Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Di Pillo: Cosa rester? di VR dopo VR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    rimarranno le buffonate a fine gara dopo le vittorie....

Comment

• Font Size
      Originally posted by gilles1977 View Post
      Si Nigel.
      Ma alla mia domanda non hai dato risposta.
      Cosa cambia a te che ci siano in motogp tifosi appassionati o tifosi presenti perche' amano un singolo pilota?
      C'era chi guardava il basket NBA e chi guardava Jordan.. eppure nessun appassionato del basket usa nella sua completezza odiava tanto gli appassionati di passaggio come nel caso di molti amanti del solo Jordan.
      Capisci cosa intendo?

Ecco se la capisci rispondi alla precedente e non girarci attorno che ho capito bene la tua posizione.
      Partiamo dal presupposto che il tifo da stadio (che non deve necessariamente essere associato al solo calcio) ? una delle cose pi? inopportune e fastidiose in uno sport dove la componente rischio ? molto elevata.

Detto questo, dopo il ritiro di Jordan ( e non solo lui) ti risulta che NBA abbia subito una flessione? Ti risulta che dopo il ritiro di Schumacher la gente non abbia pi? seguito la F1? Dopo il ritiro di Del Piero i tifosi non hanno pi? acquistato abbonamenti stadio o sky?
      Assolutamente no....

Ma qualcosa mi dice la che la motogp seguir? un altro destino....

Comment

• Font Size
        Originally posted by kaciaro View Post
        Se tu a un ragazzino gli dai corda e lo inciti in quello che sta facendo..per forza di cose che lui continuera a fare quel che faceva prima..anzi se non di pi?..
        Torno a ripetere lui serviva ...se non c'era lui avrebbero tirato su un'altro..
        E penso che tu questo lo capisci benissimo..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Nigel76 View Post
          Partiamo dal presupposto che il tifo da stadio (che non deve necessariamente essere associato al solo calcio) ? una delle cose pi? inopportune e fastidiose in uno sport dove la componente rischio ? molto elevata.

Detto questo, dopo il ritiro di Jordan ( e non solo lui) ti risulta che NBA abbia subito una flessione? Ti risulta che dopo il ritiro di Schumacher la gente non abbia pi? seguito la F1? Dopo il ritiro di Del Piero i tifosi non hanno pi? acquistato abbonamenti stadio o sky?
          Assolutamente no....

Se non sbaglio stanno gia' tirando su un altro che possa fare si che lo show continui...

Comment

• Font Size
            Originally posted by kaciaro View Post
            Ognuno ? libero di festeggiare come vuole. Perch? la cosa ti d? fastidio? Io le trovavo simpatiche.. qualcosa di diverso e simpatico.

La scena in cui c'? il vigile che gli fa la multa ? esilarante

Comment

• Font Size
              Quelle dell'imitatore Lorenzo....memorabili

Comment

• Font Size
                Originally posted by Durim View Post
                Ognuno ? libero di festeggiare come vuole. Perch? la cosa ti d? fastidio? Io le trovavo simpatiche.. qualcosa di diverso e simpatico.

La scena in cui c'? il vigile che gli fa la multa ? esilarante
                le trovavo ridicole.....si molto

Comment

• Font Size
                  Son problemi pure quelli eh

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Nigel76 View Post

Assolutamente no....

Premesso che il "tifo da stadio" non d? fastidio a te ma lo d? pure a me, noto e, scusa se te lo segnalo, che parti da un presupposto dandolo per assodato quando lo ? solo nella tua mente: cio? che il tifoso giallino sia tifoso da stadio, mentre il tifoso ducatista o di marquez sia un raffinato cultore del motociclismo sportivo.
                    e su questo costruisci la tua realt? plastica.
                    quando ? evidente che fra tutte le tifoserie ci sia una percentuale di marcio (il manichino bruciato ma anche i social inneggiati all'odio verso Rossi per intenderci)

