Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP: Indonesia, nuovo tracciato di Palembang pronto nel 2019?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP: Indonesia, nuovo tracciato di Palembang pronto nel 2019?

    MotoGP: Indonesia, nuovo tracciato di Palembang pronto nel 2019? ? Corsedimoto

    Scartata l?ipotesi Sentul (Giacarta), la top class si sposta a Sumatra, forse gi? dalla prossima stagione



    Nel 2018 la MotoGP approder? in Thailanda ma la Dorna scalpita per l?Indonesia, che per gli interessi dei Costruttori (in particolare giapponesi) ? l?area pi? rivelante del Sud Est Asiatico.

    Un nuovo tracciato ? in avanzata fase di progettazione a Palembang, nell?Isola di Sumatra: siamo 600 chilometri a nord della capitale Giacarta e altrettanti a sud di Singapore. La pista sar? lunga 4.321 metri e sorge nell?area che la prossima estate ospiter? i Giochi Asiatici. Proprio gli investimenti stanziati per questo evento, permetteranno la realizzazione dell?impianto. Della progettazione si sta occupando lo studio tedesco di Herman Tilke, che ha gi? firmato la grande maggioranza dei tracciati sorti in giro per il Mondo (specie in Asia) negli ultimi vent?anni. I lavori dovrebbero essere ultimati in tempo per permettere la disputata del GP nel 2019, o al massimo la stagione successiva.

    Il Motomondiale ha gi? gareggiato in Indonesia due volte, nel 1996-97, ma sulla pista di Sentul, nelle vicinanze di Giacarta. Lo stesso impianto ha ospitato anche la Superbike, nel periodo 1994-97. Sentul ? ancora attivo e si era parlato di una profonda ristrutturazione per rimetterlo in linea con gli standard GP. Ma gli interessi legati ai Giochi Asiatici hanno fatto cambiare programma..

  • Font Size
    #2
    voglio le piste come l'austria

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se quello ? il layout della pista spero sia pronta nel duemilamai

      Comment

      X
      Working...
      X