Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP 2018 - Sepang Test - Day 1 - Day 2 - Day 3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by Mino82 View Post
    Eh ma ? un concetto difficile da capire....:gaen:



    Quest'anno Cecchinello ha anche l'illusione che Cal ricever? lo stesso trattamento degli ufficiali durante tutta la stagione. Personalmente non ci credo nemmeno se lo vedo...



    https://www.formulapassion.it/2018/0...rquez-pedrosa/

    Potrebbe anche ricevere il trattamento di D.io in persona ma resterebbe sempre un gregario...concetto difficile da capire neh!



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by Lammari-Tornado View Post
      Anche io credo che il problema stia proprio nel team Marc Vds. Non sono all'altezza.
      Infatti io non la vedo bene per Morbidelli che fra l'altro ha contratto con loro e non con Hrc.

      Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
      spetta...per me il team non ? all'altezza...ma non lo ? manco la moto.

      un po' come cecchinello i primi anni...era la terza scelta honda...e si eccava il materiale meno aggiornato

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by pi?peloxtutti View Post
        Potrebbe anche ricevere il trattamento di D.io in persona ma resterebbe sempre un gregario...concetto difficile da capire neh!
        Guarda che nessuno ha mai detto che Cal ? all'altezza di Marquez eh. Semplicemente ti facevo notare che scrivendo:
        Originally posted by pi?peloxtutti View Post
        Cavolo! Dessero a Cal la moto variopinta vincerebbe mondiali a gogo...HRC non capisce niente
        Hai scritto una caXXta, perch? oggi Cal HA una Honda variopinta. Ma, ripeto, che te lo dico a fa', tu c'hai la scienza infusa...

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by Mino82 View Post
          Guarda che nessuno ha mai detto che Cal ? all'altezza di Marquez eh. Semplicemente ti facevo notare che scrivendo:

          Hai scritto una caXXta, perch? oggi Cal HA una Honda variopinta. Ma, ripeto, che te lo dico a fa', tu c'hai la scienza infusa...
          Ehhhh??? Scusa ma da mente superiore fatico a capire le menti inferiori ...comunque dai, scherzo! va bene cos? Cal ? fortissimo e mi piace, speriamo faccia meglio dello scorso anno e che HRC non lo boicotti...porello!




          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
          Last edited by piùpeloxtutti; 29-01-18, 09:45.

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
            Ehhhh??? Scusa ma da mente superiore fatico a capire le menti inferiori ...comunque dai, scherzo! va bene cos? Cal ? fortissimo e mi piace, speriamo faccia meglio dello scorso anno e che HRC non lo boicotti...porello!




            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
            Ma nn ? che HRC lo boicotta, semplicemente non ha lo stesso trattamento del team ufficiale Honda Repsol com'? normale e giusto che sia.

            Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #186
              Cmq
              In una pista cos? lunga ? normale che i tempi siano cos? ravvicinati?

              Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #187
                Test Sepang, Giorno 2: Vinales e Rossi piazzano la doppietta Yamaha

                Le due M1 comandano la classifica separate da 35 millesimi, con in terza posizione la Honda LCR di Crutchlow. Lorenzo ? la miglior Ducati in quarta piazza. Marquez e Dovizioso sono settimo ed ottavo, ma con gomma usata.

                In casa Yamaha erano convinti di aver avuto delle indicazioni positive della prima giornata dei test collettivi della MotoGP a Sepang e a maggior ragione lo saranno oggi, dopo che le due M1 hanno monopolizzato le prime due posizioni del secondo dei tre giorni di test a disposizione sul tracciato malese.

                Alla fine il pi? veloce ? stato Maverick Vinales, che con il suo 1'59"355 ? arrivato a poco pi? di un decimo dalla pole position firmata lo scorso ottobre da Dani Pedrosa. Lo spagnolo ha realizzato il suo crono proprio nei minuti conclusivi della sessione, precedendo di 35 millesimi la M1 gemella di Valentino Rossi, che ha girato meno rispetto a Maverick: 38 i suoi giri contro i 66 del pilota di Roses.

                In terza posizione c'? la migliore delle Honda, che a sorpresa ? quella del Team LCR affidata a Cal Crutchlow. Anche il britannico ? vicinissimo alla vetta, visto che paga appena 88 millesimi nei confronti di Vinales.

                In quarta posizione troviamo poi la migliore delle Ducati, che oggi ? stata quella di Jorge Lorenzo. Proprio nell'ultimo dei suoi 37 passaggi il maiorchino ha girato in 1'59"498, chiudendo a 143 millesimi dalla vetta e precedendo la "vecchia" GP17 di Jack Miller, che sembra particolarmente a suo agio sulla Ducati.

