Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parla il medico

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Parla il medico

    MotoGP | Medico Rossi: "Sei ore di fisioterapia al giorno per Aragon"

    Raggiunto dalla testata spagnola Marca il medico Raffaele Pascarella ha rivelato i dettagli del recupero di Valentino Rossi dichiarando di non esser rimasto per nulla stupido da quanto raggiunto dal pesarese. Dall'operazione nella notte tra il 31 agosto e il primo di settembre ai 23 giri del Gran Premio di Aragona 24 giorni dopo conclusi in quinta posizione staccato di appena 5.8 secondi dal vincitore Marc Marquez. Questa l'impresa compiuta da Valentino Rossi, un'impresa resa possibile da Raffaele Pascarella e dalla sua ?quipe che hanno eseguito un'operazione eccellente" per utilizzare il termine impiegato dal numero uno dei medici della MotoGP, il Dottor Angel Charte.
    "Abbiamo fatto semplicemente il nostro dovere e c'erano tutti i presupposti per fare un buon lavoro dal momento che la frattura non era scomposta" ha dichiarato modestamente il Dottor Pascarella. "Rossi ha seguito un programma da sei ore al giorno di fisioterapia per presentarsi ad Aragon in condizioni adeguate a prendere parte al Gran Premio. Non mi ha stupito, perch? una gara in moto non ? una partita di calcio, quindi poteva tranquillamente farcela. Rossi ? un atleta di 38 anni, a quell'et? si recupera ancora in fretta se si ? determinati a farlo. E Valentino spinto da una fortissima motivazione ? riuscito nel suo intento. Rossi non ha utilizzato la camera iperbarica, non era necessaria con una frattura non scomposta ed era anche sollevato a non dover fare ricorso a quello strumento definito opprimente"
    Angel Charte ha anche dichiarato che Rossi non ha subito alcuna infiltrazione per correre: Analgesici, riabilitazioni e fisioterapia, questa la ricetta seguita dal
    Dottore - ha dichiarato Charte secondo quanto riportato da As - Rossi ha avuto la fortuna di trovare un vero fuoriclasse ad operarlo, Pascarella ha fatto un intervento eccezionale e dodici ore dopo Valentino stava gi? facendo riabilitazione"

  • Font Size
    #2
    si ma che si decida pero' , se ha dei dubbi che vada a rivedersi la lastra



    "Vi dico subito che Valentino sta bene e questo credo sia la cosa pi? importante per tutti noi. Come tutti sapete Valentino si ? procurato una frattura scomposta alla tibia e perone, ? stato ricoverato inizialmente a Urbino poi ? stato portato qui da noi dove ? stato operato attorno alle 2 di questa mattina. Gli abbiamo applicato un chiodo che possa stabilizzare la gamba, rester? con noi per qualche giorno e comincer? da subito la fisioterapia".

    https://sport.sky.it/motogp/2017/09/...e-dottore.html

    Comment


    • Font Size
      #3
      LA stampa spagnola ? alquanto vergognosa..per non dire di peggio. Di peggio c'? solo bilbo che sa benissimo quale ? la verit? ma cerca in tutti i modi di cambiarla! che pena..per entrambi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma basta.
        Sta faccenda ha rotto li cojoni almeno quanto despacito.
        La gara ? finita da 3 giorni.
        E' arrivato 5? dopo una bella prestazione.
        Nessun miracolo.
        :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Toh, avevano ragione i complottisti!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Durim View Post
            LA stampa spagnola ? alquanto vergognosa..per non dire di peggio. Di peggio c'? solo bilbo che sa benissimo quale ? la verit? ma cerca in tutti i modi di cambiarla! che pena..per entrambi
            Ahahaha
            io cosa??
            ho solo visto un articolo su facebook e l'ho "copiato ed incollato" cos? com'?...
            non ho commentato n? fatto allusioni.
            ho riportato anche il link per completezza.
            forse siete voi che se leggete una cosa di un "non tifoso di Rossi" la leggete sempre in maniera distorta...

            Comment


            • Font Size
              #7
              per tutti quelli pervasi da coglionaggine acuta cronica....


              [YOUTUBE]k5MWu7F3ITo[/YOUTUBE]
              Last edited by abatefaria; 27-09-17, 08:07.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Bilbo80 View Post
                Ahahaha
                io cosa??
                ho solo visto un articolo su facebook e l'ho "copiato ed incollato" cos? com'?...
                non ho commentato n? fatto allusioni.
                ho riportato anche il link per completezza.
                forse siete voi che se leggete una cosa di un "non tifoso di Rossi" la leggete sempre in maniera distorta...
                guarda caso hai beccato proprio l'unica fonte inesatta e falsa Allora non ? colpa tua, sei solo un p? sfigato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by monikaf View Post
                  Ma basta.

                  Sta faccenda ha rotto li cojoni almeno quanto despacito.

                  La gara ? finita da 3 giorni.

                  E' arrivato 5? dopo una bella prestazione.

                  Nessun miracolo.

                  :gaen:


                  Bravo concordo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Durim View Post
                    guarda caso hai beccato proprio l'unica fonte inesatta e falsa Allora non ? colpa tua, sei solo un p? sfigato
                    sar? falsa o inesatta ma io non posso saperlo, ? un sito ufficiale di una testata giornalistica come la Gazzetta o Tuttosport.
                    poi se riportano cose inesatte rivolgiti a loro anzich? fare facile ironia ed offendere il sottoscritto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by monikaf View Post
                      Ma basta.
                      Sta faccenda ha rotto li cojoni almeno quanto despacito.
                      La gara ? finita da 3 giorni.
                      E' arrivato 5? dopo una bella prestazione.
                      Nessun miracolo.
                      :gaen:
                      Potrei essere d'accordo anche io.
                      Ma visto che qui qualcuno ? stato preso ad insulti quando ha sollevato il dubbio, postare questa dichiarazione di Pascarella mi pare il minimo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Minchia che scartavetramento di maroni che avete fatto co sta storia quasi a livello dei no-vax. Si ? rotto una gamba, ha recuperato per poter correre, punto.
                        Il resto sono solo seghe mentali di chi veramente non ha un ***** da fare tutto il giorno e vede mostri ovunque.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Questo quello riportato su moto.it.
                          Il chirurgo che ha operato Rossi: Ho visto la gara: ad ogni piega sentivo male al cuore - MotoGP - Moto.it

                          Abbiamo raggiunto telefonicamente il Prof. Pascarella, che nelle prime ore del 1? settembre ha operato Rossi.
                          Iniziamo con il parlare di che tipo di intervento ? stato fatto a Valentino.
                          ?E? stato un intervento per una frattura scomposta a tibia e perone. Ho utilizzato un chiodo intramidollare fissato con due viti prossimali e due viti distali. La difficolt? incontrata ? stata principalmente legata al fatto che si tratta di una gamba gi? fratturata, quindi c?erano il callo osseo della precedente frattura, la cicatrice chirurgica e i fori delle viti di bloccaggio del chiodo precedente. In pi?, sicuramente, la componente emotiva di operare Valentino Rossi ? stato un fattore importante?.


                          Direi che si pu? chiudere (Muska), visto che in effetti ha scartavetrato vagamente...
                          Last edited by Funik; 27-09-17, 09:08.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Anche quelli sullo stipendio di Lorenzo hanno sortito lo stesso effetto....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              la frattura era leggermente scomposta

                              per capirci ? grossomodo questa situazione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X