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correva l'anno 2013...

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    #46
    Originally posted by Amico Fritz View Post
    Io non credo che marquez abbia riflessi superiori.
    Questo non si pu? sapere ...
    Diciamo che ha almeno quelli di Tyson e l? altri quelli del Meteo di Maggio (Mayweather ? Variabile)

    Ci? che ? sicuro invece ? che MM ha una Superiorit? nel Saper Utilizzare i Manubri
    Questione che gli permette di guidare in condizioni di poco grip (Umido) come nessun altro ...
    e pure di tenere la Moto in piedi nella Sabbia
    Mentre nell'Epic Save la direzione ? una, poi cmq va saputo controllare ...
    nelle altre situazioni bisogna utilizzare bene il Dx e Sx, serve Forza, Sensibilit? e Riflessi !!!

    NON solo abbiamo una teNNica di gIUda che VI impara a NON utilizzare i manubri
    Ma lo stesso VR intervistato sul CONTROSTERZO per Piegare (la base delle basi) ha risposto:
    "Non lo so, magari lo uso istintivamente, ma NON me ne rendo conto ..."
    Effettivamente ? cos? che si dovrebbe Guidare, con una Moto che pare far tutto Da Sola ...
    E' per? il SAPERLO ad essere il primo Step per Allenarsi a Piegare come a RIALZARE !!!

    @Reluca ... CVD non tutti sanno cosa fare
    Ma quel che ? peggio ? la quantit? di teNNici che dicono di NON FARE

    Originally posted by flaga View Post
    E' semplicemente il ripetersi di tale azione che ti porta con naturalezza a comportarti di conseguenza
    Se gli dovessi dare ripetutamente un tuzzo sul naso a Nigel, l'ennesima volta sara' in grado di schivarlo o quanto meno limitarne i danni
    Concordo ... tranne per Nigel che ? un :tafazz: e mette il naso apposta per farsi colpire

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      #47
      Anche i 40enni all'occorrenza lo fanno

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        #48
        Originally posted by MAX_rr View Post
        Saarinen inizi? a toccare il ginocchio, Roberts lo perfeziono' e fece proseliti.
        Nei primi anni '90 Ruggia toccava il gomito. Dopo15 anni l'hanno rispolverato.
        Sar? cos? anche per le "non cadute"
        Giusto! ma senza scordare che ? pure la Moto ad aiutarti (se Tu l'aiuti !!!)

        Originally posted by Mr.Molla View Post
        A latere c'? che Allenarsi con una Honda ? pi? Facile che con una Yamaha !!!
        Mosse Giuste su Moto Giusta ... altrimenti ? molto pi? difficile Imparare ...
        Anche se i Movimenti sono gli stessi, sar? la loro Intensit? a cambiare

        Originally posted by Amico Fritz View Post
        Comunque ? un argomento complesso. Ci vorrebbe davvero uno che conosce il funzionamento del cervellone, muscoli etc

        Insomma la vedo difficile aver delle risposte sicure.
        Il funzionamento ? semplicissimo Input = Output si chiama SINAPSI !!!
        Sono connessioni chimiche che ti fanno reagire istintivamente a qualcosa ...
        Esempio: Nigel legge Mr.Molla ed istintivamente pensa Caxxata
        E' una sua Sinapsi che arriva al punto di chiudergli gli occhi su quanto effettivamente ? scritto !!!
        Poi riscrive ci? che ha gi? scritto il Mr., ma pensa che sia farina del suo sacco (da Psichiatria )
        Ma ? la stessa cosa per tutti, uno di Dx appena sente Renzi gli si Attiva il Caxxata ...
        Uno di Sx appena sente Berlusca gli si attiva il Caxxata, pure se si parla di Phiga

        Quindi la prima cosa ? avere Risposte Sicure, e a questo serve la Tecnica:

        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Ma per capirlo bisogna conoscere: lo Sterzo, le sue Quote e come si Guida
        Tutto senza tralasciare la distinzione tra le Chiusure di Sterzo: Panna, Crema, Cioccolato e Indotta
        Dopo il Cervello "Fa Sua" la Sinapsi dell'Azione Giusta etc etc etc ...