                La buona giornata della Yamaha ? completata dal sesto tempo di Johann Zarco, che pare competitivo anche sulla M1 in versione 2017, visto che ha pagato appena 347 millesimi.

                Occupano solamente la settima e l'ottava posizione i due contendenti al titolo 2017, ma va detto che Marc Marquez ed Andrea Dovizioso non hanno montato la gomma nuova nel finale, quindi le loro prestazioni a meno di quattro decimi dalla vetta sono assolutamente interessanti. Tra le altre cose, oggi il campione del mondo ha provato anche la nuova carena "alare" della Honda.

                Il quadro delle prime dieci posizioni si completa con il tandem italiano composto da Danilo Petrucci ed Andrea Iannone. Il pilota della Suzuki ? stato anche protagonista di un episodio sfortunato in mattinata, rimanendo a piedi lungo il tracciato quando la sua GSX-RR ha iniziato a fare fumo e fiamme che non lasciavano presagire nulla di buono.

                Subito fuori dalla top 10 c'? Aleix Espargaro, che ha proseguito nel lavoro di "sgrossatura" della nuova Aprilia RS-GP, pare con risultati interessanti, visto che ha ridotto a poco pi? di mezzo secondo il suo distacco dalla vetta e che si ? messo dietro anche la Honda ufficiale di Dani Pedrosa.

                13esimo tempo per l'altra Suzuki di Alex Rins, mentre per trovare la migliore delle KTM bisogna scorrere la classifica fino alla 14esima piazza di Pol Espargaro. Lo spagnolo si ? anche reso protagonista di una brutta caduta ed ha lasciato l'autodromo molto dolorante al braccio ed alla gamba destra. I primi accertamenti sembrano aver scongiurato infortuni, ma bisogner? attendere le prossime ore per capire se domani potr? tornare in sella alla RC16.

                Discreto il passo avanti mostrato da Franco Morbidelli nelle fasi conclusive della giornata: il campione del mondo della Moto2 ha chiuso 17esimo in 2'00"662, staccato di 1"3 dalla vetta. In questo modo si ? preso la palma di miglior esordiente in pista, visto che Takaaki Nakagami ha chiuso 21esimo.

                Tornando a parlare di KTM, bisogna segnalare che anche la Casa austriaca ha introdotto una nuova carena in stile Ducati ed Aprilia, affidandola al collaudatore Mika Kallio, che ha concluso la giornata al 18esimo posto.

                Molto attardato invece Yonny Hernandez, che per il momento non sembra essere in grado di sfruttare la grande occasione che gli ? stata offerta di salire in sella alla Yamaha Tech 3: il colombiano non ? andato oltre al 25esimo tempo, staccato di oltre 2" dalla vetta. E' anche vero per? che non guidava una MotoGP dal GP di Valencia del 2016.

                Pos Pilota Moto Tempo Giri
                1 Maverick Vinales Yamaha 1'59"355 66
                2 Valentino Rossi Yamaha 1'59"390 38
                3 Cal Crutchlow Honda 1'59"443 56
                4 Jorge Lorenzo Ducati 1'59"498 37
                5 Jack Miller Ducati 1'59"509 43
                6 Johann Zarco Yamaha 1'59"702 45
                7 Marc Marquez Honda 1'59"730 51
                8 Andrea Dovizioso Ducati 1'59"732 20
                9 Danilo Petrucci Ducati 1'59"747 45
                10 Andrea Iannone Suzuki 1'59"917 56
                11 Aleix Espargaro Aprilia 1'59"925 40
                12 Daniel Pedrosa Honda 1'59"999 56
                13 Alex Rins Suzuki 2'00"042 25
                14 Pol Espargaro KTM 2'00"262 7
                15 Tito Rabat Ducati 2'00"506 11
                16 Bradley Smith KTM 2'00"520 37
                17 Franco Morbidelli Honda 2'00"662 35
                18 Mika Kallio KTM 2'00"701 44
                19 Alvaro Bautista Ducati 2'00"728 47
                20 Karel Abraham Ducati 2'00"912 50
                21 Takaaki Nakagami Honda 2'00"952 51
                22 Sylvain Guintoli Suzuki 2'01"392 46
                23 Scott Redding Aprilia 2'01"456 48
                24 Yamaha Test 3 Yamaha 2'01"480 36
                25 Yonny Hernandez Yamaha 2'01"554 43
                26 Xavier Simeon Ducati 2'01"689 40
                27 Thomas Luthi Honda 2'01"810 37
                28 Yamaha Test 2 Yamaha 2'02"573 33

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by LucaDB6 View Post
                  Ma nn ? che HRC lo boicotta, semplicemente non ha lo stesso trattamento del team ufficiale Honda Repsol com'? normale e giusto che sia.

