Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Petrucci a radio de jai

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mauri954 View Post
    Da quello che ho capito Petrucci parlava pi? che di impennata , di un anteriore che naviga a filo dell'asfalto.A volte sentiamo i piloti parlare di spin in 5 e 6 marcia , vuol dire che di spinta ne hanno a volont?.Se non sbaglio al mugello ebbero problemi col sollevamento del posteriore allo scollinamento dopo il rettilineo , non ricordo le velocita ma credo che in quel punto viaggiassero attorno dai 280 ai 300 e sembra prorio che il problema sia stato causato dalle ali.Giravano foto fatte l'anno prima proprio in quel punto, senza ali il posteriore era piantato a terra e l'anteriore faceva il pelo all'asfalto.

la moto2 forse...o una bella HP4, le motogp arrivano in quel punto dai 330 ai 340

Comment

• Font Size
      Originally posted by Nigel76 View Post
      la moto2 forse...o una bella HP4, le motogp arrivano in quel punto dai 330 ai 340
      Ah ecco mi ero fatto condizionard da Molla e avevo ancora in mente le moto stradali

Comment

• Font Size
        Originally posted by il_muska View Post
        Tralasciando per un attimo i francesismi sopra utilizzati, sfrutto il post dell'utente Arabycola (ripeto francesismi a parte) per sottolineare due aspetti che ultimamente sono diventati di particolare attualit? in questa sezione.

Io personalmente mi sono stufato (ma so che vale per tanti) di continuare a trovare topic infestati da diatribe personali. Abbiamo gi? pi? volte detto che il problema non ? che bisogna diventare dei bacchettoni, ma i post DEVONO essere pertinenti al discorso.

Ma soprattutto NON ? A TEMA quanto uno o l'altro utente vi stia o non stia simpatico.

E qui mi riferisco a post dove le uniche cose scritte sono esclusivamente rivolte in termini non gradevoli verso altri utenti.

Qui siamo in sezione motomondiale di un forum pubblico che, in quanto tale, ? proprio il luogo dove si pu? esprimere la propria posizione e/o teoria in merito ai vari argomenti, come detto in maniera colorita qui

Comprendo che non sia sempre facile attenersi a queste linee di principio, e si pu? sgarrare.. ma in quei momenti c'? la moderazione, CHE SIETE PREGATI DI ASCOLTARE.

Il punto ? che ci? che realmente desideriamo ? avere un posto dove siamo messi in condizione di dialogare.

E qui mi ricollego nuovamente ad Ara quando, in altro topic, sottolineava la non opportunit? di scrivere post il cui unico scopo fosse far presente al resto del forum cosa si pensasse di un altro utente.. questo fenomeno ? assurdo se pensiamo allo scopo di questo forum e di questa sezione.

Pertanto ringrazio Ara perch?, seppur in maniera frizzante, ha toccato problematiche che affliggono la sezione.

In quanto moderatore la mia richiesta ? di attenersi a queste linee qui accennate, linee che ovviamente saranno ispiratrici anche per il mio compito qui.

Grazie
        Muska ..leggo solo ora...non ho niente contro molla...se si mantiene nei binari della decenza...

ho postato i 2 file video di petrucci perch? sono 19 minuti di intervista con molto altro internamente..non SOLO STA BENEDETTA DIATRIBA SULLE ALI...TECCNICA...

ho risposto piccato a molla o arabycola perch? non sono nemmeno andati a sentire cosa diceva petrucci ( che parla di ali LIMITATAMENTE alla sua esperienz ain ducati..non per tutti..) per questo sottolineavo ,magari male interpretato che negli altri 3d si parlava pi? di altro....e molla appena arriva un 3d lo intasa di post senza nemmeno capire cosa si ? cercato di far passare...

non apro molti 3d...e cerco di non far flame o altro..soprattutto cerco di documentare con qualcosa di "VERO" cio? interviste e non strafiletti di giornale , che danno un idea pi? consona a che argomento si tratti....

nel 3d psu preziosi ho documentato i vari step di vari costruttori...con 5 video interessanti...e anch eli molla ? entrato a far caciara...senza nemmeno essere stato nominato dandomi del segaiiolo...non ho scritto nulla...

nel 3d su valentino e la descrizione delle moto dal 2004 al 2009 ...pure li molla commenta...senza nemmeno capire che dice valentino i inglese...

nel 3d sulla mishelin posto 10 video di interviste sui tecnici gommisti e sui set up..prego altri di tradurre per non dar adito a flame o altro....molla traduce in modo imbarazzante...

traduco io...aggiungendo SOLAMENTE un rimando scherzoso ad un suo vechcio reply ch enon avevo nemmeno quotato per non far flame....e lasciato perdere..

APRITI CIELO....e via al duello rusticano...ho replicato 1 volta..e poi basta...

quindi non ? che nella mia vita passi ore in spam o abbia 200.000 messaggi......o gli incubi SU CERTI UTENTI...cmq adesso descrivo che argomenti tratta nei 19m di intervista di cui uno importantissimo su un pilota...visto che nessuno ne tratta...

Comment

• Font Size
          Ah ecco mi ero fatto condizionard da Molla e avevo ancora in mente le moto stradali
          le moto stradali citate possono accompagnare solo
          Last edited by Nigel76; 21-07-17, 08:23.

