Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Petrux e Ducati 2019 addio?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Petrux e Ducati 2019 addio?

    Petrucci sul mercato: ?Questo ? l'ultimo anno in Pramac?

    Lo conferma lo stesso Danilo: per il 2019 ? in cerca di un sellino in un team ufficiale. E, se non sar? la Ducati ad offrirgli la chance, ? pronto a cercarla altrove



    Fabrizio Corgnati


    marted? 23 gennaio 2018

    Danilo Petrucci nel box della Pramac (Michelin) ROMA ? Danilo Petrucci ? ufficialmente sul mercato: la stagione che sta per cominciare, infatti, sar? la sua ultima alla Pramac, team satellite della Ducati. A confermarlo ? stato lui stesso, sull'onda delle indiscrezioni che vogliono il suo sellino gi? prenotato per il giovane emergente Pecco Bagnaia nel prossimo campionato: ?Il 2019 ? iniziato prima del 2018: ho letto che sono gi? licenziato, che arriver? Bagnaia al mio posto ? ha sorriso il pilota di Terni ai microfoni della Gazzetta dello Sport ? A parte gli scherzi, Paolo Campinoti (proprietario della Pramac, ndr) e io ne eravamo coscienti: lui mi ha tirato fuori dagli inferi, ma sapevamo che questo sarebbe stato l?ultimo anno assieme, il ciclo si sta completando. ? anche il senso del progetto Pramac. Io ho un contratto con Ducati, ho un?opzione che scade a giugno per entrare nel team ufficiale, altrimenti sar? libero?.
    Avvenire al bivio
    Dopo tre anni nella squadra senese, cinque podi e un paio di vittorie sfiorate, insomma, Petrux si sente pronto per il grande salto nel team ufficiale: ?Il sogno ? quello, ma credo che tutto si decider? alle prime gare e non trovo sia molto giusto: se firmi dopo tre Gran Premi, gli altri quindici li corri con una motivazione diversa. Quanto successo a Jonas Folger forse dipende anche da questo, ? un mondo che mette addosso molta pressione?. E se non sar? la Rossa di Borgo Panigale a offrirgli la chance, potr? andarsela a cercare altrove. Le offerte non mancherebbero: ?Nel 2017 la tentazione di andare in Aprilia ? stata forte, diventare pilota di una casa italiana mi allettava molto. Ma non volevo finire da separato in casa. Per? dopo sette anni in MotoGP l?ambizione ? quella?.
    In cerca di conferme
    Intanto, prima ancora di pensare alle trattative per il suo futuro, Danilo si concentra sui suoi obiettivi sportivi per l'annata che si appresta a cominciare: ?Di ripetere nel bene quanto mi ? riuscito nel 2017, ma con meno bassi. Ci sono state gare nelle quali non ho capito i problemi che il mio stile di guida causava. A me piace guidare di traverso, ma le Michelin sono delicate e l?ho pagata. Un anno fa ero preoccupato non sapendo se sarei riuscito a fare quel passo necessario per essere tra i migliori. Ora lo sono molto meno. Non mi metto tra chi pu? vincere il Mondiale, ma vorrei conquistare quella vittoria sfiorata due volte??.






    Sinceramente mi spiace...
    Per? non lo vedo da ducati ufficiale. Un buon pilota da team privato di alto livello...questo si.
    Quindi spero rimanga con una moto italiana in qualche modo.


    Sul team ufficiale ducati non ce lo vedo il posto per lui.
    Magari in aprilia al posto di redding (cos? che gli romper? di nuovo le balle ,stavolta indirettamente)

  • Font Size
    #2
    Ambizioso...

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh teoricamente...
      ? arrivato davanti a Crutchlow che ? nelle sue medesime condizioni (in teoria) in classifica finale. cal il posto ufficiale l'ha avuto.
      Ma ripeto per me danilo gi? cos? va benissimo....non ne ha per combattere sempre con i pi? forti...per un motivo o per l'altro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se la voce "Bagnaia" ? fondata, Pramac perde un buon pilota

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sicuramente ha fatto dei passi avanti negli anni..piccoli passi..ma anni fa stava con una crt..quest anno sta in un team privato con una moto ufficiale. Se fa un'altro passo avanti.. chiss?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sicuramente ha fatto dei passi avanti negli anni..piccoli passi..ma anni fa stava con una crt..quest anno sta in un team privato con una moto ufficiale. Se fa un'altro passo avanti.. chiss?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Durim View Post
              Sicuramente ha fatto dei passi avanti negli anni..piccoli passi..ma anni fa stava con una crt..quest anno sta in un team privato con una moto ufficiale. Se fa un'altro passo avanti.. chiss?
              purtroppo passi in avanti solo su qualit? della moto ma per quanto riguarda i risultati mmmmmmmmm

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bene invece.... ha cmq. fatto vedere che di gas ne d?.... giusto mettersi in gioco!

                E magari che so... giannone con suzuki ha vita breve.. e va di l?.. magari a farsi dare qualcosa in pi? di stipendio pure

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A mio parere la moto ufficiale Danilone se la merita, ma sinceramente se in questa stagione tutto va bene io terrei la formazione Dovi-Lorenzo.
                  Comunque non dimenticate che, si aveva una moto ufficiale, ma che Pramac ? anche un test team, di conseguenza molte volte provano cose anche durante il week di gara, in questa maniera ? un po' fatica avere sempre una continuit? al top.
                  Detto questo, non so come siano i contratti per il 2019 in Ktm, Suzuki ed Aprilia, ma io un pensierino ce lo farei.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma Bagnaia ..ha vinto qualcosa anni passati? Non ricordo. . Bohh...sar? ma non mi pare sia un "fenomeno".. cio? in prospettiva mi pare uguale agli altri.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ci sono le aprilia ufficiali, le suzuki e le ktm

                      Che non hanno chiss? quali fenomeni alla guida

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non ha vinto titoli ma anche quasi sempre corso con Mahindra in moto3 ed il primo anno in moto2 ha fatto molto bene, mooolto meglio di gente pi? "blasonata". Quindi secondo me pu? essere un buon investimento per Ducati, si mette in casa un giovane da fare crescere e che pare promettente.
                        Per quanto riguarda il Petrux lo trovo pi? veloce di entrambi gli Espargaro, Smith, Redding e Bautista. Se fossi Aprilia e ktm ci penserei seriamente.
                        Suzuki forse ha gi? Rins da fare crescere e Iannone che se riuscisse ad uscire da questa "crisi" potrebbe dire la sua.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          magari in suzuki al posto di iannone!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Secondo me se non trova posto in Ducati va in Aprilia, gi? lo scorso anno ci era andato vicino.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MotoJN View Post
                              Secondo me se non trova posto in Ducati va in Aprilia, gi? lo scorso anno ci era andato vicino.
                              al posto di chi?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X