                  Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                  E chi dice il contrario??? Il discorso ? un po’ pi? complesso di cos? e i riferimenti antichi pure... ma come sempre si gioca a non capirsi quindi direi di chiuderla qui che tra menti superiori e scienza infusa stiamo ammorbando il forum
                  Last edited by piùpeloxtutti; 29-01-18, 09:51.

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Perch? Rossi ha girato molto meno rispetto a tutti gli altri? Artrosi? ? gi? soddisfatto della moto? Vuole essere pi? ecofriendly?

                    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by LucaDB6 View Post
                      Perch? Rossi ha girato molto meno rispetto a tutti gli altri? Artrosi? ? gi? soddisfatto della moto? Vuole essere pi? ecofriendly?

                      Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                      Rispiarmia le energie...almeno secondo me
                      Last edited by piùpeloxtutti; 29-01-18, 09:55.

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        dovizioso ne ha fatti 32..mentre vin, mm e cru ne hanno fatti pi? di tutti (65-68)

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Secondo me le Honda clienti non sono inferiori, ma sono i piloti di queste ad esserlo. Si dice che una volta, nei primi anni 2002/2010 le Honda clienti fossero migliori ma secondo me la filosofia del costruttore ? rimasta la stessa e quello che ? cambiato sono i piloti e gli sponsor tabaccai per mantenerli.
                          Ai tempi c'erano Melandri, Biaggi, Gibernau, adesso chi c'?? Crutchlow? questo se non era inglese se ne era gia tornato in Sbk (dove non ha comunque vinto).
                          Io ho rispetto per tutti i piloti ma questo nemmeno con la variopinta farebbe qualcosa di buono.
                          Ad esempio con il Sic che aveva lo stesso trattamento dell'inglese la moto privata andava e come.
                          E questo vale anche per gli altri. Tech3? Co Espargaro e Smith erano pietosi poi ci metti Zarco ed ecco che le Yamaha private sono ottime moto come lo erano,guarda caso, con Dovizioso o Colin Edwards.
                          Ducati ? un pianeta a parte. Negli anni per recuperare il gap hanno dato roba buona a molti per velocizzare lo sviluppo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                            Secondo me le Honda clienti non sono inferiori, ma sono i piloti di queste ad esserlo. Si dice che una volta, nei primi anni 2002/2010 le Honda clienti fossero migliori ma secondo me la filosofia del costruttore ? rimasta la stessa e quello che ? cambiato sono i piloti e gli sponsor tabaccai per mantenerli.
                            Ai tempi c'erano Melandri, Biaggi, Gibernau, adesso chi c'?? Crutchlow? questo se non era inglese se ne era gia tornato in Sbk (dove non ha comunque vinto).
                            Io ho rispetto per tutti i piloti ma questo nemmeno con la variopinta farebbe qualcosa di buono.
                            Ad esempio con il Sic che aveva lo stesso trattamento dell'inglese la moto privata andava e come.
                            E questo vale anche per gli altri. Tech3? Co Espargaro e Smith erano pietosi poi ci metti Zarco ed ecco che le Yamaha private sono ottime moto come lo erano,guarda caso, con Dovizioso o Colin Edwards.
                            Ducati ? un pianeta a parte. Negli anni per recuperare il gap hanno dato roba buona a molti per velocizzare lo sviluppo.
                            Ehhh...sono concetti difficili...io comunque la penso come te

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by Mino82 View Post
                              Guarda che nessuno ha mai detto che Cal ? all'altezza di Marquez eh. Semplicemente ti facevo notare che scrivendo:
                              Hai scritto una caXXta, perch? oggi Cal HA una Honda variopinta. Ma, ripeto, che te lo dico a fa', tu c'hai la scienza infusa...
                              Scusa, mi ero distratto! Certo che ho scritto una caXXata! Era volontaria! Era una BATTUTA! Mi sembrava chiaro ma invece... invece...

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                zarco cmq ? preoccupato del telaio 2017..e ancora non sa se scegliere la 2017 o 2016.

                                Comunque marc VDS non ha moto di MM 2017..cos? come il secondo pilota LRC non ha quella moto. MEntre ducati e yamaha danno moto identiche degli ufficiali ma dell'anno precedente e magari anche "aggiornate", cio? quelle di finale stagione, la honda d? moto che hanno come "base" la moto di MM..cio? ci tolgono alcune cose buone. "2-3 anni fa le moto clienti honda avevano proprio un tipo di valvole diverse ecc..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X