        Si parlava di Tempi di Reazione intorno ai 100 millisecondi (1decimo NON fa figo )
        Facciamo che MM sia 80 mentre io Bradipo 150 ... ok ci sono 70 di differenza
        MA solo PENSARE "cosa faccio" abbiamo perso 1 secondo
        Ecco che i Riflessi contano nulla rispetto alla Sinapsi ...
        Ed in realt? ? proprio su questa che si va ad agire rendendola sempre pi? "forte"

        E' la base pure dell'Educazione: mi fai un Favore e ti dovrei Ringraziare
        - Se non sei abituato non lo fai
        - c'? chi Pensa "Ah mi ha fatto un favore allora devo dire Grazie"
        - c'? chi gli esce il Grazie in automatico ...
        Poi poco importano i Millisecondi che ci metti a Ringraziare

        Idem imparare l'Inglese:
        - Non lo sai
        - Pensi a come si traduce ogni parola e la dici
        - "Pensi" in Inglese
        Solo allenandoti a parlarlo arrivi al 3? stadio

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          #49
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          MA solo PENSARE "cosa faccio" abbiamo perso 1 secondo
          Ecco che i Riflessi contano nulla rispetto alla Sinapsi ...
          Tenuto conto che l'Elettrochimica Cervello/Braccio ? uguale per tutti ... (Fritz docet)
          La Differenza in ci? che appare come Riflesso ? fatta solo dal Cervello ...
          - NON sai cosa fare
          - Devi decidere tra Migliaia di Opzioni
          - Devi decidere tra Centinaia di Opzioni
          - Devi decidere tra Decine di Opzioni
          - Sai gi? qual'? l'Opzione Giusta, "NON Pensi" la FAI !!!
          Da qui hai creato la Sinapsi che si pu? pure "Rafforzare" ...
          Pi? ? Forte e pi? Sinapsi puoi mettere in Pratica ...
          Perch? Chiudere ? la Principale, ma poi c'? pure il Quanto e il Come ed altro ...
          Come tenersi su con Ginocchia e Gomiti o dare Gas al momento giusto etc etc

          Originally posted by MAX_rr View Post
          Anche i 40enni all'occorrenza lo fanno

          Questa per? ? pi? semplice ed Intuitiva (Sinaptica)
          Quando guidi di Traverso lo sai che lo Sterzo ? uno dei Controlli della Derapata ...
          Lo Apri per Derapare di pi? e lo Chiudi per Derapare di meno ... (Stoner qui era un Maestro)
          Ovviamente in quella situazione il cervello ti dice di Meno, quindi Chiudi e ti salvi ...

          Molto meno Intuitivo ? cadere con lo Sterzo Chiuso perch? il Cervello va in TILT !!!
          La teNNica Vi ha imBarato che si cade per la CdS (Chiusura di Sterzo)
          Da qui Pensare di Chiuderlo Ulteriormente bisogna Forzarsi
          La Sinapsi teNNica ? troppo forte anche qui su DDG

          Ma la realt? ? la stessa di spiegare il Controsterzo per Piegare a chi NON lo s? ...
          Ti guardano come stessi dicendo un'assurdit?, solo chi Prova si rende conto che E' COSI'

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            #50
            La chiusura di sterzo ? tremendamente pericolosa!
            Maledetto cerchio da 16 di quella bellissima e intonsa CBR900 che mi ha frantumato la schiena

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              #51
              Vedi Max, pure tu hai una Sinapsi teNNica
              La CdS NON ? Pericolosa, ma ? il Movimento Automatico che ha lo Sterzo per NON Farti Cadere
              E' la teNNica che Sconfonde Causa ed Effetto dicendo:
              Ti si ? Chiuso lo Sterzo e sei Caduto
              MA ... Tu stavi Cadendo (Causa) e si ? innescata la CdS (Effetto)
              Effetto che vorrebbe Rialzarti, ma poi dipende dalla Moto quanto riesce a farlo ...
              Una Moto pi? Reattiva ha Migliori "Riflessi"
              E dal Pilota che come nel caso di Sinapsi teNNica se fa qualcosa CONTRASTA la CdS

              Mi spiace ancor di pi? sapere che ti ? capitato in Moto
              Per? ho un amico ai cui ? capitato sul Camion, non aveva un graffio ... ma la schiena kaput
              Era pure Motociclista

              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Mosse Giuste su Moto Giusta ... altrimenti ? molto pi? difficile Imparare ...
              Anche se i Movimenti sono gli stessi, sar? la loro Intensit? a cambiare
              Se prendiamo Stoner e le Derapate ... imparare a farle su Ducati era pi? difficile che farle su Honda ...
              Per? passato ad Honda ha solo dovuto cambiare l'Intensit? delle Forze da applicare ...
              Su Ducati era Molto pi? di Traverso, Ma su Honda ha migliorato la Precisione di Derapata !!!

