Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez a BRNO ha sbagliato o ? stato un furbacchione?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Marquez a BRNO ha sbagliato o ? stato un furbacchione?

    La possibilit? che abbia fatto una genialata in teoria non sarebbe da scartare a priori; a un certo punto mi era pure venuto il sospetto, in quanto la malizia fa parte del curriculum insito nel DNA dei macinatori di titoli (come Marquez).

    Per? alla fine non mi pare che l'ipotesi possa davvero reggere. Marquez era gi? primo in campionato, dopo una lunga rimonta in campionato, ed era gi? il favorito della gara; perch? azzardare una strategia cos? pericolosa? Non ha alcun senso.

    L'avesse fatto Lorenzo (o qualsiasi altro pilota non in lotta per il titolo) sarebbe molto pi? verosimile; prendi dei rischi e in caso ci abbia azzeccato ottieni una vittoria altrimenti impossibile.

    Ma Marquez?

    No, non credo.


  • Font Size
    #2
    se lo dice Rossi che ? un furbone come MM forse sar? vero.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by cla69 View Post
      se lo dice Rossi che ? un furbone come MM forse sar? vero.
      In teoria, ripeto, non lo scarterei a priori; anche perch? la moto ai box era gi? bella settata. Resta il fatto che correre con le slik su una pista ancora bagnata a tratti significa prendersi qualche rischio di troppo se sei in lotta per il titolo e stai guidando la classifica iridata.

      Caso mai si fosse messo a piovere di nuovo, poi, cosa avrebbe fatto?

      No, continuo a credere che Marquez non avrebbe mai corso un rischio del genere col titolo in ballo.

      Lo puoi fare alla disperata, per vincere una gara.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ha avuto culo... (col senno di poi).. ma soprattutto ha sfruttato meglio di tutti la situazione e ha dato gran GAS....

        Comment


        • Font Size
          #5
          E la HONDA aveva gi? la moto pronta con le gomme giuste.. a differenza di altri che han dovuto aspettare giri su giri...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Secondo me il team aveva pianificato tutto. Marquez non ? uno stratega

            Comment


            • Font Size
              #7
              Daje che manca poco alla prossima gara.

              Cmq de che state a parl?....Marquez c'ha culo.

              Non si vince senza culo.

              Poi c'? anche chi vince pi? per il manico che per culo.

              Ma lui no,lui vince perch? c'ha culo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MAX_rr View Post
                Secondo me il team aveva pianificato tutto. Marquez non ? uno stratega
                Mi sembra ovvio che abbiano deciso prima la strategia, altrimenti non sarebbero riusciti neanche loro a preparare la seconda moto in cos? poco tempo! Un pizzico di cul@ lo hanno avuto per?....bastava che iniziasse di nuovo a piovere (anche poco) e tutti i calcoli sarebbero stati inutili, con Marc in pista con le gomme da rain "non idonee" a lottare con i primi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La teoria che si sia fatto sorpassare per non far vedere che sarebbe rientrato ai box mi pare appunto solo una teoria, si vedeva che in uscita di curva perdeva tanto, molto probabilmente a causa della gomma post. soft che si muoveva di pi? che con la media.
                  Se voleva optare per questa strategia non aveva senso mettere le gomme morbide, in teoria avrebbe dovuto sfruttare l'inizio gara cercando di andare + veloce nei primi 2/3 giri rispetto a chi aveva montato la media.
                  Gi? montando la gomma media aveva dato indicazione agli altri che lui puntava tutto a fare i primi giri veloci per poi rientrare a fare il cambio.
                  Dunque ennesima caxxata gratuita buttata dal solito telecronista partigiano....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    "Il culo di Marquez fa provincia" cit

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Ha avuto culo... (col senno di poi).. ma soprattutto ha sfruttato meglio di tutti la situazione e ha dato gran GAS....

                      Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo! (Tom Highway)

                      Gunny uno dei miei film preferiti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ah reg? ma ? ovvio che l'ha fatto apposta basta guardare il cronologico
                        il primo giro da fermo ? in linea con gli altri....ma guardate il secondo giro: nel primo settore va esattamente come gli altri se non pi? veloce, dopodich? nel secondo e nel terzo perde un secondino....e rientra...ora vi sembra possibile che da un intermedio all'altro la gomma si distrugga?? io non credo proprio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TommySan View Post
                          La teoria che si sia fatto sorpassare per non far vedere che sarebbe rientrato ai box mi pare appunto solo una teoria, si vedeva che in uscita di curva perdeva tanto, molto probabilmente a causa della gomma post. soft che si muoveva di pi? che con la media.
                          Se voleva optare per questa strategia non aveva senso mettere le gomme morbide, in teoria avrebbe dovuto sfruttare l'inizio gara cercando di andare + veloce nei primi 2/3 giri rispetto a chi aveva montato la media.
                          Gi? montando la gomma media aveva dato indicazione agli altri che lui puntava tutto a fare i primi giri veloci per poi rientrare a fare il cambio.
                          Dunque ennesima caxxata gratuita buttata dal solito telecronista partigiano....
                          Ma scusa, perch? questa conclusione?
                          Al limite per Marquez sarebbe un complimento per aver centrato una strategia cos? efficace. Dall'altro lato c'? chi dice che ha vinto solo per fortuna, come se la moto in pista si fosse guidata da sola, compresi i primi giri umidi con le slick.

                          Diamine, sar? mai possibile che abbia vinto un po' per fortuna, un po' perch? la strategia pianificata con i BOX, anche se hanno dovuto anticiparla, si ? poi rivelata vincente, sia perch? ci ha dato tanto gas ed ? stato bravissimo?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by SUPERALEX View Post
                            ah reg? ma ? ovvio che l'ha fatto apposta basta guardare il cronologico
                            il primo giro da fermo ? in linea con gli altri....ma guardate il secondo giro: nel primo settore va esattamente come gli altri se non pi? veloce, dopodich? nel secondo e nel terzo perde un secondino....e rientra...ora vi sembra possibile che da un intermedio all'altro la gomma si distrugga?? io non credo proprio

                            Magari per? lui aveva programmato di poter essere nettamente pi? veloce degli altri con la gomma che aveva montato, non di andare pi? o meno uguale; resosi conto che non aveva quel vantaggio e che la gomma si sarebbe disintegrata in pochissimo tempo, ha anticipato il rientro?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se fosse pianificato il rientro non lo so, il problema vero ? che in ducati e yamaha sono stati imbarazzanti nella gestione dei primi giri, quindi anche se non fosse stato deciso prima il rientro di mm, ma frutto di una situazione gomme compromessa poco conta se gli avversari diretti ti danno la possibilita' di trasformare un errore in un colpo *** genio....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X