Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intervista esclusiva a Franco Morbidelli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Intervista esclusiva a Franco Morbidelli

    Morbidelli sar? il primo pilota della VR46 ad affrontare Rossi in pista

    A Brno abbiamo intervistato in esclusiva Franco Morbidelli, rider del Team Estrella Galicia Marc VDS e pilota VR46 Riders Academy. Con il leader del mondiale della Moto2 abbiamo affrontato svariati argomenti, dalla Moto2, alla MotoGP, del confronto con Rossi, parlando anche delle minimoto.

    Se ti dovessi dare un voto per questa prima parte di stagione che voto sarebbe?

    ?E? stata una prima parte fantastica, mi darei 9, abbiamo vinto tante gare, ho fatto un errore ma abbiamo preso punti anche nei momenti difficili.?

    Pensi gi? al mondiale?

    ?E? ancora troppo presto, bisogna lavorare e vedere come andr?.?

    Il prossimo anno sarai in MotoGP. Chi sar? il tuo team-mate e con che moto correrai?

    ?Non so chi sar? il mio compagno di squadra e neanche con che moto correr?. So solo che rimarr? in questo Team (che ora ? con Honda, ma che tratta anche con Aprilia, ndr).?

    Sarai il primo primo pilota della VR46 ad affrontare Rossi nella classe MotoGP.

    ?Sar? differente affrontarlo in una gara di mondiale ?vera? e non al Ranch, sar? sicuramente emozionante e diverso. Sono contento di essere il primo pilota dell?Academy ad arrivare in MotoGP. Questo dimostra che in soli 4 anni ? stato fatto un ottimo lavoro e grazie a loro sono riuscito ad arrivare dove sono adesso e dove sar? il prossimo anno. Colgo l?occasione per ringraziarli.?

    Da qui al termine della stagione hai una pista preferita?

    ?E? difficile, le piste del mondiale mi piacciono tutte, bisogna vedere se io piaccio a loro! Ci sono circuiti che mi piacciono molto ma in cui non sono veloce. In questa seconda parte di campionato per esempio a Brno ho sempre fatto fatica.?

    Quali sono secondo te i piloti italiani del futuro in Moto2?

    ?Sicuramente Bagnaia, che sta facendo un ottimo campionato gi? da rookie e che il prossimo anno potr? giocarsi il titolo. Con lui Luca Marini e Lorenzo Baldassarri, che ormai sono nelle posizioni di vertice. Ci sono tanti italiani che possono far bene.?

    Sei uno dei pochi pilota che non ha corso in Moto3, sei ?passato? dalle Stock.

    ?E? un qualcosa di diverso e particolare, ma comunque mi ha permesso di arrivare qui. Dimostra che anche nell?altro campionato ci sono ottimi piloti e categorie formative che possono aiutare i piloti a crescere e ad ambire dalla MotoGP.?

    Guidi la moto in strada?

    ?Non ho la patente, quindi non guido in strada. Ho un p? paura della strada, sar? sicuramente bello fare i passi e le strade con tutte curve, ma al momento vado solo in pista.?

    MotoGP campionato combattutissimo?

    ?E? un gran bel mondiale, sono tutti l?, ? un campionato incredibile. E? un campionato in cui certe case vanno bene in certe gare e meno in altre, quindi ci sono molti alti e bassi. Raggiungere una costanza di rendimento ? difficilissimo, gomme non gomme, moto non moto, grip non grip, ? interessante. Da spettatore ? interessante e avvincente.?

    Hai mai provato la MotoGP?

    ?Non l?ho mai provata, sono completamente concentrato nella Moto2.?

    A Franciacorta c?? stato il round finale campionato europeo Minimoto 2017 e c?erano oltre 60 iscritti.

    ?Non lo sapevo, ? bello sapere che ci sono cos? tanti iscritti. La minimoto era uno sport che andava in calando con l?approdo delle MiniGP. Secondo me la minimoto ti insegna molto a lottare, una disciplina che ti insegna molto. E? bellissimo, devono darci dentro tutti.?


    Fonte motograndprix.motorionline.com

  • Font Size
    #2
    Spero inizi l'avventura con il titolo Moto2. In bocca al lupo Franco

    Comment

    X
    Working...
    X