Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda '17 vs DUCATI '07

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda '17 vs DUCATI '07

    dopo 10 anni mi sembra di vivere la stessa storia a colori invertiti.
    potrei sbagliarmi ma oggi MM ? l'equivalente hrc di CS ducati nel lontano 2007.
    solo Stoner faceva andare quella moto, si lamentava ma portava a casa giri record, pole e vittorie.
    oggi in Honda succede la stessa cosa con MM, gli altr,i parlo al plurale perch? CC ha una moto ufficiale, sono indietro, molto indietro e non si fanno mai inquadrare dalle tv nei momenti di gara. imbarazzante per una casa cosi grande, ricca e forte.

    nessuno ne parla ma la honda di oggi ? come la ducati di ieri?
    se MM dovesse lasciare cosa succederebbe a Honda visto che in moto2 e moto2 non vedo grandi fenomeni???

  • Font Size
    #2
    Secondo me il paragone non ? azzeccato..cru ? un buon pilota e niente pi?.. pedrosa va a momenti che vince e altri in cui affonda. E in honda la moto ? fatta quasi su indicazione solo di mm.. quindi ? normale che lui si trovi meglio.io credo che la honda sia la moto migliore, e lo ? sempre stata..da quando c era Valentino sopra, quando c era doohan e ancora prima.
    Senza nulla togliere a mm..che ? il miglior pilota attualmente. Ma sono sicuro che anche uno come vinales o Lorenzo o uno zarco potrebbero fare meglio di pedrosa e cru.. quando ci sar? un altro vero top rider vedremo il valore valore della moto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche per me al momento non ? la miglior moto, Solo MM riesce a portarla nelle posizioni di vertice con regolarit?!!! Secondo me ? anche quella pi? difficile da sfruttare al massimo proprio come lo era la Ducati di Casey!!


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quando Dani e Cal sono in giornata vincono.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MAX_rr View Post
          Quando Dani e Cal sono in giornata vincono.


          Dani si Carl ha bisogno di una serie di concause per vincere....


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoteo21 View Post
            dopo 10 anni mi sembra di vivere la stessa storia a colori invertiti.
            potrei sbagliarmi ma oggi MM ? l'equivalente hrc di CS ducati nel lontano 2007.
            solo Stoner faceva andare quella moto, si lamentava ma portava a casa giri record, pole e vittorie.
            oggi in Honda succede la stessa cosa con MM, gli altr,i parlo al plurale perch? CC ha una moto ufficiale, sono indietro, molto indietro e non si fanno mai inquadrare dalle tv nei momenti di gara. imbarazzante per una casa cosi grande, ricca e forte.

            nessuno ne parla ma la honda di oggi ? come la ducati di ieri?
            se MM dovesse lasciare cosa succederebbe a Honda visto che in moto2 e moto2 non vedo grandi fenomeni???

            "piccola differenza"...stoner ha dominato con una moto che nonera fatta per lui.Lui non c'era nemmeno l'anno prima. E ducati non aveva di certo puntato su di lui per il mondiale 2007.

            MM ? li da un pezzo...giustamente la moto la fanno su sua richiesta e pedrosa si deve adattare.
            Quindi non mi pare giusto definire honda inferiore alle altre.
            MM e honda sono al pari se non sopra le altre. poi se va forte solo lui non significa che sia scarsa.
            Se la moto non motoa manco MM va a podio.
            Se vince ,lo fa anche perch? la moto glielo permette

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non venitemi a dire che la miglior moto ? la Yamaha, eh

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Teleblaster View Post
                Non venitemi a dire che la miglior moto ? la Yamaha, eh


                No ma lo era ad inizio anno, poi un nuovo telaio e .......
                Al momento la moto migliore per me ? Ducati, poi ci sono piste in cui una moto pu? essere pi? competitiva!!


