Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo difende il suo stipendio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lorenzo difende il suo stipendio

TORINO - Jorge Lorenzo ha parlato del suo futuro in Ducati e dello stipendio che percepisce attualmente dalla scuderia italiana. Intervistato da PaddockGp, il pilota spagnolo che l'anno scorso si ? classificato al settimo posto ha voluto puntualizzare di aver ?combattuto per il titolo mondiale per nove anni. Merito il mio stipendio?. Nell'ultima edizione del Mondiale Lorenzo ha totalizzato 137 punti. Dividendo la sua retribuzione annuale di 12,5 milioni per questo totale, si ottiene per il pilota spagnolo uno stipendio pari a 1.240 euro per punto, non ? lontano dal record di Valentino Rossi, arrivato a 1.250. ?Ho un buon contratto perch? il mio valore di mercato era elevato - aggiunge ancora Jorge -. Molti piloti ne parlano, ma quando ho firmato ero gi? stato cinque volte campione del mondo. Ovviamente si dice che il tuo valore ? quello della tua ultima gara. E la scorsa stagione non ? andata molto bene?.

CON DOVIZIOSO Lorenzo ha anche parlato del proprio futuro: ?Sono fortunato a essere qui. La mia priorit? ? stare con la Ducati per finire quello che ho iniziato, cio? provare a vincere il titolo mondiale. In ogni caso ? troppo presto per parlarne, ma sono sicuro che prima o poi accadr??. Ovviamente senza dimenticare il compagno di squadra Dovizioso, reduce da una splendida stagione:?Ha lottato per il campionato fino alla fine. Ha vinto molte gare. Non vedo l'ora che arrivi quest'anno perch? potrebbe essere la prima stagione nella quale due piloti Ducati si sfideranno per il titolo fino alla fine?.

Eh niente... anche qui il record ? di qualcun'altro :gaen:

• Font Size
    Originally posted by Nigel76 View Post
    Nell'ultima edizione del Mondiale Lorenzo ha totalizzato 137 punti. Dividendo la sua retribuzione annuale di 12,5 milioni per questo totale, si ottiene per il pilota spagnolo uno stipendio pari a 1.240 euro per punto, non ? lontano dal record di Valentino Rossi, arrivato a 1.250. [I]

Eh niente... anche qui il record ? di qualcun'altro :gaen:
    Ad onor del vero ti invito a dividere 12.500.500 per 137 punti.
    Si ottiene 91.240 ?. A punto.
    Non 1.240.

Prova.

Comment

• Font Size
      per converso, moltiplicando 1.240 per 137 si ottiene la somma di 169.880.
      Pare evidente che i residui 12.330.120 sono considerati resto/mancia.

Comment

• Font Size
        ammetto di non aver fatto caso al conteggio farlocco....mi aveva colpito di pi? l'aspetto del mancato "record"

Effetivamente ha cannato di brutto il calcolo

Comment

• Font Size
          Allego la mia risposta in un precedente capitolo della saga retribuzioni con l'analisi della deviazione standard emolumenti/punti campionato.

"In termini di resa, quanto ? costato un punto (in ?) del mondiale a pilota (sulla base degli emolumenti pattuiti, cos? come da contratti con le case motociclistiche nel 2017)?

Jorge Lorenzo 91.240
          Valentino Rossi 31.250
          Marc M?rquez 30.201
          Aleix Espargar? 16.129
          Daniel Pedrosa 11.904
          Cal Crutchlow 7.142
          Maverick Vi?ales 6.521
          Andrea Dovizioso 5.747

Fatto un calcolo velocissimo della deviazione standard (tutti i piloti sono congrui, fatta eccezione per uno), allo stato attuale delle cose Dovizioso potrebbe applicare lo scarto quadratico e sulla base dei risultati dello scorso anno chiedere una cifra di 13.523.518 ? e spiccioli."

Devo attivare un "dispositivo" in modo che possa far vedere la gaussiana con i relativi piloti.

Comment

• Font Size
            ammetto di non aver fatto caso al conteggio farlocco....mi aveva colpito di pi? l'aspetto del mancato "record"

Diciamo che non vedevi l'ora di farti GRANDE con il tuo pupillo..

Ma mi dispiace per te anche stavolta ti e' andata male...

Riprovaci nel 2019.....

Comment

• Font Size

Non solo, tutti i piloti (anche il giallo) sono abbondantemente protetti dall'ombrello della deviazione standard. L'unico che ? fuori di brutto ? il solo Lorenzo.

Comment

• Font Size
                Comunque sia, un errore di queste dimensioni ? un tantinello inquietante, lo dico perch? mi sembra che Lorenzo sia uno dei piloti pi? cauti del paddock.

Comment

• Font Size
                  Si ma i calcoli mica li ha fatti Lorenzo....

Comment

• Font Size
                    Si ma i calcoli mica li ha fatti Lorenzo....
                    Dovr? portare il Vertu all'assistenza.

Comment

• Font Size
                      A me risultavano ben altre cifre per Rossi in Ducati.
                      Ben inferiori all'attuale contratto di Lorenzo.
                      Ma vedo che l'autore dell'articolo non sa manco su che pianeta poggia i propri piedi.
                      Last edited by gilles1977; 21-01-18, 10:33.

Comment

• Font Size
                        Lorenzo... ma che gli frega di fare conti e calcoli e difendere... quelli gli arrivano per contratto.. nero su bianco.. anche se stesse a casa tutto l'anno col male al mignolo del piede.

Certo che a fine 2018.. se ne riparla....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gilles1977 View Post
                          A me risultavano ben altre cifre per Rossi in Ducati.
                          Ben inferiori all'attuale contratto di Lorenzo.
                          Ma vedo che l'autore dell'articolo non sa manco su che pianeta poggia i propri piedi.

"In Ducati Valentino guadagnava qualcosa come 14 milioni di euro all'anno, mica noccioline,"

Un milione e mezzo in pi? all'anno rispetto a Lorenzo. Prova anche tu con la calcolatrice.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                            http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=Ab7MXsLG

"In Ducati Valentino guadagnava qualcosa come 14 milioni di euro all'anno, mica noccioline,"

Un milione e mezzo in pi? all'anno rispetto a Lorenzo. Prova anche tu con la calcolatrice.
                            All'epoca si era parlato di 14 milioni per 2 anni.
                            Su quanto guadagnato da Rossi su Ducati ho sentito e letto di tutto.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gilles1977 View Post
                              All'epoca si era parlato di 14 milioni per 2 anni.
                              Su quanto guadagnato da Rossi su Ducati ho sentito e letto di tutto.
                              Il Sole 24 ore dice 14 milioni all'anno. Telefona a Boccia per un chiarimento.

Comment

X
                              Working...
                              X