Sul confronto che hai posto con Jordan e Schumacher e Del Piero ti posso dire che:
                    1. L'NBA ? cresciuta tantissimo nell'era Jordan, ma era gi? una macchina da guerra nel post Magic-Bird e questo ha dato le basi per un espansione globale che credo non abbia paragoni nello sport moderno.
                    Jordan ? stato un tramite incredibile per lo sport USA nel mondo, non a caso ? ritenuto per molte testate giornalistiche a livello di influenza al pari o appena sotto al solo Al?.
                    Fra l'altro il giro d'affari non ha lontanamente paragoni con il Motomondiale, che a confronto ? una nicchia.
                    Questi atleti e le varie franchigie muovevano cifre esorbitanti (basta controllare che guadagni hanno le star NBA e i capitali che spostano le singole franchigie per rendersi conto delle dimensioni del mercato di spettatori aggrediscono).
                    Ovvio che il sostegno e il consenso nel caso dell'NBA fosse decisamente pi? radicato e quindi meno soggetto a forti oscillazioni.
                    Cio? stai paragonando angurie con mandorle diobono.
                    2. In realt? erano i ferraristi a tifare per Schumacher. Quindi ovvio che la dipartita di Schumacher non avrebbe scombussolato troppo le cose.
                    Insomma anche qui confronti cose decisamente diverse: in F1 sono le case costruttrici a raccogliere la parte percentualmente maggiore dei tifosi (Ferrari in primis), mentre nel motomondiale sono i piloti a farlo.
                    Quindi ovvio che la dipartita di Rossi avrebbe un peso specifico pi? pesante di quello che poteva avere il tedesco.
                    Insomma, anche qui il confronto non regge minimamente.
                    3. Su Del Piero manco mi esprimo visto la palese distanza fra quello che rappresentava per il calcio rispetto a quello che rappresenta Rossi per il motociclismo.
                    Insomma hai fatto paragoni improponibili e senza senso a mio parere.

Il succo della questione, ed ? alla base della mia domanda, ? per? un altro (e spero di non doverlo ripetere a vuoto per l'ennesima volta): nel caso di Jordan, pure allora molti giovani si sono avvicinati al basket perch? era un'icona globale che attirava a manetta, e molti di loro hanno poi continuato a seguire il basker, cosa che non capisco perch? escludi a priori nel caso di Rossi, come se fra le sue fila di tifosi non annoveri appassionati veri (che non significa come spesso fai intendere, essere moto-munito)
                    Come se il tifoso di Rossi non potesse nella tua mente essere un appassionato come sostieni di essere tu. Pensiero di un'arroganza (intesa come senso di superiorit?) intellettuale assurda.
                    Se gli spettatori crolleranno, come crediamo tutti, con la buonuscita di Rossi, sar? perch? si perderanno si tanti tifosi dell'ultima ora col berrettino giallo, ma se ne perderanno anche molti che annoverano nelle fila di MM, CS, JL e Ducatisti, e che seguono spinti solo dall'antipatia verso Rossi (perch? lo sappiamo entrambi che Rossi ha si molti "fans" ma anche molti haters).
                    Quindi:
                    1. Continuo a non capire perch? i "tifosi da stadio" di Rossi siano tifosi di serie B mentre i tifosi da stadio di MM o JL o Ducatisti sono tifosi di serie A?
                    Spiegamelo cortesemente questo punto perch? io non ho ancora capito come ragioni.
                    2. Dai per assodato che i beceri siano solo nelle fila di Rossi? (quando parli di beceri tifosi ti ho sempre solamente parlare di tifosi gialli, mai di quelli di MM o JL o di qualsiasi altro, tanto che spesso dici di non avercela con Rossi ma coi suoi tifosi beceri.. ma non ti ho mai sentito inveire tanto verso i beceri tifosi ducatisti o di MM, JL o CS).
                    3. Se si, cosa ti fa credere questo?
                    Last edited by gilles1977; 07-09-17, 22:59.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gilles1977 View Post
                      Premesso che il "tifo da stadio" non d? fastidio a te ma lo d? pure a me, noto e, scusa se te lo segnalo, che parti da un presupposto dandolo per assodato quando lo ? solo nella tua mente: cio? che il tifoso giallino sia tifoso da stadio, mentre il tifoso ducatista o di marquez sia un raffinato cultore del motociclismo sportivo.
                      e su questo costruisci la tua realt? plastica.
                      quando ? evidente che fra tutte le tifoserie ci sia una percentuale di marcio (il manichino bruciato ma anche i social inneggiati all'odio verso Rossi per intenderci)

Sul confronto che hai posto con Jordan e Schumacher e Del Piero ti posso dire che:
                      1. L'NBA ? cresciuta tantissimo nell'era Jordan, ma era gi? una macchina da guerra nel post Magic-Bird e questo ha dato le basi per un espansione globale che credo non abbia paragoni nello sport moderno.
                      Jordan ? stato un tramite incredibile per lo sport USA nel mondo, non a caso ? ritenuto per molte testate giornalistiche a livello di influenza al pari o appena sotto al solo Al?.
                      Fra l'altro il giro d'affari non ha lontanamente paragoni con il Motomondiale, che a confronto ? una nicchia.
                      Questi atleti e le varie franchigie muovevano cifre esorbitanti (basta controllare che guadagni hanno le star NBA e i capitali che spostano le singole franchigie per rendersi conto delle dimensioni del mercato di spettatori aggrediscono).
                      Ovvio che il sostegno e il consenso nel caso dell'NBA fosse decisamente pi? radicato e quindi meno soggetto a forti oscillazioni.
                      Cio? stai paragonando angurie con mandorle diobono.
                      2. In realt? erano i ferraristi a tifare per Schumacher. Quindi ovvio che la dipartita di Schumacher non avrebbe scombussolato troppo le cose.
                      Insomma anche qui confronti cose decisamente diverse: in F1 sono le case costruttrici a raccogliere la parte percentualmente maggiore dei tifosi (Ferrari in primis), mentre nel motomondiale sono i piloti a farlo.
                      Quindi ovvio che la dipartita di Rossi avrebbe un peso specifico pi? pesante di quello che poteva avere il tedesco.
                      Insomma, anche qui il confronto non regge minimamente.
                      3. Su Del Piero manco mi esprimo visto la palese distanza fra quello che rappresentava per il calcio rispetto a quello che rappresenta Rossi per il motociclismo.
                      Insomma hai fatto paragoni improponibili e senza senso a mio parere.