              Lui per? non ha mai Applicato la stessa tecnica alle cadute, bench? per me lo faceva cmq d'Istinto ... quindi le Preveniva pi? che curarle come fa MM, ma probabilmente ? quello che ha dato l'Input alla pratica di MM ...

              Il fatto ? che in Derapata NON ? mai caduto, tranne in un giro di ricognizione (a Valencia mi pare)
              Come tutti ? caduto in Ingresso esagerando la Frenata, e qui c'? poco da fare
              Oppure con Ducati perdeva Ant quando il Post Spingeva al posto di Derapare ...
              Quindi si direbbe che non ha mai avuto occasione di Allenarsi

              Mentre MM dal primo Epic Save, giudicato un po' da tutti StraCulo! ha invece ha messo a punto le Azioni da fare riuscendoci sempre pi? spesso ... ed Importante risolvendo tantissime altre situazione meno Epic ma cmq Save

              E' cmq un Gatto anche se la moto Cade lui si rimette sempre in Piedi ...
              Sar? per questo che piace a tanti MenteGATTI

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                #52
                Molla...questo ? quello che mi hanno raccontato.Non ricordo nulla.

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                  #53
                  Sono proprio i racconti che creano le Sinapsi
                  Tutti quelli che cadono gli si ? chiuso lo sterzo, ma dipende solo dalla chiusura di cervello

                  Pensa che sei nato e vissuto in Italia e sei Cristiano, se a Bagdad eri Musulmano
                  Magari hanno ragione loro (per il maiale NO, per le donne SI ) ma crediamo che loro sbagliano

                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  La CdS NON ? Pericolosa, ma ? il Movimento Automatico che ha lo Sterzo per NON Farti Cadere
                  E' la teNNica che Sconfonde Causa ed Effetto dicendo:
                  Ti si ? Chiuso lo Sterzo e sei Caduto
                  MA ... Tu stavi Cadendo (Causa) e si ? innescata la CdS (Effetto)
                  La Fisica del Giroscopio dice: Perturbi un Asse e si Muove l'Altro Asse
                  Ossia di 3 assi di Rotazione abbiamo il 1? quello Giroscopico = la Ruota che Rotola
                  Il 2? quello di Piega ... che viene perturbato dalla Forza della Caduta
                  ed il 3? (l'Altro) quello di Sterzo ... che vedi Chiudersi (si Muove)

                  Senza Caduta lo Sterzo NON potrebbe Chiudersi ...
                  Viceversa se Cadi, quindi gi? lo stai facendo, allora lui si Chiude ...
                  In un Laboratorio "sterile" addirittura "Cadi ma NON Cadi" perch? si Chiude lo Sterzo ...
                  Ossia l'Asse di Piega rimane Invariato e solo lo Sterzo si Chiude ...
                  (in Fisica si chiama: Tenacia dell'Asse Perturbato)
                  La Realt? ? pi? complessa, quindi capitano entrambe le cose ...
                  MA la Caduta viene cmq Ritardata dando l'impressione che ci sia prima la CdS (Cioccolato)

                  Anche per la Fisica normale abbiamo: Avancorsa + Peso Laterale = CdS
                  E quando Cadi vuol dire che: Peso Laterale > F centrifuga ... il che Innesca la CdS (Crema) ...

