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Yamaha 2018: I dati di Zarco ci aiuteranno a trovare la strada per il 2018

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    #1

    Yamaha 2018: I dati di Zarco ci aiuteranno a trovare la strada per il 2018

    Vinales:
    "Il dati di Zarco, visto che con la moto dell'anno scorso ? andato molto forte nella seconda parte della stagione, ci aiuteranno a trovare la strada da seguire per la prossima stagione" ha detto Vinales.

    Questo fa il paio con quello dichiarato da VR:
    "non sono ancora sicuro se la M1 attuale possa essere la base per quella 2018 o meno. In Yamaha per? stanno lavorando molto?


    Mi pare sensato....combinando i dati tra team ufficiale e tech3 forse a sto giro da Iwata il ragno dal buco lo cavano, che dite?

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    #2
    Dai che finalmente stanno mettendo mano all'elettronica. C'han messo un anno, ma han capito, visto che l'han confermato anche Rossi e Meregalli

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      #3
      Originally posted by Funik View Post
      Mi pare sensato....combinando i dati tra team ufficiale e tech3 forse a sto giro da Iwata il ragno dal buco lo cavano, che dite?
      Tutto ci? ? Ridicolo
      Ma c'? di peggio ... si potrebbe pure parlare di Elettronica
      Quindi in Yamaha stanno copiando Lele '15 da Tech3 ... ah bene :gaen:

      A me pare che dopo il '15 Yamaha non sappia pi? che pesci pigliare ...
      Credo che l'unica soluzione sia chiamare Stoner

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        #4
        Da quel che han detto dopo Phillip stan provando con setting particolari ....e il fatto che stiano usando anche Zarco come "tester" sostanzialmente (visto che veloce ci va) credo gli serva per capire davvero come impostare la M1-2018 (teaio/quote immagino).....

        Sull'elettronica dubito che Tech3 possa avere chiss? quali sviluppi....se non riescono ad iwata a ottimizzalra....la vedo grigia su sto fronte ...
        Last edited by Funik; 28-10-17, 17:04.

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          #5
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          ........
          Credo che l'unica soluzione sia chiamare Stoner
          Potrei immaginare la risposta, ma temo di averla gi? sentita.

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            #6
            Originally posted by Funik View Post
            Da quel che han detto dopo Phillip stan provando con setting particolari ....e il fatto che stiano usando anche Zarco come "tester" sostanzialmente (visto che veloce ci va) credo gli serva per capire davvero come impostare la M1-2018 (teaio/quote immagino).....

            Sull'elettronica dubito che Tech3 possa avere chiss? quali sviluppi....se non riescono ad iwata a ottimizzalra....la vedo grigia su sto fronte ...
            Il problema grosso ? a monte. L'HW ? di base uguale per tutti, tranne un sensore che ogni costruttore pu? scegliere liberamente. E qui Ducati (da fine 2016) e Honda (dall'estate di quest'anno) han fatto progressi da gigante con accelerometri 3D.

            Yamaha invece ? rimasta ad un'elettronica pi? classica. Da due gare hanno cominciato ad aggiornare e pare abbiano passato qualcuno degli aggiornamenti anche a Zarco. La cosa buona ? che stanno funzionando. La cosa cattiva ? che in pratica viene confermato il fatto che il telaio 2017 ? da buttare perch? pensato sulla base dell'elettronica 2016 che ? obsoleta.

            Ora han preso la strada giusta: telaio 2016 da evolvere per il 2018 ed elettronica nuova.
            Last edited by borgusio; 28-10-17, 17:26.

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              #7
              Per chi ? interessato a capire di pi? su cosa si basano i progressi Ducati e Honda:

              https://www.accenture.com/us-en/succ...s-ducati-corse

              https://newsroom.accenture.com/indus...e-learning.htm

              Yamaha in modo stupidamente presuntuoso ha puntato sul telaio e investito 0 in intelligenza artificiale e ne ha pagato le conseguenze.

