Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

l'allenamento di M?rquez

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    l'allenamento di M?rquez

    https://youtu.be/0XqhXoQ3J8M

  • Font Size
    #2
    Che ragazzaccio!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Stica se ? bello pompato, anche il Vinales ? cos?.. chiss? se diventer? il nuovo standard del pilota

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fa un misto Cross-fit sala pesi

        Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by il_muska View Post
          Stica se ? bello pompato, anche il Vinales ? cos?.. chiss? se diventer? il nuovo standard del pilota
          Beh dai, ora...bello pompato...ha delle buone gambe e diciamo che ? abbastanza atletico...non mi aspetto niente di meno da chi pratica qualunque sport al massimo livello...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by interceptor79 View Post
            Fa un misto Cross-fit sala pesi

            Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
            Beh, penso che allenare gli stabilizzatori e la propriocettivit? sia importantissimo per uno sport del genere...

            Infatti, per quel poco che si vede, mi pare pi? functional che crossfit. Tipo l'esercizio della tenuta del kettlebell sulle due semisfere...

            Comment


            • Font Size
              #7
              pure il dovi ? grossotto eh

              anche marco melandri ai tempi,ora non so

              ma per me quello che fa MM nell'allenamento sopra...non so se gli altri lo fanno

              Comment


              • Font Size
                #8
                Era meglio la vecchia sQuola

                [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=ECiv_njVs3c[/YOUTUBE]

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mino82 View Post
                  Era meglio la vecchia sQuola

                  [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=ECiv_njVs3c[/YOUTUBE]

                  Hahahaha grande haga

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Penso che quelli fisicamente pi? scarsi siano Rossi e Crutchlow ed infatti sono due piloti vecchia scuola..

                    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Credo che quello pi? attento all'allenamento in palestra sia Lorenzo.

                      Ad ogni modo non mi sembra che abbia fatto nulla di strano (tranne bere la red bull mentre si allena )

                      piuttosto ? assurdo che ad esempio VR non faccia altrettanto. per essere a quel livello, oggi ? necessario fare sta roba

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ReLuca View Post
                        Credo che quello pi? attento all'allenamento in palestra sia Lorenzo.



                        Ad ogni modo non mi sembra che abbia fatto nulla di strano (tranne bere la red bull mentre si allena )



                        piuttosto ? assurdo che ad esempio VR non faccia altrettanto. per essere a quel livello, oggi ? necessario fare sta roba


                        N?.. cio? non sono cos? convinto che sia fondamentale.

                        Faccio un esempio (non esaustivo per carit?). Quando ho praticato un po? di arrampicata sportiva la percezione che si ha ? che con una maggiore forza e resistenza fisica si possa raggiungere livelli sempre alti.

                        Chiacchierando con un amico che lo praticava da tempo lui mi diceva che in realt? la componente principale era la tecnica, infatti i migliori arrampicatori erano tutti abbastanza mingherlini.

                        Con pi? forza, muscoli ecc. magari hai una buona performance ma ad un certo punto se non hai tecnica non progredisci come livello. Anzi il rischio ? che sopperisci col corpo a qualcosa che tu non hai appreso correttamente.

                        Allo stesso modo nelle moto sicuramente bisogna essere allenati, ma ci sono piloti che ne hanno meno bisogno per una maggiore tecnica.

                        Prendiamo Rossi e Lorenzo vs Ducati. Entrambi dotati di eccellente tecnica sono stati messi in crisi da una moto che non si fa guidare come le altre. Lorenzo ha passato la stagione ad incrementare la sua componente fisica (e lo ha detto anche molte volte).. vr invece secondo me non lo fece.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by il_muska View Post
                          N?.. cio? non sono cos? convinto che sia fondamentale.

                          Faccio un esempio (non esaustivo per carit?). Quando ho praticato un po? di arrampicata sportiva la percezione che si ha ? che con una maggiore forza e resistenza fisica si possa raggiungere livelli sempre alti.

                          Chiacchierando con un amico che lo praticava da tempo lui mi diceva che in realt? la componente principale era la tecnica, infatti i migliori arrampicatori erano tutti abbastanza mingherlini.

                          Con pi? forza, muscoli ecc. magari hai una buona performance ma ad un certo punto se non hai tecnica non progredisci come livello. Anzi il rischio ? che sopperisci col corpo a qualcosa che tu non hai appreso correttamente.

                          Allo stesso modo nelle moto sicuramente bisogna essere allenati, ma ci sono piloti che ne hanno meno bisogno per una maggiore tecnica.

                          Prendiamo Rossi e Lorenzo vs Ducati. Entrambi dotati di eccellente tecnica sono stati messi in crisi da una moto che non si fa guidare come le altre. Lorenzo ha passato la stagione ad incrementare la sua componente fisica (e lo ha detto anche molte volte).. vr invece secondo me non lo fece.
                          B? questo sicuramente ? vero muska

                          Ho dato epr scontato che a livello di tecnica siano tutti al top (per quanto riguarda il loro stile di guida)

                          Semplicemente dicevo che essendo l'allenamento di marquez nulla di esagerato a livello fisico, mi sembra proprio strano che VR non faccia lo stesso.. cio? un minimo lo vogliamo preservare sto fisico o no?!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ReLuca View Post
                            Credo che quello pi? attento all'allenamento in palestra sia Lorenzo.

                            Ad ogni modo non mi sembra che abbia fatto nulla di strano (tranne bere la red bull mentre si allena )

                            piuttosto ? assurdo che ad esempio VR non faccia altrettanto. per essere a quel livello, oggi ? necessario fare sta roba
                            Quindi se ci mettiamo Schwarzenegger sopra una motogp abbiamo successo assicurato.
                            Io sar? rimasto indietro, ma rimango dell'idea che il manico conta pi? del muscolo.
                            Dimostrazione in altro 3d che impazza in questi giorni su Ddg, dove si parla del vecchio Casey nei test, il quale Casey torna su una motogp due volte all'anno e rulla tutti quanti.
                            Seguir? anche lui rigidi allenamenti sul muscolo?
                            Non credo proprio. E non mi venite a dire che una gara intera non la reggerebbe ecc ecc bla bla bla.
                            Quando hai il manico e la carogna reggi anche una Parigi Dakar intera.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              l'allenamento di M?rquez

                              Io invece sono convinto che uno dei punti di forza di Marc sia proprio il fisico...? muscoloso, compatto e ha un?elasticit? muscolo/tendinea fuori dal comune certificata dalle sue quasi cadute dove si evince quanto riesca a ?stiracchiare?/stressare tendini e articolazioni senza apparenti conseguenze. Per me inoltre deve avere un?efficienza psico/motoria elevatissima che gli permette di correre molto vicino al limite per molto pi? tempo rispetto agli altri piloti. La questione allenamento ? ovviamente importante ma a mio modo di vedere solo complementare...nel senso che lui allena ci? che c??, non che lo ottiene allenandosi . Non ce n??, mi piace sto ragazzo!


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Last edited by piùpeloxtutti; 26-01-18, 10:01.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X