Comment

• Font Size
            l inizio dell intervista parte con petrucci che affronta la preparazione fisica perch? possono provare poco le motogp- e si allena per "ciruciti" e non su potenza ...pesa 12kg piu di valentino ...e non si capacita..visto la fatica in certe gare come pedrosa..riesca a finirle....poi parla della fasciotomia agli avambracci che lui non ha fatto.

poi affrontano il fatto che se provi ad allenarti con una moto wsbk ad esempio..il problema sono le gomme...che non essendo uguali a quelle che userai in pista...serve a ben poco ..e passano a esaminare le mischelin e le musate che han preso molti piloti..lui compreso..e definisce la sensazione di essere lasciati all improvviso dalla gomma...come su un lago ghiacciato...ed hanno analizzato dati telemetrici etc..con il gommista..per migliorare le cose...parla poi della staccata e che non si possono prendere riferimenti precisi perch? con pieno ,gomme nuove o altro..cambia e non di poco...

poi parla del fatto che ha il freno posteriore a pollice per frenare nelle curve a destra...parla poi dell alleggerimento dell anteriore citando la corsa in germania e affermando che percorreva tutto il rettilineo su una ruota sola ..sotto la pioggia..confermato dai dati telemetrici...mettendo tutte le marce.....per centinaia di metri...

poi parla di Matteo Pasini ..che ha la leva frizione e il freno anteriore sulla sinistra, perch? pasini ? caduto da piccolo e non gli funziona quasi pi? il braccio destro...e non riesce a frenare con la mano destra...e tutti nel circus si chiedono come faccia a guidare a quel livello in quelle condizioni....

? un riassunto veloce...come si pu? leggere..qualche spunto per far 2 chiacchiere estive c'?..soprattutto su MATTEO PASINI...e come faccia a frenare e usare la frizione con la mano sinistra....e non ? assolutamente un 3d contro molla...o altri utenti..poi ognuno si faccia la sua idea che mi sono rotto i co.glioni di dover giustificare ogni 3d tra gente di 40/50 anni che insulta o millanta a destra e manca..manco fosse un bimbominkia..

Comment

• Font Size
              In effetti io ammiro tantissimo e tifo Pedrosa da sempre anche perch? essendo io stesso un peso piuma e conoscendo bene le difficolt? che tale "problema" provoca alla guida di moto potenti ma comunque stradali, mi sono sempre chiesto come kazzo faccia a fare quello che fa in motoGP...il fatto che se lo chieda anche Petrucci mi consola e non poco...non parliamo poi di Pasini! Per me sono dei grandissimi! Molto pi? di altri! Ma ? difficile da capire quando si fa il tifo e si (s)ragiona solo per percularsi
              Last edited by piùpeloxtutti; 21-07-17, 08:13.

Comment

• Font Size
                MATTIA Pasini, M A T T I A !
                Ho guardato il suo semimanubrio sinistro e...fa paura! ? impossibile guidare come fa lui!

Per il topic, come si fa a non vedere che sul rettilineo le MGP galleggiano davanti? Se riescono a "spinnare" in 5a o 6a, quando non spinnano, davanti galleggia per forza

Comment

• Font Size
                  Un abbraccio a Mattia.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alem74 View Post
                    MATTIA Pasini, M A T T I A !
                    Ho guardato il suo semimanubrio sinistro e...fa paura! ? impossibile guidare come fa lui!

Per il topic, come si fa a non vedere che sul rettilineo le MGP galleggiano davanti? Se riescono a "spinnare" in 5a o 6a, quando non spinnano, davanti galleggia per forza

pazzesco....massimo rispetto

Comment

• Font Size
                      Dietro prenderebbero poca aria , ci vorrebbe un alettone come in F1 .....il dovi in quel momento deve aver rivisto tutta la sua vita
                      e deve aver detto...zio po...toccher? vince almeno una volta sull'asciutto

Comment

• Font Size
                        In rete c'? un video dove con (mi pare) R1 originalissima, un tizio del CIV gira in 2' e spicci e, mentre racconta il giro, dice proprio: qui sullo scollinamento bisogna stare attenti che la moto si impenna...se lo fa un R1 originale, figurati una MGP!

Comment

• Font Size
                          Da quello che ho capito Petrucci parlava pi? che di impennata , di un anteriore che naviga a filo dell'asfalto.A volte sentiamo i piloti parlare di spin in 5 e 6 marcia , vuol dire che di spinta ne hanno a volont?.Se non sbaglio al mugello ebbero problemi col sollevamento del posteriore allo scollinamento dopo il rettilineo , non ricordo le velocita ma credo che in quel punto viaggiassero attorno dai 280 ai 300 e sembra prorio che il problema sia stato causato dalle ali.Giravano foto fatte l'anno prima proprio in quel punto, senza ali il posteriore era piantato a terra e l'anteriore faceva il pelo all'asfalto.
                          io ricordo di uno slowmo di iannone quando era ancora in pramac con la moto che prima impennava e poi staccava anche la ruota post da terra

Comment

• Font Size
                            Pasini, beato lui che va cos? forte, ha potuto fare la modifica perch? la frizione si usa solo in partenza...frena con la sinistra come fa chiunque con lo scooter.

Comment

• Font Size
                              Si ma guida sempre con un braccio e mezzo eh

Non ? che gli han messo il freno a sinistra per caso
                              Nel braccio destro ha molta meno forza e sensibilit?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Si ma guida sempre con un braccio e mezzo eh

Non ? che gli han messo il freno a sinistra per caso
                                Nel braccio destro ha molta meno forza e sensibilit?

Infatti...ma non ? da ieri che ha il problema...sono tantissimi anni che corre e solo adesso ha potuto fare la modifica, fino a quando doveva usare la frizione non aveva modo di usare il doppio comando

Comment

X
                                Working...
                                X