Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zeelenberg: "Jorge va troppo forte in curva per la Ducati"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Zeelenberg: "Jorge va troppo forte in curva per la Ducati"

    Wilco Zeelenberg ? un uomo Yamaha da diversi anni. Ha lavorato con Jorge Lorenzo in tutte le sue stagioni in Yamaha e ora segue Maverick Vinales

    Non c?? persona pi? adatta di Wilco Zeelenberg nell?intero paddock della MotoGP per spiegare le difficolt? di Jorge Lorenzo con la Ducati. Il tecnico ? stato infatti il responsabile dell?analisi performance del pilota maiorchino per tutti i suoi anni in Yamaha e sta ricoprendo lo stesso ruolo con Vinales. In una intervista rilasciata a Crash.net ha parlato delle difficolt? di adattamento di Lorenzo in sella alla Ducati: ?Paragonando Vinales a Lorenzo, Jorge ha una guida molto morbida, di base gentile con la gomma anteriore. Maverick invece ? pi? aggressivo con l?anteriore, ma in particolare con la Michelin, lui riesce a farla lavorare meglio. Riesce a fermare la moto molto bene perch? frena molto in profondit? in curva. Sfrutta molto la posizione del corpo per aiutare l?anteriore rispetto a Jorge. Maverick vuole che la moto giri pi? velocemente, vuole che la moto sia pi? sull?anteriore e che giri pi? rapidamente uscendo prima dalle curve. Inoltre controlla molto bene il freno posteriore, sia nelle curve a destra che in quelle a sinistra. Per questo il suo setup di base ? un p? diverso rispetto a quello di Jorge?.

    Alla fine dell?intervista, Zeelenberg entra nel dettaglio della situazione di Lorenzo in Ducati, con lo spagnolo che ancora non ha trovato la strada per gestire al meglio la Desmosedici: ?Penso che non sia facile per Jorge adattarsi alla Ducati. Il suo vero punto forte ? sempre stata la velocit? in curva. La Ducati non curva molto bene, ma ha altri punti forti, altrimenti non sarebbe stato possibile vincere due gare consecutive. Penso che Ducati debba fare qualche passo verso Jorge e contemporaneamente che Jorge debba fare qualche passo verso la Ducati. Ha bisogno di imparare come frenare pi? forte e pi? in profondit? nella curva e magari cercare meno velocit? a centro curva. Per? ? anche vero che questa ? la sua grande abilit? e nessuno ci riesce come fa lui, se tutto funziona. Ma stanno migliorando, soprattutto nella gestione elettronica. Ci sono meno movimenti, ma anche Jorge contribuisce a far muovere di meno la moto. Questo ? un altro dei suoi punti forti: ? dolce con il comando del gas sulla moto?.

  • Font Size
    #2
    Non ? mai stato una da frenaccellera; ? quello con la guida meno stradale.


    2015

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cavoli ma qui si sfatano Miti e Leggende

      1- Tutti a dire che MV Frena Forte ma Rilascia prima (ed effettivamente cos? parrebbe)
      MA: Riesce a fermare la moto molto bene perch? frena molto in profondit? in curva.

      2- MV usa Moto e Setting di JL (ed effettivamente pareva na Minkyata)
      MA: il suo setup di base ? un p? diverso rispetto a quello di Jorge

      3- La teNNica ama i Pesi Arretrati (ed ? una Minkyata)
      MA: Maverick vuole che la moto giri pi? velocemente, vuole che la moto sia pi? sull?anteriore e che giri pi? rapidamente uscendo prima dalle curve.

      Aggiungo le Mr.Mollate:
      JL ? un Chopperizzatore (Moto + sul Posteriore) e MV ha Impuntato la Yamaha ...
      IncrediBBile che sia riuscito a capirlo da una Foto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Cavoli ma qui si sfatano Miti e Leggende

        1- Tutti a dire che MV Frena Forte ma Rilascia prima (ed effettivamente cos? parrebbe)
        MA: Riesce a fermare la moto molto bene perch? frena molto in profondit? in curva.

        2- MV usa Moto e Setting di JL (ed effettivamente pareva na Minkyata)
        MA: il suo setup di base ? un p? diverso rispetto a quello di Jorge

        3- La teNNica ama i Pesi Arretrati (ed ? una Minkyata)
        MA: Maverick vuole che la moto giri pi? velocemente, vuole che la moto sia pi? sull?anteriore e che giri pi? rapidamente uscendo prima dalle curve.

