Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vinales: "Non c'? pi? niente della moto dei test invernali"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maracan? View Post
    ...qui sei autoreferenziale....
    "i problemi di jerez e soprattutto catalugna sono venuti dopo che le richieste di rossi sono state accontentate."
    Il bello ? che te l'ha scritto pure Muska. Il telaio l'han cambiato dopo Jerez.... e tra parentesi pure ai Tech 3 avevano fatto provare la versione V1 (iniziale) della M1 2017.... e indovina un po? l'avevan scartata.

Quanto al "avevano il giovane che vinceva..ma di cui evidentemente si fidavano poco" ....certo, perch? Vinales si fa tutto da solo no? Forcada e il team stanno la a rienpirgli la borraccia e lustrargli la visiera....

Quindi essedno "vecchio e vicino al pensionamento" VR non ? pi? in grado di dare un'indicazione no?
    Spara minchiate a vanvera....e in Yama che sono volpi, gli danno retta.... giustamebnte. non fa una grinza, come il resto del discorso.

Dai ok, facciamo che hai ragione te, cos? puoi autoreferenziarti un po' anche tu.

Last edited by Funik; 19-10-17, 15:00.

Comment

• Font Size
      E se la verit? fosse che la configurazione del 4 in linea ? con ste gomme ormai obsoleta e troppo costrittiva??? Comunque io quando a inizio anno hanno cominciato a chiedere la 070 ho visto la luce...me lo sentivo che Marc l'avrebbe messa in kulo a tutti (tutti i blu, i rossi son stati una bellissima e almeno per me inaspettata sorpresa!)...non so come spiegarvelo razionalmente ma in Honda so che hanno stappato bottiglie di Champagne ve lo Ggiuro sull'anima di mio CuGGgino inGegniere telemetrista...chi vuol capire

Comment

• Font Size
        Originally posted by pi?peloxtutti View Post
        E se la verit? fosse che la configurazione del 4 in linea ? con ste gomme ormai obsoleta e troppo costrittiva??? Comunque io quando a inizio anno hanno cominciato a chiedere la 070 ho visto la luce...me lo sentivo che Marc l'avrebbe messa in kulo a tutti (tutti i blu, i rossi son stati una bellissima e almeno per me inaspettata sorpresa!)...non so come spiegarvelo razionalmente ma in Honda so che hanno stappato bottiglie di Champagne ve lo Ggiuro sull'anima di mio CuGGgino inGegniere telemetrista...chi vuol capire
        Non so se il 4 in linea sia il problema (non ho le competenze per esprimermi a questo livello) ma concordo che la carcassa rigida della 070 ha dato una svolta a Honda e MM.

Ma anche qui....Taramasso stesso aveva detto che la 060 era stata fatta con la filosofia di dare pi? "grip" e cnfidenza all'anteriore.... ma era una soluzione meno "race".... ovvero una volta sottoposta poi al vero stress della competizione sono venuti fuori i limiti espressi dalla maggioranza dei piloti (gli stessi che avevano detto che gli piaceva all'inizio...)

Quindi qui si apre il capitolo (SERIO) del problema gomme...

Se da un alto Micheli SBAGLIA a cambiare continuamente, dall'altro anche le case ufficiali dovrebbero avere collaudatori (vedi Stoner) che il gas lo danno e sanno porate al limite la moto. (Cosa ipotizzata da VR con Yamaha lamentandosi che avendo poco tempo loro ufficiali per testare, ci vorrebbero tester veloci...).
        Last edited by Funik; 19-10-17, 15:14.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Funik View Post
          "i problemi di jerez e soprattutto catalugna sono venuti dopo che le richieste di rossi sono state accontentate."
          Il bello ? che te l'ha scritto pure Muska. Il telaio l'han cambiato dopo Jerez.... e tra parentesi pure ai Tech 3 avevano fatto provare la versione V1 (iniziale) della M1 2017.... e indovina un po? l'avevan scartata.

Quanto al "avevano il giovane che vinceva..ma di cui evidentemente si fidavano poco" ....certo, perch? Vinales si fa tutto da solo no? Forcada e il team stanno la a rienpirgli la borraccia e lustrargli la visiera....

Quindi essedno "vecchio e vicino al pensionamento" VR non ? pi? in grado di dare un'indicazione no?
          Spara minchiate a vanvera....e in Yama che sono volpi, gli danno retta.... giustamebnte. non fa una grinza, come il resto del discorso.

Dai ok, facciamo che hai ragione te, cos? puoi autoreferenziarti un po' anche tu.

io non ho ragione.. ho una mia opinione...capisci la differenza?... che poi sia diversa da quella di un tifoso ? normale ....
          Last edited by maracan?; 19-10-17, 15:15.

Comment

• Font Size
            Originally posted by maracan? View Post
            io non ho ragione.. ho una mia opinione...capisci la differenza?... che poi sia diversa da quella di un tifoso ? normale ....

Certo certo.. voi siete i "veri sportivi"....dimenticavo.. Ok.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Nigel76 View Post
              L'anno scorso cessarono dopo la firma di Lorenzo....riprova sarai pi? fortunato.
              Vediamo se almeno qui riesci a fare un ragionamento senza dare dell'imbecille RIMANENDO IMPUNITO...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
              Non ho bisogno di darti dell'imbecille per far mostrare come quello chr dici siano pure cavolate.
              Lorenzo e ducati ? stato reso ufficiale il 18 Aprile, prima di jerez..
              Lorenzo ha fatto 2 a jerez, primo a le mans, primo al Mugello.. quindi 2 vittorie e un secondo posto dopo la.firma e piena lotta titolo.. ? yamaha che ? venuta a far schifo nella seconda met?...poi oh.. puoi sempre dire che ? Lorenzo che dopo la.firma ha fatto 3 garoni e ha deciso di lasciar perdere il 2016 pur essendo in lotta(e forse primo) nel campionato per concentrarsi sulla ducati...

