (+61), M?rquez 88/125 (-37); Pedrosa 84/82 (+2), Rossi 83/103 (-20), Lorenzo 59/115 (-56), Petrucci 42/24 (+18), Crutchlow 45/20 (+25), Bautista 34/29 (+5), Iannone 21/41 (-20), A.Espargar? 17/49 (-32).

    CONFRONTO IN CASA
    Ecco invece il confronto tra compagni di squadra o di moto: chi ? arrivato pi? volte davanti in gara nei primi 7 GP della stagione (tra parentesi il confronto in prova).
    Vi?ales/Rossi 5/2 (7/0); M?rquez/Pedrosa 4/2 (4/3); Dovizioso/Lorenzo 5/1 (4/3); Zarco/Folger 6/1(5/2); P.Espargar?/Smith 4/3 (6/1).

    CONFRONTO VI?ALES/IANNONE, IANNONE/LORENZO, LORENZO/VI?ALES
    Un altro confronto interessante: quello tra i piloti che si sono ?scambiati? le moto. Vediamo chi ci ha guadagnato e chi ci ha perso. Cominciamo da Vi?ales/Iannone. Nel 2016, nelle prime 7 gare, Vi?ales con la Suzuki era quinto in classifica con 72 punti, mentre Iannone ? 15esimo con 21 punti; Maverick aveva ottenuto tre sesti posti, due quarti, un terzo e una caduta, mentre Andrea ha un settimo posto come miglior risultato. Iannone/Lorenzo: Andrea, con la Ducati aveva 41 punti dopo 7 gare con due podi all?attivo (Texas e Mugello), ed era decimo nella generale, mentre Lorenzo ha 59 punti ed ? settimo in classifica (un podio). Lorenzo/Vi?ales: nel 2016, dopo 7 GP, Lorenzo era secondo in classifica generale con 115 punti, grazie a tre vittorie, due secondi posti e due cadute, mentre Vi?ales​ ? primo con 111 punti, grazie a tre vittorie, un secondo posto, un sesto, un decimo e una caduta.

  • Font Size
    #2
    bravo bel post... a conferma che vinales non sta facendo meglio di lorenzo ma sono gli altri a fare peggio; questo per? conferma che cmq su yamaha apparte VR che ? piu lento, ma chi metti metti gira tra mugello e barcellona 1? o 2? in classifica... poi JL dopo la firma x ducati ha avuto un calo drastico infatti da li in poi MM ha avuto il via libero x la vittoria del mondiale senza avversari

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ecco, a mio parere qui ? evidente come a volte i freddi numeri servano ma altre invece siano ingannevoli...prendiamo Pedrosa (uno a caso lo so ) a guardar solo la differenza punti si direbbe che le due stagioni al momento si equivalgano e invece non ? affatto cos?. Infatti quest'anno Dani ha gi? una vittoria, due pole e 4 podi totali...ma essendoci anche due zeri ecco che la situazione numerica ? pi? o meno la stessa, cosa che tra l'altro evidenzia in maniera indiscutibile quanto pesino gli zeri soprattutto in una stagione buona...e questo fa il paio sempre col discorso infortuni...ecco perch? vado ripetendo che confrontare stagioni tra piloti senza considerare gli infortuni ? sbagliato e fuorviante e Dani di stagioni sane ne avr? fatte si e no 2 in MotoGP

      Comment


      • Font Size
        #4
        In effetti poi rossi ? arrivato davanti a lorenzo, gianluca dai retta a me, di moto ne sai zero e di calcio -1, vai su forum di curling, probabile che li fai figura migliore
        Last edited by Valentiniano; 14-06-17, 10:29.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nel 2014 invece lorenzo doveva firmare per la gianluchese perci? ? arrivato dietro e nel 2015 ? arrivato davanti con la scorta e l'altro che partica ultimo perch? doveva firmare con l'inter
          Last edited by Valentiniano; 14-06-17, 10:32.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Valentiniano View Post
            In effetti poi rossi ? arrivato davanti a lorenzo, gianluca dai retta a me, di moto ne sai zero e di calcio -1, vai su forum di curling, probabile che li fai figura migliore
            io non capisco niente di moto ma tu non sai leggere... io ho scritto che lorenzo era in lotta, una volta firmato con ducati ha mollato; se tu capisci, e analizzi le annate vedrai che JL ogni stagione che a un punto capiva di non poter vincere,arrivava a mollare...come nel2014;mentre VR che x la gloria arriva 2? a campionato finito 4/5 gare prima, capirai che valore puo avere... mi raccomando leggi bene se vuoi rispondereoppure fatti spiegare da qualcuno il significato di cio che uno scrive perche vedo che fai fatica

