Originally posted by Nigel76
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ezpeleta: "Marquez e Lorenzo, non sono carismtici come Rossi"
Collapse
X
-
Sei stato superficiale e ti sei fermato alla prima risposta di GoogleOriginally posted by Alaska View PostIl carisma implica saggezza, dottrina, prestigio e fascino. A mio modo di vedere rossi non possiede nessuna di queste caratteristiche.
Lo definirei piuttosto spigliato. Ci sta che il suo modo di fare scherzoso gli sia valso la simpatia di molti, ma trovo stucchevole che lo porti ad essere definito "colui che ? la motoGP". Opinione mia, ovviamente.
Il termine carisma denota, in psicologia, la capacit? di esercitare una forte influenza su altre persone.
Similmente al termine adoperato in senso religioso dal cattolicesimo, deriva dalla parola di lingua greca χάρισμα, charisma, a sua volta derivata dal sostantivo χάρις, ch?ris, ovvero grazia. Assume, in entrambi i casi, il significato di dono.
? assimilabile alla cosiddetta aura, l'alone di leggenda e mistero che ha avvolto diversi personaggi storici del passato.
Il termine carismatico ? stato attribuito e viene tuttora attribuito a persone - sovente leader politici o statisti in genere - che abbiano segnato in qualche modo la storia per la loro capacit? di radunare attorno a s? una massa critica capace di sconvolgere il corso degli eventi.
Carisma ? anche attribuito a diverse personalit? del mondo dell'arte e dello spettacolo che hanno segnato in qualche modo il mondo della cultura.
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostIl termine carismatico ? stato attribuito e viene tuttora attribuito a persone - sovente leader politici o statisti in genere - che abbiano segnato in qualche modo la storia per la loro capacit? di radunare attorno a s? una massa critica capace di sconvolgere il corso degli eventi.
Comment
-
Originally posted by Alaska View PostIl carisma implica saggezza, dottrina, prestigio e fascino. A mio modo di vedere rossi non possiede nessuna di queste caratteristiche.
Lo definirei piuttosto spigliato. Ci sta che il suo modo di fare scherzoso gli sia valso la simpatia di molti, ma trovo stucchevole che lo porti ad essere definito "colui che ? la motoGP". Opinione mia, ovviamente.
condivisibilissima dai pi?
Comment
-
Se massa critica ? riferito agli anti fa ridere anche me, pi? che massa direi conventicola
Originally posted by monikaf View Post
Originally posted by alem74 View PostIl termine carismatico ? stato attribuito e viene tuttora attribuito a persone - sovente leader politici o statisti in genere - che abbiano segnato in qualche modo la storia per la loro capacit? di radunare attorno a s? una massa critica capace di sconvolgere il corso degli eventi.
Carisma ? anche attribuito a diverse personalit? del mondo dell'arte e dello spettacolo che hanno segnato in qualche modo il mondo della cultura.[/I]Last edited by Beppoz; 27-09-17, 21:05.
Comment
X

Comment