Darti dell'imbecille sarebbe un complimento nigel, sei ben peggio haha
              Last edited by Durim; 19-10-17, 15:38.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Funik View Post
                Non so se il 4 in linea sia il problema (non ho le competenze per esprimermi a questo livello) ma concordo che la carcassa rigida della 070 ha dato una svolta a Honda e MM.

Ma anche qui....Taramasso stesso aveva detto che la 060 era stata fatta con la filosofia di dare pi? "grip" e cnfidenza all'anteriore.... ma era una soluzione meno "race".... ovvero una volta sottoposta poi al vero stress della competizione sono venuti fuori i limiti espressi dalla maggioranza dei piloti (gli stessi che avevano detto che gli piaceva all'inizio...)

Quindi qui si apre il capitolo (SERIO) del problema gomme...

Se da un alto Micheli SBAGLIA a cambiare continuamente, dall'altro anche le case ufficiali dovrebbero avere collaudatori (vedi Stoner) che il gas lo danno e sanno porate al limite la moto. (Cosa ipotizzata da VR con Yamaha lamentandosi che avendo poco tempo loro ufficiali per testare, ci vorrebbero tester veloci...).
                S? ma i problemi Yamaha prima poco e adesso tanto sono dietro mica davanti...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Nace72 View Post
                  La Michelin si deve indirizzare verso una scelta di gomme e non cambiare di continuo.....
                  Leggenda metropolitana.

L'unica gomma "cambiata" ? stato il ritorno alla 070 chiesto a gran voce da quasi tutti (dicono), Rossi in testa.

Le *mescole* cambiano x ogni pista da sempre per qualsiasi fornitore, giapponese od europeo che sia. ? cosi, ? sempre stato cos? e sar? sempre cos?.

Sollevare il polverone sulle gomme non nasconde il vero problema di evidentissime scelte tecniche sbagliate, vuoi dei progettisti o vuoi dei piloti.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Nigel76 View Post
                    questo conferma ancora di pi? il fatto che la volont? di Vinales a non cambiare la gomma sarebbe stata la scelta pi? appropriata.
                    Ed hanno pure fatto un favore a Marquez che col nuovo anteriore ci va' a nozze. Mossa astuta in Yamaha per andar dietro a Rossi...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by RedBlood View Post
                      Leggenda metropolitana.

L'unica gomma "cambiata" ? stato il ritorno alla 070 chiesto a gran voce da quasi tutti (dicono), Rossi in testa.

Le *mescole* cambiano x ogni pista da sempre per qualsiasi fornitore, giapponese od europeo che sia. ? cosi, ? sempre stato cos? e sar? sempre cos?.

Sollevare il polverone sulle gomme non nasconde il vero problema di evidentissime scelte tecniche sbagliate, vuoi dei progettisti o vuoi dei piloti.
                      Per mia sfortuna non ho mai fatto parte di quel mondo...percio' parlo per quello che ho sentito in tv oppure letto in vari articoli...

Se non ricordo male all'inizio del campionato, diciamo le prime 3/4 gare... si diceva che erano in alto mare per quanto riguarda la scelta delle gomme per ogni gara ...

Se mi fossi sbagliato io chiedo venia...

Comment

• Font Size
                        Posso fare l'estrema sintesi?

ANTERIORE:
                        all'inizio anno Rossi si trovava male col nuovo anteriore, Vinales no, dopo cadute strane di molti piloti (tralle quali il minchia in Argentina) in Michelin han deciso di riportare le anteriori precedenti, problemi in ingresso risolti per tutti.

POSTERIORE:
                        Yamaha ha sempre denunciato, fin dallo scorso anno, un degrado importante col posteriore che nonostante il telaio nuovo si ? ACCENTUATO quest'anno, a prescindere dalla mescola, le varie altre soluzioni di telaio provate non hanno risolto il problema.

Il mio pensiero ? comunque questo:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          S? ma i problemi Yamaha prima poco e adesso tanto sono dietro mica davanti...

Ah su quello siam d'accordo.

Immagino-ipotizzo che se da un lato han cercato di risolvere il consumo posteriore (manifestatosi con vecchio e nuovi telai) dall'altra far lavorare al meglio l'anteriore, probabilmente non han pi? trovato l'equilibrio ...

Spero solo che per l'anno nuovo ste benedette gomme rimangano con la stessa carcassa congelata e deliberata nei test (avevo letto che Michelin doveva introdurre l'evoluzione 2018)....

Comment

• Font Size
                            Raga' lasciate parlare gli sportivi loro sanno dov'e' il problema.
                            Yamaha non ha capito una benemerita fava

Comment

• Font Size
                              Originally posted by RedBlood View Post
                              Leggenda metropolitana.

Errore metropolitano, l anteriore ? cambiato di nuovo dopo l introduzione della 70

Comment

• Font Size
                                Bernardelle afferma che la Yamaha ha sempre avuto una motricit? meccanica superiore alle rivali, con annessi fattori positivi e negativi
                                Quest'anno pare che invece di concentrarsi sull'elettronica abbiano preferito lavorare sui telai, ergo ora sono indietro a livello software.
                                E intanto le gomme son pure cambiate dai test invernali, ergo ora remano un po'.
                                Ha ragione Vinales a dire che oramai ? tutto cambiato rispetto all'inverno, soprattutto mentre loro son rimasti al palo gli avversari han fatti ulteriore step avanti e come dice il Dovi son tutti talmente vicini che bastano pochi decimi e ti trovi dal podio a decimo.

Comment

X
                                Working...
                                X