Il succo della questione, ed ? alla base della mia domanda, ? per? un altro (e spero di non doverlo ripetere a vuoto per l'ennesima volta): nel caso di Jordan, pure allora molti giovani si sono avvicinati al basket perch? era un'icona globale che attirava a manetta, e molti di loro hanno poi continuato a seguire il basker, cosa che non capisco perch? escludi a priori nel caso di Rossi, come se fra le sue fila di tifosi non annoveri appassionati veri (che non significa come spesso fai intendere, essere moto-munito)
                      Come se il tifoso di Rossi non potesse nella tua mente essere un appassionato come sostieni di essere tu. Pensiero di un'arroganza (intesa come senso di superiorit?) intellettuale assurda.
                      Se gli spettatori crolleranno, come crediamo tutti, con la buonuscita di Rossi, sar? perch? si perderanno si tanti tifosi dell'ultima ora col berrettino giallo, ma se ne perderanno anche molti che annoverano nelle fila di MM, CS, JL e Ducatisti, e che seguono spinti solo dall'antipatia verso Rossi (perch? lo sappiamo entrambi che Rossi ha si molti "fans" ma anche molti haters).
                      Quindi:
                      1. Continuo a non capire perch? i "tifosi da stadio" di Rossi siano tifosi di serie B mentre i tifosi da stadio di MM o JL o Ducatisti sono tifosi di serie A?
                      Spiegamelo cortesemente questo punto perch? io non ho ancora capito come ragioni.
                      2. Dai per assodato che i beceri siano solo nelle fila di Rossi? (quando parli di beceri tifosi ti ho sempre solamente parlare di tifosi gialli, mai di quelli di MM o JL o di qualsiasi altro, tanto che spesso dici di non avercela con Rossi ma coi suoi tifosi beceri.. ma non ti ho mai sentito inveire tanto verso i beceri tifosi ducatisti o di MM, JL o CS).
                      3. Se si, cosa ti fa credere questo?
                      Sento gi? il rumore delle unghie sul vetro [emoji1]

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        guarda a volte non ? che rasentate il ridicolo... lo impersonate proprio.
                        Sono discorsi che, oltre arroganti, sono anche semplicemente stupidi...
                        sembra che chi tenga per rossi sia per forza una persona che rientri in due tipi di categorie:
                        - non appassionato di moto
                        - non capiente nulla di moto
                        Ma la finite a dire cagate?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by LucaDB6 View Post
                          Sento gi? il rumore delle unghie sul vetro [emoji1]

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            Originally posted by key87 View Post
                            guarda a volte non ? che rasentate il ridicolo... lo impersonate proprio.
                            Sono discorsi che, oltre arroganti, sono anche semplicemente stupidi...
                            sembra che chi tenga per rossi sia per forza una persona che rientri in due tipi di categorie:
                            - non appassionato di moto
                            - non capiente nulla di moto
                            Ma la finite a dire cagate?
                            come dice il buon briskola ....

son problemi pure quelli..:gaen:

Comment

• Font Size
                              Secondo me caler? del 30 50% le persone che seguono il motociclismo ma rimarranno quelli che godono x i duelli a prescindere di chi siano i protagonisti e non tifano contro gli avversari di VR...

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                                Ess? ragazzi, ? risaputo che i canarini siano la rovina di stu sbort. I veri appassionati, quelli esperti e raffinati, che al becero tifo non si son mai rassegnati, son questi :gaen:

Accedi a Facebook per iniziare a condividere contenuti e connetterti con i tuoi amici, la famiglia e le persone che conosci.

Da notare il profondo dispiacere di tanta espertezza di fronte all'infortunio del giallino

PS. A quanto un sondaggio per scoprire chi di questo forum fa parte di sto gruppo?

Comment

X
                                Working...
                                X