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Valentiniano View Post
              Nel 2014 invece lorenzo doveva firmare per la gianluchese perci? ? arrivato dietro e nel 2015 ? arrivato davanti con la scorta e l'altro che partica ultimo perch? doveva firmare con l'inter
              ps inizia a trovare un altro nickname che ? dal 2010 che soffri!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gianluca83 View Post
                io non capisco niente di moto ma tu non sai leggere... io ho scritto che lorenzo era in lotta, una volta firmato con ducati ha mollato; se tu capisci, e analizzi le annate vedrai che JL ogni stagione che a un punto capiva di non poter vincere,arrivava a mollare...come nel2014;mentre VR che x la gloria arriva 2? a campionato finito 4/5 gare prima, capirai che valore puo avere... mi raccomando leggi bene se vuoi rispondereoppure fatti spiegare da qualcuno il significato di cio che uno scrive perche vedo che fai fatica
                non c'? da capire nulla, se non si rompeva il motore Rossi era davanti anche quando lorenzo " poteva lottare per il mondiale" secondo le teorie tue , io il consiglio te l'ho dato perch? ok non vedere di buon occhio un pilota ma scrivere castronerie sul livello di un VR non ti fa passare per uno che pu? saperne, poi ci sono i troll che scrivono solo per provocare , non so se tu sei tra quelli, spero di no.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Poi vatti a guardare i risultati di Lorenzo nella seconda met? 2014, son proprio i numeri di chi ha "mollato" , damme retta gial?, cambia nik e rifatti un nome con post seri

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Valentiniano View Post
                    non c'? da capire nulla, se non si rompeva il motore Rossi era davanti anche quando lorenzo " poteva lottare per il mondiale" secondo le teorie tue , io il consiglio te l'ho dato perch? ok non vedere di buon occhio un pilota ma scrivere castronerie sul livello di un VR non ti fa passare per uno che pu? saperne, poi ci sono i troll che scrivono solo per provocare , non so se tu sei tra quelli, spero di no.
                    io non ho mai detto che VR ? una schiappa ho detto semplicemente che oltre a essere un ottimo pilota, ha beccato anche il periodo giusto ed ? riuscito per merito suo a dominare quel periodo motociclistico... per quello l'ho spesso paragonato alla juventus attuale, record di scudetti consecutivi vinti per? giocando 6 stagioni in un livello dove le altre squadre di serie A,la roma ad esempio che arriva seconda, non superano nemmeno gli ottavi di EL...non credo qualcuno pensi che questa juventus sia piu forte del milan di sacchi o della juve di lippi... solo che prima c erano in italia a confrontarsi maradona platini poi anche gli olandesi del milan i tedeschi dell inter, tutti fenomeni...poi i vari del piero kaka nedved cafu e via via... ora nomi insignificanti
                    piu o meno come ora col motomondiale...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quello che si nota da questi numeri ? un livellamento del campionato verso il basso.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gianluca83 View Post
                        io non ho mai detto che VR ? una schiappa ho detto semplicemente che oltre a essere un ottimo pilota, ha beccato anche il periodo giusto ed ? riuscito per merito suo a dominare quel periodo motociclistico... per quello l'ho spesso paragonato alla juventus attuale, record di scudetti consecutivi vinti per? giocando 6 stagioni in un livello dove le altre squadre di serie A,la roma ad esempio che arriva seconda, non superano nemmeno gli ottavi di EL...non credo qualcuno pensi che questa juventus sia piu forte del milan di sacchi o della juve di lippi... solo che prima c erano in italia a confrontarsi maradona platini poi anche gli olandesi del milan i tedeschi dell inter, tutti fenomeni...poi i vari del piero kaka nedved cafu e via via... ora nomi insignificanti
                        piu o meno come ora col motomondiale...
                        certo i nomi insignificanti arrivano in 2 finali di CL in 3 anni ad esempio e nell'altra pareggia muller al 91 senn? chiss?, ti ripeto, ti rimane il curling, moto via calcio via. Ti piace sminuire chi scrive o ha scritto la storia perch? hai rosicato troppo , la realt? ? questa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Gianluca e Valentiniano.. cerchiamo di moderare un po' i toni per favore senza divagare troppo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by il_muska View Post
                            Gianluca e Valentiniano.. cerchiamo di moderare un po' i toni per favore senza divagare troppo
                            ok per l'Ot calcistico di cui si poteva fare a meno ma non si possono leggere tali irrealt? su Valentino Rossi, io davvero non concepisco come uno possa far la figura di chi non sa pur di andar contro un pilota, un uomo o una squadra che sia . Mio ultimo post sull'argomento.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Gianluca83 View Post
                              io non ho mai detto che VR ? una schiappa ho detto semplicemente che oltre a essere un ottimo pilota, ha beccato anche il periodo giusto ed ? riuscito per merito suo a dominare quel periodo motociclistico... per quello l'ho spesso paragonato alla juventus attuale, record di scudetti consecutivi vinti per? giocando 6 stagioni in un livello dove le altre squadre di serie A,la roma ad esempio che arriva seconda, non superano nemmeno gli ottavi di EL...non credo qualcuno pensi che questa juventus sia piu forte del milan di sacchi o della juve di lippi... solo che prima c erano in italia a confrontarsi maradona platini poi anche gli olandesi del milan i tedeschi dell inter, tutti fenomeni...poi i vari del piero kaka nedved cafu e via via... ora nomi insignificanti
                              piu o meno come ora col motomondiale...
                              Hai mai letto i nomi contro cui non e' riuscito a vincere il tuo idolo Stoner in 125 e 250? O da chi e prendeva prima dell'esplosione in Ducati in classe regina?
                              Hai mai letto i nomi dei pari-marca da cui le buscava regolarmente?
                              Il motociclismo e' una cosa diversa da quello che credi in modo assolutamente infantile.
                              Essendo il pilota non un plus in una prestazione ma un termine di una funzione (spero almeno tu abbia la licenza superiore per capire cosa intendo) in cui moto gomme asfalto e layout pista sono gli altri termini.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X