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"Le gomme scaldate vengono riportate il GP successivo come fossero nuove"
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Originally posted by Mr.Molla View PostPer me non si tiene conto che l'innalzamento della temperatura ? gradito ai Moscerini ...
Sono questi che oltre al cupolino si spiaccicano sulla Gomma, e ne bastano 2o3 per cambiar tutto :gaen:Last edited by ReLuca; 03-07-17, 20:54.
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Con le Bridgestone non accadevano questi problemi e non si parlava quasi mai di gomma. Secondo me Michelin ? ancora lontana da Bridgestone, non tanto in prestazione quanto in qualit? del prodotto e standardizzazione
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Azzo ?vvero, c'? anche l'Equilibratura da sommare ai proBBlemi :gaen:
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Originally posted by ReLuca View Postnon si pu? non quotare mikiff. se quel che ho letto ? vero siamo davvero alla frutta. e la scusa "chi si adatta meglio vince" non regge nemmeno un p? se le tolleranze sono di 2-3 gradi e 0,02 bar e uno sputo.
Sono questi che oltre al cupolino si spiaccicano sulla Gomma, e ne bastano 2o3 per cambiar tutto :gaen:
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Originally posted by Judicator View PostIo non capisco: dicono che le gomme vengono trasportate in atmosfera controllata, ma che succede quando le tirano fuori dal container e bastano escursioni minime di temperatura e pressione atmosferica per modificarne il comportamento?
Qualcuno mi spiega per favore?
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Originally posted by alem74 View PostAnche la pressione pu? influire sul comportamento: basta una variazione di 0,02 bar per cambiare anche sostanzialmente il rendimento. Inoltre, le gomme vengono scaldate dalle termocoperte, ma le puoi scaldare a 90-95-100 ?C: basta un piccolo cambiamento di 2-3 gradi e la gomma non lavora pi? nello stesso modo?.
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Io non capisco: dicono che le gomme vengono trasportate in atmosfera controllata, ma che succede quando le tirano fuori dal container e bastano escursioni minime di temperatura e pressione atmosferica per modificarne il comportamento?
Qualcuno mi spiega per favore?
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non si pu? non quotare mikiff. se quel che ho letto ? vero siamo davvero alla frutta. e la scusa "chi si adatta meglio vince" non regge nemmeno un p? se le tolleranze sono di 2-3 gradi e 0,02 bar e uno sputo.
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Originally posted by Bmwinowhite View PostOppure hanno estremizzato cos? tanto che ? anche facile dire che ? colpa della gomma cos? hai un alibi ..tanto nessuno ci capisce e via ...un po' come il famoso chattering......ve lo ricordate ?
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Basterebbe usare le gomme delle SBK tanto ad Assen girano pi? o meno uguali
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Oppure hanno estremizzato cos? tanto che ? anche facile dire che ? colpa della gomma cos? hai un alibi ..tanto nessuno ci capisce e via ...un po' come il famoso chattering......ve lo ricordate ?
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Originally posted by ace View Postsbalzi termici... ????
diciamo anche che passano da 0 gradi se le mandano in groenlandia a 50 gradi se rimangono chiuse nel container sotto il sole...
oh... ragazzi... stiamo parlando di GOMME DA MOTOGP.. che se non arrivano a millemila gradi non cominciano nenache a far finta di tenere... e mi vengono a raccontare che si degradano per sbalzi termici che sopporterebbero anche le uova del supermercato ???
non esattamente...hanno dei container per il trasporto specifici atti a mantenerne l'integrit? strutturale, visto che pi? fattori possono comprometterne le peculiarit?.
Per quello non capivo uno dei primi post dove veniva accusato il sistema di stockaggio.
Ora non so, ci vorrebbe una spiegazione di un tecnico specifico, ma in teoria anche se le gomme vengono sottoposte a pi? cicli termici non dovrebbe essere un problema...piuttosto nel caso non vengano utilizzate l'importante ? stottoporle a un raffreddamento graduale, lasciandole nelle termo spente...almeno questo ? quello che mi ? stato spiegato.Last edited by Nigel76; 03-07-17, 13:38.
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