              P.S. Nel paper Ducati - accenture parla chiaramente di "100 sensori". Considerando che la centralina ufficialmente ne ammette una decina pi? quello speciale per ogni costruttore, ? evidente che Ducati ed Accenture hanno impacchettato gli altri 90 in uno scatolotto che parla sul canale libero con la centralina. Lo scatolotto in questione ? molto probabilmente l'insalatiera sotto al codone e contiene anche la componente di machine learning
              Last edited by borgusio; 28-10-17, 17:41.

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                #8
                Originally posted by borgusio View Post
                Il problema grosso ? a monte. L'HW ? di base uguale per tutti, tranne un sensore che ogni costruttore pu? scegliere liberamente. E qui Ducati (da fine 2016) e Honda (dall'estate di quest'anno) han fatto progressi da gigante con accelerometri 3D.

                Yamaha invece ? rimasta ad un'elettronica pi? classica. Da due gare hanno cominciato ad aggiornare e pare abbiano passato qualcuno degli aggiornamenti anche a Zarco. La cosa buona ? che stanno funzionando. La cosa cattiva ? che in pratica viene confermato il fatto che il telaio 2017 ? da buttare perch? pensato sulla base dell'elettronica 2016 che ? obsoleta.

                Ora han preso la strada giusta: telaio 2016 da evolvere per il 2018 ed elettronica nuova.


                Originally posted by borgusio View Post
                Per chi ? interessato a capire di pi? su cosa si basano i progressi Ducati e Honda:

                https://www.accenture.com/us-en/succ...s-ducati-corse

                https://newsroom.accenture.com/indus...e-learning.htm

                Yamaha in modo stupidamente presuntuoso ha puntato sul telaio e investito 0 in intelligenza artificiale e ne ha pagato le conseguenze.

                P.S. Nel paper Ducati - accenture parla chiaramente di "100 sensori". Considerando che la centralina ufficialmente ne ammette una decina pi? quello speciale per ogni costruttore, ? evidente che Ducati ed Accenture hanno impacchettato gli altri 90 in uno scatolotto che parla sul canale libero con la centralina. Lo scatolotto in questione ? molto probabilmente l'insalatiera sotto al codone e contiene anche la componente di machine learning

                I teressante il sw/hw che han messo a punto!

                Hanno scorporato ed integrato una parte delle funzioni della ecu originale .... Il che ha senso e credo sia pure "legale", se no l'avrebbero gi? bandita.

                Certo che per Yamaha....errore strategico gravissimo.

                Recuperare il tempo perso non sar? banale, dovranno creare un capolavoro meccanico per compensare...finch? non si mettono in bolla con l'ele, concordo con te!

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                  #9
                  Si ma una squadra ufficiale...... che segue un rookie di una squadra satellite...

                  Siam messi bene..

                  Oltre al fatto che OVVIAMENTE zarco, vinales e rossi guidano in modi differenti...

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                    #10
                    Non ci credo!
                    Un team ufficiale che si mette nelle mani di un team satellite e a un rookie.
                    Bah!
                    Ma che cacchio si bevono a Iwata?
                    Last edited by oettam; 28-10-17, 19:57.

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                      #11
                      Bravi TECH3.. ma il team ufficiale daje...

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                        #12
                        Ma no, che c'entra mica seguono il team satellite... leggono i dati relativi al telaio vecchio con l'elettronica aggiornata

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                          #13
                          Originally posted by Funik View Post
                          I teressante il sw/hw che han messo a punto!

                          Hanno scorporato ed integrato una parte delle funzioni della ecu originale .... Il che ha senso e credo sia pure "legale", se no l'avrebbero gi? bandita.

                          Certo che per Yamaha....errore strategico gravissimo.

                          Recuperare il tempo perso non sar? banale, dovranno creare un capolavoro meccanico per compensare...finch? non si mettono in bolla con l'ele, concordo con te!
                          Si ma aspetta: il sensore ?libero ? ? stato fortemente voluto, ed ottenuto da honda in sede di approvazione della centralina unica

                          Una scappatoia comune direi

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