Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grand Prix Commission, decisioni su regolamento tecnico e sportivo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Grand Prix Commission, decisioni su regolamento tecnico e sportivo

    Importanti modifiche al regolamento tecnico e sportivo del 2018

    La Grand Prix Commission composta da Carmelo Ezpeleta (CEO Dorna), Paul Duparc (FIM), Herve Poncharal (IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA), alla presenza di Vito Ippolito (presidente della FIM), Carlos Ezpeleta (Dorna ), Mike Trimby (IRTA, come segretario della riunione), Corrado Cecchinelli (direttore tecnologico MotoGP™), Mike Webb (direttore gara), Danny Aldridge (direttore tecnico), Fabio Muner (FIM) e Steve Aeschlimann (FIM), in una seduta tenutasi a Mies (Svizzera), il 29 novembre 2017, ha preso le seguenti decisioni:

    Regolamento tecnico – Effetto 2018

    Road Racing Wheels

    Sono state confermate nuove proposte per il collaudo e l’approvazione dei cerchioni da corsa su strada. I dettagli si trovano nei regolamenti tecnici aggiornati.

    Messaggi digitali sul Pit Board

    Nella stagione 2018, i team continueranno ad avere la possibilit? di inviare messaggi al pilota utilizzando lo stesso sistema gi? in uso per i messaggi della Race Direction, come fatto nel 2017. Sono stati introdotte regole per garantire che i box comunichino in modo conforme al cronometraggio Dorna. Il requisito principale ? che qualsiasi messaggio inviato al pilota debba essere replicato con precisione da quello ricevuto dal cronometraggio Dorna e da quello emesso nella diretta TV.

    Regolamento sportivo – Effetto 2018

    Nuovi campionati e classifiche

    Attualmente esiste una classifica del campionato FIM per i team della classe MotoGP™. Sono stati introdotti due nuovi Campionati del Mondo FIM per le scuderie Moto3 ™ e Moto2™. I risultati si baseranno sui i punti combinati di tutti piloti della squadra, inclusi i sostituti e i rimpiazzi.

    Saranno inoltre introdotte classifiche per il miglior team indipendente nella classe regina e il miglior pilota non ufficiale:

    – Trofeo Scuderia Indipendente MotoGP™

    – Trofeo Pilota Indipendente Classe MotoGP™

    Altro

    Wild Card in MotoGP

    ? stata approvata la richiesta di KTM (MotoGP™) per far partecipare Mika Kallio come wild card nel 2018 in Spagna (Jerez), Catalogna, Germania, Austria e Arag?n. Le squadre che utilizzano motori delle Case presenti (team satellite), con concessioni, hanno il diritto di poter schierare sei wild card a stagione anzich? tre. ? stato deciso che se un costruttore perde le concessioni, questo diritto non sar? revocato fino all’anno seguente.

    Miglior Gran Premio del 2017

    Il Gran Premio della Malesia ? stato scelto come il migliore del 2017.

    Assicurazione per titolari di pass permanente

    Per diversi anni, i titolari dei pass lavorativi permanenti sono stati assicurati in caso di morte accidentale durante il viaggio da e verso un GP o durante un evento. A partire dal 2018, questa politica, ? stata estesa per coprire fino a 100.000 euro di spese mediche o per il rimpatrio per tutti i titolari di pass lavorativi permanenti e per i lavoratori IRTA, Dorna, FIM e i Media. Questa copertura includer? i test ufficiali precampionato europei o extra europei. Il premio per questo nuovo accordo continuer? ad essere pagato dalla FIM.


    Fonte motograndprix.motorionline.com
X
Working...
X