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Teleblaster View Post
                  Non venitemi a dire che la miglior moto ? la Yamaha, eh
                  In qatar lo era senz'altro , poi si ? persa.
                  Last edited by mauri954; 18-10-17, 09:02.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Come pi? volte sottolineato da addetti ai lavori (mi riferisco nella fattispecie all?ing. bernerdelle) in questi 2 anni (ma soprattutto in questo anno) sta davanti chi fa lavorare meglio le gomme.. e aggiungerei chi le fa lavorare!
                    Yamaha ? ?ingiudicabile? perch? in questo momento ha problemi nella gestione della gomma in configurazione gara, Honda e Ducati sono pi? avanti.. e sicuramente ducati ? quella che pi? ha fatto un buon lavoro e per questo spicca positivamente.

                    In quest?ottica non ? che Yamaha sia una brutta moto, semplicemente fanno fatica a ottenere in configurazione gara un buon rendimento dalle coperture.

                    Allo stesso modo ? opportuno notare come anche in Honda valga questo punto.. infatti pedrosa quando va male ? pi? o meno sempre perch? non scalda le gomme e non le fa lavorare bene. Evidentemente la guida di mm ? pi? redditizia in questo senso e cos? sembra che tra i due ci sia un gap pazzesco che, imho, non ? cos? ampio.

                    Ducati ha fatto un ottimo lavoro da questo punto di vista, ma come fatto notare da mikiff in altro 3d, a parte le 5 vittorie, non ha dei buoni piazzamenti rispetto a Mm, segno che la volta che non trovi il set up giusto passi da primo a quinto in un attimo.

                    In tutto questo discorso non mi trovo d?accordo col vedere analogie con tra la Honda 17 e la ducati 07.

                    Le moto di quest?anno sono tutte valide e i risultati (seppur altalenanti) lo testimoniano.

                    Invece Stoner nel 2007 fece proprio altro.. sicuramente dalla sua ebbe un buon motore e delle coperture ad hoc, ma lui fece qualcosa che era abbastanza impensabile da chiunque. Quindi no.. non vedo le due situazioni come paragonabili.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Honda ? una moto da corsa normale...ha alcune caratteristiche molto buone che Marc sa sfruttare a pieno e altre meno buone a cui Marc mette una pezza gigante! Senza MM oggi saremmo nella m.erda, inutile negarlo! Va detto comunque che probabilmente e in modo paradossale la stessa presenza di Marc mette in difficolt? gli altri piloti un po? per la direzione che lo sviluppo prende e un po? psicologicamente...comunque quest?anno (e anche l?anno scorso) a dominare e decidere la competitivit? delle moto sono esclusivamente le gomme! Quindi sulla bocciatura del progetto Yamaha ci andrei piano...a mio parere e senza polemica, la colpa ? anche dei piloti! E vale per Yamaha come per Suzuki e per Ducati nel bene (Dovi) e nel male (Lollo).

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non mi sembra che MM di lamenti della sua moto .. ci mancherebbe.
                        ? normale che abbia dei punti forti e deboli, come tutte le moto.

                        Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Quoto Muska!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per fare un esempio riguardo alla particolarit? dello stile di guida di Marc a cui accenna Muska...lui fu il primo ad azzardare l’uso dei freni in carbonio sul bagnato (Sepang 2016)...a Misano dove la pioggia c’era ma non cos? forte arriv? a battere Petrux in staccata...a Motegi piove di pi? e Dovizioso lo frega proprio in staccata alla 11...ora non dico che la differenza nel bene e nel male l’abbia fatta la scelta dei dischi per? ? innegabile che certe scelte le fa solo lui, come ad esempio nei cambi anticipati dei flag to flag prendendosi tra l'altro rischi enormi che per? con lui pagano quasi sempre
                            Last edited by piùpeloxtutti; 18-10-17, 09:25.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by LucaDB6 View Post
                              Non mi sembra che MM di lamenti della sua moto .. ci mancherebbe.
                              ? normale che abbia dei punti forti e deboli, come tutte le moto.

                              Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                              Appunto! Normale, una moto da corsa normale super ? chi la rende tale e comunque fidati che Marc si lamenta della moto...non lo fa in diretta televisiva certo! Mica ? scemo
                              Last edited by piùpeloxtutti; 18-10-17, 09:24.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X