        Aggiungo le Mr.Mollate:
        JL ? un Chopperizzatore (Moto + sul Posteriore) e MV ha Impuntato la Yamaha ...
        IncrediBBile che sia riuscito a capirlo da una Foto
        adesso ti massacrano

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dagli tempo ora sono impegnati a fare :tafazz:

          Poi dovranno studiare il modo di darmi torto ...

          Ed infine usciranno una teoRRia che gli far? fare :tafazz:

          Il bello dei Lineari ? che si mordono la coda e girano solo in Tondo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Cavoli ma qui si sfatano Miti e Leggende

            1- Tutti a dire che MV Frena Forte ma Rilascia prima (ed effettivamente cos? parrebbe)
            MA: Riesce a fermare la moto molto bene perch? frena molto in profondit? in curva.
            Uhhhhhh...ma allora tutti a dire m.inkiate???? Eh gi?!

            Comment


            • Font Size
              #7
              +Pelo :1:
              Va che battere Nando non ? un record di cui vantarsi neh

              Se non hai capito, io riporto ci? che si sente vs ci? che dice Zelemberg
              Regola n?1: Ambasciator non porta pena

              Secondo in questo caso io sarei concorde con TUTTI ...
              quindi pu? essere che ho sparato una Minkyata pure io, assieme a Tutti per?
              Regola n? 2: Mal comune mezzo gaudio

              Terzo, tra i tutti c'era pure chi sosteneva che MV rilasciasse i Freni prima di Piegare ...
              In questo caso NON facevo parte dei Tutti, ? bene precisarlo ...
              Regola n? 3: Prima si prende una Posizione e POI si Giudicano gli altri

              Tu in cosa credi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il punto ? molla che cerchi di avere ragione in un forum. Sprechi tanto di quel tempo con post lunghissimi e spiegoni enormi che non si capiscono. E per te avere ragione qui nel forum e sembrare esperto e intelligente qui sembra una cosa fondamentale. Una persona un minimo, ma proprio un minimo intelligente, userebbe questo tempo in altro e cercherebbe di avere ragione e far vedere le proprie capacit?/conoscenze nel proprio lavoro(cosa che, vedendo il tempo che sprechi qui alle 11 di un giorno feriale, deduco che non fai).

                Ps: non ho nulla contro di te, ma i tuoi modi di fare, nel dire le cose e dirle solo per sembrare pi? esperto di quello che in realt? sei ti rendono un po' odioso. Magari le cose le sai, ma sicuramente non sai esprimerle

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il punto ? molla che cerchi di avere ragione in un forum. Sprechi tanto di quel tempo con post lunghissimi e spiegoni enormi che non si capiscono. E per te avere ragione qui nel forum e sembrare esperto e intelligente qui sembra una cosa fondamentale. Una persona un minimo, ma proprio un minimo intelligente, userebbe questo tempo in altro e cercherebbe di avere ragione e far vedere le proprie capacit?/conoscenze nel proprio lavoro(cosa che, vedendo il tempo che sprechi qui alle 11 di un giorno feriale, deduco che non fai).

                  Ps: non ho nulla contro di te, ma i tuoi modi di fare, nel dire le cose e dirle solo per sembrare pi? esperto di quello che in realt? sei ti rendono un po' odioso. Magari le cose le sai, ma sicuramente non sai esprimerle

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    +Pelo :1:
                    Va che battere Nando non ? un record di cui vantarsi neh

                    Se non hai capito, io riporto ci? che si sente vs ci? che dice Zelemberg
                    Regola n?1: Ambasciator non porta pena

                    Secondo in questo caso io sarei concorde con TUTTI ...
                    quindi pu? essere che ho sparato una Minkyata pure io, assieme a Tutti per?
                    Regola n? 2: Mal comune mezzo gaudio

                    Terzo, tra i tutti c'era pure chi sosteneva che MV rilasciasse i Freni prima di Piegare ...
                    In questo caso NON facevo parte dei Tutti, ? bene precisarlo ...
                    Regola n? 3: Prima si prende una Posizione e POI si Giudicano gli altri

