Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto3: Juanfran Guevara annuncia il suo ritiro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto3: Juanfran Guevara annuncia il suo ritiro

    Il ventiduenne pilota spagnolo, a conclusione della sua miglior stagione iridata, ha spiegato le ragioni della sua scelta inaspettata con un post sulla sua pagina personale.



    Ormai agli sgoccioli di questo 2017 arriva una notizia riguardante i piloti in griglia di partenza per la prossima stagione: non ci sar? Juan Francisco ?Juanfran? Guevara, che ad oggi ha annunciato il suo ritiro con un lungo comunicato pubblicato sul suo sito. Guevara ha esordito nel Campionato del Mondo nell?ultima gara della 125cc, vale a dire a Valencia nel 2011, tappa disputata come wild card, mentre l?anno successivo raddoppia le sue presenze iridate grazie alla partecipazione anche ad Arag?n. Dal 2013 ? pilota titolare con CIP Moto3, ma cambier? parecchi team nel corso delle stagioni prima di approdare in RBA BOE Racing, squadra della quale far? parte nel 2016 e nel 2017 accanto a Gabriel Rodrigo. Quella appena conclusa ? stata la sua stagione migliore, grazie al primo podio iridato conquistato al Mugello e ad altri sei piazzamenti in top ten che gli hanno permesso di chiudere con l?undicesimo posto in classifica piloti. Il suo nome era stato annunciato nella lista provvisoria per il 2018 come parte sempre della stessa squadra, che ora per? si ritrova con il solo Rodrigo.

    ?Si tratta di una decisione molto dura e meditata? ha dichiarato il pilota di Lorca, ?presa con l?aiuto soprattutto della mia famiglia, di tutto il Fan Club e dei principali sponsor che mi hanno appoggiato nel corso di questi anni. La mia passione per il motociclismo non ? assolutamente cambiata, ma per motivi economici e principalmente personali ho preso questa decisione irrevocabile. Ho deciso di concentrare i miei sforzi nel mondo dell?impresa, studi che ho portato avanti in questi anni mentre correvo. E? arrivato per? il momento in cui ritengo di poter crescere di pi? come persona in questo modo, dedicando pi? tempo a differenti progetti che ho sviluppato durante questi ultimi anni e che finora non ho potuto portare avanti come avrebbero meritato. Tutti quelli che sono parte di questo mondo, o ne hanno fatto parte, sanno cosa significhi sacrificarsi per dare il massimo in ogni circuito. Voglio dedicare pi? tempo alla mia famiglia e recuperare in qualche modo amici e persone che ho trascurato.?

    ?Voglio ringraziare RBA-BO? Racing Team per la loro comprensione, l?appoggio e la fiducia, ed auguro loro ogni bene per le prossime stagioni nel Motomondiale. Ringrazio anche il TeaMMurcia per essere stato al mio fianco fin dal primo momento, tutti gli sponsor che hanno avuto fiducia in me fin da quando ho iniziato a correre nel campionato regionale della Murc?a, conquistando pi? di 40 podi, ottenendo il titolo di vicecampione d?Europa e portando il mio nome nei vari continenti attraverso il Campionato del Mondo, realizzando un sogno come quello di salire per una volta sul podio. Per ultimo, ma per me pi? importante, voglio ricordare tutti i tifosi che hanno mostrato il mio 58 nei circuiti come simbolo di supporto. Il mio Fan Club sar? parte di me per tutta la vita. Voi siete stati il motivo per cui ho continuato e non avr? mai abbastanza parole per ringraziarvi.?

    ?Chiudo cos? una tappa della mia vita, della quale ho davvero tantissimi ricordi, soprattutto di gente meravigliosa che non dimenticher? mai. A tutti voi, ai miei genitori ed a Miguel, GRAZIE.?
    fonte:
    Moto3: Juanfran Guevara annuncia il suo ritiro! ? Corsedimoto

  • Font Size
    #2
    Pazzesco

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by il_muska View Post
      Pazzesco
      Eh, una notizia insolita.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by il_muska View Post
        Pazzesco
        Perch??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Bruno Rabolini View Post
          Perch??


          Cos?, un po? per quello che dice pantera (notizia insolita) e poi perch? ? giovane, tanto.

          Per carit?, io personalmente apprezzo molto chi sa prendere con questa serenit? decisioni cos? importanti, per cui tanto di cappello a lui [emoji4]

          Comment


          • Font Size
            #6
            Oddio.. dai.. vabb?.. saranno soprattutto economici... altrimenti a 22 anni... non ? che se fai altri 4 anni di motomondiale e magari sfondi oppure no... poi ormai SEI VECCHIO per fare qualcosa...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by il_muska View Post
              Cos?, un po? per quello che dice pantera (notizia insolita) e poi perch? ? giovane, tanto.

              Per carit?, io personalmente apprezzo molto chi sa prendere con questa serenit? decisioni cos? importanti, per cui tanto di cappello a lui [emoji4]
              Condivido.
              Tarran "Taz" MacKenzie in una recente intervista dichiar? che un impegno in Moto2 nel 2018 avrebbe comportato l'ipoteca sulla propria abitazione.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quoto l'amministratore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La famiglia di piloti di punta come Capirossi e Stoner hanno investito tutto per i figli... ma avevano un'altra et? ed era per iniziare.
                  Lui evidentemente ha capito che non aveva il 'polso' e non ha voluto insistere... fatto bene? fatto male? lo sapr? in futuro. Per me ? una decisione molto matura per un giovane, in bocca al lupo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho letto pure io una intervista, nella quale dice di voler continuare a studiare.
                    Ravvedimenti post adolescenza????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kuorenero View Post
                      La famiglia di piloti di punta come Capirossi e Stoner hanno investito tutto per i figli... ma avevano un'altra et? ed era per iniziare.
                      Lui evidentemente ha capito che non aveva il 'polso' e non ha voluto insistere... fatto bene? fatto male? lo sapr? in futuro. Per me ? una decisione molto matura per un giovane, in bocca al lupo
                      beh per? ? stato il suo anno milgiore

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X