                  Come vedi NON c'? Modo di Far Chiudere lo Sterzo se NON Cadendo !!!
                  Pu? solo essere il Pilota a Chiuderlo, ma in questo caso la Moto Piega dall'altra parte ... (esattamente come il Controsterzo fa Piegare dalla parte Giusta) ... quindi Chiudendo lo Sterzo la Moto si RIALZA

                  Giroscopio ed Avancorsa sono due elementi che danno STABILITA' alla Moto
                  Ossia NON la fanno Cadere
                  Poi in situazioni estreme serve una mano ulteriore da parte del Pilota

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                    #54
                    Per dare pi? enfasi alla questione:

                    Originally posted by MAX_rr View Post
                    La chiusura di sterzo ? tremendamente pericolosa!
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    La CdS NON ? Pericolosa, ma ? il Movimento Automatico che ha lo Sterzo per NON Farti Cadere
                    E' la teNNica che Sconfonde Causa ed Effetto dicendo:

                    Ti si ? Chiuso lo Sterzo e sei Caduto
                    MA ... Tu stavi Cadendo (Causa) e si ? innescata la CdS (Effetto)
                    Originally posted by MAX_rr View Post
                    Molla...questo ? quello che mi hanno raccontato. Io non ricordo nulla.
                    Questo ? quello che crea la Sinapsi Sbagliata

                    Leggendo solo il Rosso ci si convince che bisogna CONTRASTARE la Chiusura di Sterzo
                    Ecco che sar? il pilota stesso a buttarsi in terra, avoja di migliorare i Riflessi
                    Cadrebbe ancora prima

                    Che poi Contrastare la Chiusura = Spingere nella Direzione del Controsterzo
                    Tanto basta a Far Piegare, cos? se mentre Cadi vuoi anche Piegare di pi? sei un ToraInterNigel
                    Bisogna PENSARCI PRIMA !!! Conoscendo la Tecnica

                    Solo per gli Ignoranti le Derapate di Stoner come gli Epic Save di MM vanno contro la Fisica !!!
                    Perch? ? tutto Normale e Spiegabile, bisogna solo Imparare a metterlo in Pratica ...
                    Mica ai loro livelli neh! Basta fare un tornante da bradipo con motore imballato ...
                    Tanti li fanno cos?, tanti ci cadono e pochi sanno usare lo Sterzo
                    Questa ? la situazione minima, ognuno si parametrizzi con le sue capacit?
                    Ovvio che i Livelli di CS o MM saranno irraggiungibili ai pi? ...
                    Ma anche a correre non sarete mai Bolt, ci? non giustifica di star seduti sulla sedia

                    Pure Max neh! Alzati e Cammina !!!
                    (oh! non ti offendi vero? Agli amici paraplegici gli dico sempre: "Corri qui che ho bisogno" )

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                    • Font Size
                      #55
                      se lo hai imparato lo puoi insegnare o comunque possono impararlo altri

                      se ce l'ha innato... gli altri si attaccano al tram.. easy.

                      Spencer ? il RE dei talenti.

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                        #56
                        Nessuno come lui! Partiva a gomme fredde e dava mezzo giro a tutti.
                        Cedere alle lusinghe di Mino ne hanno scalfito il valore. Ma non per me.

                        Un abbraccio "Fast Freddie" :1:

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                          #57
                          Per Freddie era Innato partire a Gomme Fredde

                          Beh! Lui aveva la Vista a Rallentatore, poi Insegn? pure il Metodo per averla ...
                          Solo che anche ad avere il Pene di Rocco, poi bisogna usarlo come lui ...
                          E soprattutto ci vorrebbe il suo Allenamento

                          Cmq Schwantz ? il RE dei Talenti :1:
                          Anche se piuttosto degli Epic Save faceva degli Epic Fly

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                            #58
                            Originally posted by MAX_rr View Post
                            Anche i 40enni all'occorrenza lo fanno

                            S'? appeso, stretto il culo ed ? andata bene... non per sminuire il vecio ma non c'entra nulla coi salvataggi di MArquez..

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by flaga View Post
                              E' semplicemente il ripetersi di tale azione che ti porta con naturalezza a comportarti di conseguenza
                              Se gli dovessi dare ripetutamente un tuzzo sul naso a Nigel, l'ennesima volta sara' in grado di schivarlo o quanto meno limitarne i danni
                              a ogni azione corrisponde una reazione pari e contraria

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                                #60
                                Originally posted by Nigel76 View Post
                                a ogni azione corrisponde una reazione pari e contraria
                                Qualcuno sul forum potrebbe eccepire e riformulare il terzo principio della dinamica.

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