                    Tu in cosa credi
                    io credo che MV arrivi alla corda ancora col freno in mano...ma io sono solo una casalingua :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Durim View Post
                      Il punto ? molla che cerchi di avere ragione in un forum. Sprechi tanto di quel tempo con post lunghissimi e spiegoni enormi che non si capiscono. E per te avere ragione qui nel forum e sembrare esperto e intelligente qui sembra una cosa fondamentale. Una persona un minimo, ma proprio un minimo intelligente, userebbe questo tempo in altro e cercherebbe di avere ragione e far vedere le proprie capacit?/conoscenze nel proprio lavoro(cosa che, vedendo il tempo che sprechi qui alle 11 di un giorno feriale, deduco che non fai).

                      Ps: non ho nulla contro di te, ma i tuoi modi di fare, nel dire le cose e dirle solo per sembrare pi? esperto di quello che in realt? sei ti rendono un po' odioso. Magari le cose le sai, ma sicuramente non sai esprimerle

                      mi segno

                      :divano:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ok grazie di aver fatto il mio profilo psicologico
                        Che lavoro fai ? Cos? mi regolo se affidabile o no

                        Per? spiegami:
                        A- Come faccio ad aver ragione solo scrivendo dei punti di vista ???
                        B- Come fai a giudicare qualsiasi cosa sul mio conto, se NON CAPISCI ci? che scrivo ???
                        C- Perch? ti pare giusto farti i cazzi miei ??? come le femminuccie che scrivono:
                        Ti ho visto collegato a wozzap alle 11:23 per? non mi hai rispoto, bla bla bla

                        Sul finale ho qualche dubbio, per? il punto B direbbe che ? cos?, non puoi avercela se non capisci
                        Come io NON posso sembrare pi? Esperto di quello che sono, anzi molte cose non le dico
                        Tutto perch? tanto non capite quelle semplici

                        Ti pare che ho ragione, a me NO, io sono io, tu sei tu ...
                        Io se ho problemi con qualcuno prima di giudicarlo gli faccio delle Domande
                        e se lui le fa a me Rispondo.

                        A tanti rode il culo che ho ragione, questo si! NON so a te

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                          io credo che MV arrivi alla corda ancora col freno in mano...ma io sono solo una casalingua :gaen:
                          NO, pare invece che hai Ragione, e io Torto ... visto quanto detto da Wilco
                          Anche questo Mito e Leggenda ? sfatato ...
                          Il fatto che io voglia sempre aver ragione

                          Perculatio a parte, non era meglio una risposta a prescindere da Molla ??? Qualcosa tipo:
                          Io non faccio parte dei Tutti, infatti ho sempre detto che MV era il Pilota Ideale alla Ducati, una Moto che ha bisogno di Frenate Profonde come fa MV e come ? stato attestato da Zelember ... etc etc etc
                          Tralasciando che il vero punto importante ? il :3: ...
                          Last edited by Mr.Molla; 12-07-17, 11:52.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            NO, pare invece che hai Ragione, e io Torto ... visto quanto detto da Wilco
                            Anche questo ? un Mito ed una Leggenda ...
                            Il fatto che io voglia sempre aver ragione

                            Perculatio a parte, non era meglio una risposta a prescindere da Molla ??? Qualcosa tipo:
                            Io non faccio parte dei Tutti, infatti ho sempre detto che MV era il Pilota Ideale alla Ducati, una Moto che ha bisogno di Frenate Profonde come fa MV e come ? stato attestato da Zelember ... etc etc etc
                            Tralasciando che il vero punto importante ? il :3: ...
                            Ti ho quotato solo per usare ci? che avevi gentilmente gi? elaborato ed evidenziato c'hai la coda di paglia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                              Ti ho quotato solo per usare ci? che avevi gentilmente gi? elaborato ed evidenziato c'hai la coda di paglia
                              Ahahahahaha
                              Ok hai vinto

                              Purtroppo hai ragione ... ho la coda di paglia
                              cio? non ce l'ho, ma me la fanno venire, dovrei arrivarci prima ...

                              O forse ti fatto una battuta, e poi ho puntualizzato per fermare la frenesia di ALTRI ...
                              Ma questa ? solo l'opinione di chi ha scritto cose difficili da capire :gaen:
                              Chi ha la coda di paglia ora ???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X